View Full Version : Seagate, nuovi dischi rigidi 3,5 pollici SV35.5 per utilizzi 24/7
Redazione di Hardware Upg
10-04-2009, 08:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/seagate-nuovi-dischi-rigidi-3-5-pollici-sv355-per-utilizzi-24-7_28646.html
Introdotta una nuova famiglia di dischi rigidi Seagate denominata SV35.5, con form factor da 3,5 pollici e pensato per un utilizzo ininterrotto 24/7 in sistemi di video sorveglianza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Basta che non venga fuori qualche piccolo inghippo che non ti fa più accendere l'hd :O
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Il mio non risultava essere tra quelli fallati ma io l'upgrade del firmware l'ho fatto lostesso, non si sa mai.
ci sn cascati una volta... nn credo che facciano 2 volte lo stesso errore..
Mica male!
Li vedo bene in raid 5 in un bel NAS!
peccato che a conti fatti costa una sassata!
ma non capisco la differenza coi barracuda ES....
Stewie7x
10-04-2009, 09:59
Mi dispiace doverlo dire, perchè magari non c'entra niente, ma da ora in avanti solo Western Digital, visto che io sono trà uno di quei disgraziati che aveva un HD fallato della famiglia Maxtor-Seagate. E non sapendo del bug, ho perso il contenuto di un'unità da 500gb......
(....ora stò rifacendo la parte HD del mio PC, perchè non mi và di essere preso in giro)
sarà la sindrome da Deskstar/Death Star, ma io seagate/maxtor per un po' non ne comprerò... a meno che non siano dischi costruttivamente diversi ( tipo quelli da 2,5 pollici, o i sas, appunto )
Eh si!
Ormai le sas-EIDE non si trovano quasi più!!!!! :D :D :D
Evangelion01
10-04-2009, 11:17
Mi dispiace doverlo dire, perchè magari non c'entra niente, ma da ora in avanti solo Western Digital, visto che io sono trà uno di quei disgraziati che aveva un HD fallato della famiglia Maxtor-Seagate. E non sapendo del bug, ho perso il contenuto di un'unità da 500gb......
(....ora stò rifacendo la parte HD del mio PC, perchè non mi và di essere preso in giro)
Guarda che anche wd ha i suoi problemi.... :read:
Purtroppo la sicurezza in questo ambito è una chimera.
Io sono passato dal seagate al samsung e ci resto solo solo per la rumorosità oltre che per l'affidabilità visto che lo riempito per bene e le prestazioni non sono scese molto.
Stewie7x
10-04-2009, 14:01
Guarda che anche wd ha i suoi problemi.... :read:
Purtroppo la sicurezza in questo ambito è una chimera.
Certamente. Guarda, ho almeno un pc dal 1993...e se c'è una cosa che ho imparato, è che le parole "Hard-Disk" e "Sicurezza" spesso fanno a cazzotti:D . E' indubbio che anche WD abbia i suoi problemi, però se metti a confronto il volume delle lamentele, c'è una bella differenza. Di certo, è una questione di fortuna, quasi sempre...io ho comprato un Maxtor serie 'stm3500320as', ho avuto il famoso problema di firmware dopo un mese di vita (cioè, stavo ancora abituandomi a ripartire i miei dati in un certo modo) e ha smesso di funzionare. Meno male che di dati irrecuperabili ne avevo pochi, perchè sono abitutato a backup continui e ne avevo effettuato uno da poco, però c'era comunque un certo tipo di lavoro che ora ho dovuto rifare. Il bello è che mi hanno rimandato un Seagate Barracuda dall'assistenza che presenta l'etichetta "HD REPAIRED CERTIFIED", e il fatto che mi abbiano rimandato un HD ricondizionato, per quanto funzionante, me le fà girare non poco; oltre al fatto che vibra da far paura, e se dai un'occhiata alla config in firma, ti renderai conto che la silenziosità per me è un fattore importantissimo. In definitiva, non mi è piaciuto...onestamente. Quando avrò un minimo di disponibilità sarà il prossimo upgrade.
Evangelion01
10-04-2009, 14:26
se dai un'occhiata alla config in firma, ti renderai conto che la silenziosità per me è un fattore importantissimo. In definitiva, non mi è piaciuto...onestamente. Quando avrò un minimo di disponibilità sarà il prossimo upgrade.
Allora hai sbagliato hd ... :D
Anch'io sono un patito del silenzio come vedi in firma, e coi 7200.12 a singolo piatto ho trovato la pace. ;)
Stewie7x
10-04-2009, 15:05
Allora hai sbagliato hd ... :D
Anch'io sono un patito del silenzio come vedi in firma, e coi 7200.12 a singolo piatto ho trovato la pace. ;)
eheheh lo sò, ma purtroppo me l'hanno mandato loro, non l'ho scelto io. DOH!
come mai ancora non si trovano hard disk da 1.5 t in commercio?ps di qualunque marca non ci sono.
+Benito+
10-04-2009, 22:26
Domanda: a parte la peculiarità che possa avere un sistema di videosorveglianza per essere citato, per quale ragione avere una velocità di lettura sequenziale di 140 MB al secondo porta a pensare che sia l'ideale per sistemi di video sorveglianza? Mi sembra una cosa messa lì tanto per dire qualcosa.
sintopatataelettronica
11-04-2009, 05:28
Western Digital SEMPRE..
Prima o poi tutto si rompe.. ma è meglio POI!
:-)
I GreenCaviar poi per un uso 24/7 sono spettacolari, buone prestazioni e freddissimi, non arrivano a 30 gradi senza ventola, certo ora non fa caldissimo ma penso resteranno sotto i 40 pure in estate.. altro che i maxtor/seagate (ne ho due) con i loro 46 gradi in inverno "ventilati a palla"..
Diciamo che secondo me i WD sono già da anni 24/7..
Stewie7x
11-04-2009, 09:20
Western Digital SEMPRE..
I GreenCaviar poi per un uso 24/7 sono spettacolari, buone prestazioni e freddissimi, non arrivano a 30 gradi senza ventola, certo ora non fa caldissimo ma penso resteranno sotto i 40 pure in estate.. altro che i maxtor/seagate (ne ho due) con i loro 46 gradi in inverno "ventilati a palla"..
Lo prendo come un consiglio:D Ci avevo già messo gli occhi sopra..ma ora credo che comincerò a pensarci seriamente:) (Per il resto, quoto quanto dici!)
Come mai il mio WD Raptor dopo 2 anni non ne ha piu' voluto sapere di partire? E dire che me l'avevano venduto come super affidabile...
ArteTetra
11-04-2009, 17:49
Western Digital SEMPRE..
Dipende da come vengono usati. In questo momento il mio GreenPower da 750 GB è sui 33 °C, con una ventola che lo raffredda. :O
Western Digital SEMPRE..
da una ricerca di google è risultato che i dischi a saltar di meno son quelli più caldi... i dischi se devono saltare saltano, le temperature non contano. ovvio non devono arrivare all'ebollizione!
AleLinuxBSD
14-04-2009, 09:03
Mi fà piacere peccato però che a causa di quel modello fallato l'immagine dell'azienda sia offuscata.
Solo pochi anni fà si distingueva per essere stata la prima azienda che rilasciava una garanzia di 5 anni su qualunque hdd, ultimamente, forse per ridurre i costi, mi pare si sia livellata troppo in basso, speriamo che questi nuovi hdd siano di elevata qualità (e magari utilizzabili pure su dekstop non raid, i wd enterprise pare dovrebbero funzionare lo stesso).
Stewie7x
14-04-2009, 15:45
Mi fà piacere peccato però che a causa di quel modello fallato l'immagine dell'azienda sia offuscata.
Generalmente è quello che succede quando c'è qualche problema. Le preferenze sono normali. Succede con le schede video, quando magari uno ne compra una e per un modello fallato crede che l'azienda sia scarsa..succede con i dissipatori (si sbaglia a mettere la pasta, dissipa una cacca e crede che il dissipatore sia inefficace:D )..oppure con gli HD.
Io ho avuto un problema con un Maxtor e in futuro mi guarderò bene dal comprarne uno, ma ciò non toglie che:
1) Gli Hd, in generale, sono poco affidabili di natura, a prescindere dalla tecnologia, dal modello e DALLA MARCA
2) Un giorno potrei constatare una qualità maggiore dei Maxtor rispetto a tutta la concorrenza, e quindi fare un pensiero di ritornarci.
c'è sempre da considerare la procedura di RMA... wd bisogna spedirli da qualke parte in europa (e quindi fai prima a comprarlo nuovo) mentre seagate/maxtor ha un collection point in italia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.