drinkredbull
10-04-2009, 09:34
Ciao a tutti, torno alla carica con un'altra domanda.
Dovrei riuscire ad aprire una pagina web(e quindi anche il browser ovviamente...) da un'applet java.
Ho letto una vecchia discussione presente su questo forum e quindi ho provato a fare un'exec.
public void mouseClicked(MouseEvent e) {
try{
Runtime.getRuntime().exec("C:\\Programmi\\Mozilla Firefox\\firefox.exe www.google.it");}
catch(IOException q){}
}
In teoria, dovrebbe aprimi il il browser quando clicco sull'applet(ho già verificato che la gestione degli eventi funzioni). Ho provato sia con Mozzilla che con IE, ma non accade nulla, il programma va avnti senza che nulla succeda.
Ho provato anche in questo modo:
Desktop.getDesktop().browse(uri);
Putroppo mi è però risultato difficile dichiarare l'URI...:doh: :muro: :help:
Qualcuno può darmi una mano perpiacre?
Grazie!
Dovrei riuscire ad aprire una pagina web(e quindi anche il browser ovviamente...) da un'applet java.
Ho letto una vecchia discussione presente su questo forum e quindi ho provato a fare un'exec.
public void mouseClicked(MouseEvent e) {
try{
Runtime.getRuntime().exec("C:\\Programmi\\Mozilla Firefox\\firefox.exe www.google.it");}
catch(IOException q){}
}
In teoria, dovrebbe aprimi il il browser quando clicco sull'applet(ho già verificato che la gestione degli eventi funzioni). Ho provato sia con Mozzilla che con IE, ma non accade nulla, il programma va avnti senza che nulla succeda.
Ho provato anche in questo modo:
Desktop.getDesktop().browse(uri);
Putroppo mi è però risultato difficile dichiarare l'URI...:doh: :muro: :help:
Qualcuno può darmi una mano perpiacre?
Grazie!