PDA

View Full Version : Riavvio improvviso Pc. cerca il Boot da lan

ninjo
10-04-2009, 10:47
Salve ragazzi, stamattina mi si è presentato un problema a questo pc. Dopo qualche minuto di funzionamento, si è riavviato e cercava di fare il boot da scheda di rete. Controllando da bios ho rilevato non vedeva nessun Hard Disk o cd rom. Neanche spegnendo e riaccendendo si ripristinava. Dopo averlo lasciato 5 minuti spento lo riacceso ed è ripartito normalmente. E' un Amd 4600 + su Gigabyte K8 NsliPro. Da hardware monitor vedo che le tensioni oscillano un pò tranne il +12vcc. Comunque ho tenuto aperto il case pensando a un problema di temperatura interna. Poi lo richiuso e mentre stava funzionando con solo internet aperto si è riavviato di nuovo sulla schermata del boot da lan, e di nuovo non vedeva gli hard disk. Ora lo lasciato aperto per verificare se è un problema di areazione... Sono indeciso se il problema sia l'alimentatore, che è un Coolermaster Real Power 450 Watt, o la ventilazione sul processore, anche se non capisco perche il pc riparte senza alimentare gli hard disk se fosse il processore, che monta un dissipatore comune. A case aperto i due core della cpu sono sui 35/37 gradi. Il case è un Colorsit
con sonda della temperatura interna e display esterno, che tra le altre cose lampeggiava indicando i 42 gradi interni a case chiuso.

Saluti