PDA

View Full Version : Esclusiva: I Piani Segreti di Berlusconi (Secondo Paolo Guzzanti)


luxorl
10-04-2009, 11:45
ESCLUSIVA: I PIANI SEGRETI DI BERLUSCONI
Stroncare questa legislatura grazie al referendum o alle riforme elettorali e costituzionali, sostituire quasi tutti i suoi deputati con ragazzini clonati, essere eletto al Quirinale dalle nuove Camere e di lì guidare governi di suoi fidati come la Gelmini o Alfano, raggiungere il 51 per cento mettendo la Lega in un angolo e umiliare Fini stroncandone le aspettative. Quanto ai tempi, tutto dipende dall’erosione o dalla stabilità del consenso.


Le informazioni e le ipotesi che seguono sono frutto di una serie di colloqui con amici di Forza Italia con accesso diretto alle fonti. Queste informazioni invitano a concludere che l’attuale legislatura è destinata a morire in anticipo rispetto ai tempi, affinché i piani di Silvio Berlusconi possano realizzarsi.

Berlusconi ha vari problemi e una soluzione unica per tutti: elezioni anticipate stroncando l’attuale legislatura, malgrado la maggioranza bulgara di cui dispone.

Come è possibile? Basta guardare i fatti.

Primo: questo Parlamento non è quello che eleggerà il prossimo Presidente della Repubblica. Dunque se Berlusconi vuole diventare capo dello Stato, deve aspettare il prossimo Parlamento. Ma il prossimo Parlamento sarà eletto soltanto fra quattro anni e Berlusconi sa che quattro anni di crisi economica sono lunghi e corrosivi. Oggi è al massimo del consenso, ma nessuno può dire che cosa accadrà fra quattro anni. Anzi, secondo le previsioni più ragonevoli, un governo che affronti una dura crisi economica, secondo quanto insgna la storia europea, alla fine perde le elezioni, o comunque raccoglie meno consenso di quello che aveva avuto all’origine.

Altro problema: l’espansione della Lega Nord che in regioni come il Veneto marcia verso il 40 per cento.

E ancora: la concorrenza di Fini che ha preso seriamente le distanze da lui, candidandosi come futuro leader del centro destra. Berlusconi non vuole che, quando e se salirà al Quirinale, governi Fini. Vuole che governi uno dei suoi: presumibilmente Alfano o la Gelimini. Berlusconi pensa di usare il settennato al Quirinale per seguitare ad avere un ruolo di comando sulla politica e i governi, scegliendo un primo ministro proveniente dalla sua nidiata e che esegua i suoi ordini, creando così di fatto un sistema presidenzialista alla francese, con un Presidente con ampi poteri e un primo ministro più o meno sottomesso. Come fare? occorre stroncare questa legislatura.

Ma come si fa a stroncare una legislatura in cui ha già la maggioranza assoluta?

In due modi: facendo in modo che il referendum abbia successo e vinca, oppure - se il referendum fallisce - attuando riforme costituzionali che costringano il Capo dello Stato a prendere atto del fatto che sono state approvate nuove regole che delegittimano le vecchie e che richiedono dunque elezioni generali anticipate.

Al Congresso di unificazione le prime file sono state occupate da giovani che saranno i deputati della prossima Camera, tutti berluscones intorno ai 30 anni, tanti carfagnini e carfagnine d’allevamento, di bella presenza e cresciuti in batteria nel pollaio del berlusconismo più puro.

Questi giovani riempiranno il prossimo Parlamento e circa l’80 per cento degli attuali parlamentari saranno licenziati. Questa conclusione è stata valutata da tutti come il risultato anche scenografico della scelta di relegare alle terze e quarte file gli attuali politici, privilegiando una generazione clonata e pronta ad eseguire con gioiosa passività gli ordini del capo. Sono giovani che non hanno mai conosciuto la vera politica, la democrazia, i partiti, le idee e le ideologie. Sono ragazzi opachi e entusiasti che recitano il breviario berlusconiano come un catechismo e sono ambiziosi, carrieristi e animati da uno spirito di pura adorazione del leader.

Se il referendum dovesse funzionare, sarebbe facile per Berlusconi chiedere al capo dello Stato di concordare un calendario che conduca allo scioglimento di un Parlamento ormai delegittimato.

Berlusconi vuole anche sconfiggere la Lega Nord dando seguito all’annuncio fatto: lui vuole il 51 per cento, da solo e senza Lega.

Il che significa: Noi vogliamo governare con una maggioranza assoluta che non abbia bisogno di voi.Che poi Berlusconi abbia usato parole di delirante amore per la Lega non significa nulla. L’obiettivo è renderla non indispensabile.

Se il referendum fallisse non raggiungendo il 51 per cento, ci sono le riforme istituzionali e elettorali che possono rendere l’attuale Parlamento delegittimato da nuove regole. Berlusconi non ha fretta: segue i sondaggi e vede come va il trend: finché è stabile o in salita, condensa le cose da fare, aspettando la prova delle regionali del prossimo anno.

Ma se dovesse emergere una tendenza al ribasso che lasci prevedere un declino del PDL e una sua erosione veloce, Berlusconi è pronto a giocare il tutto per tutto: approvare leggi elettorali e istituzionali alla svelta e correre al Quirinale. Occorre naturalmente che Napolitano sia della partita, ma il Capo dello Stato non ha molte alternative.

Se il piano funzionerà, Berluscni di fatto governerà l’Italia non solo per quel che resta di questa legislatura, ma di fatto anche durante il settennato quirinalizio, guidando governi di gente sua e relegando le ambizioni di Fini alla soffitta dei sogni.

Non è una strada tutta in discesa: Berlusconi deve fare i conti con Lega e AN, è una partita dura e complessa, che prevede fra l’altro una tenuta flebile ma non rovinosa del PD di cui Berlusconi ha bisogno come elemento legittimatore. Questa è la ragione per cui PDL e PD d’accordo hanno voluto impedire che alle europee i piccoli partiti fossero rappresentati: grazie allo sbarramento al 4 per cento, il PD può fare il pieno dei voti di sinistra, senza mostrare per intero tutta la sua crisi e questo è un favore che Berlsusconi ha reso prima a Veltroni e poi a Franceschini.

Inutile dire che noi ci batteremo affinché tutto ciò non accada e che non si instauri una riforma costituzionale cesarista mascherata. Ma saranno anni di dura battaglia per la difesa della democrazia parlamentare

http://www.paologuzzanti.it/?p=989

D.O.S.
10-04-2009, 11:53
la Gelmini PdC ?!?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:















http://www.gamestar.hu/gfx/smiley/hanged.gif

er-next
10-04-2009, 11:59
scenario non lontano dalla realtà... alfano pupazzo teleguidato ne è ottimo esempio..

FabioGreggio
10-04-2009, 12:03
E' ciò che da tempo sosteniamo in molti.
Se lo diciamo noi, i Banans ridono scuotendo la testa.

Ora che lo dice un Bananas numero uno fuoriuscito di fresco, a conferma dei nostri ragionamenti, ci si potrebbe credere.

Ma non è più importante.
E' tardi.
Il Paese andrà cmq a prescindere verso questa nuova forma di Fascismo moderno. E' già.

Il treno fu perso nel 1996 quando Prodi non mise mano alla legge sul conflitto di interessi e ai media del PdC.

Il 1998 era già l'anno I dell'Era Bananas.

fg

stbarlet
10-04-2009, 12:10
Guzzanti non perde il vizio..
Quella cosa non può succedere,B si metterebbe contro tutti quelli che lo hanno servito fedelmente fino ad oggi. Sarebbero troppi da diffamare, anche mettendo insieme tutti i media che possiede.

dave4mame
10-04-2009, 12:11
per curiosità...
ma ve li siete letti i reply di guzzanti senior ai commenti dei lettori?

John Cage
10-04-2009, 12:13
per curiosità...
ma ve li siete letti i reply di guzzanti senior ai commenti dei lettori?

si:

GIUSTO PER CAPIRE, io non sono sicuro di altro se non del fatto che questi sono i temi di cui si discute e di cui voi non sapete nulla, perché vi trattano - e direi giustamente - come il popolo bue.
Vede, io vivo gomito a gomito con tutti i miei amici di sempre dentro Forza Italia.
Vivo in un luogo che si chiama Parlamento della Repubblica.
Non racconto chiacchiere da bar, ma chiacchiere da Parlamento. Basate su fatti.
Sono notizie. Possono piacere o non piacere. Verificarsi o no, ma sono fatti.
Non voglio fornire i nomi delle mie fonti, perché non sono da loro autorizzato. Ma sono scenari assolutamente noti a tutti gli addetti ai lavori.
E per questo io penso che sia bene che tutti siano messi al corrente di ciò che bolle in pentola.
Quindi cerchi di non dimenticare che il sono un giornalista e riporto i fatti, e come politico posso avere per tali fatti simpatia o antipatia. In questo caso antipatia.
Vedo che anche lei non sa distinguere fra analisi e invettiva.
Penso che stiate tutti rinunciando a pensare, capire,analizzare, confrontare, opporre ragionamenti a ragionamenti, notizie a notizie.
Siete tifosi, non cittadini liberi.
:O

dave4mame
10-04-2009, 12:26
è una piccola opera d'arte il calembour del tipo checita sordi

io so,io. voi non sapete un cazzo.

un genio...

lo_straniero
10-04-2009, 12:29
Guzzanti non perde il vizio..
Quella cosa non può succedere,B si metterebbe contro tutti quelli che lo hanno servito fedelmente fino ad oggi. Sarebbero troppi da diffamare, anche mettendo insieme tutti i media che possiede.

seeee la fai troppo ottimista la cosa

vedrai che non c'è limite al peggio....il fondo e ancora lontano non credere che lo abbiamo toccato :rolleyes:

lo toccheremo :asd:

blackgnat
10-04-2009, 12:52
... certo che la vena comica dei fratelli guzzanti è una questione ereditaria !!!
.... me lo ricordo ancora ... quando sosteneva che l'unico vero riformista in italia è berlusconi !!!!

continuo a non sopportarlo ... anche se adesso avrei un motivo in meno :) !!!

FabioGreggio
10-04-2009, 13:19
è una piccola opera d'arte il calembour del tipo checita sordi

io so,io. voi non sapete un cazzo.

un genio...

... certo che la vena comica dei fratelli guzzanti è una questione ereditaria !!!
.... me lo ricordo ancora ... quando sosteneva che l'unico vero riformista in italia è berlusconi !!!!

continuo a non sopportarlo ... anche se adesso avrei un motivo in meno :) !!!

Adesso che non è più bananas,
i bananas cominciano a cazzeggiare.

fg

ramones1985
10-04-2009, 13:20
Adesso che non è più bananas,
i bananas cominciano a cazzeggiare.

fg

Ps: sto ancora aspettando i dati nell'altro topic io....;)

FabioGreggio
10-04-2009, 13:40
Ps: sto ancora aspettando i dati nell'altro topic io....;)


Quali?

fg

ramones1985
10-04-2009, 13:44
Quali?

fg

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962601&page=4 :read:

*MATRIX*
10-04-2009, 13:45
ESCLUSIVA: I PIANI SEGRETI DI BERLUSCONI
Stroncare questa legislatura grazie al referendum o alle riforme elettorali e costituzionali, sostituire quasi tutti i suoi deputati con ragazzini clonati, essere eletto al Quirinale dalle nuove Camere e di lì guidare governi di suoi fidati come la Gelmini o Alfano, raggiungere il 51 per cento mettendo la Lega in un angolo e umiliare Fini stroncandone le aspettative. Quanto ai tempi, tutto dipende dall’erosione o dalla stabilità del consenso.




http://www.paologuzzanti.it/?p=989

spero che in agenda ci sia anche l'idea di chiudere questo forum e perseguire tutti gli iscritti ! magari verrete rinchiusi nei campi di concentramento creati a Cologno Monzese :D

24 ore su 24 di Emilio Fede..............

FabioGreggio
10-04-2009, 13:52
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962601&page=4 :read:

L'Ares fa un bilancio della Bossi-Fini a sei mesi dall'entrata in vigore. Aumentano sbarchi (+35%) e arrivi di clandestini. Il ''flop'' della sanatoria: per evadere le domande servirebbero 19 anni



A sei mesi dall’entrata in vigore della legge 189/2002 (la Bossi-Fini), l’Ares ha tracciato un primo bilancio sugli effetti della norma: quali conseguenze sulle condizioni degli immigrati nel nostro paese nei vari settori della vita sociale, dal mercato del lavoro alla salute, dalle abitazioni ai centri di “accoglienza”, dal soggiorno alle espulsioni, dai rifugiati all’ emergenza guerra-terrorismo? Il bilancio è contenuto nel rapporto di Ares, che in sintesi evidenzia un aumento degli ingressi di clandestini in Italia negli ultimi sei mesi, così come un aumento degli sbarchi irregolari (+35%). Ecco, comunque, ciò che emerge dalla ricerca.


Per ciò che concerne il mercato del lavoro, viene ricordato come una delle innovazioni più importanti contenute nella 189 è stata la sostituzione del permesso di soggiorno per motivi di lavoro col “contratto di soggiorno”. Tali restrizioni negli ingressi e nel soggiorno in Italia hanno avuto nei primi mesi di applicazione della legge alcune rilevanti conseguenze: “Le procedure farraginose ed insensate(...) hanno incentivato, in carenza di altra via legale praticabile, l’afflusso di clandestini. Da notizie filtrate attraverso le associazioni di immigrati, si può stimare che gli arrivi clandestini in Italia, nonostante i blocchi navali, nonostante gli accaniti rastrellamenti, abbiano superato negli ultimi 6 mesi le 50.000 unità, mentre gli ingressi regolari non siano superiori al 2% di tale cifra”. Altra conseguenza rilevata dall’Ares è la precarizzazione e comunque il peggioramento delle condizioni lavorative degli immigrati, “ridotti a mera forza di lavoro sfruttabile, perché ricattabile a piacimento (tanto più se clandestina)”. A fronte del costo della vita in continua crescita, il costo del “lavoro migrante”, nei mesi considerati ha subito un sostanziale abbassamento. Secondo alcune stime il salario di un “clandestino” sarebbe inferiore del 20-30% rispetto a quello di un regolare; il che non può non ripercuotersi sul livello salariale dei lavoratori italiani. Inoltre, l’istituzionalizzazione da del contratto di soggiorno ha avuto come risultato quello di rallentare il processo di integrazione.





http://www.edscuola.it/archivio/handicap/ares.htm

FabioGreggio
10-04-2009, 13:53
http://www.edscuola.it/archivio/handicap/ares.htm

la prossima domanda?

fg

ramones1985
10-04-2009, 13:56
http://www.edscuola.it/archivio/handicap/ares.htm



non so se pensi che io sia un idiota ( :sofico: ) ma data 2002 , a 6 mesi dall'entrata = 2002 e 6 mesi = 7 anni fa!!!!!!

AHAHAHAHAHAH

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Dai, trovane degli altri!!!!

Oltretutto la Bossi-Fini si occupa di chi è gia qua, non delle partenze dall'africa....

ramones1985
10-04-2009, 13:56
la prossima domanda?

fg

..........:doh: ............

Vedere Sopra.

ramones1985
10-04-2009, 14:03
STIAM PARLANDO NEL TOPIC SBAGLIATO, SCUSATE!!!!

StefAno Giammarco
10-04-2009, 14:07
Adesso che non è più bananas,
i bananas cominciano a cazzeggiare.

fg

Per come l'hai messa sembrerebbe tu stia insultando dave4mame, in ogni caso cerchi il flame. Vedi di finirla qui.

FabioGreggio
10-04-2009, 14:32
non so se pensi che io sia un idiota ( :sofico: ) ma data 2002 , a 6 mesi dall'entrata = 2002 e 6 mesi = 7 anni fa!!!!!!

AHAHAHAHAHAH

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Dai, trovane degli altri!!!!

Oltretutto la Bossi-Fini si occupa di chi è gia qua, non delle partenze dall'africa....

Ma piantala di fare lo gnorry, basta cercare e ascoltare i TG:

In aumento stupri, rapine ai negozi e sbarchi di clandestini. La tanto sbandierata lotta al crimine del governo Berlusconi non ha cambiato la situazione. Ma nessuno lo dice. Potevano stupirci con giochi di luce ed effetti speciali, con i soldati nelle strade e retate spettacolari. Ma alla fine le cose non cambiano: il primo bilancio della sicurezza nell'era Berlusconi è un bluff. La situazione migliora, certo. Ma i reati diminuiscono nell'identica maniera in cui stavano calando negli ultimi mesi del governo Prodi. Sì, perché i record annunciati in pompa magna da prefetti e questori sono tali solo grazie al confronto con il 2007, l'anno nero segnato dal boom dei crimini per effetto dell'indulto. La contabilità reale dell'Italia a mano armata non cambia. Anzi, in certi settori peggiora. C'è un picco di rapine contro i negozi. C'è un aumento in diverse città di quelle violenze sessuali che soltanto un anno fa avevano contribuito a far dilaniare il senso di insicurezza. E c'è un peggioramento drammatico dell'immigrazione 'clandestina' dall'Africa: 36.800 persone sbarcate nel 2008, la cifra più alta negli ultimi dieci anni. Insomma, una débâcle proprio su quel tema cavalcato dal centrodestra nell'ultima campagna elettorale.
http://tafanus.blog.espresso.repubblica.it/tafanus/popoli_e_politiche/

Certi utenti sono solo una perdita di tempo nelle discussioni.

fg

StefAno Giammarco
10-04-2009, 14:35
Certi utenti sono solo una perdita di tempo nelle discussioni.

Si, cerchi proprio il flame. Non ci sarà un terzo avvertimento.

marcolinuz
10-04-2009, 15:38
ESCLUSIVA: I PIANI SEGRETI DI BERLUSCONI
Stroncare questa legislatura grazie al referendum o alle riforme elettorali e costituzionali, sostituire quasi tutti i suoi deputati con ragazzini clonati, essere eletto al Quirinale dalle nuove Camere e di lì guidare governi di suoi fidati come la Gelmini o Alfano, raggiungere il 51 per cento mettendo la Lega in un angolo e umiliare Fini stroncandone le aspettative. Quanto ai tempi, tutto dipende dall’erosione o dalla stabilità del consenso.




http://www.paologuzzanti.it/?p=989

Ma che sta a fa' scrive i testi per qualche spettacolo dei figli?