PDA

View Full Version : HELP ! Consiglio URGENTE su offerta Telecom


massimo78
10-04-2009, 10:38
Poco fa è venuto a casa mia il commerciale Telecom per farmi firmare le scartoffie per confermare l'ordine che mi farà tornare da loro (al momento ho Fastweb).

La cosa che NON mi convince è che io volevo fare l'offerta "Alice Casa Power Plus" a 48 euro al mese 20mbit voip + linea telefonica con telefonate illimitate.

Lui mi ha detto (prima cosa appena è entrato) che NON conviene perchè è una "sola" e non funziona bene a causa del fatto che il voip gracchia e che si sente malissimo.

Mi ha detto che mi conviene fare l'opzione "Alice tutto incluso" 7 Mbit anziché 20, e linea con banda dedicata a 53 euro al mese. e telefonate con scatto alla risposta di 15cent.

A me la cosa puzza tantissimo... giacché poi per una questione di fortuna, il tizio si è ritrovato in tasca dei moduli errati e mi ha detto che tornerà qui tra un paio d'ore con i moduli giusti.

Vi prego consigliatemi cosa fare... perchè il suo ragionamento fila... dice che con Alice Casa non avrò 20mbit dedicati ma sharati e sopratutto la linea Voip che fa schifo, invece con Alice tutto incluso avrò una linea che si sente bene e linea dedicata.

Io onestamente non ci credo... e penso di fare Alice Casa come mi ero prefissato.

voi cosa dite?

massimo78
10-04-2009, 14:20
Il tizio ritorna per l'ora di pranzo, e gli dico che ho scelto di fare il contratto inziale Alice Casa Power Plus.

Mentre compilavo mi fa :

Lui : "sisi fa bene fa bene... certo il tutto sempre se si può applicare... altrimenti facciamo l'altro abbonamento Alice tutto incluso 7mbit"

Io : "no scusi in che senso ? :mbe: "

Lui : "Eh beh non gliel'ho detto prima ? Non è sicuro che si possano fare i 20Mbit... dipende dal suo doppino se è abilitato oppure no"

Io : "Si ma prima quand'è venuto non c'erano problemi! tra l'altro anche al 187 mi hanno detto che ero abilitato, pure tramite internet"

Lui : "Ah beh si ma quelli del 187 che ne sanno... comunque in caso non dovesse essere applicabile la richiamo e ne parliamo di nuovo"

Io : "no senta, se non si può fare per principio resto con Fastweb! A questo punto non mi sembra serio che o si fa così o niente"

Lui : "E fa bene infatti! Si faccia sistemare però prima la linea da Fastweb.. lei ha letto il contratto ? Ha 15 gg per ripensarci... poi dopo di che se si ritrova la linea che non va e volesse tornare a fastweb deve pagare di nuovo 40 euro per la disdetta se lo fa prima di 1 anno, sa la penale"

Io : "Ma come ? E il decreto Bersani !?!?"

Lui : "Beh no non centra non è una penale... è la spesa del tecnico che le viene a togliere tutto"

Io : "Va bene in caso poi si vedrà"



:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ma vi pare normale?

mavelot
10-04-2009, 14:29
:mbe:
non ho capito nulla....in conclusione che hai fatto ???

PS: Cmq sono state dette tante scemenze, o meglio sono state fatte ipotesi su questo e quello senza alcun riscontro e verifica tecnica

massimo78
10-04-2009, 14:37
In conclusione ho sottoscritto Alice Casa Power Plus...


mi sono però appena accorto (proprio ora) che il foglio che mi ha lasciato come copia personale ha la spunta sulla crocetta Alice Maxi Plus! che guardacaso ha 7mbit....

in poche parole lo stronzo ha fatto di ritorsione come voleva lui e mi ha dato una linea + lenta....

adesso mando un fax e me lo bevo:muro:

mavelot
10-04-2009, 14:49
Vabe puoi tranquillamente fare il passaggio a 20M dopo l'attivazione

massimo78
10-04-2009, 14:51
Vabe puoi tranquillamente fare il passaggio a 20M dopo l'attivazione

no beh è una questione di principio...
adesso mando un fax dove spiego pure tutta la storia del raggiro così sta gente impara ad assumersi le responsabilità delle proprie azioni.

mavelot
10-04-2009, 14:56
no beh è una questione di principio...
adesso mando un fax dove spiego pure tutta la storia del raggiro così sta gente impara ad assumersi le responsabilità delle proprie azioni.

:D

Cmq non riesco a capire perchè voleva per forza darti la 7M...non penso avesse un interesse particolare....semmai il contrario

massimo78
10-04-2009, 14:59
:D

Cmq non riesco a capire perchè voleva per forza darti la 7M...non penso avesse un interesse particolare....semmai il contrario

eh no perchè la 7mbit costa 53 euro e paghi 15 centesimi con lo scatto alla rispsota...

secondo me telecom fa l'offerta Alice power a 48 euro e le vecchie opzioni paghi 55 per dire... + canone.

Loro ti mandano il tecnico che ti dice "lascia perdere la nuova opzione!"
e quando tu hai gia fatto tutto sto casino per cambiare linea ti adegui e ti prendi l'altra pagando come il vecchio operatore a quel punto...
il ragionamento non fa una piega secondo me

mavelot
10-04-2009, 15:10
Scatto alla risposta ?????

Ma che offerta è ??? Alice Casa Maxi (7Mega) ha le telefonate ai fissi incluse costa 45 euro

massimo78
10-04-2009, 16:15
Allora parlando al telefono col 187 ho scoperto un'altra cosa nefasta.... ossia
per riavere il mio numero... devo aspettare circa 30-40gg
in questo periodo spesso e volentieri l'operatore precedente lascia senza linea l'utente non attendendo il trasferimento.

In pratica fastweb siccome sa che non stai + con loro ti taglia i viveri...

A questo punto ho detto alla tizia di crearmi un nuovo numero di telefono in modo che in 10gg lavorativi avrò la mia nuova linea...
l'unica rogna sarà mandare a fastweb la raccomandata a questo punto

Malefiz
11-04-2009, 01:33
Putroppo non sei l'unico che ha avuto problemi in questo senso.
So di persone che sono state molto più a lungo senza telefono o senza adsl dopo aver cambiato gestore.
Sembra quasi che rendere la vita impossibile a chi cambia gestore sia un modo per spingere l'utente a non farlo. :rolleyes:
Questo è uno dei motivi per cui non intendo passare da Telecom a Infostrada, anche se pagherei di meno.
E poi la mia alice 20 mega va che è una cannonata (per ora, si intende, ché si fa sempre tempo ad aver probelmi :D ), per cui chi me lo fa fare di cambiare per rischiare di infilarmi in un ginepraio? ;)