PDA

View Full Version : Lettore mp3 + HDD Esterno

Niklas
11-04-2009, 03:00
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta....

....esiste una lettore mp3 che sia in grado di leggere i file archiviati su un hdd portatile (ad es, WD my passport o freecom mobile) ? :D
Credo non sia possibile ad oggi, ma se ne conoscete qualcuno potreste farmelo sapere ?
Preciso che dei video poco m'importa, invece alla qualità audio, almeno buona, ci tengo.

grazie

luxotto
11-04-2009, 23:14
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta....

....esiste una lettore mp3 che sia in grado di leggere i file archiviati su un hdd portatile (ad es, WD my passport o freecom mobile) ? :D
Credo non sia possibile ad oggi, ma se ne conoscete qualcuno potreste farmelo sapere ?
Preciso che dei video poco m'importa, invece alla qualità audio, almeno buona, ci tengo.

grazie

COWON Q5W , ha l'usb host , dovresti chiedere a un certo "MIRIDDIN" .

ciao

Niklas
12-04-2009, 11:19
COWON Q5W , ha l'usb host , dovresti chiedere a un certo "MIRIDDIN" .

ciao

Gran bel lettore il cowon, solo che costa un bel po' e forse non è proprio quello che vado cercando (anche se non mi dispiacerebbe comprarlo...:) )
comunque, anche se vecchiotti sembra che anche i seguenti abbiano l'usb host:

creative zen vision m 60 giga
iaudio x5
iriver h340

tutti fuori produzione e forse quasi introvabili, se non trovo altro, penso che prenderò il primo

Zonda
12-04-2009, 12:55
oppure ci sarebbero gli Archos, che supportano tale funzione, io lo uso per scaricare fotografie dalla mia reflex digitale ^_^, mi riesce pure ad visualizzare i RAW, anche come memoria siamo messi bene, in quanto usano un Hard Disc con capienza dai 60 giga in su
Oppure c'è il T-Logic TL 252 da 20 Giga che supporta la USB Host.

Niklas
12-04-2009, 18:44
oppure ci sarebbero gli Archos, che supportano tale funzione, io lo uso per scaricare fotografie dalla mia reflex digitale ^_^, mi riesce pure ad visualizzare i RAW, anche come memoria siamo messi bene, in quanto usano un Hard Disc con capienza dai 60 giga in su
Oppure c'è il T-Logic TL 252 da 20 Giga che supporta la USB Host.

Dopo un po' di ricerche, alla lista si aggiungono anche

Samsung yh-j70
Samsung yh-925

A parte le considerazioni sul cowon q5w (spettacolare), direi che gli archos sono belli (e non nel solo senso estetico), un 405 non sarebbe male, il t-logic lo scarterei, assieme ai due samsung, quindi credo mi orienterò sull'iaudio x5 :D , se riesco a trovarlo e, magari, anche sul creative vision m da 60 giga :D

EDIT

Visti i prezzi ai quali si trovano, mi sa che la scelta sarà iaudio x5 / archos 405; qualcuno sa dirmi se l'archos sia meglio o peggio del creative vision m come qualità audio ?

Niklas
16-04-2009, 00:32
:D Acquistato iaudio x5, un po' vecchiotto ma credo adatto a ciò di cui ho bisogno, cioè un buon lettore audio che possa prelevare i files direttamente da un archivio come un hdd esterno ultraslim, senza ausilio del pc...in arrivo dall'Irlanda

Niklas
18-04-2009, 02:36
Arrivato ! Ed è l' X5L ! :D :D bello davvero, a casa potrò usarlo con le mie AKG K240, in giro vedrò di comprare dei buoni auricolari, magari vedo di attaccarlo all'autoradio anche...giusto per: acquistato il 14/4, spedito il 15/4, arrivato il....16/4, dall'Irlanda ! Ora non mi rimane che caricargli su di tutto, intanto vado a cercare un hdd slim, speriamo lo legga per intero con la funzione usb host

s83m
18-04-2009, 09:34
Ottimo!Poi è sempre un cowon ;)
Per cuffie in ear da battaglia ti consiglio le sound magic pl30,prendile da focalprice che vengono 15 euro spedite...su headfi ne parlano tutti ottimamente (e cominciano anche su questo forum tant è che le ho ordinate anche io :D )

RoBy46
19-04-2009, 12:07
Arrivato ! Ed è l' X5L ! :D :D bello davvero, a casa potrò usarlo con le mie AKG K240, in giro vedrò di comprare dei buoni auricolari, magari vedo di attaccarlo all'autoradio anche...giusto per: acquistato il 14/4, spedito il 15/4, arrivato il....16/4, dall'Irlanda ! Ora non mi rimane che caricargli su di tutto, intanto vado a cercare un hdd slim, speriamo lo legga per intero con la funzione usb host
Ma è questo:
http://www.chip.de/ii/68774858_41f7130b7b.jpg

L'hai preso da advanced??
Price??

Niklas
19-04-2009, 18:26
Ottimo!Poi è sempre un cowon ;)
Per cuffie in ear da battaglia ti consiglio le sound magic pl30,prendile da focalprice che vengono 15 euro spedite...su headfi ne parlano tutti ottimamente (e cominciano anche su questo forum tant è che le ho ordinate anche io :D )

Le cuffie originali non sono male, ma quasi quasi le prendo ste pl30 :D ; cmq l'X5L è proprio una bella bestiolina ! :D

Ma è questo:
http://www.chip.de/ii/68774858_41f7130b7b.jpg

L'hai preso da advanced??
Price??

E' questo:

http://www.cowonamerica.com/products/iaudio/x5/

L'ho trovato sulla baia, da un irlandese, ma credo non ne abbia più in vendita; non so se advanced ne ha ancora, però quel negozio mi sembra davvero caro...

EDIT

Nemmeno Advanced sembra averne ancora; per caso qualcuno sa dove trovare accessori per l'X5L ? Dovrebbe esistere anche un telecomando a filo da poter collegare...oltre ad una docking station più grande del cradle fornito

Niklas
19-04-2009, 20:43
Preso le PL30 da focal e la custodia originale iin pelle da adv...:p

Niklas
25-04-2009, 19:06
Acquistato anche Samsung YH-J70 :)

...ora devo procurarmi un HDD portatile ultraleggero :D :

Freecom Mobile Drive XXS
Seagate Freeagent
Imation Apollo
Lacie Little Disk

...sperando che L'X5L e il J70 leggano le partizioni FAT32...e che le leggano tutte