PDA

View Full Version : HD caduto, ed ora...??non funziona!

LOLLY56STK
10-04-2009, 11:20
ragazzi...

sfiga delle sfighe, ho comprato un mese fa un Hd esterno della maxtor con dentro un seagate barracuda da 1tb. bando alle ciance, da posizione verticale e caduto in orrizzontale e da quella volta non va piu.

nel senso fa il rumore dell'avvio ma poi si spegne, e cosi' in loop sempre.

ovviamente via usb non c'e' verso di farlo andare, allora ho aperto il tutto e tirato fuori l-hd, attaccato via sata e pero' continua a fare la stessa cosa, e dal bios non lo vedo.

sinceramente, ho qualche speranza di recuperare il contenuto??

in caso in assistenza mi cambiano l'hd?

MM
10-04-2009, 12:42
Grosso guaio...
Il disco immagino fosse acceso quando è caduto...
Il fatto che faccia la stessa cosa anche collegato dirtettamente significa che è il disco il problema e per giunta direi che il problema è meccanico...
Nessuna possibilità di recupero dati direi e per la garanzia, se hai aperto il box anche quella mi sa che è andata (a meno che non riesca a rimontarlo senza che si noti lo smontaggio)

LOLLY56STK
10-04-2009, 14:58
anche io pensavo ad un errore di meccanica,ma speravo di no.

a questo punto devo solo ringraziare la mia ragazza che ha tirato il cavo:fagiano:

vabbe, speravo si potesse far qualcosa invece me la piglio nel didietro, 1 anno di archivio di lavoro se ne va:mad:

Arlog
10-04-2009, 15:11
Esistono dei centri di recupero dati per questi casi disperati , tuttavia sono molto costosi, ti consiglio di rivolgerti a loro solo se quei dati sono molto importanti!

LOLLY56STK
10-04-2009, 15:27
ti ringrazio...ora vedo che fare:D ci do 4 mazzate,chissa' che torni a funzionare

dirklive
10-04-2009, 15:51
le possibilità che torni a funzionare dandogli 4 mazzate stanno a zero, è un har disk non una lavatrice:D :D :D

MM
10-04-2009, 21:09
Si, ma vuoi mettere la soddisfazione... :D :D