PDA

View Full Version : k3b: problemi in scrittura cd! Meglio SAO, DAO o TAO?

xwang
09-04-2009, 23:31
Ciao a tutti,
in questi utimi giorni, sto provando a masterizzare due cd-rw (che ho da diverso tempo), ma k3b mi da errori sia in modalità SAO che DAO quando va a controllare i dati scritti (perchè non riesce a leggere o perche i dati non corrispondono).
Sul vecchio notebook non ho mai avuto di questi problemi, ma in quel caso la massima velocità di scrittura (4x) era inferiore a quello attuale (che scrive a 10x penso per via dei supporti). Domani o sabato compro dei cd nuovi, ma nel frattempo vorrei sapere quale è la migliore modalità di scrittura tra SAO, DAO e TAO.
Grazie,
Xwang

psimem
10-04-2009, 09:19
Credo che la differenza la faccia proprio la velocita' di scrittura e non la modalita' nel tuo caso. Ho avuto anch'io dei problemi con dei RW e l'unica soluzione e' cambiarli ;)

xwang
10-04-2009, 22:20
Credo che la differenza la faccia proprio la velocita' di scrittura e non la modalita' nel tuo caso. Ho avuto anch'io dei problemi con dei RW e l'unica soluzione e' cambiarli ;)

La scrittura va a buon fine ma il controllo no. Può essere un falso errore?
Me lo fa anche con altri due cd!
Xwang

patel45
11-04-2009, 08:23
io questo errore lo riscontro con brasero e solo con i dvd rw, se controllo il md5 tutto a posto.