View Full Version : Porte USB non vanno
lord_nerevar
10-04-2009, 15:26
Ho appena formattato il pc di un amica e dopo la formattazione stavo installando le solite cose indispensabili...
Beh, le porte USB non vanno e non so più dove sbattere la testa...
La scheda madre è un ASUS A7A266, e non ho il cd...
Ho messo su Windows xp col service pack 3, se può essere utile...
Che posso fare?
ciao
ogni tipo di periferica non viene riconosciuta?
lord_nerevar
10-04-2009, 16:32
ho trovato ora un altra chiavetta e và, quindi il problema non è l'usb :muro:
però nella chiavetta che non và ci sono molte cose importanti, quindi cosa posso fare?
Mi da proprio "inserire un disco nell'unità F:", oppure "Disco non formattato, formattare?"
lord_nerevar
10-04-2009, 17:27
ora sono tornato a casa, nulla...da errore anche qui!
la chiavetta viene riconosciuta, probabilmente sarà danneggiato il file system... il problema è che ci sono cose importanti dentro, non c'è un modo per recuperare i file?
SkunkWorks 68
10-04-2009, 18:12
Prova a vedere qui:http://www.hwupgrade.it/download/file/2645.html
Tenere dei files importanti su una chiavetta in copia unica è un comportamento da Kamikaze...:muro:
Ciao
lord_nerevar
10-04-2009, 18:32
L'ho scaricato, ho inserito la chiavetta, la seleziono, faccio standard search e poi clicco su next.
Poi ancora su next e mi esce "End sector should be bigger than start sector"
Però non vedo un modo per impostare i settori e non so neanche quanti ce ne sono in questa chiavetta (Sony da 4 gb).
lord_nerevar
10-04-2009, 19:01
Ora ho capito cosa ho combinato!
Quando sono arrivato nella formattazione alla schermata delle partizioni, la chiavetta era ancora dentro al pc, e ho cancellato la partizione!
Non credevo che da quella schermata leggesse anche le chiavette, che babbazzo... Ora sto provando a recuperare il tutto con GetDataBack for FAT, ed effettivamente è riuscito a recuperare i file...solo che per salvarli ci vuole la licenza.. Non esiste un programma simile free?
puoi semplicemente recuperare FAT con testdisk,vedi firma
lord_nerevar
10-04-2009, 19:31
Alla fine ho risolto con GetDataBack...
Grazie mille dell'aiuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.