PDA

View Full Version : Configurazione\Potenziamento

- -PhantoM- -
09-04-2009, 22:18
Buonasera a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio.
Vorrei chiedervi subito come potenziare al meglio il mio PC, con una configurazione gioco\multimedia.

00devastetor00
09-04-2009, 22:59
Vorrei chiedervi subito come potenziare al meglio il mio PC, con una configurazione gioco\multimedia.

benvenuto, prima devi darci anche il budget, cmq penso che più che aggiornare convenga fare una configurazione nuova (se il tuo pc è quello in firma)

Frenky-90
09-04-2009, 23:33

allora puoi fare così..
tieni il case, l'alimentatore , hd e masterizzatore..
Cambia la scheda madre con asis m3a78pro
Cpu con AMD phenom II 720 BE
Scheda video: Ati 4850 gainward GS 512mb
RAm: Corsair dominator 1066mhz 4gb

400€

Speedy L\'originale
10-04-2009, 00:03
allora puoi fare così..
Cambia la scheda madre con asis m3a78pro
Cpu con AMD phenom II 720 BE
Scheda video: Ati 4850 gainward GS 512mb
RAm: Corsair dominator 1066mhz 4gb

400€

Tenere l'alimentatore di un pc di marca, ma lascia perdere assolutamente, appena accendi vedrai salire dal pc una nuvoletta simile ad un funghetto atomico, l'ali è assolutamente da cambiare, poi x 30€ un case nuovo lo prenderei.

DukeIT
10-04-2009, 00:08
Tenere l'alimentatore di un pc di marca, ma lascia perdere assolutamente, appena accendi vedrai salire dal pc una nuvoletta simile ad un funghetto atomico, l'ali è assolutamente da cambiare, poi x 30€ un case nuovo lo prenderei.Quoto, i pre-assemblati solitamente hanno alimentatori appena sufficienti per la configurazione originale.

Frenky-90
10-04-2009, 00:14
Tenere l'alimentatore di un pc di marca, ma lascia perdere assolutamente, appena accendi vedrai salire dal pc una nuvoletta simile ad un funghetto atomico, l'ali è assolutamente da cambiare, poi x 30€ un case nuovo lo prenderei.

Quoto, i pre-assemblati solitamente hanno alimentatori appena sufficienti per la configurazione originale.
Prima di parlare di nuovolette a funghi lasciamoci dire che alimentatore è..:D

Speedy L\'originale
10-04-2009, 00:15
Prima di parlare di nuovolette a funghi lasciamoci dire che alimentatore è..:D

Cosa vuoi che ci sia in un pc compaq??

Frenky-90
10-04-2009, 00:19
Cosa vuoi che ci sia in un pc compaq??

booo tu cosa pensi che ci sia!

DukeIT
10-04-2009, 00:20
Prima di parlare di nuovolette a funghi lasciamoci dire che alimentatore è..:DVero, ma consigliando di cambiarlo hai l'1% di possibilità di sbagliare... consigliare di tenerlo è una rischio al 99% :p

Speedy L\'originale
10-04-2009, 00:22
booo tu cosa pensi che ci sia!

ci sarù il classico alimentatore studiato x tenere al pelo quella config e appena gli vai achiedere 2 watt di + fà PUFF e t'arrostisce mezzo pc..

Frenky-90
10-04-2009, 00:25
Vero, ma consigliando di cambiarlo hai l'1% di possibilità di sbagliare... consigliare di tenerlo è una rischio al 99% :p

si hai ragione..però se l'interessato avesse risposto a quella prima config. che gli avevo dato, giuro che gli avrei chiesto :" che alimentatore hai?"...
e logico che se mi diceva il nome di una ciofeca di ali io avrei sicuramente risposto che è da cambiare..
capisci..

Speedy L\'originale
10-04-2009, 00:29
si hai ragione..però se l'interessato avesse risposto a quella prima config. che gli avevo dato, giuro che gli avrei chiesto :" che alimentatore hai?"...
e logico che se mi diceva il nome di una ciofeca di ali io avrei sicuramente risposto che è da cambiare..
capisci..

allora puoi fare così..

Qua sembra che hai detto tutto il contrario..

Poi gli vai a dire di tenere un case del cavolo quando con 30€ te en prendi già uno valido?

Frenky-90
10-04-2009, 00:34
Qua sembra che hai detto tutto il contrario..

Poi gli vai a dire di tenere un case del cavolo quando con 30€ te en prendi già uno valido?

si ma non ti arrabbiare...quella era una supposizione...come gia ti ho detto appena avuto risposta, partiva la domanda..
e poi nel thread mica ci sono solo io, se sei in grado di dare un parere dallo..

Speedy L\'originale
10-04-2009, 00:44
si ma non ti arrabbiare...quella era una supposizione...come gia ti ho detto appena avuto risposta, partiva la domanda..
e poi nel thread mica ci sono solo io, se sei in grado di dare un parere dallo..

Il mio parere l'ho dato, finkè non da un budget è inutile sparare pezzi a casaccio..

- -PhantoM- -
10-04-2009, 13:14
Allora, prima di tutto non so ancora quanto spendere.
Per l'alimentatore, uno di questi giorni apro il PC e vi dico...
Comunque per altre caratteristiche questa è la pagina HP del mio computer http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00570419&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT#

Speedy L\'originale
10-04-2009, 13:27
Allora, prima di tutto non so ancora quanto spendere.
Per l'alimentatore, uno di questi giorni apro il PC e vi dico...
Comunque per altre caratteristiche questa è la pagina HP del mio computer http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00570419&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT#

su che schermo vuoi andare a giocare?

Io ti consiglierei di spendere sui 6/700€ x un pc completamente nuovo, poi dimmi se ti va bene o vuoi spendere d+ o di meno.

- -PhantoM- -
10-04-2009, 13:36
su che schermo vuoi andare a giocare?

Io ti consiglierei di spendere sui 6/700€ x un pc completamente nuovo, poi dimmi se ti va bene o vuoi spendere d+ o di meno.
Ho un Acer AL1916W 1440x900, comunque alla fine l'upgrade andrebbe a concentarsi su scheda video, RAM e forse le ventole...
Altri pezzi non so perchè questa configurazione mi fa andare giochi non recentissimi (Outrun2, CMR2005, NFSunderground2 x es.) decentemente, però se alzo un pò i dettagli va a scatti o si blocca e il pc diventa una stufetta...

Speedy L\'originale
10-04-2009, 13:42
Ho un Acer AL1916W 1440x900, comunque alla fine l'upgrade andrebbe a concentarsi su scheda video, RAM e forse le ventole...
Altri pezzi non so perchè questa configurazione mi fa andare giochi non recentissimi (Outrun2, CMR2005, NFSunderground2 x es.) decentemente, però se alzo un pò i dettagli va a scatti o si blocca e il pc diventa una stufetta...

Dicci cos'hai cosi vediamo cosa conviene risparmiare e cosa no, del budget ke ti ho detto che en pensi?

Ubro92
10-04-2009, 14:36
Ora dato che non so il budget che hai a disposizione,ho capito due cose cioè che ti interessa molto il risparmio e le prestazioni e che dalla tua attuale configurazione non si salva niente,se vogliamo dirlo,al massimo il masterizzatore che va bene e il case ma se hai detto che il tutto diventa na stufetta gia mi lascia perplesso,ti faccio questa configurazione poi decidi tu:

CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
Sapphire 4830 512MB
Asus M3A78 PRO
Cooler Master Elite RC-335 - black
AGGIORNAMENTO BIOS SCHEDE MADRI
ASSEMBLAGGIO E TEST PC

Totale:522E da ekey

ti ho aggiunto anche l'aggiornamento del bios e l'assemblaggio cosi ti trovi il pc bello assemblato e pronto per l'uso.

savi_sg1
10-04-2009, 21:03
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
Asus M3A78 PRO

questi 2 componenti sono incompatibili :muro: come segnalato da ekey nella scheda della mobo.
quindi o cambi ram o cambi mobo.

ciao
Saverio

Ubro92
10-04-2009, 22:04
questi 2 componenti sono incompatibili :muro: come segnalato da ekey nella scheda della mobo.
quindi o cambi ram o cambi mobo.

ciao
Saverio

Mi sembra na cosa troppo strana poiche con il pc di mia sorella con la m3a78-Vm e vanno bene figuriamoci che con la pro se non vanno...

savi_sg1
11-04-2009, 09:21
in effetti molta gente ha assemblato pc con questi due componenti e non ha avuto problemi.
Tuttavia la scheda delle memorie ram compatibili con questa mobo presente sul sito asus dice che 2 banchi in dual channel di questa ram non si possono installare. Non vorrei che dipenda dall'ultimo aggiornamento bios (necessario se vuoi montare phenom, phenom2 o x3) che ha reso incompatibili mobo e ram.

un'altra cosa da segnalare è che con sta storia che le mobo attuali non supportano le ultime cpu amd senza ggiornamento bios è diventato praticamente obbligatorio richiedere l'aggiornamento bios da partre del rivenditore e di conseguenza anche l'assemblaggio del pc. Ovvio che se uno ha una vecchia cpu amd am2 supportata l'aggiornamento bios lo può fare lui ma non è che tutti hanno a casa cpu in eccesso

Saverio

Speedy L\'originale
11-04-2009, 12:27
in effetti molta gente ha assemblato pc con questi due componenti e non ha avuto problemi.
Tuttavia la scheda delle memorie ram compatibili con questa mobo presente sul sito asus dice che 2 banchi in dual channel di questa ram non si possono installare. Non vorrei che dipenda dall'ultimo aggiornamento bios (necessario se vuoi montare phenom, phenom2 o x3) che ha reso incompatibili mobo e ram.

un'altra cosa da segnalare è che con sta storia che le mobo attuali non supportano le ultime cpu amd senza ggiornamento bios è diventato praticamente obbligatorio richiedere l'aggiornamento bios da partre del rivenditore e di conseguenza anche l'assemblaggio del pc. Ovvio che se uno ha una vecchia cpu amd am2 supportata l'aggiornamento bios lo può fare lui ma non è che tutti hanno a casa cpu in eccesso

Saverio

Non è detto che la sk. madri attuali non supportino le ultime cpu amd, c'è da vedere che bios montano, i phenom2 non sono usciti ieri, ma è già da un pò che sono in giro, le sk. madri che montano un bios + vecchio sono già state vendute in buona parte..

Ubro92
11-04-2009, 13:41
Non è detto che la sk. madri attuali non supportino le ultime cpu amd, c'è da vedere che bios montano, i phenom2 non sono usciti ieri, ma è già da un pò che sono in giro, le sk. madri che montano un bios + vecchio sono già state vendute in buona parte..

Si è vero ma purtroppo chi ti da la conferma?

savi_sg1
11-04-2009, 13:42
il problema è che si trovano in giro molte schede con bios antecedente phenom2 e quindi conviene chiedere al rivenditore per non trovarsi a casa (nel caso si voglia assemblare il pc da soli) una mobo che richiede un'altra cpu vecchia per aggiornare il bios.
Io ad esempio sto per prendere una m3a78-pro + AMD X2 7750+ BE e ekey me lo dice chiaro nella scheda del prodotto che per cpu phenom e phenom2 è obbligatorio l'aggiornamento bios.

Speedy L\'originale
11-04-2009, 14:16
Si è vero ma purtroppo chi ti da la conferma?

Teoricamente basterebbe chiedere che versione di bios monta la sk. madre che si vuol prendere, poi si verifica sul sito ufficiale se supporta il phenom2 o no.

La versione del bios montata è scritta e bene sulla scatola.

Inoltre facilmente la sk. madre s'avvia lo stesso e ti permette d'aggiornare il bios..