PDA

View Full Version : Intel core 2 Quad Q8200

surfmaster
10-04-2009, 14:52
Ciao a tutti. Ho da poco comprato questo PC che devo sostituire:
http://imageshare.web.id/images/z5oebaxkuawj4776q8q.jpg

Provengo da un Fujtsu Scaleo a 933Mz con 384 Ram e HD IDE WesternDigital da 80Gb con XPSP2. Mi aspettavo una differenza colossale in termini di velocità di copia HD-DVD, Masterizzazioni, Installazioni applicazioni, ma sono rimasto deluso: 13 min ci mettevo a farmi un DVD-Video, e adesso uguale. Ho provato Xp 64 bit, e varie edizioni di Vista a 32 e 64 aggiornando tutti i driver e bios.
I miei utilizzi principali sono: visualizzazione foto di qualità (reflex), pochissimo fotoritocco, sforsennato utilizzo di masterizzazioni, copie dati, Internet, e una normale attività con office2007. Vi chiedo un consigio: una configurazione che possa soddisfare di più le mie esigenze (anche AMD) senza spendere molto di più di 350euro

Grazie & Ciao

Ubro92
10-04-2009, 15:04
Ciao a tutti. Ho da poco comprato questo PC che devo sostituire:
http://imageshare.web.id/images/z5oebaxkuawj4776q8q.jpg

Provengo da un Fujtsu Scaleo a 933Mz con 384 Ram e HD IDE WesternDigital da 80Gb con XPSP2. Mi aspettavo una differenza colossale in termini di velocità di copia HD-DVD, Masterizzazioni, Installazioni applicazioni, ma sono rimasto deluso: 13 min ci mettevo a farmi un DVD-Video, e adesso uguale. Ho provato Xp 64 bit, e varie edizioni di Vista a 32 e 64 aggiornando tutti i driver e bios.
I miei utilizzi principali sono: visualizzazione foto di qualità (reflex), pochissimo fotoritocco, sforsennato utilizzo di masterizzazioni, copie dati, Internet, e una normale attività con office2007. Vi chiedo un consigio: una configurazione che possa soddisfare di più le mie esigenze (anche AMD) senza spendere molto di più di 350euro

Grazie & Ciao

Guarda che la velocita di masterizzazione non dipende di certo dal processore ma dal masterizzatore che usi...poi se realmente lo hai pagato piu di 350E ti hanno fatto na bella fregatura con 350E usciva una configurazione piu EQUILIBRATA e performante...
Cmq visto l'uso è praticamente inutile cercare di fare unaltra configurazione tieniti quella che per l'uso che ci devi fare va piu che bene al massimo se vuoi giocare prenditi una vga piu seria ma per la velocita di scrittura del masterizzatore non credo si possa fare molto anche perchè vedendo il modello direi che è ottimo con scrittura a 20x quindi non c'è da lamentarsi...

Frenky-90
10-04-2009, 18:28
ma la velocità di scrittura dipende solo ed esclusivamente dal masterizzatore..
se quello vecchio era di 16x e ci metteva 15 min e questo nuovo di 20x ci mette 10min è alquanto normale direi...