PDA

View Full Version : help: non vedo più l'HD

junami
11-04-2009, 10:57
Ciao,

ho recentemente acquistato un hd esterno da 640 Gb della Packard Bell: all'inizio tutto ok poi improvvisamente non rieso più a vederlo o meglio lo rileva ma non è visibile in risorse del computer...:( avevo dentro parecchi dati..:cry: praticamente non riesce ad inizializzarlo

ho provato ad installarlo su diversi pc e su diversi sistemi operativi (Vista Professional, Home, XP), ma senza ottenere nulla..

avete consigli? c'è qualche tool per una gestione più a basso livello o nella peggiore delle ipotesi per un format? :help:

thx

dirklive
11-04-2009, 11:11
se è fuori garanzia lo puoi smontare dal box ed effettuare una formattazione con l'utility del costruttore del disco, prima di fare ciò volendo puoi recuperare i dati.

musem
12-04-2009, 19:53
puoi provare a lanciare una versione live di ubuntu e vedere se ti riconosce l'hard disk

Chris Solskjaer
13-04-2009, 09:14
succede spesso anche a me con un un hard-disk montato in un box esterno collegato con esata.
Succede saltuariamente e con tutti i sistemi operativi....

Danilo Cecconi
13-04-2009, 10:30
Ciao,

ho recentemente acquistato un hd esterno da 640 Gb della Packard Bell: all'inizio tutto ok poi improvvisamente non rieso più a vederlo o meglio lo rileva ma non è visibile in risorse del computer...:( avevo dentro parecchi dati..:cry: praticamente non riesce ad inizializzarlo

ho provato ad installarlo su diversi pc e su diversi sistemi operativi (Vista Professional, Home, XP), ma senza ottenere nulla..

avete consigli? c'è qualche tool per una gestione più a basso livello o nella peggiore delle ipotesi per un format? :help:

thx

succede spesso anche a me con un un hard-disk montato in un box esterno collegato con esata.
Succede saltuariamente e con tutti i sistemi operativi....
Molto probabilmente la causa è un malfunzionamento del box che lo contiene.
Per verificarlo bisognerebbe smontare l'hd e connetterlo internamente ad un PC fisso. Resta il fatto però che, aprendo il box, si rischia di perdere la garanzia se ancora è valida.