PDA

View Full Version : Post Beagle ed un possibile virus(?)

Roby108
10-04-2009, 16:48
Ho eseguito la disinfezione da Beagle grazie ala vs guida, ma leggendo la sezione TRATTAMENTO POST DISINFEZIONE non ho trovato(oppure ho guardato male) indicazioni a rigardo di:

- i numeri di server dns impostati ad inizio procedura, vanno mantenuti dopo la disinfezione o si può ripristinare la condizione precedente?

-dopo aver lanciato COMBOFIX mi è apparsa un'icona di Internet Explorer(io uso Firefox).Il mio desktop presentava già un'icona relativa a questo browser quindi, devo rimuovere la seconda?

-posso riattivare la funzione di ripristino?

(uscendo un'attimo fuori tema:ma quando l'antivirus trova dei virus mi conviene cancellarli o metterli in quarantena?)

SECONDA QUESTIONE.

Possiedo un secondo pc in cui si è presentato il seguente problema(nel 2006 o 2007).
Ero su MSN ed ho semplicemente cliccato su un mio contatto che era in linea(e su nessun altro link e neanche precedentemente) ed il pc si è bloccato.
Ho effettuato il reset e dopo pochi secondi che il pc si era riavviato, si è spento per poi riavviarsi automaticamente.
A questo punto ho eseguito una scansione con Avira Antivir free ed il pc è rimasto acceso per tutto il tempo di scansione ed oltre, ma di virus neanche l'ombra ed in seguito il problema accensione/spegnimento automatici si è manifestato nuovamente per diverse volte.
In seguito a ciò ho formattato.Problema risolto?No.
Ho consegnato il pc ad un mio amico che capisce abbastanza di questi temi e, dopo aver controllato il pc, me lo ha riconsegnato senza però darmi la garanzia di funzionamento.
Ho provato a vedere se il problema persisteva e, una volta disinstallato l'antivirus che mi aveva installato il mio amico(era scaduto-il pc l'ho provato dopo molto tempo), ecco che il problema si manifesta nuovamente.
Ora, visto il problema che ho avuto recentemente con Beagle, mi chiedo se è possibile che questo pc abbia preso un virus simile(al contrario di Beagle, l'antivirus funzionava anche se dopo averlo disinstallato non mi permetteva di installarne un altro, ma dopo la formattazione sì) o se il problema è un altro(avevo pensato ad un eventuale problema nel circuito di reset.E'possibile?).
Ringrazio chiunque sia in grado di rispondermi e mi scuso per eventuali domande che non dovevo porre qui.

Chill-Out
10-04-2009, 18:45
Le stesse domande avresti potuto porgerle nel 3D dedicato al Bagle dopo aver letto il Trattamento di prevenzione / post disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383) come indicato in Guida

Anche per quanto concerne la seconda questione non molto chiara esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23445635

Chiudo