View Full Version : Problema con degli script
Salve a tutti da qualche giorno mi accade qualcosa di strano.
All'improvviso mentre uso il pc mi accade che il kaspersky si disattiva da solo, e navigando con firefox 3.0.8 esce una finestra strana che fà riferimento a degli script (Che allego). Se non rispondo la navigazione con firefox si blocca e tutto il pc rallenta vistosamente. Sapete dirmi cosa è, e come risolvere il problema?
altorewind
10-04-2009, 15:10
Ma in che siti ti esce sta schermata? cmq se si disattiva da solo è probabile che sia un virus, prova a scaricare clamwin (un antivirus open source portable, cioè che non richiede installazione) e fai una scansione.
Non c'è un sito specifico almeno credo. Ma la cosa che non capisco è perchè rallenta tutto il pc, anche se si aprono altre applicazioni, e cosa significa quella finestra.
Vi prego di darmi informazioni. Grazie
altorewind
10-04-2009, 16:57
Guarda certe volte è capitata anche a me quella schermata. Adesso la maggior parte delle pagine web contengono script (tipo in java e altri linguaggi) che aggiungono funzionalità interessanti al sito. Qualcuno però può sfruttare la potenza di questi script per fare qualcosa di losco tipo impadronirsi di qualche informazione personale o roba del genere. Ti devi preoccupare se quel messaggio viene fuori in pagine web conosciutissime, a me saltavano fuori quando andavo in siti di hacking abbastanza sconosiuti. Hai provato a fare una scansione con Clamwin portable?
Accade in siti normali tipo virgilio e la scansione la stò facendo in questo momento. La cosa strana è che mi abbia disattivato il kaspersky. Mah.
E' possibile che tali script rallentino o blocchino adirittura il pc?
altorewind
11-04-2009, 19:04
Sai cosa? Non vorrei che il problema della schermata sullo script sia la conseguenza di quello che può aver combinato qualche virus... Perchè in un sito come virgilio è impossibile una cosa del genere. So che ci sono dei virus che fra le tante ca__ate che fanno disabilitano l' antivirus o peggio ancora fanno sì che l' antivirus veda se steso come virus (quest' ultima cosa tra l' altro mi è capitata e non è il massimo). Potresti provare a reistallare kaspersky e se il problema si ripete magari prova un altro antivirus tipo avira antivir xp, avg o quello che vuoi. Cmq se fossi in te comincerei a prendere seriamente in considerazione l' ipotesi di formattare....
hai installato noscript tra le estensioni di firefox?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.