View Full Version : Consiglio per MB+processore per AMD
MorrisADsl
10-04-2009, 06:43
Ciao a tutti, fra poco avrei intenzioine di upgradare il mio pc, e avrei bisogno qualche consiglio, avrei intenzione di prendere i seguenti pezzi:
GIGABYTE AM3 MA790FXT-UD5P
AMD Phenom II X4 810 2.6Ghz 4x512KB
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB)
Faccio bene a passare a AM3, oppure dovrei andare su Am2+ e prendere un processore più performate dell 810, tipo il 940???
Vorrei stare apposto per almeno 3 anni, aggiornando semmai in questo tempo solo la scheda video.
Chiaritemi le idee pls....:)
Ciao a tutti.
MorrisADsl
11-04-2009, 10:14
up
meglio per il momento orientarsi su AM2+
AMD Phenom II X4 920 2.8Ghz
ECS AM2+ A790GXM-A
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5
un'ottima soluzione alla tua scelta AM3, lungimirante allo stesso modo ma molto più economica e molto performante! ;)
Scusate una curiosità.
Ma tra AM2+ e AM3 qual'è l'ultimo sistema uscito? Da quello che ho capito io l'AM3, giusto? Quindi dovrebbe essere migliore?
Se così è allora il Phenom II X4 940 il fatto che va sull'AM2+ è come tecnologia non di ultima uscita :muro:
Non ci stò capendo niente :mc:
MorrisADsl
11-04-2009, 16:13
Scusate una curiosità.
Ma tra AM2+ e AM3 qual'è l'ultimo sistema uscito? Da quello che ho capito io l'AM3, giusto? Quindi dovrebbe essere migliore?
Se così è allora il Phenom II X4 940 il fatto che va sull'AM2+ è come tecnologia non di ultima uscita :muro:
Non ci stò capendo niente :mc:
Infatti vorrei capirci di più, perche sull' AM3 non va la serie 900???
E poi, se io faccio un investimento sull' Am2+ sono sicuro che non prendo una sola come ho fatto con il 3800 dual core 939 che qualche mese dopo è uscita la piattaforma am2????
Infatti io invece vorrei una conferma sul fatto se il Phenom II X4 940 è il più grande della famiglia Phenom II!!!!
il 940 è il più performante però non supporta le ddr3, se prendi l'810 poi il tuo prossimo upgrade sarà solo il processore fra qualche anno, tutti i prossimi 9xx saranno am3(retrocompatibili con AM2+), mentre se prendi am2+ magari ti troverai costretto a cambiare anche scheda madre fra un pò per passare a ddr3..
sennò aspetta ancora un pò che esce il phII 955 AM3..
allora ricapitoliamo:
AM3: ultimo uscito da casa AMD, comprende processori quali: AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB, AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB, AMD Phenom II X4 810 2.6Ghz 4x512KB, si possono montare su mainboard AM2+ (con bios aggiornati) o AM3 e la RAM utilizzabile è esclusivamente DDR3.
AM2+: comprende tutti i Phenom e gli ultimi usciti PhenomII 920 e 940 i più performanti della categoria (AM3 compresi), si montano su mainboard con socket AM2/AM2+ utilizzabili con RAM DDR2!
non è sempre detto che gli ultimi usciti o con tecnologia più avanzata siano necessariamente più potenti!
MorrisADsl
11-04-2009, 17:05
prendere am2 o prendere am3?? questo e il problema!!!:ops:
quasi quasi prendo am3 e via... solo che tra le scede madri che ho listato per am3 cosa consigliate????
Questa configurazione ce lo gia da 3 anni, comincio a sentire il peso dei giochi che richiedono gpu a propulsione nucleare:eek: per far girare bene i giochi, poi verso luglio scheda video nuova.
Incomincio a vedere un po' di luce :mc:
Quindi, correggimi se sbaglio, se ora prendo AM2+ mi devo fermare all'X4 940, cioè oltre non c'è più niente, mentre se voglio prendere AM3 pensando più a lungo, ora posso prendere il Phenom II X4 810, il più grande per AM3 di oggi ma in cambio posso, appena escono i nuovi cambiare solo il processore.
Ho capito bene?
E quando dovrebbe uscire il nuovo 955?
E per finire... i Phenom con il numero a 4 cifre (che ora non ricordo) se non sbaglio il 9450 o simili, sono di classe inferiore rispetto agli X4, giusto?
Spero di non continuare a :mc: ancora per molto tempo.
MorrisADsl
11-04-2009, 17:47
Incomincio a vedere un po' di luce :mc:
Quindi, correggimi se sbaglio, se ora prendo AM2+ mi devo fermare all'X4 940, cioè oltre non c'è più niente, mentre se voglio prendere AM3 pensando più a lungo, ora posso prendere il Phenom II X4 810, il più grande per AM3 di oggi ma in cambio posso, appena escono i nuovi cambiare solo il processore.
Ho capito bene?
E quando dovrebbe uscire il nuovo 955?
E per finire... i Phenom con il numero a 4 cifre (che ora non ricordo) se non sbaglio il 9450 o simili, sono di classe inferiore rispetto agli X4, giusto?
Spero di non continuare a :mc: ancora per molto tempo.
LOL:eek:
In effetti amd mi sta confondendo per bene quei pochi pensieri chiari che ho:eek::mc: :bsod::ops: :lamer: :wtf:
Già!!!
La stessa cosa quando a suo tempo dovetti decidere se prendere l'Athlon 64 3500+ :Prrr: fu difficile scegliere ma alla fine non mi sono pentito.
Ho trovato in giro un po' di notizie circa il nuovo 955. Dovrebbe uscire dal 20 aprile, ma non ho trovato notizie circa il prezzo :doh:
Dovrebbero uscire anche il 925 - 945 - 945
Speriamo che questo 955 top AMD non costi quanto l'i7 :muro:
Già!!!
La stessa cosa quando a suo tempo dovetti decidere se prendere l'Athlon 64 3500+ :Prrr: fu difficile scegliere ma alla fine non mi sono pentito.
Ho trovato in giro un po' di notizie circa il nuovo 955. Dovrebbe uscire dal 20 aprile, ma non ho trovato notizie circa il prezzo :doh:
Dovrebbero uscire anche il 925 - 945 - 945
Speriamo che questo 955 top AMD non costi quanto l'i7 :muro:
beh se vuoi la potenza la paghi :D
MorrisADsl
11-04-2009, 19:28
Vabbe che io mji metto dietro ai primi di maggio a cambiare i pezzi, forse qualche procio nuovo am3 dovrebbe esserci, non che 810 mi fa scifo però....:eek:
sul am2+ potrai montare anche i prossimi phenom che usciranno, però con il socket AM3 sarai più sicuro (nn so per quanto tempo faranno processori retrocompatibili)..
cmq se ci devi giocare ti consiglio il 720BE pittosto del 810, ha più cache(6mb vs 4mb) e ha il moltiplicatore sbloccato, tanto x i giochi è meglio un x3 ad altra frequenza che un x4 a bassa
Infatti il mio problema era proprio questo, aspettare un po' e puntare già all'AM3 proprio perchè io non cambio computer spesso. Almeno prendendo già uno AM3 dovrei stare più tranquillo ora e per qualche anno. Dopotutto questo pc che ho ora ce l'ho da 4-5 anni quindi!!!
Aspetto fine aprile e vedo la sorpresa del prezzo del 955, sperando al meglio. Già ora sarei indeciso tra un i7 e questi nuovi AMD, figuriamoci se poi il nuovo dovesse costare mooolto :muro:
Speriamo bene
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.