PDA

View Full Version : Cambio gestore telefonia fissa

wing11
10-04-2009, 17:06
Salve a tutti, ho un contratto affari tuttoincluso con telecom con scadenza 1° anno il 31.05.2009. Ho 2 linee, una classica rgt e l'altra voip, con modem e cordless in comodato d'uso gratuito. Per tale contratto pago € (56,45+11,29)= 67,74 al mese.
Per risparmiare e dato che 2 linee effettivamente non mi servono, stavo pensando di passare alla tuttoincluso di infostrada, che offre sempre urbane e interubane + adsl 7mega, al prezzo di € (39,95+7,99)= 47,94 al mese.
Così facendo risparmierei circa una 20 di euro al mese.
Fatta la premessa vi chiedo:
1) Secondo voi mi conviene passare ad altro operatore più economico e nello specifico ad infostrada?
2) Infostrada può essere un operatore affidabile in termini di fonia e adsl, ci possono essere problemi sul servizio?
3) Se dovessi decidere di cambiare operatore con portabilità del numero, entro quanto tempo avviene il cambio? Se volessi che il cambio avvenga dopo il 31 per non pagare il costo di disattivazione di € 40,00, lo devo richiedere esplicitamente?
4) Il modem e il cordless in comodato di telecom che fine fanno? Sò che da contratto dovrei restituirli, ma ho sentito che dopo un anno o due non li richiedono più. E vero?
Vi prego di rispondermi e darmi consigli. Grazie e ciao.

utopics87
10-04-2009, 17:07
Salve a tutti, ho un contratto affari tuttoincluso con telecom con scadenza 1° anno il 31.05.2009. Ho 2 linee, una classica rgt e l'altra voip, con modem e cordless in comodato d'uso gratuito. Per tale contratto pago € (56,45+11,29)= 67,74 al mese.
Per risparmiare e dato che 2 linee effettivamente non mi servono, stavo pensando di passare alla tuttoincluso di infostrada, che offre sempre urbane e interubane + adsl 7mega, al prezzo di € (39,95+7,99)= 47,94 al mese.
Così facendo risparmierei circa una 20 di euro al mese.
Fatta la premessa vi chiedo:
1) Secondo voi mi conviene passare ad altro operatore più economico e nello specifico ad infostrada?
2) Infostrada può essere un operatore affidabile in termini di fonia e adsl, ci possono essere problemi sul servizio?
3) Se dovessi decidere di cambiare operatore con portabilità del numero, entro quanto tempo avviene il cambio? Se volessi che il cambio avvenga dopo il 31 per non pagare il costo di disattivazione di € 40,00, lo devo richiedere esplicitamente?
4) Il modem e il cordless in comodato di telecom che fine fanno? Sò che da contratto dovrei restituirli, ma ho sentito che dopo un anno o due non li richiedono più. E vero?
Vi prego di rispondermi e darmi consigli. Grazie e ciao.

Da Infostrada non sei coperto in ull ma in wholesale quindi ti sconsiglio il passaggio. Prova a vedere se sei coperto da qualche altro operatore in ull

wing11
10-04-2009, 17:22
Ho effettuato un controllo e sono coperto in ull con infostrada. Quindi cosa mi dite e rispondete al mio post precedente?

utopics87
10-04-2009, 17:26
Ho effettuato un controllo e sono coperto in ull con infostrada. Quindi cosa mi dite e rispondete al mio post precedente?

Se sei coperto in ull non dovrebbe attivarti l'adsl 7 mega ma l'8 mega a €39,95 al mese e non a 47,94€ al mese

wing11
10-04-2009, 17:28
Si effettivamente mi attiverebbe gli 8 mega, ho commesso un errore. Quindi cosa mi consigliate?

utopics87
10-04-2009, 17:30
Si effettivamente mi attiverebbe gli 8 mega, ho commesso un errore. Quindi cosa mi consigliate?

Controlla se sei coperto in ull da Tiscali o in alternativa da Fastweb

wing11
10-04-2009, 17:52
Da loro non sono coperto.

utopics87
10-04-2009, 18:00
Ti conviene allora restare con Telecom.
Puoi arrivare a spendere tutto compreso €47 al mese e mantenere la linea fissa tradizionale con alcuni accorgimenti
Comunque il Tutto Incluso di Infostrada costa €44,95 al mese perchè il noleggio del router è gratuito.
In alternativa attivando Happy No Limit (http://www.infostrada.it/it/adsl/happy_nolimit_privati.phtml)+Libero Flat (http://www.infostrada.it/it/adsl/scheda14.phtml) si ha la stessa offerta del Tutto Incluso ma su line voce tradizionale a €44,90 al mese

wing11
10-04-2009, 18:24
Perchè mi sconsigli infostrada?

utopics87
10-04-2009, 18:29
Perchè mi sconsigli infostrada?

Perchè sei coperto in wholesale quindi la connessione è gestita completamente da Telecom e coincidenza vuole che la qualità dell'adsl è sempre inferiore rispetto a quella Telecom e poi ti conviene spendere €47 al mese quando allo stesso prezzo, con alcune modifiche, puoi avere mantenendo Telecom adsl flat, chiamate illimitate e linea voce tradizionale e non voip o a €45 al mese attivare Alice Casa?

naplicom
21-04-2009, 20:26
dato che tu hai una linea che se ho ben capito e aziendale
conservati la fonia libera da impicci..capisci a me
controlla qua http://www.digitelitalia.com/cindex.asp?CLIU=AS90407209
se stai in wlr con loro, se ci stai sei a cavallo abbatti il canone della linea fonia a soli 5+iva cioe 6 euro al mese, poi la adls sei padrone di fartela con chi vuoi tu. non hai obblighi di connettività. per le chiamate invece dalla fonia ti costerebbero 0,10 centesimi+iva cioe 0,12 il che ti darebbe un'autonomia di circa 10 chiamate al giorno per portarti al pari del canone telecom italia.

e velido sia per isdn che linea normale.
Io sto con loro da 1 anno circa e la adsl c'e l'ho con eutelia, ma alla scadenza passo anche quella con loro