View Full Version : Portatile a basso costo
jarod__1983
10-04-2009, 19:19
Ciao a tutti!mi occorre un portatile a basso costo (massimo 400€)[netbook credo si chiamino], il principale utilizzo sarebbe quello di navigare in internet, dunque:
- Navigazione in internet, anche delle pagine più pesanti fatte in flash e dei filmati, quindi deve avere almeno 1gb di ram
- Guardare DivX e DVD
- Videoscrittura
- Dimensioni ridotte
Per questo utilizzo che computer portatile mi consigliate?io pensavo all'eeepc dell'Asus, oppure quelli nuovi dell'HP o della Acer.
Che modello esattamente mi consigliate?qual'è il migliore per rapporto qualità/prezzo?
Logic Pro
10-04-2009, 21:39
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare l'arrivo di nVidia Ion sui netbook, altrimenti al momento l'Asus 1000HE mi sembra il migliore, costa sui 380 € e ha la tastiera a isola (più comoda degli altri netbook), una trackpad decente e un'ottima autnomia (fino a 8 ore). :)
jarod__1983
11-04-2009, 00:39
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare l'arrivo di nVidia Ion sui netbook, altrimenti al momento l'Asus 1000HE mi sembra il migliore, costa sui 380 € e ha la tastiera a isola (più comoda degli altri netbook), una trackpad decente e un'ottima autnomia (fino a 8 ore). :)
Quindi tra Asus, HP e acer mi consigliate l'Asus?
E' quello il miglior modello attualmente in mercato per i netbook?
Logic Pro
11-04-2009, 09:43
Quindi tra Asus, HP e acer mi consigliate l'Asus?
E' quello il miglior modello attualmente in mercato per i netbook?
Ci sono diversi Asus. Io ti consiglio il 1000HE per i vantaggi specificati prima...
altrimenti anche il Samsung NC10 non è male, però tastiera e trackpad dell'Asus non le ha nessuno :p
jarod__1983
12-04-2009, 11:55
Ma l'asus 1000HE è l'ultimo modello uscito??
Logic Pro
12-04-2009, 12:22
Ma l'asus 1000HE è l'ultimo modello uscito??
Non credo, ne spuntano in continuazione di questi netbook...tutti uguali :sofico:
Per questo io aspetterei (ovviamente se non hai urgente bisogno del netbook) l'uscita di nVidia Ion e nuovo chipset Intel sui netbook. Comunque al momento io sceglierei il 1000HE ;)
jarod__1983
12-04-2009, 12:30
Non credo, ne spuntano in continuazione di questi netbook...tutti uguali :sofico:
Per questo io aspetterei (ovviamente se non hai urgente bisogno del netbook) l'uscita di nVidia Ion e nuovo chipset Intel sui netbook. Comunque al momento io sceglierei il 1000HE ;)
Onestamente non ho assolutamente fretta...ma dici di aspettare quanto?
Logic Pro
12-04-2009, 13:14
Onestamente non ho assolutamente fretta...ma dici di aspettare quanto?
Non è facile prevedere con esattezza quando usciranno Ion e il chipset Intel, però si parla di inizio estate... se hai tempo fai un po' di ricerche su nVidia Ion nei netbook e ci sarà qualche previsione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.