PDA

View Full Version : Ritorno alle origini con PES 2010

Redazione di Hardware Upg
10-04-2009, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ritorno-alle-origini-con-pes-2010_28654.html

Konami annuncia la nuova versione del simulatore calcistico Pro Evolution Soccer.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ivanozzolo
10-04-2009, 14:34
anche nella versione 2009 si nota un ritorno alla giocabilità del passato...il 2008 è stato veramente il capitolo peggiore...quello si che era ingiocabile!sono molto fiducioso per il prox anno!

LuPiN.Tm
10-04-2009, 14:38
Speriamo in bene...gli ultimi 2 hanno un po' deluso, anche se per me PES rimane sempre PES :D

Cya
Lupin[o]

Redvex
10-04-2009, 14:42
WOW!!!!!!! Finalmente un gioco innovativo :eek:
E pensare che c'è gente che lo compra (insieme a fifa) ogni anno. -_-

ghimmy
10-04-2009, 14:43
Dunque, da appassionato della serie posso semplicemente dire che non devono ripartire da PES 2008 e nemmeno da PES 2009, la base deve per forza essere PES 6 con una grafica next-gen e soprattutto miglioramenti a livello di giocabilità.

Per il resto FIFA 09 è solo diventato il miglior gioco di calcio solo perchè PES si è buttato la zappa sui piedi e come credo tutti sappiamo ci sono in mezzo le classiche politiche da console...vedi FIFA 08/09 che su PC è quasi uguale a quello di 3/4 anni fa.

A presto PES ;)

melomanu
10-04-2009, 14:57
Speriamo migliorino anche il gioco online.

29Leonardo
10-04-2009, 15:04
Dunque, da appassionato della serie posso semplicemente dire che non devono ripartire da PES 2008 e nemmeno da PES 2009, la base deve per forza essere PES 6 con una grafica next-gen e soprattutto miglioramenti a livello di giocabilità.

Per il resto FIFA 09 è solo diventato il miglior gioco di calcio solo perchè PES si è buttato la zappa sui piedi e come credo tutti sappiamo ci sono in mezzo le classiche politiche da console...vedi FIFA 08/09 che su PC è quasi uguale a quello di 3/4 anni fa.

A presto PES ;)

Piu che altro a me personalmente ha rotto la master league, preferisco i campionati come sono in fifa.

DEABlade
10-04-2009, 15:09
io invece penso che il migliore sia stato PES 5.... quello sì che era un gran gioco... spero vivamente che facciano un bel salto indietro come gameplay, ma un salto in avanti x tutto il resto!

la Konami sà che 1 errore si può fare, 2 ci stà, ma 3 anni consecutivi non se lo può permettere... quindi sà che deve fare di tutto x tornare alla ribalta...

Caleb The Game
10-04-2009, 15:13
Quotone per deablabe... Fosse per me come gameplay ripescherei quello di iss pro (10 anni fa) :-)...

Il motivo del declino di pes e del trionfo dei fifa nextgen sta nel fatto che il Kcet (che curò tutti i pes fino al 5) è passata sotto l'egida di ea

Munreal
10-04-2009, 15:15
Raga sono stato sempre un sostenitore di questo gioco, almeno per ciò che riguarda la modalità offline! Gli ultimi 2 anni sono stati però una enorme delusione, soprattutto per l'esperienza di gioco online! Quindi, dato che la suddetta modalità multiplayer, almeno per la versione pc, è alquanto disastrosa...(vedi le migliaia di post riguaranti lag e trucchi), io penso che se vogliono ritornare al vertice, debbano insistere nel cambiarla radicalmente! Solo così questo gioco potrà riprendersi lo scettro di miglior gioco di calcio! NON SE NE PUO' PIU' DI REGALARE SOLDINI A KONAMI E NON RIUSCIRE A GIOCARE DECENTEMENTE ONLINE!

Manwë
10-04-2009, 15:35
mmmmm...... LOL ancora con fifa
è dal 1994 che non cambia niente :D

ezio
10-04-2009, 15:42

A presto PES ;)
Quoto Don Ghimmy :D ;)

Speriamo bene, il 2008 e il 2009 sono state delle enormi delusioni...
Ho preso Fifa09 su xbox, è molto bello ma giocandovi non ottengo le stesse soddisfazioni che mi sapevano dare i vecchi PES (il 6 online in particolare).

domthewizard
10-04-2009, 15:51
a me piacciono tutti, con l'ultimo mi sto divertendo un sacchissimo a fare la modalità mito :O

mav88
10-04-2009, 16:13
Quotone per deablabe... Fosse per me come gameplay ripescherei quello di iss pro (10 anni fa) :-)...

Il motivo del declino di pes e del trionfo dei fifa nextgen sta nel fatto che il Kcet (che curò tutti i pes fino al 5) è passata sotto l'egida di ea

Siamo in 2: a mio modo di vedere uno dei migliori gamplay fu quello delle versioni ps1.

Pes è lo stesso da anni ormai: dribbling a zig-zag, tiri in diagonale con cui fai gol al 99%...I cross? faccio un gol di testa ogni millennio, e solo se in area il mio è smarcato eh!
La fisica è ridicola, con lanci di 60 metri che miracolosamente ogni volta si arrestano proprio sulla linea laterale!! :eek:
Ho giocato alla demo di fifa09 e per quanto abbia i suoi problemi anch'esso, è molto più divertente. i contrasti sono naturali, con la palla che può schizzare da qualsiasi parte, il "tiro" di precisione e il tiro potente sono uno spasso; in pes a volte capita che carichi tutta la barra e ne esce un rasoterra a 2km/h....

a me sinceramente più che avere la coppa uefa interessa avere un gioco decente

Grey 7
10-04-2009, 16:17
speriamo...non ne posso piu di partite con punteggi da basket, saltare l'uomo (anzi, gli uomini :asd: ) è di una facilità disarmante, posterei quasi un video che ho fatto con sergio ramos dove son partito dalla difesa, ho bruciato 5 giocatori e l'ho messa sotto il sette....e sto parlando di un difensore, non di Ibra :asd: E poi i tiri in diagonale vanno sistemati.
come ha già detto qualcuno la base dalla quale ripartire è pes 6, spero che riescano nel loro intento

Fl1nt
10-04-2009, 16:35
si....come tutti gli anni il prossimo sarà una rivoluzione

questo è il primo anno che non lo compro originale per il gioco online

maledetta konami, è colpa sua la mia scomunica

ultimate_sayan
10-04-2009, 17:10
IMHO La modalità "Miti" è stata un'introduzione fantastica. Da quando ho acquistato il gioco avrò fatto una ventina di partite con l'intera squadra.
Il problema di PES è che negli ultimi 2 anni hanno risolto parte dei problemi dei capitoli precedenti. Peccato che certe cose che già andavano bene sono state modificate in peggio. Un ritorno alle origini potrebbe essere la soluzione per tornare ad essere un titolo eccellente.

DTM
10-04-2009, 17:28
C'è tanto da lavorare, fra Fifa 09 e PES2009 c'è un abisso (a favore di Fifa)...e per me, che sono un utente storico di Winning Eleven, è dura dire ciò.

Ripeto, ci sarà PARECCHIO da lavorare.

sna696
10-04-2009, 17:29
migliorare la grafica... si... lo si sente sempre dire... ma più che migliorare direi ottimizzare... il gioco del calcio è sempre quello... erba, giocatori, stadio... e finisce li... ad un certo punto mica puoi strafare... è la grafica che è pesante e male ottimizzata... stare li a migliorare il rendering dell'erba per poi vedere quando tira il portiere il pubblico sulle tribune composto da 3 pixel a dir poco enormi...

dantealighieri000
10-04-2009, 17:38
sono tutti uguali questi giochi...

...almeno inserissero la modalità tipo "tekken" quando nasce una lite in campo già sarebbe qualcosa di innovativo...:D

...o per esempio l'opportunità di immedesimare l'arbitro e con possibilità di arbitrare una partita intera, con tanto di pagella negativa alla fine nel caso abbiamo arbitrato male o faziosamente...

o per esempio una modalità GDR dove di giorno cammini per la città e parli con la gente come in Final Fantasy o altri giochi e però invece dei combattimenti a turni devi svolgere le partite e a seconda del risultato possono influire sulla storia...:)

Ecco queste sarebbero cose in più...per il resto sono anni che entrambe le case producono giochi in cui cambia poco e/o niente...

gabriweb
10-04-2009, 17:39
Ma non l'avete capito che ci stanno prendendo x i fondelli?

ORMAI FIFA E' SUPERIORE IN TUTTO A PES, soprattutto come qualità del gioco online, delle licenze fifa (appunto) e l'aggiornamento adidas live season è una caratteristica che in PES 2009 è stata rilasciata solo con il calciomercato di Gennaio (anzichè dopo le partite di campionato come in FIFA).

La cosa che più mi fa sorridere è quella sulle licenze ufficiali: anche PES 2009 avrebbe dovuto essere corredata dalle licenze ufficiali di squadre e giocatori proprio come in FIFA ma a quanto pare ciò non è successo o per lo meno è successo solo con alcuni campionati e/o squadre.

PES è diventato un gioco poco realistico dal punto di vista del gameplay e l'unico aspetto sul quale forse (e dico forse) può battere FIFA è la riproduzione grafica dei giocatori...per il resto fa schifo. IMHO ovviamente.

DEABlade
10-04-2009, 18:00
Ma non l'avete capito che ci stanno prendendo x i fondelli?

ORMAI FIFA E' SUPERIORE IN TUTTO A PES, soprattutto come qualità del gioco online, delle licenze fifa (appunto) e l'aggiornamento adidas live season è una caratteristica che in PES 2009 è stata rilasciata solo con il calciomercato di Gennaio (anzichè dopo le partite di campionato come in FIFA).

La cosa che più mi fa sorridere è quella sulle licenze ufficiali: anche PES 2009 avrebbe dovuto essere corredata dalle licenze ufficiali di squadre e giocatori proprio come in FIFA ma a quanto pare ciò non è successo o per lo meno è successo solo con alcuni campionati e/o squadre.

PES è diventato un gioco poco realistico dal punto di vista del gameplay e l'unico aspetto sul quale forse (e dico forse) può battere FIFA è la riproduzione grafica dei giocatori...per il resto fa schifo. IMHO ovviamente.

x favore non spariamo cavolate a raffica... ora xkè x 2 anni fifa batte pes ci montiamo la testa?!?
fifa fino a 2 anni fà era sempre un gioco da tenere sugli scaffali in confronto a pes, non scordiamocelo!
E poi stà cosa delle licenze è una gran ca**ata!
A me che me ne frega delle licenze?!? ci pensano le patch...
a me importa del gameplay, no di quelle 4 magliette con i loghi.

masterintheuniverse
10-04-2009, 18:15
fifa farà il mazzo anche a pes10

Cooperdale
10-04-2009, 18:29
Scusate ma quali sarebbero questi metodi per segnare facilmente con PES 2009? Io ero piuttosto bravo con le vecchie versioni, ma con questa se riesco a fare un goal ogni 5 partite è già tanto.

Grey 7
10-04-2009, 18:35
punti l'uomo, scarti, ti posizioni in diagonale, tiro-->gol :asd:

Cooperdale
10-04-2009, 18:35
punti l'uomo, scarti, ti posizioni in diagonale, tiro-->gol :asd:

Sarà... Ogni tiro che faccio me lo parano, anche solo davanti al portiere.

ekerazha
10-04-2009, 19:04
Minchia 2010... guardando la confezione originale di FIFA Soccer '96 sulla libreria quasi mi scende una lacrimuccia :D

Caleb The Game
10-04-2009, 19:12
Siamo in 2: a mio modo di vedere uno dei migliori gamplay fu quello delle versioni ps1.

Pes è lo stesso da anni ormai: dribbling a zig-zag, tiri in diagonale con cui fai gol al 99%...I cross? faccio un gol di testa ogni millennio, e solo se in area il mio è smarcato eh!
La fisica è ridicola, con lanci di 60 metri che miracolosamente ogni volta si arrestano proprio sulla linea laterale!! :eek:
Ho giocato alla demo di fifa09 e per quanto abbia i suoi problemi anch'esso, è molto più divertente. i contrasti sono naturali, con la palla che può schizzare da qualsiasi parte, il "tiro" di precisione e il tiro potente sono uno spasso; in pes a volte capita che carichi tutta la barra e ne esce un rasoterra a 2km/h....

a me sinceramente più che avere la coppa uefa interessa avere un gioco decente

E non hai neanche menzionato l'IA del portiere di pes 2009, semplicemente da brividi, col portiere inchiodato sulla linea che prende gol come un fesso

dantealighieri000
10-04-2009, 19:18
Sarà... Ogni tiro che faccio me lo parano, anche solo davanti al portiere.

allora prova col basket :stordita:

Cooperdale
10-04-2009, 19:34
allora prova col basket :stordita:

Grazie, bell'aiuto.

Horizont
10-04-2009, 22:02
per favore, konami, per favore, togli quella merdaccia di sistema di tiro che fa tirare ai giocatori col loro piede naturale anche quando sono in posizioni improponibili...per rivelarsi poi quelle caghette stile cucchiaio mal riuscito

mav88
10-04-2009, 22:05
E non hai neanche menzionato l'IA del portiere di pes 2009, semplicemente da brividi, col portiere inchiodato sulla linea che prende gol come un fesso

Guarda ho certi replay che fanno rabbrividire:
-tiro da 40 metri con palla che rimablza la prima volta ben fuori dall'area e il portiere che non riesce a bloccarla (sembrava virtua striker, quello della sala giochi...) :eek:
-colpo di testa dal limite dell'area, a palombella..il portiere rimane sulla linea di porta, si butta basso e faccio gol con la palla che si insacca appena sotto la traversa. :rolleyes:

Rispondendo a un precedente post:
delle licenze mi importa ben poco: avere Costucarta o Batustita non era un gran problema. E come detto da qualcuno, esistono le patch...

daniluzzo
10-04-2009, 23:54
Come qualcuno ha ben detto quì si promette sempre migliore giocabilità o muigliore grafica senza fare menzione della parte multiplayer che fa piangere. poi alla fine non si hanno ne miglioramenti di gameplay né di grafica. Per il discorso delle licenze non mi sembra giusto dire "me ne frego perchè c'è il fesso che poi tira fuori la patch": io spendo 40 euro e vorrei che il gioco fosse completo (per così dire) in tutte le sue parti; perchè a nessuno frega delle licenze, poi trovi il thread ufficiale delle patch con millemila post di gente che vuole ASSOLUTAMENTE sapere come si installa questo e quello.
Per il resto confermo quanto detto da altri: tiri assurdi, portieri deficienti, contrasti inesistenti, coast to coast clamorosi...

mav88
11-04-2009, 10:24
Come qualcuno ha ben detto quì si promette sempre migliore giocabilità o muigliore grafica senza fare menzione della parte multiplayer che fa piangere. poi alla fine non si hanno ne miglioramenti di gameplay né di grafica. Per il discorso delle licenze non mi sembra giusto dire "me ne frego perchè c'è il fesso che poi tira fuori la patch": io spendo 40 euro e vorrei che il gioco fosse completo (per così dire) in tutte le sue parti; perchè a nessuno frega delle licenze, poi trovi il thread ufficiale delle patch con millemila post di gente che vuole ASSOLUTAMENTE sapere come si installa questo e quello.
Per il resto confermo quanto detto da altri: tiri assurdi, portieri deficienti, contrasti inesistenti, coast to coast clamorosi...

Non è un disinteressamento totale alle licenze: solo che nell'allocare risorse (economiche) preferirei che si impegnassero per darci un gioco decente. Poi, da giocatore della serie fin dalla ps1, non mi fanno difetto giocatori con una lettera cambiata o la maglia del milan senza la scritta bWin.
Io spendo 40€ per un gioco di calcio, non per una serie di licenze da applicare a un software scadente, è questo il mio discorso.

The3DProgrammer
11-04-2009, 11:41
mah...pes 2009 non è malaccio alla fine...sicuramente inferiore ai PES 5 e 6, a mio parere ancora oggi i migliori giochi di calcio della storia. Se fanno un PES IDENTICO al 6 ma aggiornato graficamente (e per favore fate dei pantaloncini ai giocatori decenti, non come quelli del 2009 che sembrano dei cilindri attaccati alle coscie) e con una fisica sui contrasti migliore, lo compro ad occhi chiusi.

daniluzzo
11-04-2009, 12:35
Non è un disinteressamento totale alle licenze: solo che nell'allocare risorse (economiche) preferirei che si impegnassero per darci un gioco decente. Poi, da giocatore della serie fin dalla ps1, non mi fanno difetto giocatori con una lettera cambiata o la maglia del milan senza la scritta bWin.
Io spendo 40€ per un gioco di calcio, non per una serie di licenze da applicare a un software scadente, è questo il mio discorso.

non mi riferivo a te in particolare, il mio era un discorso generale. Secondo me la spettacolarità del calcio si compone di tanti fattori: giocabilità, grafica, sonoro...
fino a qualche pes indietro ricordo che l'audio faceva piangere; sicuramente contava di più la giocabilità, ma se ogni tassello venisse curato un attimino di più...
Tutto quà, e comunque senza polemica :)

mav88
11-04-2009, 13:54
non mi riferivo a te in particolare, il mio era un discorso generale. Secondo me la spettacolarità del calcio si compone di tanti fattori: giocabilità, grafica, sonoro...
fino a qualche pes indietro ricordo che l'audio faceva piangere; sicuramente contava di più la giocabilità, ma se ogni tassello venisse curato un attimino di più...
Tutto quà, e comunque senza polemica :)

io ho risposto a te in particolare, ma c'era una considerazione generale: se un gioco fosse spettacolare giocherei anche "rossi" contro "blu"! :)
Purtoppo il gioco fantasmagorico manca (2KSports..pensaci tu!!)

Grey 7
11-04-2009, 15:25
lo facesse la 2k sports pro evolution penso che avremmo il gioco di calcio definitivo....guardate cosa han tirato fuori con nba 2k9..sembra di assistere a una partita vera.

mav88
11-04-2009, 15:57
lo facesse la 2k sports pro evolution penso che avremmo il gioco di calcio definitivo....guardate cosa han tirato fuori con nba 2k9..sembra di assistere a una partita vera.

Esatto: dove hanoo agito hanno tirato fuori capolavori (o comunque giochi superiori a quelli già esistenti).
priva ne sono:
Nba 2Kx che ha soppiantato lo storico Nba Live
Top Spin, che ha reso ridicolo Virtua tennis
Ha creato College Hoops, coprendo un settore (il college basketball) completamente scoperto.

Dei suoi prodotti sul football ne ho sentito parlare bene

Speriamo che escano dal loro "americanismo" e si dedichino anche al calcio...

Consiglio
11-04-2009, 22:10
ragazzi il problema non è il gameplay! il problema è il multi-player! cavolo ma sta konami non si rende conto? deve risolvere quei maledetti lag altrimenti addio pes!

mav88
11-04-2009, 22:24
ragazzi il problema non è il gameplay! il problema è il multi-player! cavolo ma sta konami non si rende conto? deve risolvere quei maledetti lag altrimenti addio pes!

Il gameplay copre 2 campi (single e multi), il multiplayer uno solo.
Se un gioco è brutto (nel senso che non è giocabile) non mi metto nemmeno a provare l'online...

Consiglio
11-04-2009, 22:34
x favore non spariamo cavolate a raffica... ora xkè x 2 anni fifa batte pes ci montiamo la testa?!?
fifa fino a 2 anni fà era sempre un gioco da tenere sugli scaffali in confronto a pes, non scordiamocelo!

Il gameplay copre 2 campi (single e multi), il multiplayer uno solo.
Se un gioco è brutto (nel senso che non è giocabile) non mi metto nemmeno a provare l'online...

cerchiamo di essere chiari però ragazzi...il gioco non è brutto! bisogna essere soggettivi non oggettivi...la giocabilità (o chiamala come vuoi tu) a me è sempre stata superiore rispetto a fifa, e l'online è una ciofeca rispetto a quest'ultimo. pieno di lag e bug! ora se migliorano la giocabilità e non l'online io non lo comprerò mai più

manicomic
11-04-2009, 22:59
Mi fa ridere leggere di mancate innovazioni per un gioco di calcio..
Ma che innovazioni vorreste?
Che poi le licenze... i campionati e le formazioni piu' importanti sono piuttosto coperte, quindi di che ci lamentiamo, anzi secondo me fanno bene a non pagare a peso d'oro le licenze.
Sulla giocabilità pes 2009 non è il massimo effettivamente preferisco fifa, ma la differenza è moooolto meno netta di quella che c'era a favore di pes fino ed un paio di anni fa...
Bisogna solo migliorare un paio di dettagli, non stiamo parlando di certo di un gioco disastroso.

mav88
12-04-2009, 00:23
cerchiamo di essere chiari però ragazzi...il gioco non è brutto! bisogna essere soggettivi non oggettivi...la giocabilità (o chiamala come vuoi tu) a me è sempre stata superiore rispetto a fifa, e l'online è una ciofeca rispetto a quest'ultimo. pieno di lag e bug! ora se migliorano la giocabilità e non l'online io non lo comprerò mai più

Bisogna essere OGGETTIVI, non soggettivi..altrimenti tutti avrebbero ragione :rolleyes:

Io credo che nessuno comprerebbe un gioco "assurdo" per giocarci online: se tu sei uno di questi, beato te che puoi buttare i soldi.
Io voglio avere un buon gioco DI BASE; se poi offre avanzate funzionalità online ben venga. Viceversa trovo inutile migliorare funzionalità accessorie se la piattaforma che si utilizza è scadente

Perchè allora non giochi online a Pong? guarda che quello non lagga e non ha molti bug...:rolleyes:

Mi fa ridere leggere di mancate innovazioni per un gioco di calcio..
Ma che innovazioni vorreste?
Che poi le licenze... i campionati e le formazioni piu' importanti sono piuttosto coperte, quindi di che ci lamentiamo, anzi secondo me fanno bene a non pagare a peso d'oro le licenze.
Sulla giocabilità pes 2009 non è il massimo effettivamente preferisco fifa, ma la differenza è moooolto meno netta di quella che c'era a favore di pes fino ed un paio di anni fa...
Bisogna solo migliorare un paio di dettagli, non stiamo parlando di certo di un gioco disastroso.

- Basterebbero dettagli appunto. Ad esempio scegliere il numero dei giocatori in barriera, poterli disporre più a destra o a sinistra (sai quante volte faccio gol su punizione aggirando la barriera?!), disporre di 2-3 tipi di tiro, una sistema di movimento senza palla intuitivo e/o gestibile (adesso vedi il terzino che si sovrappone...poi torna inspiegabilmente indietro. sarebbe bello poter controllarlo di persona).
Questi sono solo alcuni esempi eh
- Sulle licenze mi sono già espresso
- Sul divario Fifa-Pes concordo, quello che però scatena le nostre ire è che da 3-4 anni ci vengono proposti giochi identici (la cui base risale poi a Iss Pro Evolution, 10 anni fa). In pratica Konami ha sempre fatto grandi proclami salvo poi servirci dei prodotti non sensibilmente migliorati

kinotto88
12-04-2009, 01:08
mah..speriamo in bene...

Consiglio
12-04-2009, 12:26
se vabbè

gabriweb
12-04-2009, 12:29

Questo è IYHO, a me se permetti da molto ma molto fastidio comprare un gioco di calcio e vedere squadre che si chiamano MAN BLUE e MAN RED anzichè Everton e Liverpool oppure London FC anzichè Chelsea. E anche l'adidas live season è una vera innovazione che PES si sogna...

mav88
12-04-2009, 13:00
Questo è IYHO, a me se permetti da molto ma molto fastidio comprare un gioco di calcio e vedere squadre che si chiamano MAN BLUE e MAN RED anzichè Everton e Liverpool oppure London FC anzichè Chelsea. E anche l'adidas live season è una vera innovazione che PES si sogna...

Io quando compro un gioco di calcio voglio un gioco di calcio: potrebbe esserci anche la serie B thailandese per quanto mi riguarda.
Se vuoi ho Virtua Striker '95 che è tutto patchato con le squadre e i giocatori originali (del tempo ovviamente). Ti interessa? se vuoi te lo mando, sono pochi mb.... :)

Obagol12
12-04-2009, 13:58
Esatto: dove hanoo agito hanno tirato fuori capolavori (o comunque giochi superiori a quelli già esistenti).
priva ne sono:
Nba 2Kx che ha soppiantato lo storico Nba Live
Top Spin, che ha reso ridicolo Virtua tennis
Ha creato College Hoops, coprendo un settore (il college basketball) completamente scoperto.

Dei suoi prodotti sul football ne ho sentito parlare bene

Speriamo che escano dal loro "americanismo" e si dedichino anche al calcio...

Top spin non è tutto sto capolavoro secondo me.

Obagol12
12-04-2009, 13:59

E' brutto invece.
sembra mezzo arcade mezzo riuscito male.

mav88
12-04-2009, 15:12

Rispetto la tua opinione, ma nominami un gioco di tennis migliore. Sicuramente virtua tennis non lo è (tranne nella parte del gioco al volo, in alcune situazioni)
Non sarà quindi bellissimo (secondo me invece lo è), rimane comunque il migliore

Consiglio
12-04-2009, 15:46
E' brutto invece.
sembra mezzo arcade mezzo riuscito male.

ma è brutto secondo te! che è completamente diverso dal dire che è brutto! anche io posso dire fifa è brutto! ma dico che pes mi piace più di fifa! il giudizio è soggettivo...come la stessa cosa dico che l'online di fifa è fatto un amore mentre quello di pes è orrendo! ma c'è chi dice il contrario...
poi pensatela come volete...

cabernet
12-04-2009, 23:36
belli i tempi di winning eleven..

gabriweb
13-04-2009, 13:04

Quoto...TOP SPIN 3 per X360 è bello graficamente ma giocarci è un vero casino....

mav88
13-04-2009, 13:38
Quoto...TOP SPIN 3 per X360 è bello graficamente ma giocarci è un vero casino....

Io ce l'ho per PS3 ed è difficile all'inizio. Dopo rimane comunque di difficoltà superiore alla media, ma a mio modo di vedere è questo il bello: per vincere (online) bisogna usare i colpi "rischiosi", altrimenti se si vuole palleggiare si perde

Come concetto non è male, applicato a qualsiasi gioco, anche PES

deviljack2
13-04-2009, 15:49
io metterei come componenti sbloccabili qualcosa tipo holly e benji. che ne so, il super tiro magari premendo quadrato e tondo insieme, oppure la super velocita! io ho un gioco che si chiama Adidas Power Soccer, e queste cose c'erano, e mi divertivo un sacco anche se il gioco faceva pena!!!
sarebbe fantastico un pes con super tiri dal centro campo a velocita assurda oppure velocita raddoppiata!in multiplayer offline sarebbe fantastico!

miciopazzo198x
13-04-2009, 19:50
Fino a tre mesi fa FIFA non lo guardavo neanche.

Poi dopo le sole di PES 2008 e 2009 (io gioco solo online) ho preso FIFA 09 per XBOX ed è veramente un bel gioco. Si, ha i suoi difetti però dopo oltre un decennio han finalmente fatto un gioco degno di nota.

Per quanto riguarda la notiza io non mi fido... di belle parole e buoni propositi ce ne facciamo poco... serve un gioco fatto bene e una modalità online che tagli fuori i soliti bimbominchia che - non so come ne perchè - si divertono a vincere le partite con i vari trucchi.

miciopazzo198x
13-04-2009, 19:53
ma è brutto secondo te! che è completamente diverso dal dire che è brutto! anche io posso dire fifa è brutto! ma dico che pes mi piace più di fifa! il giudizio è soggettivo...come la stessa cosa dico che l'online di fifa è fatto un amore mentre quello di pes è orrendo! ma c'è chi dice il contrario...
poi pensatela come volete...

Io giocavo da 10 anni a PES e alle prime partite a FIFA 09 non ero entusiasta anzi mi dicevo "l'han fatto passare per un capolavoro ma fa schifo"...

Invece giocandoci un bel pò devo dire che è proprio un bel gioco.

Chiaramente parlo delle versioni per console. Su PC è inguardabile come sempre.

mav88
13-04-2009, 20:12
io metterei come componenti sbloccabili qualcosa tipo holly e benji. che ne so, il super tiro magari premendo quadrato e tondo insieme, oppure la super velocita! io ho un gioco che si chiama Adidas Power Soccer, e queste cose c'erano, e mi divertivo un sacco anche se il gioco faceva pena!!!
sarebbe fantastico un pes con super tiri dal centro campo a velocita assurda oppure velocita raddoppiata!in multiplayer offline sarebbe fantastico!

Beh, questo credo che esuli dalle competenze di pes...

ghimmy
13-04-2009, 22:33
Fino a tre mesi fa FIFA non lo guardavo neanche.

Poi dopo le sole di PES 2008 e 2009 (io gioco solo online) ho preso FIFA 09 per XBOX ed è veramente un bel gioco. Si, ha i suoi difetti però dopo oltre un decennio han finalmente fatto un gioco degno di nota.

Per quanto riguarda la notiza io non mi fido... di belle parole e buoni propositi ce ne facciamo poco... serve un gioco fatto bene e una modalità online che tagli fuori i soliti bimbominchia che - non so come ne perchè - si divertono a vincere le partite con i vari trucchi.

Quelli credo che ci saranno sempre :doh:

miciopazzo198x
14-04-2009, 01:18
Se chi produce il gioco NON permette i soliti trucchetti (come uscire dalla partita senza perdere).... è già qualcosa.

Anche togliere le statistiche rendendole private non sarebbe male.

merto
14-04-2009, 12:03
Non so se esista anche in PES, ma sono solo io che rivorrebbe il tasto Q di Fifa <= '99, quello del superfallo (con cartellino giallo/rosso assicurato)??? :P

keta
14-04-2009, 12:47
sono un fan di PES. tuttavia non ho comprato il 2009 perchè a mio parere non è cambiato nulla...
credevano che con qualche diritto della UEFA e "diventa un mito" avrebbero dato una rispolverata... ma fatemi il piacere!

Speriamo che facciano dei cambiamenti SIGNIFICATIVI a livello grafico, visto che il gameplay di tutti gli episodi è mediamente(alcuni meglio altri peggio, per questo dico mediamente) sopra la sufficenza.

Graficamente e a livello di diritti fifa comanda, quasi quasi ero tentato dall'acquistare FIFA-09, ma ho preferito non acquistare nessuno dei due.
secondo me la Konami dovrebbe prendere qualche appunto dal team EA per quanto riguarda gli aspetti grafici che sono da rivedere al 90%, vedi i prati di PES che sono inguardabili, gli stadi, gli spettatori e tutto il resto. e poi dovrebbero cacciare qualche soldo per acquistare TUTTI i diritti necessari per rendere DEGNO un gioco che possa essere chiamato CALCISTICO, chi ha PES sa di cosa parlo, per cui è inutile fare l'elenco....
altro spunto carino da prendere da FIFA-09 è il sistema on-line con la storia dell'ADIDAS SEASON che ritengo molto valida, e da anche un tocco di realisticità in più.
quindi, KONAMI:. SVEGLIA! e rimboccati le maniche, altrimenti non comprerò nenache PES2010! XD

Consiglio
14-04-2009, 14:21
Se chi produce il gioco NON permette i soliti trucchetti (come uscire dalla partita senza perdere).... è già qualcosa.

Anche togliere le statistiche rendendole private non sarebbe male.

bé ma basta ritornare alla home...esci lo stesso...:D

Obagol12
14-04-2009, 18:12
Non capisco questa involuzione d pes6.
Non potevano mantenere le basi,aumentare la grafica e potenziare le mosse e azioni?
Che bisogno c'era di cambiare stile di corsa,di azioni rendendola solo una triangolazione e farlo diventare un rpg calcistico arcade?

88rio88
14-04-2009, 19:50
speriamo diano una svolta...effettivamente gli ultimi non sono stati all'altezza dell'incredibile saga di pes...

Freed
15-04-2009, 01:19
Konami non doveva far altro che sfruttare l'enorme vantaggio che aveva su una concorrenza praticamente inesistente...

Da quando sono uscite le nuove console è stato evidente anno dopo anno che fifa guadagnava terreno e presto si sarebbe preparato al sorpasso. Di questo però sembrano essersene accorti tutti tranne i PESsari incalliti col prosciutto sugli occhi e Konami, che ora si vede costretta a rincorrere il titolo EA.

Se Konami non avesse un enorme numero di fedelissimi e se la versione PC di Fifa fosse paragonabile a quella console probabilmente PES oggi sarebbe definitivamente sulla via del tramonto..

Ora recuperare è dura, sono sotto di due reti al 75esimo :D

miciopazzo198x
15-04-2009, 03:07
Alla fine che dice questa notizia?
A me pare non dica nulla...

"Ritorno alle origini".... ma quali?

Sistemare il gameplay? E' quello che dicono di aver fatto ad ogni nuova uscita.

Sistemare il sistema dei rigori? E' l'ultimo dei problemi.

Facilitare il cambio formazione durante la partita? Non mi pareva fosse così difficile farlo... più che altro sarebbe utile mettere dei menù con dei colori decenti.

:boh:

Sarà più difficile segnare? Speriamo... però devono limare di molto la velocità generale e soprattutto quella di alcuni giocatori perchè oltre a l'IA c'è anche da tener conto che in 1vs1 online si affrontano due giocatori in carne ed ossa.

miciopazzo198x
15-04-2009, 03:12
Se Konami non avesse un enorme numero di fedelissimi e se la versione PC di Fifa fosse paragonabile a quella console probabilmente PES oggi sarebbe definitivamente sulla via del tramonto..

Ora recuperare è dura, sono sotto di due reti al 75esimo :D

Il team di FIFA, del resto, ci mette del suo nel non riuscire a dare il colpo finale a Konami e PES.

La fisica della palla è ancora da rivedere così come i volti dei giocatori (a volte veramente imbarazzanti). C'è poi il solito "problema" di quei colpi da campione fatti con la palla che riescono anche con un giocatore qualsiasi di serie B.
Per il resto i comandi li han già copiati da Konami... se riuscissero a sistemare per bene la fisica della palla sarebbe perfetto.

Altra cosa spiegabile ma inspiegabile allo stesso tempo: far uscire su PC una versione "vecchia" del gioco. Ok, con un gioco simile non tagli fuori chi ha un PC obsoleto e quindi per certi versi le vendite non subiscono cali... però la versione PC è veramente brutta (nonchè sempre la stessa da anni).

Freed
15-04-2009, 20:34
Secondo me si sono divisi il mercato, non riesco a spiegarmi differentemente la situazione in cui si è finiti, tutte le console con Fifa e tutti i pc con PES

Consiglio
15-04-2009, 23:52
Secondo me si sono divisi il mercato, non riesco a spiegarmi differentemente la situazione in cui si è finiti, tutte le console con Fifa e tutti i pc con PES

può darsi...:D però sul pc l'online fa pena lo stesso...

miciopazzo198x
16-04-2009, 02:20
Altra cosa spiegabile ma inspiegabile allo stesso tempo: far uscire su PC una versione "vecchia" del gioco. Ok, con un gioco simile non tagli fuori chi ha un PC obsoleto e quindi per certi versi le vendite non subiscono cali... però la versione PC è veramente brutta (nonchè sempre la stessa da anni).
:read:

:read:

porsche 2008
27-04-2009, 12:24
anche l'anno scorso dissero che pes 2009 sarebbe stato un rivoluzione,invece,uguale,solo che hanno messo qualke gioco di luce,portieri imbarazzanti,che fai gol ridicoli,ho fatto un gol con r.carlos,(lo potete vedere su youtube,gol alla roberto carlos di chupacabras93,)gli avversari fanno schifo,l'arbitraggio scandaloso,te fai fallo subito giallo,loro fanno fallo gli dice di andare piano.cioè lo hanno fatto con i piedi,come si sentono gli inglese o spagnoli con le loro squadre che si chiamano london fc o man red,o addirittura i tedeschi,che nn hanno neanche le loro lega.direte voi "tanto ci sono le patch" si ma mica si puo pensare che le patch possano risolvere le loro scemenze,non sto difendendo fifa,perke fifa ha qualksoa che manca pes e pes ha qualkosa che a fifa manca,se invece collaborassero entrambi,ne uscirebbe un giocone.