PDA

View Full Version : test copertura 3G

Sarlacc
10-04-2009, 00:26
ciao!
vorrei passare a 3, ma prima vorrei verificarne la copertura, ho guardato la mappa e dove abito io (bologna) dovrebbe prendere bene ovunque.
Vorrei pero' fare una prova col mio cell, dato che ho un 6630 umts, se imposto il segnale fisso in 3G, ma con la mia sim (tim) e prendo bene, puo' essere un dato veritiero? se prendo la sim di 3, ricevero' uguale ?
grazie

andreafitta
10-04-2009, 09:14
ciao!
vorrei passare a 3, ma prima vorrei verificarne la copertura, ho guardato la mappa e dove abito io (bologna) dovrebbe prendere bene ovunque.
Vorrei pero' fare una prova col mio cell, dato che ho un 6630 umts, se imposto il segnale fisso in 3G, ma con la mia sim (tim) e prendo bene, puo' essere un dato veritiero? se prendo la sim di 3, ricevero' uguale ?
grazie

prenderai sempre 3g, ma non è escluso che sia in roaming. e se sei in roaming la tre con i dati ti salassa

Sarlacc
10-04-2009, 11:50
per i dati non mi interessa lo userei solo per traffico telefonico.
La cosa che mi interessava e' verificare la qualita' del segnale, cioe' se anche cambiando sim la qualita' sara' identica.
grazie

daniele87
10-04-2009, 15:51
se non ti interessa la rete dati, puoi fare sto ragionamento:
la tre si appoggia in roaming su rete tim 2g, quindi in qualsiasi luogo prende la tim prenderà anche la tre. io ho una scheda tre e grazie a sta cosa non ho mai avuto problemi di copertura

Sarlacc
10-04-2009, 17:40
se non ti interessa la rete dati, puoi fare sto ragionamento:
la tre si appoggia in roaming su rete tim 2g, quindi in qualsiasi luogo prende la tim prenderà anche la tre. io ho una scheda tre e grazie a sta cosa non ho mai avuto problemi di copertura

2g?
io cmq ora vado in 3g tim fisso (dato che ho tim) e non ho mai avuto problemi.

daniele87
11-04-2009, 11:12
2g?
io cmq ora vado in 3g tim fisso (dato che ho tim) e non ho mai avuto problemi.

la tre non ha roaming 3g con tim, solo 2g. quindi sotto roaming tim non puoi videochiamare etc..:)

Sarlacc
14-04-2009, 12:03
ah ok, non sapevo che fosse il 2g...non ci capisco molto di ste cose :)
Cmq io non devo fare videochiamate o altro, mi serve solo per telefonare, ma prima di cambiare volevo provare come era la copertura nella mia zona, quindi pensavo che impostando il mio telefono su 3G potessi verificare la ricezione.