dawkins
10-04-2009, 22:04
Ciao a tutti, vorrei creare un sito che serva principalmente da supporto ad un forum tematico, e avrei bisogno di qualche informazione. Premetto intanto che ho intenzione di farlo da solo (non voglio pagare qualcuno perchè lo metta su, anche perchè poi dovro essere comunque io "il tecnico"!), vorrei che fosse graficamente attraente e di format pulito, e non vorrei spendere più di 30-50 euro al mese per mantenerlo.
Per quanto riguarda i visitatori al giorno non ho le idee molto chiare... diciamo che in orari diurni non lavorativi (sera principalmente), mi aspetto di avere non più di 50 utenti registrati o visitatori in contemporanea.
Vorrei avere delle informazioni, se mi permettete di elencarle in punti su:
1) I costi di creazione e mantenimento
2) L'esperienza che un'impresa del genere richiede: xhtml, php, competenze da webmaster in generale, competenze grafiche?
3) Il discorso sulla visibilità: mettiamo che chiami il sito www.inglesemedio.it, e dopo averlo creato cerchi su google "inglese+medio". Comparirà tra i primi risultati oppure è possibile che sia visualizzato solo molte pagine più avanti?
4) Altri consigli in generale...
Ok, scusate ma non ho ancora letto quasi niente, questo è proprio il punto di inizio per me. Ringrazio tutti in anticipo.
Per quanto riguarda i visitatori al giorno non ho le idee molto chiare... diciamo che in orari diurni non lavorativi (sera principalmente), mi aspetto di avere non più di 50 utenti registrati o visitatori in contemporanea.
Vorrei avere delle informazioni, se mi permettete di elencarle in punti su:
1) I costi di creazione e mantenimento
2) L'esperienza che un'impresa del genere richiede: xhtml, php, competenze da webmaster in generale, competenze grafiche?
3) Il discorso sulla visibilità: mettiamo che chiami il sito www.inglesemedio.it, e dopo averlo creato cerchi su google "inglese+medio". Comparirà tra i primi risultati oppure è possibile che sia visualizzato solo molte pagine più avanti?
4) Altri consigli in generale...
Ok, scusate ma non ho ancora letto quasi niente, questo è proprio il punto di inizio per me. Ringrazio tutti in anticipo.