PDA

View Full Version : Vista sp1 32bit e 4 gb ram

fabbius69
10-04-2009, 16:54
In questo periodo in vari negozi che vendono pc, ho trovato portatili con vista 32bit con 4 giga di memoria ed il venditore ha detto che vista sp1 legge i 4 giga ed al pc ho visto proprio 4 gb.
Ora è sicuro che vista lavora con 4 gb e se no come posso dimostrare al venditore che dice fesserie.

Grazie

cellino92
10-04-2009, 16:56
non ho capito bene il tuo problema...vuoi sapere se vista supporta i 4 GB di ram o se quello ti sta fregando dicendo che ci sono 4 giga ma poi in realtà non ci sono?

fabbius69
10-04-2009, 16:59
non ho capito bene il tuo problema...vuoi sapere se vista supporta i 4 GB di ram o se quello ti sta fregando dicendo che ci sono 4 giga ma poi in realtà non ci sono?

Esatto
Ha venduto a varie persone dei portatili con 4 giga installate e sul video vi era scritto 4 gb, quindi vista le vedeva.
Ma io ho sempre saputo che con un 32 bit non èè possibile lavorare con 4 gb.
Quale è la verita??

cellino92
10-04-2009, 17:05
è vero, vista 32 non supporta i 4 GB di ram, anche se ci sono i soliti smanettoni che li fanno funzionare. tuttavia penso che i computer portatili siano gli strumenti più loschi da scegliere, dato che se non stai attento ti ritrovi con una baracca, e quei 4 giga magari ci sono ma non li vede tutti, oppure non ci sono e quello è un truffatore - più facile.
della ram bisogna anche vedere almeno la frequenza e il timing. dato che non si può occare niente, se sono valori bassi non servono a niente 4 GB
poi, se hai paura che quello ti freghi, è un problema. Questa non l'avevo mai sentita. Comunque se ne hai la possibilità devi provare programmi come cpuz o pc wizard, oppure basta il pannello di controllo ;)
deve essere proprio bravo per modificare anche il pannello di controllo, e non mi sembra proprio possibile
quindi, per scegliere il computer, guarda TUTTE le caratteristiche, non quelle tre cose che sono soliti scrivere i venditori :D
altrimenti facci sapere cosa puoi scegliere che ti diciamo...
quindi, se vuoi avere 4 giga di ram, prendine uno con vista 64 che è la cosa migliore, anche se ripeto, 4 giga sono tanti e non li uso nemmeno io che faccio modellazione.
spero di essere stato utile
ciao!

fabbius69
10-04-2009, 17:18
è vero, vista 32 non supporta i 4 GB di ram, anche se ci sono i soliti smanettoni che li fanno funzionare. tuttavia penso che i computer portatili siano gli strumenti più loschi da scegliere, dato che se non stai attento ti ritrovi con una baracca, e quei 4 giga magari ci sono ma non li vede tutti, oppure non ci sono e quello è un truffatore - più facile.
della ram bisogna anche vedere almeno la frequenza e il timing. dato che non si può occare niente, se sono valori bassi non servono a niente 4 GB
poi, se hai paura che quello ti freghi, è un problema. Questa non l'avevo mai sentita. Comunque se ne hai la possibilità devi provare programmi come cpuz o pc wizard, oppure basta il pannello di controllo ;)
deve essere proprio bravo per modificare anche il pannello di controllo, e non mi sembra proprio possibile
quindi, per scegliere il computer, guarda TUTTE le caratteristiche, non quelle tre cose che sono soliti scrivere i venditori :D
altrimenti facci sapere cosa puoi scegliere che ti diciamo...
quindi, se vuoi avere 4 giga di ram, prendine uno con vista 64 che è la cosa migliore, anche se ripeto, 4 giga sono tanti e non li uso nemmeno io che faccio modellazione.
spero di essere stato utile
ciao!
Quando vado a pannello di controllo e sistema come Memoria Ram leggo 4,00 GB, come è possibile questo????

cellino92
10-04-2009, 17:28
o è smanettato o è 64 bit, c'è poco da fare... non so cos'altro dire :boh:

1974benny
10-04-2009, 18:15
Vista 32bit con il service pack 1 vedrà 4Gb di ram(senza Sp1 non li vedeva proprio),ma è solo una lettura,ne sfrutterà sempre e solo un massimo di 3,25Gb.
l'unico modo per SFRUTTARE 4 gb reali o più,è mettere la 64 bit

theory
10-04-2009, 19:28
Quando vado a pannello di controllo e sistema come Memoria Ram leggo 4,00 GB, come è possibile questo????

Vista dal SP1 scrive la quantità di memoria presente fisicamente (e non quella che utilizza) nelle proprietà del sistema.

Se vuoi scoprire la verità, apri il task manager, scheda Prestazioni e guarda il valore Memoria Fisica Totale :D

maxlaz
10-04-2009, 21:55
Vista dal SP1 scrive la quantità di memoria presente fisicamente (e non quella che utilizza) nelle proprietà del sistema.

Se vuoi scoprire la verità, apri il task manager, scheda Prestazioni e guarda il valore Memoria Fisica Totale :D

ed in particolare:

se leggi circa 4090MB allora c'è montata la 64 bit, se leggi 3000 e rotti la 32 bit.

Questo presupponendo che il portatile abbia una scheda grafica con memoria dedicata. Se, invece, usa parte della ram allora anche con la 64bit si leggerà meno di 4000MB

ezio
11-04-2009, 11:09
C'è già un thread in rilievo sull'argomento, proseguite lì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827

Grazie e buona Pasqua.