PDA

View Full Version : Peso eccessivo per un dissipatore da cpu???

Dax2382
09-04-2009, 23:13
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione e volevo fare i complimenti per questo bellissimo forum che č veramente molto molto completo, trovo sempre tantissime cose interessanti. :D :D :D

Comunque, arrivo subito al dunque: avevo intenzione di acquistare lo Zalman CNPS 9700 NT per il mio e6850, perņ sulle specifiche dell'oggetto ho visto che pesa 750 grammi. :eek: Ecco, dato che lo monterņ su una asus Rampage formula x48 (che mi arriverņ a giorni) in un case tower, volevo sapere se tutto quel peso potrebbe recare dei problemi alla scheda madre o al processore :confused:

Illuminatemi :ave:

giulio_88
09-04-2009, 23:16
Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione e volevo fare i complimenti per questo bellissimo forum che č veramente molto molto completo, trovo sempre tantissime cose interessanti. :D :D :D

Comunque, arrivo subito al dunque: avevo intenzione di acquistare lo Zalman CNPS 9700 NT per il mio e6850, perņ sulle specifiche dell'oggetto ho visto che pesa 750 grammi. :eek: Ecco, dato che lo monterņ su una asus Rampage formula x48 (che mi arriverņ a giorni) in un case tower, volevo sapere se tutto quel peso potrebbe recare dei problemi alla scheda madre o al processore :confused:

Illuminatemi :ave:

tranquillo, le mobo sono fatte x reggere qualsiasi dissipatore in vendita, cmq complimenti x la configurazione in firma, xņ la cpu secondo me strozza le 2 ati in crossfire... prenditi un bel q6600 e lo okki a 3.4ghz facili facili e avrai 1 bel pc :sofico:

Dax2382
09-04-2009, 23:22
Ok, grazie lo prendo subito allora!! Dovrebbe essere tra i migliori in circolazione...

P.S.: ho letto da qualche parte che per il crossfire il top č un procio con core duo e non un quad, comunque sto aspettando con ansia la rampage formula x48 per vedere cone vanno tutte e due a 16x :lamer:

SoXos
12-04-2009, 22:34
Lo Zalman 9700NT č un buon dissipatore ma alquanto rumoroso. Con caratteristiche migliori (dissipazione/rumore) e prezzo inferiore puoi trovare lo Scythe Mugen 2 e lo ZEROtherm ZEN FZ-120.

stetteo
13-04-2009, 13:06
Lo Zalman 9700NT č un buon dissipatore ma alquanto rumoroso. Con caratteristiche migliori (dissipazione/rumore) e prezzo inferiore puoi trovare lo Scythe Mugen 2 e lo ZEROtherm ZEN FZ-120.

decisamente migliori, anche prestazionalmente.