PDA

View Full Version : problemarecupero dati da un hd esterno

Prometheus ts
10-04-2009, 01:39
Ciao ho salvato tutti i miei dati su un HD esterno , l'ho praticamente riempito , tuttavia ultimamente ha incominciato a non funzionare piu bene , si impalla si freeza e mentre sto passando i dati da un hd all'altro mi ferma tutto il pc rimanendo impallato per ore e mi tocca staccare la spina per far ripartire il tutto , mi chiedo se esiste un modo per sorpassare questo problema copiando i file dall'harddisk ad un altro hard disk tramite un programma apposito che mi semplifichi l'operazione?

gufovolante
10-04-2009, 03:00
per non rischiare: dopo esserti procurato un hdd su cui travasare i dati togli il disco malandato dal box (di solito invalida la garanzia), collegalo direttamente alla M/B insieme a quello nuovo e travasa :read: .
altrimenti compra semplicemente un box vuoto da rimpiazzare in quanto il problema spesso è dell'interfaccia usb :read:

Prometheus ts
10-04-2009, 13:28
prima di smontarlo ho fatto con hd tune uno scan e sono usciti pochi puntini rossi di errore , che posso fare prima di installare sulla mb?

Prometheus ts
10-04-2009, 14:43
:confused:

MM
10-04-2009, 15:02
Puoi solo provare a recuperare i dati
Se ci sono settori non leggibili il sistema si blocca tentando di leggere proprio quei settori...

Puoi eventualmente provare a recuperarli con HDDRegenerator o Spinrite, ma ti avviso che l'operazione sarà molto lunga