View Full Version : Quale processore per un crossfire ati???
Ciao a tutti!!
Su di una Asus Rampage Formula X48 con un crossfirex ati sapphire 4870HD 1Gb quale processore mi consigliate?? Al momento ho un E6850 ma credo che tutto il sistema sia un po strozzato da ciò. Pensate che con un quad le prestazioni generali nel gaming migliorino rispetto ad un duo?? :confused:
Ciao a tutti!!
Su di una Asus Rampage Formula X48 con un crossfirex ati sapphire 4870HD 1Gb quale processore mi consigliate?? Al momento ho un E6850 ma credo che tutto il sistema sia un po strozzato da ciò. Pensate che con un quad le prestazioni generali nel gaming migliorino rispetto ad un duo?? :confused:
no, un quad non migliora le prestazioni nei giochi, il tuo è un ottimo procio, pensa a un OC , a 3,6GHz dovresti arrivare senza troppi problemi ;)
Dove posso trovare una guida specifica per occare questo procio??
sono nella stessa situazione e vorrei un procio che non avesse bisogno di essere overclockato per reggermi due 4870 (questo perchè non so overclockare). un phenom ii 720 può bastare per un crossfire?
Dove posso trovare una guida specifica per occare questo procio??
Guarda qui i principi son gli stessi : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633829
P.s: firma fuori specifica:
MAx 3 righe 1024x768
sono nella stessa situazione e vorrei un procio che non avesse bisogno di essere overclockato per reggermi due 4870 (questo perchè non so overclockare). un phenom ii 720 può bastare per un crossfire?
Per una singola basta ;)
Per una singola basta ;)
E per due no?
E per due no?
facendo oc si,ma a che risoluzione giochereai?e che schermo hai?
ho intenzione di giocare a 1680x1050 su un 22 pollici.
non ho intenzione di overclockare perchè ogni volta che ho tentato (al momento ho un Athlon X2 5400+) o non ho visto miglioramenti o il sistema è diventato instabile.
quindi quale cpu amd devo acquistare per non limitare affatto due 4870 senza overclockare?
Un PhII x3 720 lo cloccki a 3.0ghz ed è fatta:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=3533&p=9
Edit:
Dai grafici emerge che anche a 2.8ghz è più che valido.
quindi quale cpu amd devo acquistare per non limitare affatto due 4870 senza overclockare?
Perchè AMD??
perchè un sistema i7 costa una sassata, e non mi va di spendere in un sistema 755 sapendo che è già "passato" o che lo sarà presto. un sistema am3 mi dà la possibilità di ampliamento in futuro anche non prossimo
già che ci sono vi chiedo: è sufficiente un Athlon X2 5400+ per una sola Radeon 4870? perchè è la mia configurazione attuale e ho la netta impressione che il procio mi freni la scheda video (solo 10000 punti su 3dmark06)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.