View Full Version : Downgrade firmware Superdrive
Ciao,
Ho il noto problema del superdrive che sputa i dvd in seguito ad aggiornamento del firmware (che poi apple ha rimosso se non erro). In pratica, legge i cd e li masterizza ma sputa i dvd. E' il matsushita.
Ho cercato in lungo e in largo in rete ma non ho trovato soluzioni (men che meno da apple:scandaloso). Siccome ora mi è morto anche il mast esterno che avevo comprato in sostituzia non posso più masterizzare dvd, che palle!
Avete soluzioni in merito che mi sono sfuggite, a parte aprire l' imac e sostituire il drive, che a parte l'esborso relativo di 50€ mi per rimontarlo correttamente (appena aperto per HD morto, sostituito in meglio con un 500GB! ) mi fa perdere 3 anni di vita e scendere tutti i santi del paradiso?
imho comincia con spuntare il calendario...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Non è un problema HW visto che l'ha fatto dopo l'aggiornamento. Tale aggiornamento se non erro velocizzava il superdrive, per contro regola in maniera diversa il controllo del supporto.
Credo che giri in maniera errata o troppo veloce e non riesca per questo a riconoscerlo e quindi lo sputa.
apple ne ha rovinati a carrettate di masterizzatori con quel scherzetto ... c'è un tread apposta. leggilo e piangi.
son tread come quello ceh mi fan dubitare di comprare ancora prodotti della mela.
il firmware sbagliato come sa chiunque ci abbia smanettato un po' di firmware su dispositivi vari può KILLARE definitivamente una periferica in tutte o in alcune sue caratteristiche ...
vedi infatti i vari disclaimer di ogni aggiornamento di firmware, dalle mobo, ai celulari, ai modem etc etc etc.
se lo sai fare imho il consiglio è di sostituirtelo da te( e appunto per non perder nessun santo ti consiglio di avere un calendario di fianco da poter spuntare man mano)
, tanto apple pare seriamente intenzionata a far finta di nulla, lo so, sarebbe da causa per richiesta danni ...
e pae strano nessuno ci abbia fatto una class action in USA.
:muro: :muro: :muro: :muro:
solo un dubbio mi viene...
e FORSE è una strada che merita di esser esplorata
non so se da windows via parallels sia possibile installare qualche downgrade di firmware, sempre a tuo rischio e pericolo, chiaramente.
solo un dubbio mi viene...
e FORSE è una strada ceh merita di esser esplorata
son so se da windows via parallels sia possibile installare qualche downgrade di firmware, sempre a tuo rischio e pericolo, chiaramente.
Proverò con parallels. Mi consola il fatto che i prezzi di questi lettori slot in siano scesi. Ho trovato un sony a 49 euro, che tu sappia va bene?
Qualsiasi commento sulla politica apple mi sembra superfluo. Anche a me stupisce però che la gente non sia andata a cupertino a fregarsi sedie per un valore di 49 euri (e ai tempi il solo lettore costava sui 130+manodopera...) uno scherzetto da almeno 200 euri.
Ho provato oggi con un cd e funzica. Sintomo che non sia un problema del mast e tipico di tutti gli inguaiati da apple. Qualcuno mi freni al prossimo prurito da aggiornamento firmware!
Che mac hai?! Io ho anche un Masthushita che non masterizza più!!! :rolleyes:
... Ho trovato un sony a 49 euro, che tu sappia va bene?
Se parli dell'Optiarc 7630A:
io mi trovo bene, anche se la velocità di masterizzazione non è eccezionale
Che mac hai?! Io ho anche un Masthushita che non masterizza più!!! :rolleyes:
imac core2 1.83
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.