PDA

View Full Version : Dubbio su Formattazione


pie.fuma
10-04-2009, 10:20
Scusate ragazzi la mia ignoranza ma per evitare danni più grossi m rivolgo a voi.
ho un pc con due partizioni: in C vi è tutto il sistema operativo mentre in P ci sono tutti i dati, i documenti salvati, eventuali programmi installati.
Ho bisogno di formattare il disco c in quanto l'audio non ha mai funzionato ed è stato impossibile installare driver per la scheda audio (uscivano sempre errori come se mancava un file di sistema).
La domanda stupida è la seguente: se io formatto solo il disco C non devo preoccuparmi minimamente di salvare da qualche parte i file su P?Quella partizione non dovrebbe venire intaccata giusti?O ci sono invece accortezze che dovrei fare prima di perdere tutti i dati (e non sono pochi) che ho su P?

P.S:per la formattazione del solo disco C quando io inserisco il cd di ripristino mi chiede lui quale partizione voglio formattare?Devo fare qualcosa di aprticolare?

dirklive
10-04-2009, 11:16
quando ti chede quale partizione formattare basta che gli dici di partizionare C ed è fatto.

MM
10-04-2009, 12:46
Un momento, calma ;)
Quando dici "disco di ripristino" cosa intendi?
Se si tratta del disco fornito insieme al PC (magari di marca) ci sono serie possibilità che il contenuto del CD si sovrapponga in toto al disco attuale
Se si tratta di semplice CD di Windows con installazione standard, allora il problema non esiste poiché vedrai entrambe le partizioni e potrai decidere su quale installare (cancellerei C e poi la creerei di nuovo)

dirklive
10-04-2009, 14:55
davo per scontato che l'inserimento del cd fosse quello di win, giustamente così scontato non era:D :D :D