View Full Version : Stati Uniti, Offerte lavoro IT,?
Ciao,
conoscete un sito serio con offerte di lavoro (principalmente ambito software engineering / internet) negli Stati Uniti
Per ora conosco LinkedIn e CraigsList..
magari c'è qualche sito con offerte di società serie, con poco spam e fatto bene.
grazie
Ciccio17
10-04-2009, 15:01
C'è anche Monster.com ( o .it), ma il problema principale, almeno nel mio caso, non è tanto l'offerta ma è che la stragrande maggioranza delle aziende non ti contatta nemmeno se non hai uno straccio di visto. :(
C'è anche Monster.com ( o .it), ma il problema principale, almeno nel mio caso, non è tanto l'offerta ma è che la stragrande maggioranza delle aziende non ti contatta nemmeno se non hai uno straccio di visto. :(
diciamo che monster almeno per quel che ho visto in Italia rientra in quel genere di siti con troppa spazzatura.
sto cercando qualcosa + orientato sul software engineering, consulenza, web2.0, o cmq lavori in ambito IT molto specializzati.
renaulto
10-04-2009, 20:33
http://www.dice.com/
http://www.dice.com/
a prima vista sembra proprio il genere di sito che cercavo.
hai avuto esperienze a riguardo?
grazie
scusa ma se non sei sponsorizzato credo sia praticamente impossibile andare negli states :confused:
indeed.com raccoglie le offerte di tutti i maggiori siti, io mi trovo bene ;)
anche su monster.com
scusa ma se non sei sponsorizzato credo sia praticamente impossibile andare negli states :confused:
bè sì logicamente serve uno sponsor.
Ciccio17
11-04-2009, 18:01
bè sì logicamente serve uno sponsor.
Allora stai fresco:D
Allora stai fresco:D
bè, se sì è specializzati si può prendere il visto H1B.
fino quando l'economia non riprende ne dubito seriamente, quelli da me che dovevano partire sono stati stoppati, e conta che la casa madre è americana quindi li importavano senza troppi bisogni di sponsor e altro...
fino quando l'economia non riprende ne dubito seriamente, quelli da me che dovevano partire sono stati stoppati, e conta che la casa madre è americana quindi li importavano senza troppi bisogni di sponsor e altro...
Sì, ma per ora non cerco "realmente", mi serve solo iniziare a fare un po' di screening e capire meglio il loro mercato del lavoro, e come migliorare il CV per quando l'economia riparte.
Ciccio17
12-04-2009, 12:07
E' per quello che ti serve lo sponsor :)
Sì, ma per ora non cerco "realmente", mi serve solo iniziare a fare un po' di screening e capire meglio il loro mercato del lavoro, e come migliorare il CV per quando l'economia riparte.
nella confusione generale che ho sul mio futuro gli usa sono una delle opzioni, solo che mi saventa un poco la loro intransigenza lavorativa, ammesso che sia poi vero che vivano solo per quello. :mbe:
E' per quello che ti serve lo sponsor :)
sì lo so che serve lo sponsor per l'H1B ;)
nella confusione generale che ho sul mio futuro gli usa sono una delle opzioni, solo che mi saventa un poco la loro intransigenza lavorativa, ammesso che sia poi vero che vivano solo per quello. :mbe:
Ma credo che sia identico all'italia, c'è chi lavora di più e chi lavora di meno. Sono scelte personali, poi ovviamente se vai a lavorare in Google, non puoi certo aspettarti di fare orari da para-statale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.