PDA

View Full Version : Rendere la base del case "a specchio".

Don Peppone
10-04-2009, 16:35
Ho un Cooler Master Elite 330 Nero, ho già fatto qualche piccolo modding facendo una finestra trasparente laterale.

Vorrei rendere la base del case ( per intenderci questa: http://img382.imageshack.us/img382/5563/p1004091730.jpg ) a specchio, come in molti altri case di fasce superiori.

Per farlo ( sempre se è possibile, potrei anche aver detto una ca22ata ) cosa devo usare ? gli stessi materiali necessari per lappare un dissipatore/processore ?
o c'è altro ? :stordita:

Grazie per l'attenzione :sofico:

F1R3BL4D3
10-04-2009, 16:50
I case che vedi con parti interne più lucide è perché sono fatti in alluminio. Il tuo è in acciaio. :stordita: E' più facile metterci uno specchio sotto...

Don Peppone
10-04-2009, 16:52
ma metterci uno specchio sotto mi sembra un'idea più semplice ( a cui avevo pensato anch'io ) ma un pò "buzzurra" alla fine :asd:
sarebbe preferibile fare una prova con la superficie originale :sbavvv:

F1R3BL4D3
10-04-2009, 16:56
Puoi provare ma comunque il risultato non dovrebbe essere pari o simile a quello ottenibile con l'alluminio.

Se no ci sono anche carte adesive riflettenti.

Don Peppone
10-04-2009, 16:58
Puoi provare ma comunque il risultato non dovrebbe essere pari o simile a quello ottenibile con l'alluminio.

Se no ci sono anche carte adesive riflettenti.

con quali materiali dovrei provare ? quanto dovrei spendere ? :stordita:
EDIT: che sono le carte adesive rilettenti ? :mbe:

F1R3BL4D3
10-04-2009, 17:03
Con l'alluminio il risultato sarebbe sicuramente migliore.

:D le carte adesive riflettenti sono carte adesive con uno strato superficiale riflettente (se non sbaglio sono utilizzate da chi modifica la propria auto esteticamente). Non mi viene un nome più semplice di così. :stordita:

Don Peppone
10-04-2009, 17:10
Con l'alluminio il risultato sarebbe sicuramente migliore.

:D le carte adesive riflettenti sono carte adesive con uno strato superficiale riflettente (se non sbaglio sono utilizzate da chi modifica la propria auto esteticamente). Non mi viene un nome più semplice di così. :stordita:

forse ho capito a quello a cui ti riferisci :D
ma per rendere lucido il case che uso ? carta vetrata e smalto ? :asd:

F1R3BL4D3
10-04-2009, 17:18
Il procedimento è simile a quello che si fa per lappare, ma su una superficie più grande e non sempre perfettamente piana. Quindi converrebbe utilizzare strumenti adatti piuttosto che andare con la sola forza del "braccio".

Don Peppone
10-04-2009, 17:19
Il procedimento è simile a quello che si fa per lappare, ma su una superficie più grande e non sempre perfettamente piana. Quindi converrebbe utilizzare strumenti adatti piuttosto che andare con la sola forza del "braccio".

Se sai quali possono essere mi faresti un gran favore :stordita:

F1R3BL4D3
10-04-2009, 17:27
Una levigatrice dovrebbe andare bene (anche se non ne sono sicuro al 100%).

fabri00
10-04-2009, 18:02
Il problema non è lucidare, ma evitare che subito dopo la superficie si ossidi, il che succede anche se dai del lucido trasparente.

Il ferro per non ossidare và cromato, non lucidato e verrniciato.

Per lucidare puoi usare del polish, e un tampone in feltro da montare sul dremel o su un trapano se lo vuoi usare più grosso.

Matalf
10-04-2009, 19:51
E' più facile metterci uno specchio sotto...

Quoto sopratutto perchè puoi usare del plexi specchiato guadagnando in semplicità e velocità di lavorazione ;)

Don Peppone
10-04-2009, 20:56
Quoto sopratutto perchè puoi usare del plexi specchiato guadagnando in semplicità e velocità di lavorazione ;)

il problema è che la superficie non è del tutto uniforme, dovrei tagliare lo specchio a pezzi...

@Fabri00: quanto verrebbe a costare il materiale da te citato ? :stordita:

fabri00
11-04-2009, 08:12
@Fabri00: quanto verrebbe a costare il materiale da te citato ? :stordita:

Se hai già il trapano o il dremel il tampone di feltro penso costi pochi euro.

Ti ripeto che non è realizzabile: dopo pochissimo ti si ossida tutto.

Tutto ciò che è di metallo lucido è cromato.

Don Peppone
11-04-2009, 09:02
quindi sarebbe meglio metterci uno specchio ( o rinunciarci proprio :asd: )
P.S: Che intendi per ossidare ? :)

fabri00
11-04-2009, 14:47
P.S: Che intendi per ossidare ? :)

Perdi la specchiatura, subito.
Intendo ossidare nel senso letterale.

Don Peppone
11-04-2009, 16:24
a questo punto preferisco lo specchio :asd: