View Full Version : Aiuto per Garage Band
finalxxx37
11-04-2009, 07:20
Ciao ragazzi, sono molto attratto dal fatto di poter suonare la chitarra con effetti applicabili dal pc... Per questo ho provato Amplitube (io uso winzozz) però dà indetro il suono con un ritardo impressionante (nonstante il mio hardware sia ottimo)... Un amico mi ha consigliato Garage Band , che però ho scoperto girare unicamente su mac... non c'è modo di installarlo i winzozz?? (e forse è pure illegale... )
Purtroppo, nonostante GarageBand (soprattutto il 2009) sia perfetto per i chitarristi, con amplificatori, pedalini, effetti ecc digitali, non è possibile installarlo su Win. l'unico modo per un'installazione su PC è Hackintosh, però oltre ad essere illegale pure lui è anche oltremodo difficile farsi un Mac OS X86. Te lo dice un reduce! :)
Ti posso consigliare Mixcraft per windows, oppure Audacity, che è gratuito. Sono tutti però anni luce di distanza dal magnifico garageband.
manowar84
11-04-2009, 11:43
strano che amplitube abbia ritardi... lo usavo tranquillamente sul mio vecchio athlon xp 1500 e audigy platinum senza ritardi!! controlla qualche impostazione oppure prova guitarrig!!
Se con Amplitube su Windows hai ritardi vuol dire che la tua scheda audio non è adatta per questo tipo di funzione (magari è ottima per i giochi).
Per suonare la chitarra collegata al pc, o fare HD Recording in generale, solitamente si utilizzano schede audio dedicate, tipo, per stare molto sul semplice ed economico, la M-Audio che ho in firma.
Comunque, se hai modo, prova anche Garage Band su un Mac, con la chitarra è veramente straordinario!
Se poi hai una buona macchina, puoi metterci anche le basi e suonarci su in tempo reale. E' divertentissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.