PDA

View Full Version : sony vaio schermo sfarfalla alla matrix

mau1201
09-04-2009, 21:46
ho un sony vaio e da un momento all'altro ha cominciato a sfarfallare...tremare il video...come l'effetto sintonizzazione di un canale tv..poi strisce verticali alla matrix...ho fatto partire il recovery ma niente uguale....smanettando smanettando ci sono strisce verticali bianche e lo schermo si e' molto ridotto...praticamente non si vede niente....se formatto c pensiate possa risolvere o e' un problema hardware?

Simo94
10-04-2009, 10:32
secondo me puo' essere: un cavolo di virus, driver non compatibili, oppure il surriscaldamento della gpu, e di conseguenza le striscie e balle varie.
io ti consiglierei (se ne sei in grado e ti è scaduta la garanzia), di aprire il portatile, pulire il sistema di raffreddamento poi scansionare l'hdd con un'antivirus.
fatto cio se il problema dovesse persistere prova a formattare:rolleyes:.
non è da escludere però anche un problema di hardware...:confused:

mau1201
10-04-2009, 21:05
LO FA APPENA lo accendo quindi credo sia un problema hardware anche perche' ho fatto il ripristino ma uguale....che ne pensate?

andy45
11-04-2009, 05:58
Collega il notebook ad un monitor esterno e se il problema lo fa anche li è la scheda video che sta per rompersi, altrimenti è lo schermo lcd.