PDA

View Full Version : Problema Internet con Server...

=M@L@=
11-04-2009, 10:05
Salve a tutti!!!

Mi trovo in questa situazione:

Ho 1 Server (con Windows Small Business Server 2003 installato) e 2 reti, 1 interna LAN di computer e 1 esterna INTERNET.

Nel Server sono presenti 2 schede di rete: 1 per la Rete Interna e 1 per la Rete Esterna.

Sono riuscito a configurare la Rete Interna di computer in modo che sincronizzassero alcuni file, cartelle, programmi, ma, il mio problema ora è questo:

Riesco ad accedere al modem dal server a cui l'ho collegato sulla scheda di rete destinata alla rete esterna (impostata manualmente) digitando l'IP del modem router, ma non riesco a connettermi ad internet.

Il modem è configurato bene perchè se mi attacco con un altro computer a una delle porte Ethernet del modem riesco a connettermi perfettamente.

Uno mi ha detto che devo guardare nelle impostazioni di routing e accesso del server, ma io non sò dove guardare.

Mi dareste una mano?

Alla fine vorrei che la Rete Interna prendesse la rete internet dal Server...

Spero di essermi spiegato al meglio, ma se avete delle domande a riguardo non esitate a contattarmi!!!!

BTS
12-04-2009, 07:03
hai impostato i dns in quel server?

=M@L@=
12-04-2009, 20:28
Come da oggetto, ho impostato i DNS nelle schede di rete, ma non riesco ancora ad accedere ad internet...

Cosa devo guardare in Windows Small Business Server 2003 per configurare internet come ho scritto sopra?

BTS
13-04-2009, 17:00
prova a fare un route print e posta quanto riporta

=M@L@=
13-04-2009, 19:07
idem come sopra

BTS
14-04-2009, 14:09
non hai postato