View Full Version : Il pc si blocca alla schermata del desktop
Ho un asus et 1602 series con window xp sp3. Il problema è che alcune volte all'accensione si blocca alla schermata normale del desktop, caricando solo avast e un programma che c'era già dentro x la grafica...si blocca completamente, neanche il task manager si apre...
Escludo un'infezione perché avast, mbam, combofix, hijackthis e prevx non segnalano nulla..
ciao
hai per caso installato firewall con modulo hips e controllo programmi?
Ciao e grazie di avermi risposto!
Come firewall ho quello di window...e non so cosa sia il hips.
Controllo dei programmi in che senso?
firewall come online armor e simili impostano ,a volte, alcune restrizioni sbagliate su alcuni programmi, l'antivirus per esempio, così all'avvio avviene un blocco perchè non riesce ad avviarsi l'antivirus, ma direi non sia il tuo caso
carica un log classico di HiJackThis (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24033212&postcount=13)
Per mostrarci il log lo rinomini in .txt e lo carichi con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio (http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/attach.gif)
wjmat, ormai non sono più un niubbo ;)
cmq grazie del lavoro che fai alla community (nn solo te :) )
20:04
posso fixare questa vero?
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
...
il log è pulito vero?:O :(
puoi fixare questa
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
poi non vedo altri processi strani, purtroppo non so quali di asus siano strettamente necessari
Secondo ne è un problema del sistema operativo...cambiando i files di sistema si potrebbe risolvere?
SkunkWorks 68
14-04-2009, 08:58
In modalità provvisoria come si comporta?
I drivers di sistema sono tutti aggiornatissimi?
Poi io comincerei con qualche test hardware...
Ciao
In modalità provvisoria come si comporta?
I drivers di sistema sono tutti aggiornatissimi?
Poi io comincerei con qualche test hardware...
Ciao
in mod provvisoria và benissimo...
x i drivers...nn lo so...ma penso che vadano tutti bene...anke xchè all'accensione nn è che ne carichi molti...
anche adesso si è bloccato....ma riavviando è ripartito...
in questo caso ha avviato solo "intel(R) graphics media accelerator driver for mobile"... :mad:
le altre volte caricava anche avast, ma restava con il trattino rosso, cioè non abilitava la protezione...ho provato ad aggiornare avast (come programma)...vediamo se cambia qualcosa, anche se credo di no!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.