PDA

View Full Version : [JAVA] Piccole applicazioni Socket

cecce88
11-04-2009, 09:38
Ciao raga, ecco il mio problema.
Da poco il nostro professore ci ha spiegato l'utilizzo dei socket per realizzare dei processi client e server.
Volevo realizzare una piccola applicazione in Java che simuli il gioco dell' Impiccato.
PRaticamente il processo server sceglie la parola e il client deve provare ad indovinarla scegliendo una lettera; al massimo il client può fare 5 errori.
Questo è l'inizio della mia applicazione ImpiccatoClient.java:

String parola=null;
//Creo Stream inFromUser
BufferedReader inFromUser= new BufferedReader( new InputStreamReader(System.in));
//Creo Socket
Socket clientSocket= new Socket("localhost",3110);
//Creo Stream inFromServer
BufferedReader inFromServer= new BufferedReader( new InputStreamReader(clientSocket.getInputStream()));
//Creo Stream outToServer
DataOutputStream outToServer= new DataOutputStream (clientSocket.getOutputStream());

//Ricevo Parola dal Server
parola=inFromServer.;

Il problema sta nell'instruzione parola=inFromServer.XXXXXXX;
non so quale metodo chiamare perchè io volevo giostrare il tutto con un Array di char, ma ho visto che ci sono solo metodi che permettono di far passare le stringhe (readline()) e interi (read()). Come posso fare per lavorare sugli array di CHAR?

Stessa cosa vale per quando ho un output verso il sever. Ad esempio l'oggetto outToServer quale metodo puo chiamare per far passare un array di char?

Spero di essermi spiegato in maniera decente. Spero in un vostro aiuto e vi dico gia da adesso che questa è un applicazione abbastanza rudimentale quindi non molto corretta e avrei bisogno solamente di queste precisazioni.
Grazie mille a tutti!

DevilMalak
11-04-2009, 12:20
non puoi fare tutto con le stringhe e convertirle in array di char quando ti servono? Basta realizzare due metodi idioti per la conversione in entrambi i sensi anche se probabilmente sono già presenti nella classe String!

wingman87
11-04-2009, 13:14
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/lang/String.html#toCharArray()