PDA

View Full Version : OCZ, presentato un Solid State Drive Vertex Mac Edition

Redazione di Hardware Upg
10-04-2009, 15:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/ocz-presentato-un-solid-state-drive-vertex-mac-edition_28657.html

Presentato da OCZ un Solid State Drive pensato per essere adottato nei portatili di casa Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

fabri85
10-04-2009, 15:57
era abbastanza ovvio che su MAC erano piu lenti...

atomo37
10-04-2009, 15:59
ma sono più lenti per colpa del mac o del prodotto?

TheDarkAngel
10-04-2009, 16:07
il controller sarà sicuramente un indilinx e non certo un samsung

vize84
10-04-2009, 16:22
Nel forum OCZ leggevo di gente che aveva qualche problema con i loro mac e le versioni normali degli ssd (tipo freezing oppure rallentamenti) inoltre con i vecchi macbook c'erano anche problemi di riconoscimento a causa dell'EFI implementata in quei modelli di portatile.
Questa versione fatta apposta per mac e certificata x il buon funzionamento con tali sistemi dovrebbe (si spera :D) risolvere il tutto

MAGNO
10-04-2009, 16:32
lol, ci manca solo che sia piu costoso oltre che lento e siamo a posto.

krissparker
10-04-2009, 16:43
era abbastanza ovvio che su MAC erano piu lenti...

E perchè dovrebbe essere ovvio?
la tua affermazione è solo flame...

riva.dani
10-04-2009, 17:32
Quello che cambierà sarà il prezzo ovviamente: c'è scritto Mac, non può costare come quello senza la scritta. Potevano farlo almeno bianco però! :D

Flame a parte, se è vero che le versioni Vertex "standard" avevano problemi, può darsi che qualcosa cambi davvero, al di là della velocità (comunque molto simile). Inoltre, essendo Mac un sistema in cui non puoi installare tutti i componenti che vorresti, avere una certificazione e la garanzia che funzionerà non è roba da poco. Almeno IMHO. ;)

Pashark
10-04-2009, 17:43
Certo qualche dettaglio extra potevano anche comunicarlo... E' ovvio che si scade nel flame se lasciano solo voci così frammentarie.

Brom
10-04-2009, 19:15
ma perchè mettono così poca cache? non potrebbero infilarci mezzo giga di ddr2? ci sono problemi di compatibilità tra varie architetture?

Notturnia
10-04-2009, 20:29
lol

e quindi i dischi per mac vengno fatti pià lenti sennò l'OS si pianta :-D

fichissimo :-D

cmq opto per l'ipotesi di riva.dani .. probabilmente il mondo mac è più incasinato.. e quindi per funzionare bene hanno dovuto scendere a compromessi sennò non si beccavano il bollino della mela..

@Brom .. che te ne fai di mezzo giga di cache nel disco ?... se ti serve tutta quella cache forse è meglio che pensi ad un sistema raid con controller dedicato e tutta la cache che desideri..

se ti serve.. sennò.. se non ti serve.. che te ne fai ? -.-

mixmax99
13-04-2009, 02:11
Veramente in un MacBook di ultima generazione potete metterci l'HD che volete. Io per necessita' di lavoro ho cambiato nel mio MacBook Pro l'HD di serie con un 320GB.7200 SATA senza nessun problema (a parte impazzire con le mille vitine che bisogna togliere per smontarlo!!!).

theJanitor
13-04-2009, 10:05
Veramente in un MacBook di ultima generazione potete metterci l'HD che volete. Io per necessita' di lavoro ho cambiato nel mio MacBook Pro l'HD di serie con un 320GB.7200 SATA senza nessun problema (a parte impazzire con le mille vitine che bisogna togliere per smontarlo!!!).

se hanno fatto questa versione di SSD evidentemente non è così.......

mixmax99
15-04-2009, 04:28
Infatti parlavo di HD, questo e' un SSD. Per il bollino evidentemente hanno aggiustato qualcosa sul firmware e rispettato alcuni criteri, principalmente in termini di produzione di calore e consumo energetico. Insomma non ci vedo niente di scandaloso, anzi prendere materiale "certificato" per il proprio portatile ti da qualche garanzia in piu' di avere meno problemi in futuro...