View Full Version : posizione radiatore biventola
white.devils
10-04-2009, 09:52
ciao a tutti gli esperti di liquid modding! io sto montando il mio impianto e avevo intenzione di porre il radiatore biventola in verticale sul davanti, volevo sapere ma le ventole devono soffiare aria da fuori verso il radiatore (quindi verso dentro) oppure devono aspirare l'aria dal radiatore e buttarla fuori. Molti dicono che le ventole devono soffiare altri aspirare...x la posizione che ho scelto cosa mi consigliereste? Ah ultima cosa, ma i raccordi del rad li metto in basso oppure li tengo in alto?
grazie x l'attenzione!
white.devils
10-04-2009, 16:41
qualke luminare del watercooling?? avrei una certa urgenza...
Ma dentro non hai una HD4870x2? Il calore quindi non manca di certo. Facendo qualche modifica forse sarebbe meglio piazzare il radiatore a soffitto in modo che le ventole spingano l'aria fuori dal case lasciando a quelle anteriori il compito di immettere aria fresca.
white.devils
10-04-2009, 17:00
purtroppo non posso metterlo sopra xkè ho gli slot x le prese usb e varie, cmq liquido anche la mia 4870x2, non la lascio ad aria...
white.devils
12-04-2009, 23:41
niente novità?
se hai una ventola da 12 sul retro del case potresti tramite in paio di viti molto lunghe fissare il radiatore a 5 CM fuori dal case e fat passare i tubi in uno slot PCI del case ;)
emanuele666
13-04-2009, 15:34
se hai una ventola da 12 sul retro del case potresti tramite in paio di viti molto lunghe fissare il radiatore a 5 CM fuori dal case e fat passare i tubi in uno slot PCI del case ;)
Esatto! :read:
white.devils
13-04-2009, 23:17
gia purtroppo non posso xke è avvicinato al muro il pc dietro, l'unica configurazione è sulla parte frontale, cmq non ho capito se le ventole devono aspirare o soffiare aria sul radiatore
Normalmente soffiare, ma puoi metterne 4 ;) ( 2 apirano e 2 soffiano )
e creare una staffa pre metterlo di lato ?
white.devils
13-04-2009, 23:28
no di lato è gia occupato da ventole, cmq a questa guida c'è scritto che le ventole devono aspirare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742653
anche il lato sinitro ovvero dietro la MOBO ?
white.devils
14-04-2009, 09:02
si l'unica posizione è davanti, ma il mio dubbio era solo sull'orientazione delle ventole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.