pelatoscatenato
10-04-2009, 16:24
salve a tutti
scrivo su questo post per riportare una vicissitudine molto spiacevole.
Circa un mese fa, ho intavolato una trattativa con l'utente DjDrunk per un powerbook G4 (che è ancora in vendita nel mercatino).
Dopo varie trattative, non se ne è fatto più niente e quindi ho continuato a vendere tranquillamente il powerbook in questione.
Ci siamo messi d'accordo invece per la vendita di un ipod touch 1g 16gb.
Adducendomi problemi di urgenza, mi ha chiesto di effettuare un pagamento (tramite postepay) di 130euro il 15 marzo.
Avrebbe dovuto spedire il giorno dopo ma, per una cosa o l'altra, la spedizione è stata rimandata qualche giorno.
Mi ha detto che ha spedito (con celere3 assicurato) il 21 marzo ma, sempre con scuse ballerine (tipo: "ce l'ho giù in macchina, piu tardi vado a prenderlo") non mi ha dato il codice di tracking.
Dopo giorni in cui è sparito o è stato irrangiungibile, l'ho sentito il 31 marzo chiedendogli un rimborso intanto che si rintracciava il pacco (che sostiene di aver spedito senza però fornirmi il codice).
Mi ha assicurato che il giorno dopo la madre (visto che lui, a suo dire, era bloccato in ospedale) avrebbe fatto la ricarica il giorno seguente ma ancora non l'ho ricevuta.
Con il ragazzo ho avuto contatti via mail, telefonici, sms, pm e msn e mi è sempre sembrato un ragazzo tranquillo, di certo non un truffatore.
Anche perchè mi ha dato (dopo mie richieste insistite) tutti i suoi dati personali.
Quindi non voglio di certo gettare fango addosso a chi magari ha avuto problemi personali e/o di salute creando equivoci ma penso di aver atteso abbastanza prima di riportare la mia esperienza.
Il fatto che mi abbia bloccato su msn (sono 10 giorni che non lo vedo online mentre prima ci stava 24/7 mentre ai vari siti dove è inscritto ci si collega) non mi rassicura affatto. Alle mail non risponde più.
Spero che questo report possa aiutarci a chiarire e risolvere la situazione.
Anche perchè ho io la settimana prossima parto per 2 settimane e i tempi si allungano all'infinito in quanto non avrò possibilità di collegarmi.
Quindi era mia intenzione chiudere prima della partenza.
Scrivo per segnalare il comportamento poco corretto al fine di evitare che ci siano altri "ingenui" come me.
Sono pronto a ritrattare tutto se l'utente in questione riuscisse a darmi motivazioni (e un rimborso ovviamente).
scrivo su questo post per riportare una vicissitudine molto spiacevole.
Circa un mese fa, ho intavolato una trattativa con l'utente DjDrunk per un powerbook G4 (che è ancora in vendita nel mercatino).
Dopo varie trattative, non se ne è fatto più niente e quindi ho continuato a vendere tranquillamente il powerbook in questione.
Ci siamo messi d'accordo invece per la vendita di un ipod touch 1g 16gb.
Adducendomi problemi di urgenza, mi ha chiesto di effettuare un pagamento (tramite postepay) di 130euro il 15 marzo.
Avrebbe dovuto spedire il giorno dopo ma, per una cosa o l'altra, la spedizione è stata rimandata qualche giorno.
Mi ha detto che ha spedito (con celere3 assicurato) il 21 marzo ma, sempre con scuse ballerine (tipo: "ce l'ho giù in macchina, piu tardi vado a prenderlo") non mi ha dato il codice di tracking.
Dopo giorni in cui è sparito o è stato irrangiungibile, l'ho sentito il 31 marzo chiedendogli un rimborso intanto che si rintracciava il pacco (che sostiene di aver spedito senza però fornirmi il codice).
Mi ha assicurato che il giorno dopo la madre (visto che lui, a suo dire, era bloccato in ospedale) avrebbe fatto la ricarica il giorno seguente ma ancora non l'ho ricevuta.
Con il ragazzo ho avuto contatti via mail, telefonici, sms, pm e msn e mi è sempre sembrato un ragazzo tranquillo, di certo non un truffatore.
Anche perchè mi ha dato (dopo mie richieste insistite) tutti i suoi dati personali.
Quindi non voglio di certo gettare fango addosso a chi magari ha avuto problemi personali e/o di salute creando equivoci ma penso di aver atteso abbastanza prima di riportare la mia esperienza.
Il fatto che mi abbia bloccato su msn (sono 10 giorni che non lo vedo online mentre prima ci stava 24/7 mentre ai vari siti dove è inscritto ci si collega) non mi rassicura affatto. Alle mail non risponde più.
Spero che questo report possa aiutarci a chiarire e risolvere la situazione.
Anche perchè ho io la settimana prossima parto per 2 settimane e i tempi si allungano all'infinito in quanto non avrò possibilità di collegarmi.
Quindi era mia intenzione chiudere prima della partenza.
Scrivo per segnalare il comportamento poco corretto al fine di evitare che ci siano altri "ingenui" come me.
Sono pronto a ritrattare tutto se l'utente in questione riuscisse a darmi motivazioni (e un rimborso ovviamente).