View Full Version : Altre vittime segrete del terremoto?
http://www.youtube.com/watch?v=zz8GuoCjIKo
Non posso scavare sotto alle macerie da solo. Non posso farvi vedere quello che c'è sotto. Non posso dirvi quanti morti ancora siano tumulati insieme ai loro giacigli di fortuna, occupati abusivamente in abitazioni mai messe in sicurezza, nonostante quattro mesi di attività sismica continuativa, nonostante lo stesso sindaco Cialente fosse a conoscenza del fatto che L'Aquila è devastata da un grande terremoto più o meno ogni trecento anni, e l'ultimo si sia verificato nel 1705.
Non posso portarvi le prove del fatto che il 90% dei contratti di affitto nel centro storico dell'Aquila fossero in nero. Verba volant. Chi sa che sotto le macerie c'era qualcuno che non c'era tace.
Tutto quello che posso fare è girare, con la mia videocamera, guardare attentamente, parlare con la gente, tenere gli occhi e le orecchie ben aperti, essere pronto ad avviare la registrazione. Con qualsiasi mezzo: un dito, una nocca, il cappuccio di una penna. Davanti alle telecamere certe cose non te le dice nessuno. Ma dietro all'obiettivo...
La conversazione che potete ascoltare nel video è avvenuta all'interno della base operativa della protezione civile, ricavata all'interno del Comando Scuola Sottofficiali della Guardia di Finanza, a L'Aquila. Chi parla è un'operativo con mansioni di livello, coinvolto nelle operazioni di recupero.
Sono molte le cose che non posso fare. Ma posso farvi ascoltare questo.
http://www.byoblu.com/
entanglement
11-04-2009, 10:48
quando ne trovano qualcuno spero facciano un culo così per villipendio colposo di cadavere al palazzinaro, oltre all'evasione fiscale e all'affitto in nero, e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
questo byoblu è davvero in gamba , mi piace sempre di più
per il resto , wellcommme in itallia:doh:
manurosso87
11-04-2009, 11:07
Quello che dice il responsabile dell prot. civile non è nulla di nuovo, purtroppo nelle città universitarie c'è moltissimo nero negli affitti, milano e roma comprese. Sul fatto che i morti siano molti di più non credo proprio.. almeno sicuramente non tra gli studenti; certo se per esempio ci fossero stati 5-6 clandestini che occupavano abusivamente uno stabile abbandonato e nessuno se ne fosse mai accorto..sarebbe probabile che nessuno avesse denunciato la loro scomparsa.
Non posso portarvi le prove del fatto che il 90% dei contratti di affitto nel centro storico dell'Aquila fossero in nero. Verba volant. Chi sa che sotto le macerie c'era qualcuno che non c'era tace.
Il 90%, complimenti! :muro:
Venisse una cosa del genere a Bologna tra zona universitaria e quartieri periferici, tra irregolari e studenti universitari con affitto in nero altro che 90%.
Credo che qui in quella situazione per tentare di avere un conto e la lista degli studenti in zona Bolognese si possa solo ricorrere alla lista di iscritti dell'università...
E' scandaloso, ma purtroppo ai più va bene così.
Speriamo le sue previsioni siano errate, e che non ci saranno più brutte "sorprese" dalle macerie de L'Aquila :(
LuVi
ConteZero
12-04-2009, 18:48
Io, da studente (PI), avevo l'affitto in regola... però ero uno dei pochi, molti altri no.
momo-racing
12-04-2009, 19:03
per la cronaca l'argomento è già stata sollevato nel thread del terremoto ( lo so perchè l'ho postato io :D )
Ziosilvio
12-04-2009, 19:24
Non posso portarvi le prove del fatto che il 90% dei contratti di affitto nel centro storico dell'Aquila fossero in nero.
Allora noi non possiamo sentirci obbligati a crederci.
Sì vabbè, ma non pensare neanche che sia 0% :stordita:
entanglement
12-04-2009, 20:25
quando ne trovano qualcuno spero facciano un culo così per villipendio colposo di cadavere al palazzinaro, oltre all'evasione fiscale e all'affitto in nero, e al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina
basta prenderne uno e gestirlo come da me indicato
^TiGeRShArK^
12-04-2009, 20:28
beh... se non si conosce il panorama degli affitti in nero nelle città universitarie si può anche non crederci.
Chi lo conosce non ha il benchè minimo problema a crederci perchè è, purtroppo, verissimo.
anche a Pisa la situazione non era migliore :(
Da me saranno il 98%, poi esiste il paese di parapalla dove il 100% dei contratti agli astudenti è registrato, forse ti riferivi appunto a quel paese.
andreasperelli
12-04-2009, 20:54
A parte il fatto che questo filmato lo posso girare anche io con un paio di amici e dire che stavo al pentagono parlando con Obama e Clinton...
A parte il fatto che non so neanche chi stia parlando che competenze abbia...
Detto questo penso che gli studenti anche se in affitto in nero sono segnalati dai loro colleghi d'università o dalla famiglie.
Giusto nel caso dei clandestini può esserci il problema... ma anche lì sinceramente non riesco a dare la colpa che al clandestino stesso che ha scelto appunto di vivere nella clandestinità.
E chi VI obbliga :asd:
StefAno Giammarco
13-04-2009, 01:17
beh... se non si conosce il panorama degli affitti in nero nelle città universitarie si può anche non crederci.
Chi lo conosce non ha il benchè minimo problema a crederci perchè è, purtroppo, verissimo.
Infatti non c'è nessuna difficoltà a crederci. Quello che è poco credibile e che i genitori di eventuali giovani scomparsi se ne stiano a casa a giocare a briscola invece di denunciare la scomparsa del figlio/a.
^TiGeRShArK^
13-04-2009, 01:20
Infatti non c'è nessuna difficoltà a crederci. Quello che è poco credibile e che i genitori di eventuali giovani scomparsi se ne stiano a casa a giocare a briscola invece di denunciare la scomparsa del figlio/a.
Ma infatti a quello non ci credo nemmeno io. ;)
Quello che contestavo a zioIlvio mi pare fosse ben altro e ben esplicitato nel mio post. ;)
Secondo più che studenti ci sarà un bel numero di extracomunitari
Ziosilvio
13-04-2009, 08:49
A parte il fatto che questo filmato lo posso girare anche io con un paio di amici e dire che stavo al pentagono parlando con Obama e Clinton...
A parte il fatto che non so neanche chi stia parlando che competenze abbia...
Detto questo penso che gli studenti anche se in affitto in nero sono segnalati dai loro colleghi d'università o dalla famiglie.
Giusto nel caso dei clandestini può esserci il problema... ma anche lì sinceramente non riesco a dare la colpa che al clandestino stesso che ha scelto appunto di vivere nella clandestinità.
Lo scopo del blogger non era denunciare il problema degli affitti in nero agli studenti universitari.
Lo scopo del blogger era far credere che il bilancio delle vittime sia dieci volte più tragico di quello che è.
E a questo, per i motivi suindicati, è veramente molto difficile credere.
? a me sembra che siano storie campate in aria, si qualche clandestino puo esserci, ma presumo che i conoscenti che sapevano che il clandestino viveva nel tal posto siano andate dai vvff a dire dove stava, poi se è clandestino e lo riampatriano almeno è vivo. almeno se io fossi clandestino avrei fatto così.
poi non penso che ci siano tutti sti studenti in affitto in nero, quando andavo io all'univesità che io sappia eravamo al 99% tutti regolari, io dividevo la casa in 3 persone ed i contratto era intestato a tutti e 3. tutti quelli che conoscevo erano regolari naturalmente non posso escludere che non ci siano in nero, ma il numero è moolto minore, trascurabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.