View Full Version : [MILANO] Cerco Scheda Madre per PIII Socket 370 compatibile con Via C3
Ciao a tutti,
cerco schede madri come da titolo..dettaglio fondamentale è la compatibilità col procio Via C3..meglio se Dual Lan ma non è fondamentale!
Vista la vecchiaia prezzi onesti .......... :)
possibilmente Milano almeno non ci sono s.s.
Ciao a tutti,
cerco schede madri come da titolo..dettaglio fondamentale è la compatibilità col procio Via C3..meglio se Dual Lan ma non è fondamentale!
Vista la vecchiaia prezzi onesti .......... :)
possibilmente Milano almeno non ci sono s.s.
Ne avrei un paio..ma come scoprire di questa compatibilita'. Ho mobo nude e crude, senza mascherina..
Ne avrei un paio..ma come scoprire di questa compatibilita'. Ho mobo nude e crude, senza mascherina..
Bella domanda, teoricamente col chipset Via dovrebbe andare senza problemi ... o magari cercando il modello su google, di solito lo dice se è compatibile coi i via cytrix :)
Bella domanda, teoricamente col chipset Via dovrebbe andare senza problemi ... o magari cercando il modello su google, di solito lo dice se è compatibile coi i via cytrix :)
guarderò ti farò sapere..
guarderò ti farò sapere..
Nessuna fretta :)
ciccillover
10-04-2009, 16:24
Ne ho una flex atx con tutto integrato tranne LAN (fornisco scheda PCI 10/100 se serve), ma la vendo solo abbinata al suo P3 650. Consumo misurato in 15w per tutto il PC ;)
Ne ho una flex atx con tutto integrato tranne LAN (fornisco scheda PCI 10/100 se serve), ma la vendo solo abbinata al suo P3 650. Consumo misurato in 15w per tutto il PC ;)
Bhe la Lan è fondamentale..dipende dal prezzo nn si sa mai, ma ne cerco una da abbinare al Via c3 :)
ciccillover
10-04-2009, 16:39
E' per questo che dicevo del consumo misurato in 15w, perché difficilmente si riesce ad andare sotto questa soglia su socket 370. Dato che è impresa un pò ardua nel 2009 trovare una mobo compatibile con il C3, potresti considerare in seconda battuta anche il P3. Casomai ne riparliamo se non trovi una mobo adatta ;)
E' per questo che dicevo del consumo misurato in 15w, perché difficilmente si riesce ad andare sotto questa soglia su socket 370. Dato che è impresa un pò ardua nel 2009 trovare una mobo compatibile con il C3, potresti considerare in seconda battuta anche il P3. Casomai ne riparliamo se non trovi una mobo adatta ;)
bhe no con C3 ho visto soluzioni meno esose..poi ce l'ho li a marcire da anni, volevo finalmente farlo sposare con una Motherboard chiaramente spendendo poco :D
ciccillover
10-04-2009, 19:56
Capito, allora per il momento buona ricerca, se ci ripensi manda PVT ;)
Francizio
11-04-2009, 10:58
Ciao.
Ho due 370 (una la vedi in firma abbinata a un muletto completo, l'altra è con su un Celeron 633).
Entrambe con chipset VIA, ma non so se compatibili con il C3.
Ma senza lan integrata....
Dammi i modelli che faccio delle ricerche .... e i prezzi :D
@less@ndro
11-04-2009, 15:46
io ho un muletto con un p3 e mi ricordo di aver letto VIA da qualche parte... dimmi quanto offriresti che se è un'offerta sensata controllo che mobo è, se invece mi dai 3€ allora la tengo sul muletto. :)
io ho un muletto con un p3 e mi ricordo di aver letto VIA da qualche parte... dimmi quanto offriresti che se è un'offerta sensata controllo che mobo è, se invece mi dai 3€ allora la tengo sul muletto. :)
3 euro no..ma il prezzo è in base al modello chiaramente, se mi dai maggiori info..tu quando vuoi realizzare? :eek:
@less@ndro
11-04-2009, 16:18
3 euro no..ma il prezzo è in base al modello chiaramente, se mi dai maggiori info..tu quando vuoi realizzare? :eek:
ovviamente... ma anche fosse per 10€ io non mi smuovo. :O conviene tenersi sempre un mulettino. :D tu dimmi da ad occhio quanto valuto se mi conviene separarmi dalla mobo. ovviamente dopo averti detto il modello sai dirmi quanto vale esattamente. :)
ovviamente... ma anche fosse per 10€ io non mi smuovo. :O conviene tenersi sempre un mulettino. :D tu dimmi da ad occhio quanto valuto se mi conviene separarmi dalla mobo. ovviamente dopo averti detto il modello sai dirmi quanto vale esattamente. :)
mmm..10 euro.... dipende dalla scheda:
una scheda che 10 anni fa aveva un prezzo elevato ora ha un valore, diversamente se parliamo già di una economica dell'epoca ... forse sono troppi anche 10 euro :D
@less@ndro
11-04-2009, 22:23
mmm..10 euro.... dipende dalla scheda:
una scheda che 10 anni fa aveva un prezzo elevato ora ha un valore, diversamente se parliamo già di una economica dell'epoca ... forse sono troppi anche 10 euro :D
ok, mi sa che lo tengo come muletto allora. :D
luigi864
12-04-2009, 17:58
Salve Sesna.
da questa (http://www.via.com.tw/en/products/processors/c3/boardlist.jsp) lista risulta che sono in possesso di 2 motherboards che possono fare al tuo caso :
ECS P6VAA (http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?detailid=115&DetailName=New&DetailDesc=&CategoryID=1&MenuID=6&LanID=0)(693A + 686A)
Gigabyte GA-6VXC7-4X-P (http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=1432) (694X + 686B)
Entrambe non hanno ethernet nativo, ma volendo , facendo eccezione ovviamente per la CPU, ho materiale per assemblare una macchina completa , compresi adattatori di rete con tipologia 10/100/1000 (rame).
Se sei interessato attendo tue notizie in PVT.
Saluti ed Auguri di Buona Pasqua!
testate e funzionanti
JETWAY 695AS (Socket 370 PIII, audio integrato, senza mascherina,alcuni condensatori leggermente gonfi)link caratteristiche=2,5 euro
MSI MS-6368 v2.1 (Socket 370 PIII, audio-video integrato, senza mascherina, alcuni condensatori leggermente gonfi)=2,5 euro
Ho provato le due mobo:
una delle due è con chipset intel, quindi non fa' al caso tuo.
L'altra invece è questa:
http://www.asia.ru/ProductInfo/50957.html
e dovrebbe supportare le cpu via.
10 euro è tua. Mobo nuda e cruda.
Ho provato le due mobo:
una delle due è con chipset intel, quindi non fa' al caso tuo.
L'altra invece è questa:
http://www.asia.ru/ProductInfo/50957.html
e dovrebbe supportare le cpu via.
10 euro è tua. Mobo nuda e cruda.
Direi molto interessante!!!PAssi per Milano?
molto interessato
Direi molto interessante!!!PAssi per Milano?
molto interessato
Si sabato dovrei essere a Milano..
Si sabato dovrei essere a Milano..
Milano zona???
Milano zona???
Maciachini/zara
matrix1975
21-04-2009, 08:35
ciao io ho una scheda madre per pentium III molto simile a quella dell'utente sopra...se vuoi...10 euro ed e tua.
Maciachini/zara
Maciachini perfetto!
contattami in PVT così ci mettiamo d'accordo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.