View Full Version : Dual boot Vista+Xp..posso formattare?
Ciao a tutti,
ho un portatile Hp Pavilon dv5 sul quale ho creato una partizione con windows Xp (SP3).Dato che l'avvio di Xp è molto lento volevo formattarlo e sostituirlo con XP (SP2).La mia domanda è: posso tranquillamente formattare la partizione, installare il nuovo xp e mi riparte tutto come prima?o il dual boot va reimpostato?
La prima volta ho usato Easy BCD.
Grazie mille,ciao
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440396) trovi il thread in rilievo sul dual boot Xp-Vista.
Reinstallando XP, dovrai necessariamente ripristinare il dual boot.
Puoi usare EasyBCD (ottimo, dovrai semplicemente reinstallare il boot manager di Vista) o la voce "Ripara Sistema" disponibile avviando dal dvd d'installazione di Vista (dopo la scelta della lingua d'installazione).
Ok grazie Ezio...
un'altra domanda velocissima:
come faccio a vedere quale Chipset monta il mio pc?ho bisogno dei driver SATA e quelli che avevo scaricato in precedenza non li ho più :doh:
Dovrebbero essere Intel ICH9M-E/M SATA AHCI Controller..però sul sito della Intel sinceramente non ci capisco un granchè!Ho scaricato il file iata88cd.exe che penso sia quello giusto per me ma non riesco a scompattarlo (ho usato 7-zip), o meglio sono riuscito ma i file estratti mi sembrano mooooolto strani
grazie ancora
Anche se in ritardo...
Per identificare le componenti del sistema puoi utilizzare Everest.
Per il controller sAta va installato Intel Matrix Storage Manager. Non devi scompattare il .exe ma eseguirlo direttamente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.