View Full Version : [OFFICIAL THREAD] HTC TOUCH PRO2
Under construction.
http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_Pro_2/large5.jpg
http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_Pro_2/large1.jpg
http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_Pro_2/large3.jpg
http://www.htc.com/uploadedImages/Common/Shared_Image/Gallery/HTC_Touch_Pro_2/large6.jpg
SPECIFICHE TECNICHE
Processor Qualcomm® MSM7200A™, 528 MHz
Operating System Windows Mobile® 6.1 Professional
Memory ROM: 512 MB
RAM: 288 MB
Dimensions 116 X 59.2 X 17.25 mm (4.57 X 2.33 X 0.68 inches)
Weight 175 grams (6.17 ounces) with battery
Display 3.6-inch TFT-LCD touch-sensitive screen with 480 X 800 WVGA resolution
Adjustable tilt screen
Network HSDPA/WCDMA:
Europe/Asia: 900/2100 MHz
Up to 2 Mbps up-link and 7.2 Mbps down-link speeds
Quad-band GSM/GPRS/EDGE:
Europe/Asia: 850/900/1800/1900 MHz
(Band frequency, HSUPA availability, and data speed are operator dependent.)
Device Control TouchFLO™ 3D
Zoom bar
Keyboard Slide-out 5-row QWERTY keyboar
GPS Internal GPS antenna
Connectivity
Bluetooth® 2.0 with Enhanced Data Rate and A2DP for wireless stereo headsets
Wi-Fi®: IEEE 802.11 b/g
HTC ExtUSB™ (11-pin mini-USB 2.0, audio jack, and TV Out* in one)
Camera
Main camera: 3.2 megapixel color camera with auto focus
Second camera: VGA CMOS color camera
Audio supported formats AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI, M4A
Video supported formats WMV, ASF, MP4, 3GP, 3G2, M4V, AVI
Battery Rechargeable Lithium-ion battery
Capacity: 1500 mAh
Talk time:
Up to 270 minutes for WCDMA
Up to 419 minutes for GSM
Standby time:
Up to 454 hours for WCDMA
Up to 348 hours for GSM
Video call time: Up to 150 minutes
(The above are subject to network and phone usage.)
Expansion Slot microSD™ memory card (SD 2.0 compatible)
AC Adapter Voltage range/frequency: 100 ~ 240V AC, 50/60 Hz
DC output: 5V and 1A
Special Features FM Radio, G-Sensor
REGGIANI
Dopo l'esperienza con trinity due anni fa e del diamond l'anno scorso, da qualche giorno sono passato al touch pro 2.
Del P-3600 trinity sono stato abbastanza contento a parte i problemi di sverniciatura per la versione di colore mai risolti definitivamente da htc.
Il p3600 e' morto un anno fa a sharm el sheick.
Ho acquistato il Diamond, che non mi ha mai dato grossi problemi.
Ha sempre funzionato a dovere solo che il display era enormemente piccolo, la batteria durava veramente poco. Le batterie ad alta capacità richiedevano una cover posteriore molto grossa facendolo assomigliare ad un grezzo telefono di una decina d'anni fa
Da un mese inseguivo il touch pro 2 ita e i vari rimandi di disponibilità di expansys.
Venerdi scorso ho trovato su ebay un venditore di viareggio e mi sono deciso ad andarlo a vedere nel suo negozio e a prenderlo.
Prime impressioni:
Batteria
Dopo il primo ciclo di ricarica la batteria è durata circa 50 ore e a parte un 6 -7 ore di stanby il resto e' stato uso intenso (telefonate, navigazione gps, uso del wireless).
Nella stessa situazione il diamond avrebbe retto molto meno di una giornata.
Caricabatteria
Simile a quello del diamond (squadrato, smontabile: usa il cavo usb dati da innestare sul corpo del trasformatore.). E' tutto nero. Quello del diamondo era esteticamente piu' bello perche' quando attaccato alla corrente mostrava una scritta bianca HTC che ne identificava il funzionamento. Questo è sempre e comunque nero. Non si vede se e' attaccato alla corrente.
Ovviamente chissenefrega
Display
Bello grande. Una via di mezzo tra iphone e touch hd.
La protezione data di serie è come sempre penosa.
Il display risponde bene. La rotazione dello schermo è veloce.
La rotazione avviene solo con alcuni programmi a meno di non installare software di terze parti (ad es:gyrator)
La rotazione avviene sempre invece aprendo la tastiera.
Audio:
Ha due altoparlantini posteriori.
Il volume per la riproduzione dell'audio e molto elevato quando il telefono non e' appoggiato su un tavolo.
Ho usato il vivavoce in macchina e il volume è decente (non altissimo ma meglio che con gli altri telefoni che ho usato).
Durante una chiamata appoggiando il telefono su una superficie (ad es un tavolo) col display rivolto verso il basso si attiva automaticamente il vivavoce.
Il telefono ha un microfono posteriore.
Provando ad usarlo io sentivo molto bene in vivavoce e gli altri mi sentivano altrettanto bene.
Tastiera:
la tastiera esce laterale. Le scritte sono in italiano.
La digitazione è buona ha anche tasti funzione. Manca il simbolo "?"
Questo va inserito tramite il pulsante che apre la schermata dei simboli speciali.
E' una querty completa + tasti frecce, pagup e pagdown, enter, canc, ctrl, shift e caps lock. Sulla tastiera sono presenti alcuni tasti per attivare programmi (SMS, Posta, Browser e centro comunicazioni).
Sono presenti tramite il tasto FN anche le letere accentate e alcuni simboli.
L'apertura della tastiera pur sembrandomi buona mi da l'idea (spero di sbagliarmi) di fragilità. Ho letto in giro di qualcuno che già si lamenta.
Sulla tastiea c'è una copertura di plastica trasparente sui bordi (una pellicola).
Dopo un po tende a venire via (a me non e' successo). Però non è una pellicola protettiva ma una pellicola messa di fabbrica che andrebbe rimossa.
Quindi se viene via non è affatto un difetto.
L'inclinazione della tastiera è sufficiente per lavorarci e avere una buona visione.
Scocca:
La parte superiore in metallo, pare bella robusta.
Quella posteriore e' di plastichina colorata di grigio. Forse un po troppo "plasticosa"
Per accedere al vano batteria occorre rimuoverla, cosi come per inserire/togliere la microsd e per togliere/mettere la sim.
Per farlo basta farla scorrere. E' importante ricordarsi di togliere la pennina.
Un paio di volte l'ho rimossa per sbagli senza e viene via senza problemi.
Nel rimetterla invece ci si accorge che col pennino non entra (senza forzare)
Per accedere al pulsante per il soft reset è necessario togliere la parte parte posteriore.
Fotocamera:
Ho fatto solo un po di prove. E' una cosa che non usa quasi mai.
Mi riserverò di scrivere qualcosa quando avrò avuto occasione.
Quella del diamond era penosa. Mentre quella del mio N95 è veramente ottima. Vedremo come sarà questa.
Tasti:
Tasto di accensione, tasti laterali per il controllo del volume, tasto windows (che da accesso ai programmi) tasto rispondi (al quale può essere assegnato un applicativo quando premuto per più secondi) e tasto home/riappendi (che tenuto premuto a lungo permette il blocco del display).
C'e' un area del display appena sopra i tasti che scorrendoci sopra il dito permette lo zoom in alcuni programmi (opera, visualizzatore immagini).
Venendo da trinity e diamond sento un po la mancanza di un joypad o simile per lo spostamento nelle 4 direzioni.
Programmi e manila
Di default è disabilitato il pulsante windows con il menu a tendina.
Premendo il pulsante windows (quello fisico o quello sul display) parte automaticamente il tab programmi gestito dal sw htc.
E' possibile ripristinare la modalità vecchia facendo delle modifiche nel registro di windows.
Manca il sw per la radio (recuperato nel forum xda)
Manca il sw per la registrazione vocale (recuperato nel forum xda)
I programmi presenti sono: activesync, adobe reader le, album, attivtà, booster audio, bubble breaker, calcolatrice, calendario, cerca, comm manager, condivisione internet, contatti, desktop remoto, esplora file,excel mobile, fotocamera (con un cab trovato su xda ho sbloccato alcune modalità della fotocamera non attive), gps rapido, google maps, immani e video, impostazione posta, internet explorer, jblend, jetcet presenter 5, Messaggi, Messenger, note, one note mobile, opera, ppt mobile, rss hub, solitario, streaming media, teeter, windows live, windows media, word mobile, wordcard mobile, youtube.
Ho provato tomtom 7 e va perfettamente.
I vari tab sono abbastanza simili a quelli presenti sul diamond.
Sono in numero maggiore e personalizzabile (cambiare l'ordine con cui sono mostrati o nasconderne alcuni).
Nel tab impostazioni c'e' la possibilità di impostare buona parte delle cose che servono (suoni, sfondi, comunicazioni, scherde, posta, taratura g-sensor) e in più prendendo il pulsante altro si puù entrare nella sezione impostazioni di wm6 nella modalità classica.
Tra i tab nuovi c'e' calendario (abbastanza carino) e Azioni (quelle in borsa per intenderci) che non ho manco guardato
Nel tab internet c'e' la possibilità di aggiungere pagine push.
GEPPOTGA
ho notato anch io la tendenza a rimuoversi delle pellicole laterali sulla tastiera ma non credo possa essere un difetto...ad oggi io posso dire che è sicuramente un ottimo terminale...io venivo da un m700 ed erano necessari 2-3 soft reset quotidiani,,,con questo non sai neanche cosa sia un soft reset...
la tastiera hw forse è meno pratica di quella del m700 ma questa è assolutamente reattiva e non ha delay, ha l inconveniente del "?" ma è facilmente risolvibile con delle semplici impostazione che si possono reperire online...questo è sicuramente uno degli aspetti che fa la differenza per HTC, l assistenza e le community online sono davvero fantastiche.
la durata batteria è buona nonostante l ampio e a mio avviso ottimo display...l autoregolazione della luminiosità per me è eccellente e non si hanno mai problemi...
la fotocamera non è al livello di un N95 per intenderci, personalmente avrei apprezzato qualcosa di piu performante...
ottima la navigazione internet...
Video 1: Phonedog.com (http://www.youtube.com/watch?v=HOkZlsS_lFo) via Youtube.
Video 2: Telefonino.net (http://www.youtube.com/watch?v=CY4fkgcOkMI) via Youtube.
Video 3: Mobileburn (http://www.youtube.com/watch?v=Ob79639k5V4) via Youtube.
Video 4: Mobilegazette (http://www.youtube.com/watch?v=nQlSUznxYEU) via Youtube.
Grazie a Reggiani.
Programmi provati e funzionanti:
Tomtom 7.910.9185_vga_black funziona perfettamente
HTC FM Radio funziona perfettamente
Total Commander funziona (ha qualche problemino di visualizzazione ma tutto sommato funziona)
Schap's Registry Editor funziona
Advanced Configuration Tool 3.3 funziona
Microsoft Facebook funziona
A_C S2U2 funzionicchia (lo uso da un anno su vari dispositivi e di tanto in tanto si pianta sopratutto quando arriva una chiamata o risvegliando il telefono dallo standby. Sul rhodium di tanto intanto all'accensione del telefono non parte. Un paio di volte ha bloccato il telefono o meglio ha bloccato il display).
Code North PocketIRC funziona
Pedometer funziona
Gyrator 2 a grandi linee funziona (anche questo l'ho usato su altri dispositivi da un anno a questa parte ma non mi ha mai soddisfatto a volte mi da dei problemi di visualizzazione. Lo stesso succede sul rhodium.)
QuickMark funziona bene
Cyberon VoiceCommander funziona benissimo
WMWifirouter l'ho provato giusto tre secondi e mi pare vada
Skype Mobile 3 beta: funziona
CorePlayer: funziona bene
MusicID: il programma si installa e parte correttamente. Non mi ha riconosciuto nessuna canzone. L'equivalente per android invece mi funziona alla perfezione.
Slick: funziona su vari protocolli Su msn ha dei problemi nell'autenticazione ma dipende dal programma e non da una incompatibilità con l'htc touch pro 2.
Programmi provati e non funzionanti:
TCMP-0.72rc-arm-ppc-recomp-03: questo funzionava bene sul diamond ma
qui mi da dei grossi problemi in visualizzazione. Inoltre alcune scritte rimangono anche dopo la chiusura del programma. Ho optato per Coreplayer
Grazie a Geppotga
web video downloader,installato e funzionante...per scaricare video da siti come youtube ect....
auto call record, per registrare le chiamate vocali (ma non so se è perfettamente legale in italia,,,) e per farlo funzionare occorre microsoft net cf3.7
Perielio
13-04-2009, 15:38
Ottimo! Mi iscrivo al thread e spero che questo gioiellino esca presto visto che vorrei comprarlo appena esce. Qualche mese fa mi ero orientato sull'HD ma mi sono accorto che senza tastiera fisica ho dei seri problemi!
Per quanto riguarda il prezzo pensavo peggio! Il Touch Pro a confronto era una mazzata tremenda, un pò fuori da quello che il mercato offre/offriva.
P.s. spero non ti servisse un post n.4 :p
Mi iscrivo anch'io. Chissà che non diventi il mio primo palmare. Ormai sono più di due anni che attendo quello che rispecchi pienamente i miei desideri.
Anche questo non lo è però ci si avvicina più di altri ed il mio attuale cellulare dopo 8 anni di onorato servizio si merita un po' di riposo.
Ottimo! Mi iscrivo al thread e spero che questo gioiellino esca presto visto che vorrei comprarlo appena esce. Qualche mese fa mi ero orientato sull'HD ma mi sono accorto che senza tastiera fisica ho dei seri problemi!
Per quanto riguarda il prezzo pensavo peggio! Il Touch Pro a confronto era una mazzata tremenda, un pò fuori da quello che il mercato offre/offriva.
P.s. spero non ti servisse un post n.4 :p
Sinceramente quando ho visto il prezzo sono rimasto molto sorpreso...personalmente visto l'upgrade pensavo costasse anche di più di quanto costava il pro all'uscita (850€), ed invece fortunatamente sembrano aver cambiato strategia commerciale.. :)
Mi iscrivo anch'io. Chissà che non diventi il mio primo palmare. Ormai sono più di due anni che attendo quello che rispecchi pienamente i miei desideri.
Anche questo non lo è però ci si avvicina più di altri ed il mio attuale cellulare dopo 8 anni di onorato servizio si merita un po' di riposo.
Non so quale caratteristiche stai cercando, però difficilmente troverai un palmare con tutto all'interno.. :(
Non so quale caratteristiche stai cercando, però difficilmente troverai un palmare con tutto all'interno.. :(
Di questo ormai me ne sono reso conto da tempo ed infatti al momento considero il PRO2 come il miglior candidato.
Perielio
30-05-2009, 21:09
Porto su il thread giusto per dire che entro fine mese dovremmo trovare questo gioiellino anche qui da noi, inoltre su un altro forum un utente l'ha appena ricevuto dall'Inghilterra.
Ormai manca poco, la lunga attesa stà per finire :oink:
Porto su il thread giusto per dire che entro fine mese dovremmo trovare questo gioiellino anche qui da noi, inoltre su un altro forum un utente l'ha appena ricevuto dall'Inghilterra.
Ormai manca poco, la lunga attesa stà per finire :oink:
bene bene.. :)
Perielio
01-06-2009, 16:38
Da quel che si legge su altri forum la prima impressione di chi ce l'ha è buona se non ottima, dal mio punto di vista la delusione è la radio fm: non ce nè traccia! Non si sa se verrà sbloccata da qualche aggiornamento futuro o se manchi proprio nell'hardware :(
Il prezzo inoltre dovrebbe attestarsi di poco sotto i 600€, quindi direi ottimo visto che il suo predecessore era su un altro livello (in negativo).
Che dire non vedo l'ora di prenderlo :)
Comunque visto che i pregi un pò si sanno elenco i difetti di una review in giro sul web, oltre il dilemma della radio fm: batteria che sarebbe potuta essere più efficiente, fotocamera senza flash, ingresso da 3.5mm per cuffie non presente cosi come un convertitore jack, la microSD slot è sotto la cover della batteria, fotocamera senza bottone hardware, nessun cavo incluso per l'uscita TV-Out, la stylus non ha l'aggancio magnetico.
p.s. ho letto ora che compreso nella confezione c'è anche uno screen protector, giusto ieri l'ho preso dal sito della Brando :( Spero che quello in dotazione sia schifezza cosi almeno non mi prende troppo il magone per l'acquisto avventato :D
Tonyxx85
01-06-2009, 17:01
Da quel che si legge su altri forum la prima impressione di chi ce l'ha è buona se non ottima, dal mio punto di vista la delusione è la radio fm: non ce nè traccia! Non si sa se verrà sbloccata da qualche aggiornamento futuro o se manchi proprio nell'hardware :(
Il prezzo inoltre dovrebbe attestarsi di poco sotto i 600€, quindi direi ottimo visto che il suo predecessore era su un altro livello (in negativo).
Che dire non vedo l'ora di prenderlo :)
Comunque visto che i pregi un pò si sanno elenco i difetti di una review in giro sul web, oltre il dilemma della radio fm: batteria che sarebbe potuta essere più efficiente, fotocamera senza flash, ingresso da 3.5mm per cuffie non presente cosi come un convertitore jack, la microSD slot è sotto la cover della batteria, fotocamera senza bottone hardware, nessun cavo incluso per l'uscita TV-Out, la stylus non ha l'aggancio magnetico.
p.s. ho letto ora che compreso nella confezione c'è anche uno screen protector, giusto ieri l'ho preso dal sito della Brando :( Spero che quello in dotazione sia schifezza cosi almeno non mi prende troppo il magone per l'acquisto avventato :D
Tranquillo in genere mettoto una pellicola scadente, quindi hai fatto bene a prendere quella della brando.
Perielio
02-06-2009, 08:24
Tranquillo in genere mettoto una pellicola scadente, quindi hai fatto bene a prendere quella della brando.
Ok, grazie per l'info :oink:
Su Xda è uscito il cab che sblocca la radio :D Ottimo! Ovviamente servono le cuffie inserite che fungono anche da antenna.
Ok, grazie per l'info :oink:
Su Xda è uscito il cab che sblocca la radio :D Ottimo! Ovviamente servono le cuffie inserite che fungono anche da antenna.
spesso mi chiedo come faremo senza la splendidacomunità di xda.. :)
Sicuramente il prezzo sarà abbordabile del predecessore, con la concorrenza che sforna una nuova ondata di prodotti superaccessoriati a prezzi più "contenuti" es. Omnia HD a 499....
Sicuramente il prezzo sarà abbordabile del predecessore, con la concorrenza che sforna una nuova ondata di prodotti superaccessoriati a prezzi più "contenuti" es. Omnia HD a 499....
tranne il fatto che l'omnia hd non mi sembra confrontabile con il Pro2, il samsung è mosso da un s.o. alquanto discutibile su un terminale di questo genere..
Perielio
05-06-2009, 13:49
Ho qui sottomano il volantino di una catena di negozi (l'esperto di marco polo :D): c'è il touch pro 2 a 649€. Come prezzo credevo meglio: spero che man mano che si diffonda tra i negozi un pò di concorrenza si faccia sentire.
geppotga
08-06-2009, 09:36
Da quanto si sente in giro sembrerebbe quindi che il TP2 sia già uscito...nessuno lo possiede o lo ha visto da qualche parte? Se si, dove?
....sarei interessato..:D
Perielio
08-06-2009, 17:55
Da quanto si sente in giro sembrerebbe quindi che il TP2 sia già uscito...nessuno lo possiede o lo ha visto da qualche parte? Se si, dove?
....sarei interessato..:D
Io sono passato nella catena nominata nel mio post precedente. Mi hanno detto che non era disponibile e di ripassare a metà settimana :(
geppotga
08-06-2009, 19:52
...non ho resistito...ho fatto un giro di chiamate....parecchi km....e l ho acquistato...
a prima impressione sembra davvero eccellente...
per adesso l unico dubbio riguarda la chiusura slide della tastiera...
poi vi farò sapere....:D
Perielio
08-06-2009, 20:36
...non ho resistito...ho fatto un giro di chiamate....parecchi km....e l ho acquistato...
Complimenti! Dove l'hai preso? Prezzo?
che invidia sembra proprio un bel terminale almeno sulla carta ma dai facci una bella rencensione:)
ottimo acquisto!
se non avessi ordinato il pc nuovo probabilmente lo avrei preso anch'io.. ;)
e ora impressioni e magari qualche foto. :)
reggiani
19-06-2009, 08:02
Dopo l'esperienza con trinity due anni fa e del diamond l'anno scorso, da qualche giorno sono passato al touch pro 2.
Del P-3600 trinity sono stato abbastanza contento a parte i problemi di sverniciatura per la versione di colore mai risolti definitivamente da htc.
Il p3600 e' morto un anno fa a sharm el sheick.
Ho acquistato il Diamond, che non mi ha mai dato grossi problemi.
Ha sempre funzionato a dovere solo che il display era enormemente piccolo, la batteria durava veramente poco. Le batterie ad alta capacità richiedevano una cover posteriore molto grossa facendolo assomigliare ad un grezzo telefono di una decina d'anni fa :)
Da un mese inseguivo il touch pro 2 ita e i vari rimandi di disponibilità di expansys.
Venerdi scorso ho trovato su ebay un venditore di viareggio e mi sono deciso ad andarlo a vedere nel suo negozio e a prenderlo.
Prime impressioni:
Batteria
Dopo il primo ciclo di ricarica la batteria è durata circa 50 ore e a parte un 6 -7 ore di stanby il resto e' stato uso intenso (telefonate, navigazione gps, uso del wireless).
Nella stessa situazione il diamond avrebbe retto molto meno di una giornata.
Caricabatteria
Simile a quello del diamond (squadrato, smontabile: usa il cavo usb dati da innestare sul corpo del trasformatore.). E' tutto nero. Quello del diamondo era esteticamente piu' bello perche' quando attaccato alla corrente mostrava una scritta bianca HTC che ne identificava il funzionamento. Questo è sempre e comunque nero. Non si vede se e' attaccato alla corrente.
Ovviamente chissenefrega :)
Display
Bello grande. Una via di mezzo tra iphone e touch hd.
La protezione data di serie è come sempre penosa.
Il display risponde bene. La rotazione dello schermo è veloce.
La rotazione avviene solo con alcuni programmi a meno di non installare software di terze parti (ad es:gyrator)
La rotazione avviene sempre invece aprendo la tastiera.
Audio:
Ha due altoparlantini posteriori.
Il volume per la riproduzione dell'audio e molto elevato quando il telefono non e' appoggiato su un tavolo.
Ho usato il vivavoce in macchina e il volume è decente (non altissimo ma meglio che con gli altri telefoni che ho usato).
Durante una chiamata appoggiando il telefono su una superficie (ad es un tavolo) col display rivolto verso il basso si attiva automaticamente il vivavoce.
Il telefono ha un microfono posteriore.
Provando ad usarlo io sentivo molto bene in vivavoce e gli altri mi sentivano altrettanto bene.
Tastiera:
la tastiera esce laterale. Le scritte sono in italiano.
La digitazione è buona ha anche tasti funzione. Manca il simbolo "?"
Questo va inserito tramite il pulsante che apre la schermata dei simboli speciali.
E' una querty completa + tasti frecce, pagup e pagdown, enter, canc, ctrl, shift e caps lock. Sulla tastiera sono presenti alcuni tasti per attivare programmi (SMS, Posta, Browser e centro comunicazioni).
Sono presenti tramite il tasto FN anche le letere accentate e alcuni simboli.
L'apertura della tastiera pur sembrandomi buona mi da l'idea (spero di sbagliarmi) di fragilità. Ho letto in giro di qualcuno che già si lamenta.
Sulla tastiea c'è una copertura di plastica trasparente sui bordi (una pellicola).
Dopo un po tende a venire via (a me non e' successo). Però non è una pellicola protettiva ma una pellicola messa di fabbrica che andrebbe rimossa.
Quindi se viene via non è affatto un difetto.
L'inclinazione della tastiera è sufficiente per lavorarci e avere una buona visione.
Scocca:
La parte superiore in metallo, pare bella robusta.
Quella posteriore e' di plastichina colorata di grigio. Forse un po troppo "plasticosa"
Per accedere al vano batteria occorre rimuoverla, cosi come per inserire/togliere la microsd e per togliere/mettere la sim.
Per farlo basta farla scorrere. E' importante ricordarsi di togliere la pennina.
Un paio di volte l'ho rimossa per sbagli senza e viene via senza problemi.
Nel rimetterla invece ci si accorge che col pennino non entra (senza forzare)
Per accedere al pulsante per il soft reset è necessario togliere la parte parte posteriore.
Fotocamera:
Ho fatto solo un po di prove. E' una cosa che non usa quasi mai.
Mi riserverò di scrivere qualcosa quando avrò avuto occasione.
Quella del diamond era penosa. Mentre quella del mio N95 è veramente ottima. Vedremo come sarà questa.
Tasti:
Tasto di accensione, tasti laterali per il controllo del volume, tasto windows (che da accesso ai programmi) tasto rispondi (al quale può essere assegnato un applicativo quando premuto per più secondi) e tasto home/riappendi (che tenuto premuto a lungo permette il blocco del display).
C'e' un area del display appena sopra i tasti che scorrendoci sopra il dito permette lo zoom in alcuni programmi (opera, visualizzatore immagini).
Venendo da trinity e diamond sento un po la mancanza di un joypad o simile per lo spostamento nelle 4 direzioni.
Programmi e manila
Di default è disabilitato il pulsante windows con il menu a tendina.
Premendo il pulsante windows (quello fisico o quello sul display) parte automaticamente il tab programmi gestito dal sw htc.
E' possibile ripristinare la modalità vecchia facendo delle modifiche nel registro di windows.
I programmi presenti sono: activesync, adobe reader le, album, attivtà, booster audio, bubble breaker, calcolatrice, calendario, cerca, comm manager, condivisione internet, contatti, desktop remoto, esplora file,excel mobile, fotocamera (con un cab trovato su xda ho sbloccato alcune modalità della fotocamera non attive), gps rapido, google maps, immani e video, impostazione posta, internet explorer, jblend, jetcet presenter 5, Messaggi, Messenger, note, one note mobile, opera, ppt mobile, rss hub, solitario, streaming media, teeter, windows live, windows media, word mobile, wordcard mobile, youtube.
Ho provato tomtom 7 e va perfettamente.
I vari tab sono abbastanza simili a quelli presenti sul diamond.
Sono in numero maggiore e personalizzabile (cambiare l'ordine con cui sono mostrati o nasconderne alcuni).
Nel tab impostazioni c'e' la possibilità di impostare buona parte delle cose che servono (suoni, sfondi, comunicazioni, scherde, posta, taratura g-sensor) e in più prendendo il pulsante altro si puù entrare nella sezione impostazioni di wm6 nella modalità classica.
Tra i tab nuovi c'e' calendario (abbastanza carino) e Azioni (quelle in borsa per intenderci) che non ho manco guardato :)
Nel tab internet c'e' la possibilità di aggiungere pagine push.
Il prezzo (un po meno di 650 euro) forse è un po altino.
Pareri a 48 ore dal primo uso: sostanzialmente Buono.
Bene dai..finalmente inizia la diffusione.. :)
ti dirò, ho un touch hd, diciamo che è il patrigno di questo, alla fine "visti da lontano" differiscono solo per la tastiera (che io pagherei per avere sul mio)
a mio parere 0,2" di monitor in meno, 1,8Mpixel in meno (tanto facevano schifo le foto dell'HD, l'avrei pure tolta del tutto su questo la cam) e poco altro sono differenze minime e mancanze accettabili...
la cosa che del mio cell proprio non piace è la totale mancanza di alcune applicazioni assai necessarie, tipo per ruotare come si deve lo schermo, per gestire il sensore della luminosità, per evitare di prendere chiamate solo sfilando il cell dalla tasca, o per configurare per bene il tel...alla fine lo ritengo un terminale abbastanza professionale, non vedo perchè non possa presentare anche la possibilità di configurazione ai più esperti...
ma tutto ciò è colpa del SO o dell'HTC che non sopperisce...
con questo Pro2 come s'è comportata l'HTC???
Perielio
20-06-2009, 16:59
Innanzitutto grazie per la recensione :D
Perchè? Cosa c'è che non va? Sono i materiali o il meccanismo di apertura/chiusura?
Volevo chiederti se avevi provato la radio e come ti sembrava l'audio e la ricezione. Dovrebbe essere anche rds da quanto ho capito.
Ottimo non lo sapevo :oink:
I programmi presenti sono [CUT]
Un software di riconoscimento per gestire i comandi vocali non c'è vero? Io sono fermo a mio vecchio kjam e li c'era!
Il prezzo (un po meno di 650 euro) forse è un po altino.
Come mai lo reputi alto? Cosa gli mancherebbe secondo te per meritarsi quei (sudatissimi da parte mia :cry: ) 650 eurini?
Appena testi approfonditamente qualcos'altro (la fotocamera in primis) scrivi pure le tue impressioni! :D
geppotga
20-06-2009, 19:13
:) ho notato anch io la tendenza a rimuoversi delle pellicole laterali sulla tastiera ma non credo possa essere un difetto...ad oggi io posso dire che è sicuramente un ottimo terminale...io venivo da un m700 ed erano necessari 2-3 soft reset quotidiani,,,con questo non sai neanche cosa sia un soft reset...
la tastiera hw forse è meno pratica di quella del m700 ma questa è assolutamente reattiva e non ha delay, ha l inconveniente del "?" ma è facilmente risolvibile con delle semplici impostazione che si possono reperire online...questo è sicuramente uno degli aspetti che fa la differenza per HTC, l assistenza e le community online sono davvero fantastiche.
la durata batteria è buona nonostante l ampio e a mio avviso ottimo display...l autoregolazione della luminiosità per me è eccellente e non si hanno mai problemi...
la fotocamera non è al livello di un N95 per intenderci, personalmente avrei apprezzato qualcosa di piu performante...
...e per adesso basta...
reggiani
21-06-2009, 00:16
Innanzitutto grazie per la recensione :D
Perchè? Cosa c'è che non va? Sono i materiali o il meccanismo di apertura/chiusura?
Non saprei dire, è una "sensazione" di fragilità, cmq relativamente al meccanismo. Ma ovviamente spero di sbagliarmi :)
Volevo chiederti se avevi provato la radio e come ti sembrava l'audio e la ricezione. Dovrebbe essere anche rds da quanto ho capito.
A me funziona, l'audio si sente discretamente (non sono un intenditore).
Si è RDS. Per ascoltarla occorre gli auricolari che fungono da antenna.
Un software di riconoscimento per gestire i comandi vocali non c'è vero? Io sono fermo a mio vecchio kjam e li c'era!
Non l'ho visto, domani guardo
Come mai lo reputi alto? Cosa gli mancherebbe secondo te per meritarsi quei (sudatissimi da parte mia :cry: ) 650 eurini?
Beh economicissimo non e' :)
reggiani
21-06-2009, 00:21
:) ho notato anch io la tendenza a rimuoversi delle pellicole laterali sulla tastiera ma non credo possa essere un difetto
no no infatti ho detto che non è un difetto.
La pellicola è tipo quella che trovi all'atto dell'acquisto anche sul display e che va rimossa al primo uso.
Un'altra cosa che ho notato è un diversa gestione del sensore di prossimità.
Con il diamond quando l'avvicinavi all'orecchio il display si spegneva.
Con il touch pro 2 quando l'avvicini si spegne ma quando lo riallontani si riaccende. Per me questa è una grossa comodità. Col diamond spesso mi trovavo ad allontanarlo per metterlo in vivavoce o per cercare un contatto o altro e mi ritrovavo a dover riaccendere il display.
Poi mano a mano che trovo altre cose le scrivo
geppotga
21-06-2009, 04:16
no no infatti ho detto che non è un difetto.
La pellicola è tipo quella che trovi all'atto dell'acquisto anche sul display e che va rimossa al primo uso.
Un'altra cosa che ho notato è un diversa gestione del sensore di prossimità.
Con il diamond quando l'avvicinavi all'orecchio il display si spegneva.
Con il touch pro 2 quando l'avvicini si spegne ma quando lo riallontani si riaccende. Per me questa è una grossa comodità. Col diamond spesso mi trovavo ad allontanarlo per metterlo in vivavoce o per cercare un contatto o altro e mi ritrovavo a dover riaccendere il display.
Poi mano a mano che trovo altre cose le scrivo
si...siamo d accordo, anch io ho apprezzato questa funzionalità...devo però dire che sto un po sentendo la mancanza di un joypad centrale, qualcosa HW per spostare su/giu, Dx/sx e per selezionare...cmq è ottimo e perfettamente utilizzabile anche solo con un dito
:) ho notato anch io la tendenza a rimuoversi delle pellicole laterali sulla tastiera ma non credo possa essere un difetto...ad oggi io posso dire che è sicuramente un ottimo terminale...io venivo da un m700 ed erano necessari 2-3 soft reset quotidiani,,,con questo non sai neanche cosa sia un soft reset...
...e per adesso basta...
ciao vecchio, decisamente un altro livello rispetto al nostro m700..no?
cmq complimenti per il gran bell'acquisto!
vi posso chiedere perchè dite che la pellicola protettiva fornita da HTC è scadente come al solito? :confused: nel mio touch hd ce n'era una che (apparte problemi nell'applicarla, è precisa al micron, troppo direi) sta su da 6 mesi e non ha un graffietto...
vi posso chiedere perchè dite che la pellicola protettiva fornita da HTC è scadente come al solito? :confused: nel mio touch hd ce n'era una che (apparte problemi nell'applicarla, è precisa al micron, troppo direi) sta su da 6 mesi e non ha un graffietto...
come la mia.. :)
JokerStrikesBack
21-06-2009, 13:27
Ciao a tutti. Avrei una domanda per i felici possessori di questo telefono(che mi auguro diventi mio a breve):
In giro si leggono pareri contrastanti sulla possibilità di avere la tastiera T9 o suretype sul display, sarebbe possibile sapere cosa c'è di vero e cosa no?
In movimento, la tastiera T9 è di una comodità irrinunciabile ..
grazie
jsb
Ciao a tutti. Avrei una domanda per i felici possessori di questo telefono(che mi auguro diventi mio a breve):
In giro si leggono pareri contrastanti sulla possibilità di avere la tastiera T9 o suretype sul display, sarebbe possibile sapere cosa c'è di vero e cosa no?
In movimento, la tastiera T9 è di una comodità irrinunciabile ..
grazie
jsb
se intendi scrivere con una tastiera numerica sullo schermo da usare col T9 come su un comune cellulare ci sono vari software che lo fanno, se non sbaglio c'è anche un add-on prelevato da non so che versione di HTC, ma sicuramente funzionerà anche su questo...
per "suretype" che intendi?
JokerStrikesBack
21-06-2009, 15:13
grazie, intendevo propio la possibilità di scrivere con la comune tastiera numerica.
suretype è, se non erro, la tastiera tipo blackberry.
grazie, intendevo propio la possibilità di scrivere con la comune tastiera numerica.
suretype è, se non erro, la tastiera tipo blackberry.
ah vabbè, una tastiera qwerty touch screen? se ne trovano, ma per me sono tutte molto scomode, prenderei il touch pro2 apposta!
tutte e due sicuramente con porgrammimi di terze parti...dubito che essendoci la tastiera hardware siano però disponibili di default...
manuel c.
21-06-2009, 17:43
Per chi aveva chiesto sulla ricezione,posso dire tranquillamente che è la migliore riscontrata sugli ultimi htc,per il "problema" della mancanza del punto di domanda nella tastiera,si trova su xda una semplice soluzione per metterlo come seconda funzione sul tab "D",o su altri a scelta modificando il programma.
reggiani
21-06-2009, 18:27
Io sul diamond che sul cruise della mia ragazza non sono mai riuscito a metterla senza lasciare "bolle". Ma lo so che è un mio limite.
In questa con molta pazienza l'ho messa giusta giusta (anche questa sta al filo). La parte finale (quella verso i tasti) ha come due cornini uno per lato.
Pur avendo messo tutto bene, fin dalla prima volto in cui l'ho infilato in una custodia morbida (per intenderci tipo questa: http://i17.ebayimg.com/08/i/001/14/e0/a0b7_1_sbl.JPG ) le cornine hanno iniziato a sollevarsi e a sollevare il resto della pellicola.Togliendo e rimettendo piu' volte nella custodia la situazione è ovviamente peggiorata e ora queste "cornine" sono sempre sollevate e mezze piegate.
Ho visto per altri telefoni delle protezioni per il display in silicone trasparente e sottile che si applicavano molto bene, potevano essere rimosse e rimesse.
Se la trovo per il touch pro 2 la prendo al volo.
reggiani
21-06-2009, 18:32
Non ho ben capito ma provo a rispondere lo stesso :)
Con la tastiera touchscreen qwerty puoi impostare la modalità standard e T9 (XT9).
Puoi inoltre attivare la tastiera in modalità "tastierino numerica" (più simboli per tasto) e anche li scegliere se avere o no il T9.
Io sul diamond che sul cruise della mia ragazza non sono mai riuscito a metterla senza lasciare "bolle". Ma lo so che è un mio limite.
In questa con molta pazienza l'ho messa giusta giusta (anche questa sta al filo). La parte finale (quella verso i tasti) ha come due cornini uno per lato.
Pur avendo messo tutto bene, fin dalla prima volto in cui l'ho infilato in una custodia morbida (per intenderci tipo questa: http://i17.ebayimg.com/08/i/001/14/e0/a0b7_1_sbl.JPG ) le cornine hanno iniziato a sollevarsi e a sollevare il resto della pellicola.Togliendo e rimettendo piu' volte nella custodia la situazione è ovviamente peggiorata e ora queste "cornine" sono sempre sollevate e mezze piegate.
Ho visto per altri telefoni delle protezioni per il display in silicone trasparente e sottile che si applicavano molto bene, potevano essere rimosse e rimesse.
Se la trovo per il touch pro 2 la prendo al volo.
io dopo aver provato qualche volta sono sceso al compromesso di due lievissime bolle (direi piuttosto che è rimasta leggermente poggiata sul bordo in metallo attorno allo schermo) sulla cornice nera in alto, vicino alla cam per le videochiamate...purtroppo il vero difetto è che non è stata fatta un filino più stretta del monitor, ritengo per questioni estetiche, ma questo ne complica l'applicazione, che a quel punto potevano fare loro di fabbrica...ma non credo basti per dire che fa pena! anzi, confrontata con quelle che si acquistano non originali le ritengo superiori...ne ho prese 2 per precauzione su ebay, ma credo che non si toglierà mai e che si rovinerà molto ma molto tardi...
quelle al silicone che dici si mettono bene perchè ci vuole un liquido per applicarle (tipo invisible shield, dici quelle?), e cmq non sono mai così precise di dimensione, e altre addirittura non sono plastiche, ma danno la sensazione di gommosità (provata sull'omnia di un amico) e ti giuro che so scomodissime! ne col pennino ne col dito è comodo toccare lo schermo...finchè devi fare un numero ok, se devi scorrere qualcosa scordatelo!
mario2507
21-06-2009, 23:09
ragazzi sapete quando uscirà ufficialmente nelle grandi catene di negozi? Grazie per la risposta!
ragazzi sapete quando uscirà ufficialmente nelle grandi catene di negozi? Grazie per la risposta!
no, ma rabbrividisco solo ad immaginarne il prezzo! considerando che il touch hd ci si trova ancora a 600€!!!
adrenalinix
22-06-2009, 00:27
Ciao a tutti... prima di tutto vorrei ringraziare "reggiani" che ha postato le sue esperienze con questo gioiellino che spero di acquistare a breve anch'io.
Il mio unico ed immenso dilemma è solo uno: hai provato ad installare programmi di terze parti per vedere se sono compatibili con la risoluzione 480x800? perchè io posseggo molti programmi che, sinceramente, mi dispiacerebbe dover buttare perchè non compatibili.
Te hai già installato un po di software? ti funzionano tutti o stai riscontrando problemi?
Apparte questo, sono andato a vedere sul forum xda, ma la sezione del touch pro 2, la devono ancora creare :-(
Ho trovato il posto riguardante la radio, ma quello per inserire il "?" non sono riuscito a trovarlo... dove l'hai trovato? dentro la sezione dell'htc raphael?
Ti sarei davvero grato se potessi rispondermi, soprattutto per quanto riguarda la prima domanda.
Infatti, se dopo aver speso 500€, mi ritrovo con un concetrato tecnologio su cui non posso isntallare nessun programma perchè incompatibile, preferisco prendermi il touch pro 1 che almeno ha una risoluzione compatibile con la stragrande maggioranza di programmi in rete.
Grazie ancora.
manuel c.
22-06-2009, 05:40
no, ma rabbrividisco solo ad immaginarne il prezzo! considerando che il touch hd ci si trova ancora a 600€!!!
Il prezzo nelle catene dovrebbe essere di 649,che è il prezzo che si trovava online appena uscito e anche nei pochi negozi che lo hanno,probabilmente invece in rete lo si troverà a qualcosa di meno,ma non credo di moltissimo,gli htc di successo cedono poco il prezzo,vedi touch hd....
reggiani
22-06-2009, 05:47
Il mio unico ed immenso dilemma è solo uno: hai provato ad installare programmi di terze parti per vedere se sono compatibili con la risoluzione 480x800? perchè io posseggo molti programmi che, sinceramente, mi dispiacerebbe dover buttare perchè non compatibili.
Te hai già installato un po di software? ti funzionano tutti o stai riscontrando problemi?
Si ho installato gia' diverso software di terze parti e tutto quello che ho installato funziona correttamente.
La maggior parte sono programmi che usavo sui precedenti telefoni e li ho reinstallati dai medesimi cabs o dalle nuove versioni.
Apparte questo, sono andato a vedere sul forum xda, ma la sezione del touch pro 2, la devono ancora creare :-(
Si che c'e', il touch pro 2 si chiama Rhodium
Ho trovato il posto riguardante la radio, ma quello per inserire il "?" non sono riuscito a trovarlo... dove l'hai trovato? dentro la sezione dell'htc raphael?
Nella sezione Rhodium general. Il thread si chiama "Question mark (?) on italian TP2 keyboard?"
reggiani
22-06-2009, 05:52
Quando si va ad impostare la sveglia i giorni della settimana appaiono in inglese (M T W T F S S).
La mia ROM è la 1.19.408.0 (51489) ITA
Il prezzo nelle catene dovrebbe essere di 649,che è il prezzo che si trovava online appena uscito e anche nei pochi negozi che lo hanno,probabilmente invece in rete lo si troverà a qualcosa di meno,ma non credo di moltissimo,gli htc di successo cedono poco il prezzo,vedi touch hd....
619€ su "eprezzo" vista la differenza che solitamente c'è per me in giro sarà ben più alto di 649, poi se la differenza è di soli 30€ ben contento!
Quando si va ad impostare la sveglia i giorni della settimana appaiono in inglese (M T W T F S S).
La mia ROM è la 1.19.408.0 (51489) ITA
te pensa che si so scordati... :doh:
io a questo punto proporrei una mozione al parlamento europeo in stile tuning automobilistico...
che ci mettano a disposizione dei tool per moddare il cell senza perderne la garanzia, che lascino spazio ai cuochetti di rom!:ciapet:
adrenalinix
22-06-2009, 15:08
Si ho installato gia' diverso software di terze parti e tutto quello che ho installato funziona correttamente.
La maggior parte sono programmi che usavo sui precedenti telefoni e li ho reinstallati dai medesimi cabs o dalle nuove versioni.
Si che c'e', il touch pro 2 si chiama Rhodium
Nella sezione Rhodium general. Il thread si chiama "Question mark (?) on italian TP2 keyboard?"
Ah, non sapevo che il suo nome "tecnico" fosse Rhodium. Buono a sapersi.
Se mi dici che non hai avuto problemi con i programmi che hai installato, mi togli davvero una grandissima preoccupazione.
Alla fine, le altre sono solo delle pecche da poco (certo che dimenticarsi di mettere i nomi della settimana in italiano, è davvero una cosa buffa, eh?).
Ora non mi rimane altro da fare che contrattare un po sul prezzo che mi vogliono fare e, se mi va bene, tra una settimana potrò giocarci anch'io con questo stupendo gioiellino.
Nel frattempo, se hai novità sul telefono, postale pure :-D
Alla fine, le altre sono solo delle pecche da poco (certo che dimenticarsi di mettere i nomi della settimana in italiano, è davvero una cosa buffa, eh?).
poco male, finchè so così gli errori so tralasciabili e risolvibili...devono darci buon hardware in primis!:sofico:
adrenalinix
22-06-2009, 18:43
bhe, l'hardware mi sa proprio che ci sia... l'unica cosa di cui magari potrei preoccuparmi è quell'apertura a libro. non so perchè, ma mi da l'impressione di fragile e non duratura (parlo senza averlo mai toccato, quindi non so se quando lo avrò tra le mani mi darà le stesse impressioni).
A proposito: i video si possono fare? e le note vocali?
Vabbè che se non ci sono, di sicuro da qualche parte esiste un software che fa proprio quello, ma se fosse integrato, sarebbe meglio. :-D
bhe, l'hardware mi sa proprio che ci sia... l'unica cosa di cui magari potrei preoccuparmi è quell'apertura a libro. non so perchè, ma mi da l'impressione di fragile e non duratura (parlo senza averlo mai toccato, quindi non so se quando lo avrò tra le mani mi darà le stesse impressioni).
A proposito: i video si possono fare? e le note vocali?
Vabbè che se non ci sono, di sicuro da qualche parte esiste un software che fa proprio quello, ma se fosse integrato, sarebbe meglio. :-D
vabbè tocca vederla l'apertura a libro, anche del nuovo nokia a vederlo dicevano avere un'apertura fragile invece poi provando a sbatacchiarlo sembra bella solida...poi cmq non è la prima apertura a libro di HTC, si saranno fatti le ossa su altri utenti:stordita:
adrenalinix
22-06-2009, 20:08
vabbè tocca vederla l'apertura a libro, anche del nuovo nokia a vederlo dicevano avere un'apertura fragile invece poi provando a sbatacchiarlo sembra bella solida...poi cmq non è la prima apertura a libro di HTC, si saranno fatti le ossa su altri utenti:stordita:
Bhe, speriamo... anche perchè al sol pensiero di sballottolare 500€ di palmare nuovo, mi vien male.
4L3xN3t ma te non ce l'hai ancora il pro2? quand'è che lo compri? non farmi essere il secondo italiano ad averlo comprato...
Bhe, speriamo... anche perchè al sol pensiero di sballottolare 500€ di palmare nuovo, mi vien male.
4L3xN3t ma te non ce l'hai ancora il pro2? quand'è che lo compri? non farmi essere il secondo italiano ad averlo comprato...
ah lo sarai sicuramente! io ho da neanche 6 mesi il touch hd, + in là forse prendo il touch pro2, ma mooooolto + in là!
adrenalinix
23-06-2009, 00:06
e com'è che ti trovi con l'hd?
Io l'ho visto un secondo in mano ad un mio amico, ed ha un display che fa paura per quanto è figo ^_^
Ma toglimi una curiosità: dopo si mesi di utilizzo, ci si abitua a scrivere sms in modo touch, o si è costretti a scrivere come lumache per sempre?
E' proprio questo il motivo che mi ha indotto a comprare un telefono con tastiera qwerty. A dirla tutta, avrei preferito un telefono con il tastierino numerico classico ed in più touch (per le applicazioni, visto che mi trovo più comodo), ma non ne esistono :-(
O meglio: ne esistono, ma o sono bruttini (mio a702, il successore del palmare che ho adesso [a701] con cui mi sono trovato davero molto ma MOLTO bene) o non hanno windows mobile come, ad esempio, il samsung touch... bellissimo cellulare, davvero molto ma molto bello esteticamente, per non parlare della fotocamera...maaaaaaaaaaa... ESTREMAMENTE lento. ma proprio tanto eh? l'ho provato in negozio, e per far partire le applicazioni ci volevano almeno almeno 10/15 secondi. senza contare che non ha windows mobile che, seppur con qualche difetto, lo ritengo ideale per l'utilizzo che ne devo fare e per la quantità di programmi free che si trovano in rete.
geppotga
23-06-2009, 01:20
si...500€...come no...:asd:
Io l'ho visto un secondo in mano ad un mio amico, ed ha un display che fa paura per quanto è figo ^_^
Ma toglimi una curiosità: dopo si mesi di utilizzo, ci si abitua a scrivere sms in modo touch, o si è costretti a scrivere come lumache per sempre?
E' proprio questo il motivo che mi ha indotto a comprare un telefono con tastiera qwerty. A dirla tutta, avrei preferito un telefono con il tastierino numerico classico ed in più touch (per le applicazioni, visto che mi trovo più comodo), ma non ne esistono :-(
O meglio: ne esistono, ma o sono bruttini (mio a702, il successore del palmare che ho adesso [a701] con cui mi sono trovato davero molto ma MOLTO bene) o non hanno windows mobile come, ad esempio, il samsung touch... bellissimo cellulare, davvero molto ma molto bello esteticamente, per non parlare della fotocamera...maaaaaaaaaaa... ESTREMAMENTE lento. ma proprio tanto eh? l'ho provato in negozio, e per far partire le applicazioni ci volevano almeno almeno 10/15 secondi. senza contare che non ha windows mobile che, seppur con qualche difetto, lo ritengo ideale per l'utilizzo che ne devo fare e per la quantità di programmi free che si trovano in rete.
La differenza rispetto ad un palmare con tastiera qwerty si sente eccome (in passato ho avuto l'eten m700 ed ora ho l'hd), però grazie al display di generose dimensioni e alla tastiera molto ben fatta si riesce a scrivere tranquillamente a buona velocità...
Certamente non hai l'immediatezza dei tasti fisici e devi tener d'occhio quello che scrivi, cmq puoi usare tranquillamente le dita ed il pennino, almeno io, non lo tolgo mai dalla sede.. :)
si...500€...come no...:asd:
Usato forse... :asd:
adrenalinix
23-06-2009, 08:57
Usato forse... :asd:
Ed invece..... no.
Ho trovato a fortuna un negozio che sta fallendo e sta bruciando un po tutti i suoi prodotti.
In modo più preciso, la trattativa è fissata per 510€ + 20€ per la memory da 16Gb + 10€ per la spedizioni con il corriere.
Se solo avessi un (bel) po di soldi in più, comprerei 10 o 20 telefono e li rivenderei ad un prezzo maggiorato :-P :-P :-P
Per ora non l'ho ancora pagato, ma tra qualche giorno effettuo il pagamento e tra (forse) una settimana, scriverò pure io un recensioncina (cercherò di fare del mio meglio, ma dubito di farla bella e completa come quella di reggiani....)
Ma qui in italia, esiste un sito simile a quello di xde?
Così, magari, tutti gli interessati potrebbero aggiungere i fix, le rom, gli aggiornamenti,i programmi, ecc ecc specifici per ogni telefono. In poche parole un "xde" italiano.
Ed invece..... no.
Ho trovato a fortuna un negozio che sta fallendo e sta bruciando un po tutti i suoi prodotti.
In modo più preciso, la trattativa è fissata per 510€ + 20€ per la memory da 16Gb + 10€ per la spedizioni con il corriere.
Se solo avessi un (bel) po di soldi in più, comprerei 10 o 20 telefono e li rivenderei ad un prezzo maggiorato :-P :-P :-P
Per ora non l'ho ancora pagato, ma tra qualche giorno effettuo il pagamento e tra (forse) una settimana, scriverò pure io un recensioncina (cercherò di fare del mio meglio, ma dubito di farla bella e completa come quella di reggiani....)
Ma qui in italia, esiste un sito simile a quello di xde?
Così, magari, tutti gli interessati potrebbero aggiungere i fix, le rom, gli aggiornamenti,i programmi, ecc ecc specifici per ogni telefono. In poche parole un "xde" italiano.
occhio a non fare la fine del finto brando che vendeva mac a metà prezzo!
E' proprio questo il motivo che mi ha indotto a comprare un telefono con tastiera qwerty.
e seconto te perchè sto dentro sta discussione???:D
sinceramente? ho impiegato mesi a trovare una tastiera touch che fosse "almeno utilizzabile", quella standard fa pena, oltre a dover fare una quantità esorbitante di capriole per fare una lettera accentata o due virgolette...c'è quella qwerty mini da usare col pennino e quella è molto comoda, ma con le dita lassa perde! non so se è colpa dello schermo o del software della tastiera, ma con ognuna che ho provato c'erano seri problemi di rilevazione del tasto giusto...scrivi una cifra di boiate e stai sempre a cancellare...o vai molto lentamente...
mi piacerebbe tanto il touch pro2 proprio x questo...vorrei poter guardare solo il monitor mentre scrivo, e non dove metto le dita! peccato che quando ho preso l'HD il touch pro facesse pena in confronto!
dovrei riuscire a piazzare bene il mio e prendere questo, ma ho l'impressione che dovrei metterci vicino ben + di 250€ il che mi fa pensare che aspetto che scenda un po' e che mi piovano dei soldi addosso!
geppotga
23-06-2009, 10:49
Ed invece..... no.
ah si si...come no...510€....:asd:
10 o 20...poi li rivendi....:zzz:
ah si si...come no...510€....:asd:
10 o 20...poi li rivendi....:zzz:
:sofico: :D
adrenalinix
23-06-2009, 14:45
4L3xN3t, so che questo non è il posto ideale per parlare di queste cose, e non vorrei finire of topic, ma se ti interessa, contattami in pm che ti dico da dove lo sto prendendo e, se sei interessato, lo prendi anche te. l'unica accortezza è che, visti i prezzi, a breve finirà tutti i pezzi, quindi dovresti concludere nel giro diq ualche giorno.
Ma il nostro italiano preferito che ha comprato il bolide, non ci da nessun'altra novità? possibili che questo telefono abbia solo pregi? ed i difetti? dove stanno? su su, che io quelli voglio scovare :-P
4L3xN3t, so che questo non è il posto ideale per parlare di queste cose, e non vorrei finire of topic, ma se ti interessa, contattami in pm che ti dico da dove lo sto prendendo e, se sei interessato, lo prendi anche te. l'unica accortezza è che, visti i prezzi, a breve finirà tutti i pezzi, quindi dovresti concludere nel giro diq ualche giorno.
Ma il nostro italiano preferito che ha comprato il bolide, non ci da nessun'altra novità? possibili che questo telefono abbia solo pregi? ed i difetti? dove stanno? su su, che io quelli voglio scovare :-P
:D guarda, passo, non ho proprio una lira! se me lo da per 150€ ok, è tutto quello che posso offrire!:p
geppotga
23-06-2009, 15:31
ottimo lavoro ancora da parte della comunità HTC...oltre ad aver risolto il problema del "?" ed altri piccoli difettucci...
Ha fornito una CAB da installare in modo da poter aggiungere tutte le città d italia per le previsioni meteo...l ho provata e funziona benissimo...ma non credo di poter postare l indirizzo dato che viene da un utente di un altro forum...
reggiani
24-06-2009, 07:37
Tomtom 7.910.9185_vga_black funziona perfettamente
HTC FM Radio funziona perfettamente
Total Commander funziona (ha qualche problemino di visualizzazione ma tutto sommato funziona)
Schap's Registry Editor funziona
Advanced Configuration Tool 3.3 funziona
Microsoft Facebook funziona
A_C S2U2 funzionicchia (lo uso da un anno su vari dispositivi e di tanto in tanto si pianta sopratutto quando arriva una chiamata o risvegliando il telefono dallo standby. Sul rhodium di tanto intanto all'accensione del telefono non parte. Un paio di volte ha bloccato il telefono o meglio ha bloccato il display).
Code North PocketIRC funziona
Pedometer funziona
Gyrator 2 a grandi linee funziona (anche questo l'ho usato su altri dispositivi da un anno a questa parte ma non mi ha mai soddisfatto a volte mi da dei problemi di visualizzazione. Lo stesso succede sul rhodium.)
QuickMark funziona bene
Cyberon VoiceCommander funziona benissimo
WMWifirouter l'ho provato giusto tre secondi e mi pare vada
Skype Mobile 3 beta: funziona
CorePlayer: funziona bene
MusicID: il programma si installa e parte correttamente. Non mi ha riconosciuto nessuna canzone. L'equivalente per android invece mi funziona alla perfezione.
Slick: funziona su vari protocolli Su msn ha dei problemi nell'autenticazione ma dipende dal programma e non da una incompatibilità con l'htc touch pro 2.
Programmi provati e non funzionanti:
TCMP-0.72rc-arm-ppc-recomp-03: questo funzionava bene sul diamond ma
qui mi da dei grossi problemi in visualizzazione. Inoltre alcune scritte rimangono anche dopo la chiusura del programma. Ho optato per Coreplayer
adrenalinix
24-06-2009, 09:49
reggiani, sei sempre er mejo :-D
Dunque...
allora di difettucci ne ha.
Premettendo che di tutti i programmi che hai elencato, ne conosco solo qualcuno (e quel qualcuno funziona :-D :-D ), no appreso con immenso dispiacere che TCMP non funziona :-( mi ci trovavo davvero benissimo con quel programma. uff :-(
reggiani, sei sempre er mejo :-D
Dunque...
allora di difettucci ne ha.
Premettendo che di tutti i programmi che hai elencato, ne conosco solo qualcuno (e quel qualcuno funziona :-D :-D ), no appreso con immenso dispiacere che TCMP non funziona :-( mi ci trovavo davvero benissimo con quel programma. uff :-(
potrebbe dipendere da diversi driver video sviluppati da htc (dicono in giro), ma ho visto dei video in alta definizione visti com WMP e mi sembrava davvero impressionante...
Ragazzi che ne dite se con calma riporto le vostre recensioni in prima pagina in modo da poter offrire un'anteprima esauriente ai nuovi visitatori senza disperdere le info nelle pagine del thread? :)
geppotga
24-06-2009, 18:33
Ragazzi che ne dite se con calma riporto le vostre recensioni in prima pagina in modo da poter offrire un'anteprima esauriente ai nuovi visitatori senza disperdere le info nelle pagine del thread? :)
se lo consigli tu moon...è sempre cosa giusta!
Vai pure...e sbrigati ad unirti alla comunità dei possessori...è davvero un ottimo dispositivo
se lo consigli tu moon...è sempre cosa giusta!
Vai pure...e sbrigati ad unirti alla comunità dei possessori...è davvero un ottimo dispositivo
Eh..mi è arrivato oggi il notebook nuovo e per un po' devo star cauto con le spese visto che mi è costato abbastanza... :D
Perielio
25-06-2009, 15:59
Vorrei chiedere a chi già ce l'ha dove l'ha preso: io aspettavo di trovarlo in qualche catena ma sinora sembra non ce ne sia l'ombra. Sapete qualche sito online che garantisca serietà e tempi brevi? Scrivetemi pure un MP, grazie!
reggiani
25-06-2009, 16:44
Vorrei chiedere a chi già ce l'ha dove l'ha preso: io aspettavo di trovarlo in qualche catena ma sinora sembra non ce ne sia l'ombra. Sapete qualche sito online che garantisca serietà e tempi brevi? Scrivetemi pure un MP, grazie!
Io ho seguito un po su expansys ... ma di giorno in giorno spostavano la consegna (all'inizio era ai primi di giugno).
Girando in rete non trovavo nulla se non versioni con tastiere inglesi o annunci di negozi o privati che pero' non avevano in pronta consegna.
Poi su ebay ho visto un venditore di Viareggio e ho scoperto che aveva un negozio di telefonia.
Giusto per vedere cosa stavo comprando e da chi stavo comprando sono andato al negozio ... e poi l'ho preso :)
Expansys dovrebbe averlo ed è sicuramente affidabile anche se non è dei più celeri nella consegna...
Per i negozi fisici lo avevo visto su un volantino della Expert...però non sono mai stato in un punto vendita per vedere se realmente ce l'hanno disponibile.. :(
Perielio
25-06-2009, 17:47
Expansys dovrebbe averlo ed è sicuramente affidabile anche se non è dei più celeri nella consegna...
Per i negozi fisici lo avevo visto su un volantino della Expert...però non sono mai stato in un punto vendita per vedere se realmente ce l'hanno disponibile.. :(
Grazie per le risposte! Io sono stato da expert un pò di volte avendo adocchiato lo stesso volantino che avevi visto anche tu, però non ce n'è traccia: in esposizione hanno solo un piccolo depliant del pro2 anzichè il palmare in carne ed ossa :( Ho chiesto quando sarebbe stato disponibile ma a parte un generico "riprovi la settimana prossima" niente di certo :muro:
Grazie per le risposte! Io sono stato da expert un pò di volte avendo adocchiato lo stesso volantino che avevi visto anche tu, però non ce n'è traccia: in esposizione hanno solo un piccolo depliant del pro2 anzichè il palmare in carne ed ossa :( Ho chiesto quando sarebbe stato disponibile ma a parte un generico "riprovi la settimana prossima" niente di certo :muro:
Azzolina...il tipico volantino attira piccioni... :muro:
Sti disonesti... :mbe:
Perielio
25-06-2009, 20:52
Azzolina...il tipico volantino attira piccioni... :muro:
Sti disonesti... :mbe:
Infatti, per contrappasso però gli telefono ogni 4-5 giorni stordendoli e chiedendo del responsabile degli acquisti per ulteriori delucidazioni :blah: :fuck: :angel:
Infatti, per contrappasso però gli telefono ogni 4-5 giorni stordendoli e chiedendo del responsabile degli acquisti per ulteriori delucidazioni :blah: :fuck: :angel:
:sbonk:
Fai bene... :D
geppotga
26-06-2009, 00:21
si infatti potresti trovarlo da expert dato che era a volantino...ma io ed altri utenti che l abbiamo acquistato per primi. lo abbiamo trovato nei negozi della catena comet...oppure altri utenti l hanno preso in negozi esperti in palmari e telefonia ma non saprei dirti...
Qualche possessore ha avuto modo di provare il GPS? perchè io oggi ho constatato una grave lentezza utilizzando un software di navigazione molto celebre...TT...volevo sentire se anche altri hanno avuto lo steesso problema...
reggiani
26-06-2009, 06:05
Qualche possessore ha avuto modo di provare il GPS? perchè io oggi ho constatato una grave lentezza utilizzando un software di navigazione molto celebre...TT...volevo sentire se anche altri hanno avuto lo steesso problema...
Si, lo uso regolarmente e non ho riscontrato problemi di nessun tipo.
Con lentezza intendi lentezza del programma, dell'acquisizione dei satelliti, del fix o dell'aggiornamento della posizione? Nel caso ti riferissi all'aggiornamento della posizione, l'hai provato in auto o a piedi?
Nella sezione rhodium - general di xda-developers trovi due thread
uno si chiama "GPS Tweaking" e l'altro "Cab Files, Tips, Tweaks, Reg, USB Host etc" in cui sono indicate alcune modifiche da fare nel registro per migliorare il funzionamento. Io non ho fatto nulla e con la versione indicata qualche post indietro non ho avuto nessun problema.
Perielio
26-06-2009, 14:17
si infatti potresti trovarlo da expert dato che era a volantino...ma io ed altri utenti che l abbiamo acquistato per primi. lo abbiamo trovato nei negozi della catena comet...oppure altri utenti l hanno preso in negozi esperti in palmari e telefonia ma non saprei dirti...
Grazie per la dritta! Ho telefonato a quello più vicino e mi hanno detto che i due che avevano sono terminati subito. Forse tornano tra un decina di giorni :(
Grazie per la dritta! Ho telefonato a quello più vicino e mi hanno detto che i due che avevano sono terminati subito. Forse tornano tra un decina di giorni :(
A questo prezzo è molto appetibile..soprattutto da un consumatore che sa quello che sta sotto ad un palmare del genere.. ;)
Perielio
26-06-2009, 17:03
A questo prezzo è molto appetibile..soprattutto da un consumatore che sa quello che sta sotto ad un palmare del genere.. ;)
Praticamente è dopo l'uscita dell'HD che stò aspettando un palmare equivalente ma con la qwerty incorporata, ma stò vedendo che li fanno uscire con il contagocce all'HTC. La prossima settimana probabilmente lo ordino via internet e non ci penso più. Inizio a diventare frenetico, ormai sono entrato nell'impulso di spendere e ieri stavo pensando di comprarmi un'altro palmare, cosi tanto per calmare l'attesa :muro: Se non mi sbrigo a prendere il pro2 è possibile che faccia qualche sciocchezza di cui sicuro mi pento :mbe:
Praticamente è dopo l'uscita dell'HD che stò aspettando un palmare equivalente ma con la qwerty incorporata, ma stò vedendo che li fanno uscire con il contagocce all'HTC. La prossima settimana probabilmente lo ordino via internet e non ci penso più. Inizio a diventare frenetico, ormai sono entrato nell'impulso di spendere e ieri stavo pensando di comprarmi un'altro palmare, cosi tanto per calmare l'attesa :muro: Se non mi sbrigo a prendere il pro2 è possibile che faccia qualche sciocchezza di cui sicuro mi pento :mbe:
:D :D :D
geppotga
27-06-2009, 05:46
Si, lo uso regolarmente e non ho riscontrato problemi di nessun tipo.
Con lentezza intendi lentezza del programma, dell'acquisizione dei satelliti, del fix o dell'aggiornamento della posizione? Nel caso ti riferissi all'aggiornamento della posizione, l'hai provato in auto o a piedi?
Nella sezione rhodium - general di xda-developers trovi due thread
uno si chiama "GPS Tweaking" e l'altro "Cab Files, Tips, Tweaks, Reg, USB Host etc" in cui sono indicate alcune modifiche da fare nel registro per migliorare il funzionamento. Io non ho fatto nulla e con la versione indicata qualche post indietro non ho avuto nessun problema.
Ciao,
intendo come aggiornamento della posizione, quella segnalata dal TT è circa 30 metri indietro a dove mi trovo realmente...l aggancio dei satelliti è buono e la velocità del programma è piuttosto fluida...
ma questo ritardo nella visualizzazione è davvero grave, quasi disabilitante.
geppotga
27-06-2009, 05:48
:) ah ah ! come ti capisco! cmq cerca di trattenere i tuoi impulsi, ormai ci sei...vedrai che per il weekend lo trovi...
Ciao,
intendo come aggiornamento della posizione, quella segnalata dal TT è circa 30 metri indietro a dove mi trovo realmente...l aggancio dei satelliti è buono e la velocità del programma è piuttosto fluida...
ma questo ritardo nella visualizzazione è davvero grave, quasi disabilitante.
Questo è un problema che sembra affliggere molti di questi pda...io sinceramente non soffro molto questo lag, però effettivamente potrebbe essere più preciso...cmq so che per il touch hd era uscita una guida per ridurre al minimo questa imprecisione...però non so dirti altro...magari prova a chiedere nel thread del touch hd.. ;)
adrenalinix
27-06-2009, 13:36
@geppotga: Ciao, per quanto riguarda il tuo problema (se ho ben capito di che si tratta), devo darti un'amara notizia: il tag che te riferisci, è dovuto alla tecnologia usata dai navigatori.
Poichè un esempio vale più di mille parole, provo a farti un esempietto paradossale per farti capire il funzionamento.
Ammettiamo caso che il cellulare/palmare, ogni secondo, "chiede" ai satelliti "dove sta" e loro, il secondo dopo, gli rispondono.
Puoi facilmente inutire che, quando gli rispondono, non gli diranno la posizione attuale, ma quella che aveva il secondo prima.
Questa differenza, non è particolarmente importante se si gira in bici o a piedi ma, se si gira in macchina, magari ad una velocità di 50Kh (che sarebbero circa 14 m/s), questo ritardo inizia a diventare fastidioso.
Infatti, il palmare, ti fa vedere la posizione che AVEVI un secondo fa, e non quella attuale, il che è davvero molto fastidio.
Purtroppo, però, questo "problema" non è risolvibile. L'unica cosa che si può fare è forzare la richiesta del segnale a tempi inferiori (che causano anche una notevole diminuzione della batteria.... raddoppiare gli impulsi, vuol dire [più o meno]dimezzare la durata della batteria) ma, anche così facendo, si avrebbe lo stesso un lag dovuto al tempo necessario al palmare ad elaborare le informazioni e mandarle sul monitor.
L'unico modo per "mettere una pezza" al problema, è quella di rallentare in presenza di un bivio, in maniera tale che il lag diminuisce e si può vedere meglio che strada fare.
Spero di esserti stato d'aiuto
geppotga
27-06-2009, 15:20
va bè, ma che vuol dire ?? allora tutti i navigatori dovrebbero avere questo ritardo secondo la tua "teoria"?
...CMq ho provato ad aumentare la frequenza del segnale come indicato da alcune guide...
adrenalinix
27-06-2009, 17:30
esattamente.
Inoltre, maggiore è la velocità, maggiore sarà il lag che noti.
Il minimo lag assoluto che puoi avere è di 0.3 secondi che, a seconda del dispositivo che hai, può rimanere 0.3 o aumentare a 0.5, 1, o più secondi.
Quindi, se vai a 100m/s (360Km/h) la massima precisione che può avere un navigatore, sarà di 33 metri. Più plausibilmente, sarà di 50/60 metri (con navigatori commerciali).
esattamente.
Inoltre, maggiore è la velocità, maggiore sarà il lag che noti.
Il minimo lag assoluto che puoi avere è di 0.3 secondi che, a seconda del dispositivo che hai, può rimanere 0.3 o aumentare a 0.5, 1, o più secondi.
Quindi, se vai a 100m/s (360Km/h) la massima precisione che può avere un navigatore, sarà di 33 metri. Più plausibilmente, sarà di 50/60 metri (con navigatori commerciali).
Effettivamente il tuo ragionamento non fa una piega... :)
adrenalinix
27-06-2009, 20:09
Ragazzziiiiiiiiiiiiiiiii
Oggi ho finalmente comprato quello che, a breve, diventerà mio figlio :P :P
per carità, mi è costato un pochetto più del previsto, ma ne è valsa la pena.
Ora non mi rimane che aspettare...
E' proprio questo il problema: aspettare!
arriverà venerdì/sabato... chi cavolo ce la fa ad aspettare una settimana? circa 168 ore... oltre 10.080 minuti.... bene 604.000 secondi... oh mamma, non vedo l'ora...
mentre aspetto, conto quanto mi rimane ancora da aspettare:
-603.999
-603.998
-603.997
-..........
geppotga
27-06-2009, 21:02
va bè, allora diciamo che questo dispositivo ha una pessione ricezione GPS! è davvero deludente...
Avevo dei dubbi sull antenna Qualcomm, infatti ho aspettato a lungo l Acer M900 perchè dispone di un antenna sirf star III (come il mio vecchio M700) che erano strepitosi come navigatori...Ma Ho provato anche un Touch Cruise che non è sirf star III, ma non è cosi male come il navigatore del TP2!!
non riesco a credere che non ci sia soluzione!
...strano però perchè l aggancio dei satelliti è molto buono.
Cmq adrenalix grazie per la partecipazione e....ottimo acquisto, complimenti! §(a parte per il GPS se non vi sarannno dei miglioramenti...)
...Che ti dicevo? è impossibile trovarlo alla cifra che avevi sparato...
Ragazzziiiiiiiiiiiiiiiii
arriverà venerdì/sabato... chi cavolo ce la fa ad aspettare una settimana? circa 168 ore... oltre 10.080 minuti.... bene 604.000 secondi... oh mamma, non vedo l'ora...
-603.999
-603.998
-603.997
-..........
Pensa che io il mio notebook nuovo lo ho aspettato 25gg...vedi un po'... :doh:
adrenalinix
27-06-2009, 21:40
Figurati...
A che servirebbero i forum se non per scambiarci pareri/informazioni/dritte e, ovviamente, ridere un po?
Comunque, per quanto riguarda il prezzo, ho dovuto contrattare un po e non me l'ha venduto a 510€ + spese, ma a 550€ spese comprese e senza la memory (da altre parti la trovo molto più economica e, visto che non mi faceva più lo sconto, non l'ho presa da lui).
Lo so, stento a crederci pure io, visto che in commercio si trova a circa 200€ in più, non so che dirti...
Ora gliene sono rimasti altri 2, quindi se qualcuno vuole prenderlo, posso fornirgli il nominativo e va ad acquistarlo da lui, così si risparmia un po di soldi (ovviamente il telefono è nuovo, con scontrino italiano, software italiano e non da esposizione).
Mi dispiace per te se l'hai pagato 700€ :-( Ma se non l'avessi trovato a meno, col cavolo che me lo regalavano per la laurea... anzi, già hanno storto il naso quando gli ho detot il prezzo. hanno acconsentito solo perchè hanno constatato la super offerta (detta anceh botta di culo) che ho avuto.
Male male male che vada ed il venditore non mi spedisce l'oggetto, ho pagato con paypal ed i soldi dovrebbero tornarmi... (SPERO).
Invece, per quanto riguarda l'antenna gps, ho avuto diversi navigatori, sia palmari sia dedicati, e, più o meno, erano tutti uguali. alla fine li ho mollati tutti ed ho usato il mio fedelissimo "mio a701" ancora perfettamente funzionante :-D E devo dire che come navigatore, non è proprio niente male, ma anche lui ha quei fastidiosi ritardi di cui parli. Se ti danno fastidio così, però, non provare ad usare gps esterni... l'ho provato con il 6600 della nokia ed era un macello. li si che erano davvero IMMENSI. dell'ordine di 3/4 secondi... negli svincoli in autostrada era un macello :-\
@mooon182: noooooooooo, non dirmi così!!!!
anche perchè tra 25 giorni io mi sono già laureato e starò per partire. non sarebbe bello ricevere il paggo (già pagato) quando non c'è nessuno a casa... :-(
-602.853
-602.852
-.........
geppotga
27-06-2009, 21:45
anche 550€ è un prezzo "dubbio"...è difficile crederci visto che non si trova quasi neanche al prezzo di listino (649€)...infatti ho sentito molti utenti che non riescono a trovarlo da nessuna parte...
boh...comunque ti auguro che ti arrivi...a anche complimenti per la laurea!
non ho assolutamente intenzione di comprare un antenna esterna,,,sai com è, quando spendi 649 pretendi di avere anche un navigatore...quindi spero ci saranno dei miglioramenti, magari con la cucina delle ROM forse si puo fare qlk...
cut
Male male male che vada ed il venditore non mi spedisce l'oggetto, ho pagato con paypal ed i soldi dovrebbero tornarmi... (SPERO).
cut
@mooon182: noooooooooo, non dirmi così!!!!
anche perchè tra 25 giorni io mi sono già laureato e starò per partire. non sarebbe bello ricevere il paggo (già pagato) quando non c'è nessuno a casa... :-(
-602.853
-602.852
-.........
Spero per te che ti spedisca il pacco giusto...perché se come capita a me ti spediscono un pacco di giornali paypal non ti rimborsa un bel niente...per loro il pacco è stato spedito e quindi nada... :muro:
Per quanto riguarda i 25gg...io lo sapevo dall'inizio che ci avrebbe messo 25gg e quindi era il mio caso e spero vivamente che non accada anche a te perché è un'attesa veramente snervante... :mad:
adrenalinix
27-06-2009, 22:52
pure io sento odor di fregatura, ma era troppo allettante l'offerta :P
Eddai, non fate gli uccellacci del malaugurio, altrimenti vengo a casa vostra a dirvene 4... hahahahahah
@moon: ti hanno spedito dei giornali? lol !!! questa non l'avevo mai sentita... bhahahahaha... cioè te avevi comprato un pc e loro ti hanno mandato dei giornali? ma almeno erano interessanti? Scusa se ti rido inf accia, ma è troppo buffa come cosa :P :P
@geppotga: Bhe, più che le rom, sono curioso di provare indows mobile 6.5 che, in teoria, dovrebbero darci a gratis dal sito dell'htc.
P.S. ma... l'idea di inserire ad inizio thread un elenco di tutti i programmi compatibili / quasi compatibili / non compatibili, che fine ha fatto? era davvero caruccia come idea...
Poi, appena arriva, provo a farvi una recensione pure io. Ma non aspettatevi troppo, anche perchè fino al 15 luglio, sarò presissimo con la tesi (ah, grazie per gli auguri)
pure io sento odor di fregatura, ma era troppo allettante l'offerta :P
Eddai, non fate gli uccellacci del malaugurio, altrimenti vengo a casa vostra a dirvene 4... hahahahahah
@moon: ti hanno spedito dei giornali? lol !!! questa non l'avevo mai sentita... bhahahahaha... cioè te avevi comprato un pc e loro ti hanno mandato dei giornali? ma almeno erano interessanti? Scusa se ti rido inf accia, ma è troppo buffa come cosa :P :P
@geppotga: Bhe, più che le rom, sono curioso di provare indows mobile 6.5 che, in teoria, dovrebbero darci a gratis dal sito dell'htc.
P.S. ma... l'idea di inserire ad inizio thread un elenco di tutti i programmi compatibili / quasi compatibili / non compatibili, che fine ha fatto? era davvero caruccia come idea...
Poi, appena arriva, provo a farvi una recensione pure io. Ma non aspettatevi troppo, anche perchè fino al 15 luglio, sarò presissimo con la tesi (ah, grazie per gli auguri)
No testone..il notebook mi è arrivato e lo sto usando ora... :D
L'anno scorso mi arrivò un pacco di giornali al posto di un gioco per il mio nipotino... :muro:
Ps.l'elenco dei prog. attualmente testati lo trovi da qualche giorno nel post n°4 in prima pagina... ;)
adrenalinix
27-06-2009, 23:25
No testone..il notebook mi è arrivato e lo sto usando ora... :D
L'anno scorso mi arrivò un pacco di giornali al posto di un gioco per il mio nipotino... :muro:
Ps.l'elenco dei prog. attualmente testati lo trovi da qualche giorno nel post n°4 in prima pagina... ;)
hahahaha, scusa, avevo capito male...hi hi hi
Vero, l'elenco dei programmi sta li, non l'avevo visto.... ma sono solo quelli di reggiani... e tutti gli altri utilizzatori? non postano niente? su su ragazzi, così appena mi arriva installo l'inverosimile sul palmare :-D
A proposito, volevo porre una domanda a chi ne sa qualcosa più di me: e' possibile utilizzare la funzionalità "desktop remoto" di windows su un palmare? se si, che applicazione bisogna usare?
Inoltre, conosce programmi che sfruttano il g-sensor? almeno lo si usa a qualcosa e non lo si lascia li inutilizzato... che ne so, anche la "livella digitale" mi andrebbe bene (anche se non la userò mai :P)
Un'altra cosa: abbiamo parlato di programmi... ma di giochi? nessuno ne ha provati?
geppotga
28-06-2009, 04:36
-web video downloader,installato e funzionante...per scaricare video da siti come youtube ect....
-auto call record, per registrare le chiamate vocali (ma non so se è perfettamente legale in italia,,,) e per farlo funzionare occorre microsoft net cf3.7.
Se moon vuole aggiungerli alla lista...:fagiano:
adrenalinix
28-06-2009, 08:15
interessante il programma per registrare le chiamate vocali.... lo scarico subito :-D
-web video downloader,installato e funzionante...per scaricare video da siti come youtube ect....
-auto call record, per registrare le chiamate vocali (ma non so se è perfettamente legale in italia,,,) e per farlo funzionare occorre microsoft net cf3.7.
Se moon vuole aggiungerli alla lista...:fagiano:
Certo.. ;)
hahahaha, scusa, avevo capito male...hi hi hi
Vero, l'elenco dei programmi sta li, non l'avevo visto.... ma sono solo quelli di reggiani... e tutti gli altri utilizzatori? non postano niente? su su ragazzi, così appena mi arriva installo l'inverosimile sul palmare :-D
A proposito, volevo porre una domanda a chi ne sa qualcosa più di me: e' possibile utilizzare la funzionalità "desktop remoto" di windows su un palmare? se si, che applicazione bisogna usare?
Inoltre, conosce programmi che sfruttano il g-sensor? almeno lo si usa a qualcosa e non lo si lascia li inutilizzato... che ne so, anche la "livella digitale" mi andrebbe bene (anche se non la userò mai :P)
Un'altra cosa: abbiamo parlato di programmi... ma di giochi? nessuno ne ha provati?
esiste un programma che una volta volta collegato il palmare al pc ti permette di vedere la schermata del palmare sul monitor del pc e di utilizzare tutte le sue funzioni con mouse e tastiera.. ;)
adrenalinix
28-06-2009, 11:46
quel programma ce l'ho pure io ed è comodissimo... io uso MyMobiler... speriamo che funzioni anche sul pro2
Perielio
05-07-2009, 16:58
In questi giorni sono uscite delle notizie riguardo il nuovo samsung pro (B7610). Sinora ero sempre convintissimo di prendere il Pro2 però a vedere le specifiche mi stò lasciando tentare molto:
- cpu più potente (anche se è una questione relativa)
- fotocamera da 5mp contro 3 (e anche questo è relativo anche se ho letto che quella del pro2 è davvero scarsina ma parliamo sempre di palmari)
- la fotocamera supporta il geotagging per il samsung (esiste un programmino simile per pro2?)
- il prezzo(!): 500€ contro 650.
A questo punto mi stò facendo venire molti dubbi soprattutto per il gps del pro2 che non sembra una scheggia. Voi che dite? Punto convinto al pro2? A questo punto però il prezzo mi sembra un pò alto rispetto il diretto concorrente, spero che l'uscita di quest'ultimo faccio calare un pò i prezzi.
In questi giorni sono uscite delle notizie riguardo il nuovo samsung pro (B7610). Sinora ero sempre convintissimo di prendere il Pro2 però a vedere le specifiche mi stò lasciando tentare molto:
- cpu più potente (anche se è una questione relativa)
- fotocamera da 5mp contro 3 (e anche questo è relativo anche se ho letto che quella del pro2 è davvero scarsina ma parliamo sempre di palmari)
- la fotocamera supporta il geotagging per il samsung (esiste un programmino simile per pro2?)
- il prezzo(!): 500€ contro 650.
A questo punto mi stò facendo venire molti dubbi soprattutto per il gps del pro2 che non sembra una scheggia. Voi che dite? Punto convinto al pro2? A questo punto però il prezzo mi sembra un pò alto rispetto il diretto concorrente, spero che l'uscita di quest'ultimo faccio calare un pò i prezzi.
Per il geotag dovrebbe averlo anche il pro2, si chiama footprints. :)
Per il resto io mi affiderei sempre ad htc perché ha una qualità complessiva secondo me superiore agli altri brand e poi è sostenuto da xda, splendida comunità internazionale. ;)
Perielio
06-07-2009, 07:29
Per il geotag dovrebbe averlo anche il pro2, si chiama footprints. :)
Per il resto io mi affiderei sempre ad htc perché ha una qualità complessiva secondo me superiore agli altri brand e poi è sostenuto da xda, splendida comunità internazionale. ;)
Fotocamera e (probabile) gps migliore per il b7610 mi fanno tentennare abbastanza. Certo che il supporto di xda pesa parecchio nella scelta, rinunciarci mi farebbe dormire sonni meno tranquilli pensando al mio palmarino. Boh, aspettiamo, tanto il pro2 sembra sia irreperibile al momento, ho tempo per pensarci un pò.
#sbraga#
07-07-2009, 11:55
Io discendo da 2 qtek 9090 e questo lo prendo in un paio di giorni...;) ora si trova in giro per internet, disponibile in 3/7 giorni.
Domanda: ma quanti gb di sd max può supportare?
Se faccio modifiche cab la garanzia scade, vero?
grazie
geppotga
07-07-2009, 14:12
Ragazzziiiiiiiiiiiiiiiii
-603.999
-603.998
-603.997
-..........
Ma....credo che sia passata un pò piu di una settimana...
non si è visto nessuno??? :rolleyes:
Ma....credo che sia passata un pò piu di una settimana...
non si è visto nessuno??? :rolleyes:
Che sia sconvolto dall'emozione? :stordita:
Io discendo da 2 qtek 9090 e questo lo prendo in un paio di giorni...;) ora si trova in giro per internet, disponibile in 3/7 giorni.
Domanda: ma quanti gb di sd max può supportare?
Se faccio modifiche cab la garanzia scade, vero?
grazie
Cosa intendi per modifiche cab?
geppotga
07-07-2009, 20:39
Che sia sconvolto dall'emozione? :stordita:
veramente moon,credo che piu che essere sconvolto dall emozione, il palmare nn gli sia mai arrivato...
geppotga
08-07-2009, 13:51
ma scusate, qlk d voi ha ma acquistato dal sito brandoshop?
perchè io ho ordinato un proteggi schermo, e ho poi scoperto che viene da hong kong....sono passate 2settimane dall ordinazione...quanto tempo occorre solitamente?
grazie
#sbraga#
08-07-2009, 15:14
Cosa intendi per modifiche cab?
intendo installare le varie modifiche o software aggiuntivi (ossia modificare il sw originale) come l'audio, la fotocamera etc, xò pensandoci basterebbe un hard reset e tutto torna a posto come nuovo...
Qualcuno di voi sa indicarmi la chiave di registro per modificare il tempo di retroilluminazione della tastiera? Appena la si apre resta accesa per 8 secondi e poi si spegne fino al prossimo "click" di un qualsiasi tasto. Vorrei aumentare il tempo di retroilluminazione.
O meglio ancora, modificare la chiave di registro in maniera tale che resti sempre accesa fino a quando la si chiude. Sul Touch Pro esiste un cab che esegue quanto ho descritto.
Grazie per le risposte.
:)
lorenz975
10-07-2009, 22:16
ma scusate, qlk d voi ha ma acquistato dal sito brandoshop?
perchè io ho ordinato un proteggi schermo, e ho poi scoperto che viene da hong kong....sono passate 2settimane dall ordinazione...quanto tempo occorre solitamente?
grazie
Io si un salvaschermo...ci vogliono anche fino a 3 settimane..non me ne ero accorto :muro:
Perielio
11-07-2009, 15:59
Io si un salvaschermo...ci vogliono anche fino a 3 settimane..non me ne ero accorto :muro:
Anch'io di recente ho preso da loro un salvaschermo: ti arrivano con le normali buste da lettera internazionali. Nel mio caso le volte che ho acquistato da brando impiegavano da una decina di giorni sino a 3 settimane per arrivare. Comunque ho fatto svariati acquisti da loro e mi è sempre arrivato tutto (nonostante la mia sfiducia per le poste italiane :D).
adrenalinix
13-07-2009, 00:09
eccomi ragazzi... pensavate che fossi sparito, eh? ed invece no.. sono sempre qui.
Dunque, ho un po di brutte e belle notizie, ma andiamo con ordine:
Finalmente mi è arrivato il telefono nuovo. Maaaaaaaaaaaaaa!!!!! l'ho visto si e no per un'ora.... poi mi arriva la brutta notizia: il telefono faceva parte di uno stok di telefono rubati e dovevo darlo alla polizia.... fortunatamente, però, i soldi spesi me li hanno ridati.
Quindi, il risultato, è che sto nuovamente senza telefono....
Però, non tutti i mali vengono per nuocere: ho visto il nuovo samsung omnia pro.
Dalle caratteristiche sembra meglio in tutto rispetto al pro2: migliore processore, migliore gps, monitor migliore, fotocamera migliore, prezzo migliore.... qual'è la fregatura?
Ed è qui che sorge la domanda: ma secondo voi, è meglio il pro2 o l'omnia2? sono super iper extra indeciso. più che altro, secondo voi il diplay amoled, sono così tanto migliori rispetto a quelli classici? inoltre, qualcuno di voi, sa se consumano più o meno di un display lcd?
Cavolo quanto sono indeciso... qualcuno mi può aiutare?
P.S. ragazzi, scusate la mia assenza, ma tra il casino del telefono e la laurea imminente (dopodomani mi laureo :P) non ho avuto tantissimo tempo per venire sul forum. spero che mi vogliate perdonare.
Perielio
13-07-2009, 07:54
eccomi ragazzi... pensavate che fossi sparito, eh? ed invece no.. sono sempre qui.
Dunque, ho un po di brutte e belle notizie, ma andiamo con ordine:
Finalmente mi è arrivato il telefono nuovo. Maaaaaaaaaaaaaa!!!!! l'ho visto si e no per un'ora.... poi mi arriva la brutta notizia: il telefono faceva parte di uno stok di telefono rubati e dovevo darlo alla polizia.... fortunatamente, però, i soldi spesi me li hanno ridati.
Quindi, il risultato, è che sto nuovamente senza telefono....
Però, non tutti i mali vengono per nuocere: ho visto il nuovo samsung omnia pro.
Dalle caratteristiche sembra meglio in tutto rispetto al pro2: migliore processore, migliore gps, monitor migliore, fotocamera migliore, prezzo migliore.... qual'è la fregatura?
Ed è qui che sorge la domanda: ma secondo voi, è meglio il pro2 o l'omnia2? sono super iper extra indeciso. più che altro, secondo voi il diplay amoled, sono così tanto migliori rispetto a quelli classici? inoltre, qualcuno di voi, sa se consumano più o meno di un display lcd?
Cavolo quanto sono indeciso... qualcuno mi può aiutare?
P.S. ragazzi, scusate la mia assenza, ma tra il casino del telefono e la laurea imminente (dopodomani mi laureo :P) non ho avuto tantissimo tempo per venire sul forum. spero che mi vogliate perdonare.
Stock di pro2 rubati? Dove lo avevi comprato?
Anch'io sono indeciso e molto tra pro2 o l'omnia2: purtroppo il secondo non è ancora uscito, aspetto che qualcuno lo provi a fondo e lo recensisca per farmi un'idea migliore.
In bocca al lupo per la laurea!
adrenalinix
13-07-2009, 10:36
guarda, no parlarmene.... le sfighe tutte a me capitano.... almeno ho recuperato i soldi.
Il pro2, l'avevo comprato da un negozio in fallimento che svendeva la merce perchè doveva chiudere. come scusa ci stava, ed aveva tanto di sito itnernet, recapiti e contatti.... ma a quanto pare era tutta una truffa.
Ero tentato di dirgli: "ma non posso tenermelo anche se è rubato? :P" ma sembrava male.... hi hi hi
Ora, però, il prezzo del pro2 più basso che c'è in italia, è di 559 per gli ultimi 10 pezzi disponibili :-(
Sono proprio indeciso se acquistarlo o aspettare l'omnia2. il problema è che in itnernet, girano due diversi voci di corridoio: una dice che uscirà in questi giorni, al massimo entro fine mese. Un'altra, invece, dice che uscirà verso ottobre. Sinceramente, però, il regalo di laurea, voglio farmelo più o meno quando mi laureo, e non dopo 4 mesi :P
La prima cosa che vorrie capire, però, è se sti cavolo di schermi amoled sono migliori di quelli classici e, se ad una migliore qualità, corrisponde anche una minore durata della batteria. nessuno ha informaizoni a riguardo?
P.S. ma sul sito xpi, dite che uscirà anche il supporto per omnia2? Perchè, secondo me, quel sito è fantastico ed indispensabile :-D
guarda, no parlarmene.... le sfighe tutte a me capitano.... almeno ho recuperato i soldi.
Il pro2, l'avevo comprato da un negozio in fallimento che svendeva la merce perchè doveva chiudere. come scusa ci stava, ed aveva tanto di sito itnernet, recapiti e contatti.... ma a quanto pare era tutta una truffa.
Ero tentato di dirgli: "ma non posso tenermelo anche se è rubato? :P" ma sembrava male.... hi hi hi
Ora, però, il prezzo del pro2 più basso che c'è in italia, è di 559 per gli ultimi 10 pezzi disponibili :-(
Sono proprio indeciso se acquistarlo o aspettare l'omnia2. il problema è che in itnernet, girano due diversi voci di corridoio: una dice che uscirà in questi giorni, al massimo entro fine mese. Un'altra, invece, dice che uscirà verso ottobre. Sinceramente, però, il regalo di laurea, voglio farmelo più o meno quando mi laureo, e non dopo 4 mesi :P
La prima cosa che vorrie capire, però, è se sti cavolo di schermi amoled sono migliori di quelli classici e, se ad una migliore qualità, corrisponde anche una minore durata della batteria. nessuno ha informaizoni a riguardo?
P.S. ma sul sito xpi, dite che uscirà anche il supporto per omnia2? Perchè, secondo me, quel sito è fantastico ed indispensabile :-D
xpi?? Io conosco XDA...mi sono perso qualcosa?
adrenalinix
13-07-2009, 22:12
si si, xda.... sono io pirla, tranquillo... ehheheheheh :P
si si, xda.... sono io pirla, tranquillo... ehheheheheh :P
Ah ok.. ;)
pietrangelo_92
15-07-2009, 12:00
ciao ragazzi volevo sapere se le SDHC sono compatibili con il pro 2..
ciao ragazzi volevo sapere se le SDHC sono compatibili con il pro 2..in particolare vorrei acquistare questa qui:cut
voi che dite?
Ti conviene togliere il link perché non sono consentiti i collegamenti alle aste online.. ;)
pietrangelo_92
15-07-2009, 15:33
Ti conviene togliere il link perché non sono consentiti i collegamenti alle aste online.. ;)
fatto. qualcuno sa rispondere?
geppotga
16-07-2009, 02:08
fatto. qualcuno sa rispondere?
certo che sono compatibili,,,mi sembra fino a 32gb...16 sicuramente....
(HC sta per High capacity)
pietrangelo_92
16-07-2009, 07:23
certo che sono compatibili,,,mi sembra fino a 32gb...16 sicuramente....
(HC sta per High capacity)
il terminale dovrebbe arrivarmi domani e vedendo le SDHC da 32 gb esse sembrano delle dimensioni di una SD normale invece che di na microsd. puoi dirmi se lo slot supporta schede di quella dimensione?
il terminale dovrebbe arrivarmi domani e vedendo le SDHC da 32 gb esse sembrano delle dimensioni di una SD normale invece che di na microsd. puoi dirmi se lo slot supporta schede di quella dimensione?
No, il pro2 può alloggiare solamente le microSD... ;)
pietrangelo_92
16-07-2009, 08:21
No, il pro2 può alloggiare solamente le microSD... ;)
quindi in conclusione la massima espansione è di 16 gb?
quindi in conclusione la massima espansione è di 16 gb?
uhm...non saprei...
Non so se il limite attuale per le microsd sia 16gb...cmq si possono inserire solo le microsd..
pietrangelo_92
16-07-2009, 08:28
uhm...non saprei...
Non so se il limite attuale per le microsd sia 16gb...cmq si possono inserire solo le microsd..
io sinceramente da 32 non ne ho trovate, ma se non dovessi trovarle sarebbe una gran bella fregatura perchè mi servirebbe spazio. 650 euro di terminale però e neanche un gb di memoria interna
io sinceramente da 32 non ne ho trovate, ma se non dovessi trovarle sarebbe una gran bella fregatura perchè mi servirebbe spazio. 650 euro di terminale però e neanche un gb di memoria interna
Io non riesco a riempire la mia da 8gb...cosa devi farci con 32gb?
pietrangelo_92
16-07-2009, 08:59
Io non riesco a riempire la mia da 8gb...cosa devi farci con 32gb?
16 gb solo di musica :D il resto tra video e immagini
pietrangelo_92
17-07-2009, 14:18
ragazzi volevo sapere come fare per far visualizzare le immagini di anteprima per ogni canzone? e come attivare la rotazione dello schermo senza estrarre la tastiera
alle1972
20-07-2009, 20:17
Io vengo da un touch pro e devo dire che l'apparecchio funziona molto meglio, ma non avrei mai pensato non avesse neanche le chiamate a comando vocale....Ho un casco col vivavoce bluetooth e non posso neanche usarlo per chiamare.....OTTIMO invece di aggiungere le cose le tolgono.....
Avete soluzioni....ho montato Voice Commander ma inutilmente perche' per lanciare il comando vocale devo premere un pulsante sul palmare......in moto e' molto comodo.....con il touch pro bastava una leggera pressione e mi chiedeva di pronunciare il nome.........bah
#sbraga#
24-07-2009, 10:20
comprato, appena lo uso un pò vi farò sapere come va. ciao:D
#sbraga#
27-07-2009, 16:33
scoprite l'intruso...
http://i45.photobucket.com/albums/f51/kori2/Screen01.jpg
scoprite l'intruso...
:mbe:
scoprite l'intruso...
http://i45.photobucket.com/albums/f51/kori2/Screen01.jpg
:rotfl: Ma era così di default?
geppotga
28-07-2009, 10:12
:) ah ah ah....no me ne ero mai accorto...
#sbraga#
28-07-2009, 20:23
questa è la fretta di mettere in commercio un dispositivo molto richiesto...:rolleyes:
:) ah ah ah....no me ne ero mai accorto...
cazzarola...ora ho visto... :asd:
geppotga
29-07-2009, 14:11
questa è la fretta di mettere in commercio un dispositivo molto richiesto...:rolleyes:
personalmente io ho apprezzato di piu il fatto che si sono sbrigati a commercializzarlo piuttosto che l errore per aver messo una "CA" in piu....
#sbraga#
30-07-2009, 12:17
Aggiornamenti:
-la radio fm funziona e si sente anche bene.
:D
pietrangelo_92
30-07-2009, 17:12
ragazzi ho un grossissimo problema. Il mio pro 2 non riceve sms, neanche cambiando sim. ho fatto un hard reset e ho modako nodata ma le connessioni sono tutte attive
#sbraga#
30-07-2009, 17:48
ragazzi ho un grossissimo problema. Il mio pro 2 non riceve sms, neanche cambiando sim. ho fatto un hard reset e ho modako nodata ma le connessioni sono tutte attive
hai impostato il telefono con i parametri dell'operatore? tim, vodafon, 3 etc
caspita...dopo un hr non riceve gli sms?? :mbe:
uhm....molto strano...
pietrangelo_92
30-07-2009, 23:14
ho provato un'altro hard reset e ora va, però avevo prima comunque fatto la configurazione dell'operatore ecc ecc..ma niente. Sinceramente il terminale e ottimo, però ho intravisto parecchi bug che spero risolvano
pietrangelo_92
03-08-2009, 12:48
ragazzi di nuovo lo stesso problema. Hard reset, e dopo un pò ricompare il problema:niente più sms. i progammi installati sono i seguenti:divx player, FM radio,GETYTV, mp3 trimmer, nodata, pencil box deluxe, pocket rar e rsco explorer e il tom tom. Può darsi che qualcuno dia problemi?
ragazzi di nuovo lo stesso problema. Hard reset, e dopo un pò ricompare il problema:niente più sms. i progammi installati sono i seguenti:divx player, FM radio,GETYTV, mp3 trimmer, nodata, pencil box deluxe, pocket rar e rsco explorer e il tom tom. Può darsi che qualcuno dia problemi?
dopo un quanto?
pietrangelo_92
03-08-2009, 21:02
credo più o meno 1 giorno...però ora sto provando a non installare modako nodata dopo un hard reset e stavolta sembra andare meglio
pietrangelo_92
04-08-2009, 07:36
ora sembra essere tutto a posto...dunque se non arrivano piu sms la colpa potrebbe essere di modako nodata
ora sembra essere tutto a posto...dunque se non arrivano piu sms la colpa potrebbe essere di modako nodata
Potrebbe avere qualche problema di compatibilità.. :(
Il problema è causato da "nodata". Non installarlo più e non avrai problemi.
Ciao.
pietrangelo_92
05-08-2009, 18:35
EDIT
EDIT
per le vendite c'è il mercatino... ;)
per le vendite c'è il mercatino... ;)
Infatti...
:read:
pietrangelo_92
05-08-2009, 20:13
scusatemi :D
ChristinaAemiliana
05-08-2009, 20:30
Vabbè, siccome fa caldo, a posto così. :D
;)
Ciao e grazie Christina. :)
aledevasto
05-08-2009, 22:05
Troppo caldo :cry:
Troppo caldo :cry:
no no... :eekk: ...almeno la settimana prox sono in ferie... :ciapet:
mauveron
16-08-2009, 16:09
come va questo gioiellino nella riproduzione di file DivX/Xvid a risoluzioni standard e dimensione classica di 600-700MB?
Qualcuno ha provato l'uscita tv?
E per quanto riguarda la qualità della riproduzione musicale in cuffia?
Se se la cava bene in tutto ciò, potrebbe divenire il dispositivo definitivo, per me. :)
RoadKill
01-09-2009, 11:34
ciao a tutti! sono interessato anch'io all'acquisto di questo dispositivo... :)
però ho tre domande da farvi visto che ce l'avete in mano... fortunati voi!!!! ;)
1) mentre si chiama, si può scrivere un messaggio con la tastiera fisica?
( la faccio perchè precendemente possedevo un Htc Tytn e ciò non era possibile farlo... più precisamente quando scrivevo, si attivava nella tastiera il Fn, quindi non era possibile scrivere le lettere )
2) la durata della batteria di quant'è?
3) se ascolto la musica, è possibile scrivere un messaggio senza avere rallentamenti e bloccaggi del sistema operativo?
Pongo queste domande perchè adoro questo dispositivo per la sua tastiera qwerty estesa e per il suo enorme schermo.. avevo un htc tytn, ma sono rimasto profondamente deluso..
troppi rallentamenti e troppi softreset nella giornata..
ovvio.. poi anche la batteria... durava solo 10 ore se andava bene mandando solo sms.. xD
Ah! mi viene in mente anche un'altra domanda...
Ho visto che nei nokia il wireless è molto veloce.. niente in confronto del tytn.. è paragonabile al Htc Touch Pro 2?
vi ringrazio di cuore in anticipo!
RoadKill
08-09-2009, 10:10
up!
Chaosx2x
10-09-2009, 16:30
ciao a tutti! forse se tutto va bene domani sera o sabato avrò tra le mani questo gioiellino, mi chiedevo una cosa però...quale scheda microSD gli associo? voi quale avete comprato? si sa qual è la capacità massima supportata? grazie mille!
Edit: ho letto su un sito che la max capacità supportata è 32GB :D ma credo che per il momento rimarrò su 8GB :D
Ragazzi, sul sito ufficiale HTC è uscita la nuova ROM ITA con aggiornamento a WM 6.5.
Qualcuno di voi l'ha già installata e può esprimere qualche parere in merito?
Io ancora per qualche giorno sono via e non posso aggiornare.
Grazie mille.
detestor
03-11-2009, 15:41
Parliamo delle pecche di questo cell e di come possono risolversi...io ce l'ho da circa una settimana e sto riscontrando qualche problemino.
L'ho preso dall 'inghilterra brandizzato vodafone senza blocchi ho fatto una proposta d'acquisto a 400 euro circa su ebay e il venditore me l'ha accettata.. insomma penso di aver fatto un affare..
1)Primo problema, essendo brandizzato vodafone dal sito HTC non posso scaricare la ROM WM 6.5 in italiano bensi devo scaricarla da vodafone UK in inglese..
a quanto ho capito se scaricassi ad esempio dal mulo WM 6.5 in italiano e la installassi perderei l'anno di garanzia europea... voi che ne pensate? Come posso avere WM 6.5 in italiano senza perdere la garanzia? reinstallare il software originario basterebbe?
2) Microsoft ActiveSync 4.5 pessimo (per Windows Xp) a parte che offre un'interfaccia scarna e priva di funzionalità, 50% di volte all'atto del collegamento usb non aggancia il dispositivo, non lo riconosce... la possibilità di sincronizzazione in un solo verso sembra impossibile cioè da notebook a smarthphone e inoltre non c'è possibilità di sincronizzazione con la storage card cioè tutto ciò che si sincronizza deve stare all'interno della memoria del telefono (500 mb).
3) Libretto delle istruzioni pessimo... tralascia molte e molte particolarità... Es. la possibilità di ricevere file tramite bluetooth è trattata sommariamente senza dire che bisogna attivare Beam data Exchange... Non si parla di formattazione, non si parla di conversione dei file!
4) utilizzando su google map il GPS dopo aver fatto il download di quick gps a quanto pare non trova satelliti... dite che andrà meglio con Tom Tom o è lo stesso?
5) L'allarme o sveglia, a telefono spento non funziona, deve stare sempre in standby per il funzionamento...
6) Come indicato potrebbe leggere i file .avi.. ieri ho caricato un video di 500 mb avi, tenta di fare la conversione tramite windows mediaplayer(per la sincronizzazione di file multimediali si usa wmp 10) non trova i codec, annullo la conversione quindi inserisco sulla storage card un file .avi e non riesce a leggerlo! Di conversione e riproduzione di file video sulla guida (scaricabile da htc) non se ne parla minimamente.
7) Rispetto a iphone noto anche una certa lentezza e imprecisione nel touch screen, poco preciso se si utilizzano le dita!
8) volume di riproduzione audio massimo... relativamente basso basso basso! mentre ascolti la musica al massimo senti tranquillamente uno che chiacchiera affianco (figuriamoci se sei in mezzo al traffico)
9) Dove posso reperire informazioni su problemi specifici e di carattere tecnico? il supporto Htc risponde bene o sono una massa di incompetenti?
spero abbiate una soluzione a tutti i miei problemi... mi sto ricredendo sul fatto che HTC sia una buona controparte alla supremazia di Iphone.
Perielio
04-11-2009, 08:03
Come posso avere WM 6.5 in italiano senza perdere la garanzia? reinstallare il software originario basterebbe?
A quanto so non è possibile, devi fare una scelta tra le due.
la possibilità di sincronizzazione in un solo verso sembra impossibile cioè da notebook a smarthphone e inoltre non c'è possibilità di sincronizzazione con la storage card cioè tutto ciò che si sincronizza deve stare all'interno della memoria del telefono (500 mb).
non so aiutarti su questo: vorrei però chiederti l'utilità di aggiornare solo i dati sul pro2, activesync sincronizza tutti i dati in modo da tener conto delle modifiche, in entrambi i dispositivi avrai sempre i file aggiornati. Per quanto riguarda la storage card vista la lentezza della connessione usb forse è meglio cosi...
5) L'allarme o sveglia, a telefono spento non funziona, deve stare sempre in standby per il funzionamento...).
E' un limite di tutti i palmari con windows mobile.
Come indicato potrebbe leggere i file .avi.. ieri ho caricato un video di 500 mb avi, tenta di fare la conversione tramite windows mediaplayer(per la sincronizzazione di file multimediali si usa wmp 10) non trova i codec, annullo la conversione quindi inserisco sulla storage card un file .avi e non riesce a leggerlo! Di conversione e riproduzione di file video sulla guida (scaricabile da htc) non se ne parla minimamente.
Installa un programma e dei codec appositi (tipo coreplayer) poi vedrai che va (forse con qualche rallentamento peraltro).
7) Rispetto a iphone noto anche una certa lentezza e imprecisione nel touch screen, poco preciso se si utilizzano le dita!
Questo volevo scriverlo all'inizio del post: dalle tue domande si nota che sei poco esperto di windows mobile in generale e di palmari, visti i tuoi dubbi forse (è un consiglio non un critica) la scelta migliore era rimanere sull'Iphone. Comunque oggigiorno i touch screen sono di due tipi: resistivo e capacitivo. La differenza è che uno ha le caratteristiche ottimali per essere usato con le mani mentre l'altro con un pennino (con quest'ultimo ovviamente si avrà un controllo ed una precisione migliori anche se una minor reattività come lamentavi tu per il pro2) e visto com'è pensato windows mobile (icone e barre piccoline) dal mio punto di vista è la scelta migliore anche se con wm 6.5 si iniziano a vedere miglioramenti.
8) volume di riproduzione audio massimo... relativamente basso basso basso! mentre ascolti la musica al massimo senti tranquillamente uno che chiacchiera affianco (figuriamoci se sei in mezzo al traffico)!
Su Xda c'è un cab che migliora la situazione, comunque per me lo reputo già cosi sufficiente. Se lo metti troppo alto per sentirlo in mezzo al traffico dopo quando sei in un posto tranquillo? Preferisco la vibrazione
9) Dove posso reperire informazioni su problemi specifici e di carattere tecnico? il supporto Htc risponde bene o sono una massa di incompetenti?
Il supporto Htc si chiama Xda che da solo quasi vale i soldi del telefono :)
spero abbiate una soluzione a tutti i miei problemi... mi sto ricredendo sul fatto che HTC sia una buona controparte alla supremazia di Iphone.
E' un altro modo rispetto all'iphone, se ti trovavi bene con quello forse era il caso di non cambiare a meno che non avevi esigenze specifiche (tipo la qwerty).
reggiani
04-11-2009, 13:55
Ciao,ti rispondo solo alle cose su cui posso darti una risposta
2) Microsoft ActiveSync 4.5 pessimo (per Windows Xp) a parte che offre un'interfaccia scarna e priva di funzionalità, 50% di volte all'atto del collegamento usb non aggancia il dispositivo, non lo riconosce... la possibilità di sincronizzazione in un solo verso sembra impossibile cioè da notebook a smarthphone e inoltre non c'è possibilità di sincronizzazione con la storage card cioè tutto ciò che si sincronizza deve stare all'interno della memoria del telefono (500 mb).
Io questo problema non l'ho mai avuto.
4) utilizzando su google map il GPS dopo aver fatto il download di quick gps a quanto pare non trova satelliti... dite che andrà meglio con Tom Tom o è lo stesso?
A me funziona google maps con gps, uso regolarmente tomtom e mi trovo decisamente bene.
5) L'allarme o sveglia, a telefono spento non funziona, deve stare sempre in standby per il funzionamento...
non e' un problema del touch pro2, in nessun wm funziona la sveglia da spento
6) Come indicato potrebbe leggere i file .avi.. ieri ho caricato un video di 500 mb avi, tenta di fare la conversione tramite windows mediaplayer(per la sincronizzazione di file multimediali si usa wmp 10) non trova i codec, annullo la conversione quindi inserisco sulla storage card un file .avi e non riesce a leggerlo! Di conversione e riproduzione di file video sulla guida (scaricabile da htc) non se ne parla minimamente.
Io li vedo correttamente con Coreplayer.
spakkinqvalle
17-11-2009, 16:55
ciao
qualcuno di voi e' riuscito a trovare una custodia sottile che non faccia sembrare troppo ingombrante sto palmare e magari in silicone cosi' da renderlo meno scivoloso nelle mani ?
Ragazzi, chi tra voi usa navigatori con questo apparecchio, sa dirmi se è presente il cosiddetto "lag", ovvero il ritardo nell'indicazione?
reggiani
28-11-2009, 06:33
Ragazzi, chi tra voi usa navigatori con questo apparecchio, sa dirmi se è presente il cosiddetto "lag", ovvero il ritardo nell'indicazione?
Ho letto sia qui (mi pare) che sul xda di questo lag. Io uso quotidianamente il tomtom sull'touch pro2 da giugno e mi funziona perfettamente senza lag.
Ho letto sia qui (mi pare) che sul xda di questo lag. Io uso quotidianamente il tomtom sull'touch pro2 da giugno e mi funziona perfettamente senza lag.
Ottimo, ti ringrazio moltissimo reggiani ;)
cavalloplus
24-12-2009, 12:41
ciao a tutti
in rete trovo il pro II marchiato tim ad un prezzo più abbordabile....
qualcuno di voi lo ha marchiato tim? come brand è invadente? logicamente credo che non si possano usare gli aggiornamenti fornitti da HTC direttamante.
lo chiedo perchè ho la sim della tre e mi piaceva sapere se poi avrò rogne.
ciao e grazie
scharker
28-12-2009, 13:04
Ciao a tutti!
Ho letto tutta la discussione e ho trovato tante notizie interessanti.
mi metto subito all'opera per scaricare qualche programma interessante.
Mi sento però costretto a fare una richiesta da niubbo: è la prima volta che mi avventuro nel mondo degli smartphone e di windows mobile, avrei quindi bisogno di aiuto per apprendere le basi e sopratutto per saper gestire al meglio il mio cellulare.
Ad esempio sono 2 giorni che lotto per capire come e quale gps installare ma senza risultati!
Sarei davvero grato se qualcuno di voi magari fosse così gentile da contattarmi anche in privato per essere il mio maestro:D
ciao a tutti
in rete trovo il pro II marchiato tim ad un prezzo più abbordabile....
qualcuno di voi lo ha marchiato tim? come brand è invadente? logicamente credo che non si possano usare gli aggiornamenti fornitti da HTC direttamante.
lo chiedo perchè ho la sim della tre e mi piaceva sapere se poi avrò rogne.
ciao e grazie
Pongo esattamente la stessa domanda...
Qualcuno sa aiutarci in merito?
Pongo esattamente la stessa domanda...
Qualcuno sa aiutarci in merito?
Allora, il brand tim generalmente non è troppo invasivo e non preclude l'utilizzo del terminale con sim di altri operatori.
Naturalmente se il pda non viene "sbloccato si potranno installare gli aggiornamenti della rom solamente se forniti dalla tim, se invece si procede con lo sblocco il terminale diventa a tutti gli effetti un no brand. ;)
Ad esempio sono 2 giorni che lotto per capire come e quale gps installare ma senza risultati!
quale installare dipende dal tuo gusto, sostanzialmente.
come installarlo, è invece oltremodo semplice:
se ti viene fornita una micro SD con il SW, basta inserirla nel palmare e partirà la procedura di installazione.
se, invece, vuoi mettere il SW su una tua micro SD, una volta inserita la scheda, basterà entrare nella gestione file e lanciare il file che avvierà, a sua volta, la procedura di installazione.
Sarei davvero grato se qualcuno di voi magari fosse così gentile da contattarmi anche in privato per essere il mio maestro:D
spiacente, rispondo solo nel forum.
;)
ciao,
comprato da qualche settimana, devo ancora esaminare il manuale, ma per mie esigenze, molto base e soprattutto tastiera fisica, e' ok
prima domandina, come risolvo il problema della tastiera fisica senza "?"? per favore non fatemi scaricare nulla se possibile, altrimenti rimango cosi', non solo sono scarso, ma sono anche allergico a tanti programmi aggiunti
grazie
ciao,
comprato da qualche settimana, devo ancora esaminare il manuale, ma per mie esigenze, molto base e soprattutto tastiera fisica, e' ok
prima domandina, come risolvo il problema della tastiera fisica senza "?"? per favore non fatemi scaricare nulla se possibile, altrimenti rimango cosi', non solo sono scarso, ma sono anche allergico a tanti programmi aggiunti
grazie
FN + M?
http://pan0.fotovista.com/dev/0/9/03082090/u_03082090.jpg
io ho il cancelletto al posto del ?, mi sembrava di non essere l'unico
io ho il cancelletto al posto del ?, mi sembrava di non essere l'unico
ma è ita oppure no? :mbe:
Quantico
06-02-2010, 14:24
FN poi SYM poi seleziona ? (spostandoti con il cursore) quindi enter
Ciao
ciao,
grazie
nikpolaris
06-02-2010, 19:25
Confermo.. il ? è tra i simboli e non sulla tastiera fisica.. quello in foto non è un pro 2 italiano
Grazie molte, continuo con lo studio, se ho altre domande mi rifaccio vivo...
Altre domande
E' una mia impressio o il drag and drop funziona solo in parte sui programmi htc simil windows (contatti e calendario), a volte non riesco a selezionare e copiare testi. Come faccio per modificare l'elenco programmi della scheramata iniziale per portarmi i miei cari amici in testa?
Altro problema: io arrivo da un fedele hp ipaq 6515, aveva ben poche cose rispetto all'htc (ma non poi pochissime in assoluto), ma come windows era una scheggia in confronto e per ben 4 anni non mi ha mai dato problemi, i tempi di risposta di questo mostro (che credo siano normali) sono uguali a quelli di tutti gli altri pda o il nostro deve fare piu' cose quindi ...
E da ultimo: per la chat di facebook ho dei problemi ad attivarla da opera, sono negato io o c'e' qualche problema tecnico?
grazie
nikpolaris
08-02-2010, 01:09
E' una mia impressio o il drag and drop funziona solo in parte sui programmi htc simil windows (contatti e calendario), a volte non riesco a selezionare e copiare testi. Come faccio per modificare l'elenco programmi della scheramata iniziale per portarmi i miei cari amici in testa?
Non capisco come vorresti usare il drag&drop su contatti e calendario.
La selezione del testo non funziona perché il tuo dito ha come funzione primaria quella di andare su e giù, destra e sinistra nelle pagine che visualizzi; tieni premuto il dito sullo schermo per 2" e vedrai aprire un menù a tendina in cui puoi selezionare "selezione on/off": in questa maniera puoi selezionare del testo e se tieni premuto il dito sulla selezione vedrai comparire un altro menù a tendina con i vari "copia" "taglia" e ancora "selezione on/off".
Se non ho capito male vuoi mettere la scheda contatti del TF3D al primo posto tra le schede.. questo è impossibile dato che il TF3D vuole come prima scheda la home; la disposizione delle schede è modificabile dalla scheda "configurazione/schede".
Altro problema: io arrivo da un fedele hp ipaq 6515, aveva ben poche cose rispetto all'htc (ma non poi pochissime in assoluto), ma come windows era una scheggia in confronto e per ben 4 anni non mi ha mai dato problemi, i tempi di risposta di questo mostro (che credo siano normali) sono uguali a quelli di tutti gli altri pda o il nostro deve fare piu' cose quindi ...
Se riscontri lentezza e hai WM6.1 ti consiglio di passare subito a WM6.5 tramite aggiornamento ufficiale HTC
Se hai già WM6.5 non so che dirti.. a me galoppa che è un piacere.
E da ultimo: per la chat di facebook ho dei problemi ad attivarla da opera, sono negato io o c'e' qualche problema tecnico?
Ti consiglio di installare l'apposita applicazione per facebook, risolverai tutti i tuoi problemi.. lo trovi nel marketplace.
Spero di esserti stato utile ;D
Non capisco come vorresti usare il drag&drop su contatti e calendario.
La selezione del testo non funziona perché il tuo dito ha come funzione primaria quella di andare su e giù, destra e sinistra nelle pagine che visualizzi; tieni premuto il dito sullo schermo per 2" e vedrai aprire un menù a tendina in cui puoi selezionare "selezione on/off": in questa maniera puoi selezionare del testo e se tieni premuto il dito sulla selezione vedrai comparire un altro menù a tendina con i vari "copia" "taglia" e ancora "selezione on/off".
Spero di esserti stato utile ;D
1) drag and drop: provo a spiegarmi meglio, se apro un contatto dal programma htc (persone) e faccio menu/modifica mi appaiono tutti i campi editabili, ma se seleziono uno di questi, es. un numero telefonico, e tengo premuto anche per + di 2 " non appare nessun menu, solo la pallina che compie il cerchio, ma senza effetti, se allora seleziono "altro" si apre il contatti "classico" dove posso selezionare di nuovo modifica e quindi tenendo premuto per 2" solita pallina grigia che gira e quindi menu classico copia/ taglia ecc. Sbaglio qualcosa io? La procedura per arrivare a cio' che mi serve (copia dati) e che io ho chiamato drag and drop c'e', ma è molto lunga.
2) per le schede forse anche qui non mi sono spiegato, tra le schede in basso nella home vedo il programma persone htc (e va bene), ma io vorrei solo spostare nei programmi che vedo selezionando start il "contatti" e il "calendario" ms piu' in alto, ci sono ma sono in basso...
3) versione windows, perdona la mia ingnoranza, dove vedo la mia versione (lo so sono messo male, non dirmelo anche tu...), per l'installazione della nuova release posso farlo da opera o devo passare da pc fisso tramite active sync
4) chat di fb: ho gia' una installazione dedicata a fb tra i programmi dello start, devo installarne un'altra o una versione diversa di quella (che prevede tutto tranne la chat)?
grazie
un caso umano (altrimenti definibile "un gatto attaccato ai maroni" :D :D :D )
ciao
se a qualcuno interessa, vi segnalo che la versione marchiata TIM del Touch Pro 2 è in offerta su eprice a 399 euro.
ciao a tutti,
da una decina di giorni sono anche io un felice possessore di questo gioiellino, acquistato brandizzato tim e poi sbloccato tramite le solite procedure.
Il mio problema è che attualmente con inserita la sim di un'altro operatore ho un problema assurdo, il telefono mostra il segnale di ricezione ma in realtà se provo a chiamarmi capita spesso che risponda l'operatore dicendomi che non sono raggiungibile.
Ho paura sia un problema hardware, per cui vorrei tornare alle condizioni iniziali per verificare che sia davvero quello.
Qualcuno mi sa dire se da qualche parte si può trovare la ROM ufficiale TIM con WM6.1 che viene attualmente distribuita?
grazie a tutti
Qualcuno mi sa dire se da qualche parte si può trovare la ROM ufficiale TIM con WM6.1 che viene attualmente distribuita?
prova a vedere sui forum di xda developers e di myppc.it
dovresti trovare link utili
sul forum di myppc.it cerca un thread nella sezione dedicata al Rhodium (nome con il quale è più noto il Touch Pro 2) che si chiama "ROM Ufficiali, Radio, HardSPL, CustomRUU, Fix e Manuali"
sul forum di myppc.it cerca un thread nella sezione dedicata al Rhodium (nome con il quale è più noto il Touch Pro 2) che si chiama "ROM Ufficiali, Radio, HardSPL, CustomRUU, Fix e Manuali"
ho appena controllato, caspita ci sono le ROM di un sacco di operatori ma è possibile che l'unica che manchi sia quella della TIM italiana?? :muro:
ci sarà pur qualcuno che avrà fatto un DUMP della ROM in questione!!
tra l'altro è una cosa assurda perchè in questo momento la versione più distribuita è proprio quella della TIM visti i prezzi, ci sarà pur qualcuno che avrà pensato di salvarsi la versione originale per ritornare indietro in caso di necessità! (mannaggia a me che non l'ho fatto! :mc: )
nel caso in cui non fosse così, visto che la ROM in questione pare non essere facilmente reperibile, e che visto il momento immagino ci saranno diversi utenti che si accingono ad acquistarlo, sarebbe oro se qualcuno che lo avesse acquistato potesse dedicare 10 minuti del proprio tempo a crearsi un DUMP della rom prima di passare a versioni più aggiornate (ricordo che la cosa è fondamentale per ripristinare la condizione originale necessaria per ottenere la garanzia in caso di problemi), se c'è qualcuno in giro che ce l'ha puoi farsi vivo? ho una guida veloce per farlo che non richiede davvero molto tempo...
nikpolaris
09-02-2010, 23:20
nickpolaris dove sei????
Eccomi.. scusami ma sono stato occupato:
- partiamo dalla versione di windows mobile.. se l'hai comprato nuovo e non hai mai aggiornato la ROM hai sicuramente WM6.1 (puoi verificarlo nelle info presenti tra le impostazioni, ma è anche facilmente riconoscibile da: icone bianche del touchflo3d del 6.1 anziché colorate del 6.5, splashscreen iniziale bianco del 6.1 anziché arancio del 6.5, programmi disposti a scacchiera alla pressione di start del 6.1 anziché a ragnatela del 6.5)
se è così ti consiglio di passare immediatamente a 6.5: io ho riscontrato una migliore reattività del touch, migliore copertura delle interfacce non finger-friendly di windows mobile da parte di TF3D (il pennino puoi dimenticartelo) e soprattutto non ho più fatto un softreset da quando l'ho installato (al contrario del 6.1 che sotto stress si impuntava parecchio e alle volte non voleva saperne di tornare a funzionare).
c'è un però:
--> se il cellulare è nobrand va sul sito di htc e trovi l'aggiornamento bello e pronto da installare (basta seguire le istruzioni).
--> se il cellulare è brandizzato TIM dovresti montare una ROM cucinata, ma io non mi sento di consigliartelo soprattutto se non hai molta esperienza.
- per quanto riguarda il copia-incolla devo dire che non ho il problema da te riscontrato (ciò mi lascia pensare ancora una volta che sia un prob di WM6.1).. sinceramente, per quel poco tempo che ho tenuto 6.1 non mi sono mai imbattuto in quel problema.
L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe funzionare una combinazione di tasti come sul PC, e perciò, dopo aver selezionato un testo, dovresti poterlo tagliare (Ctr+x), copiare (Ctrl+c) ed incollare (Ctrl+v).. potresti provare e riportare qui i risultati, il peggio che ti può capitare è che non succeda proprio niente.
- i programmi sono riordinabili eliminando i collegamenti di quelli indesiderati e sostituendoli con quelli che vuoi.. ma ancora non capisco a cosa ti serva raggiungere i contatti dai programmi quando, andando sulla scheda "persone" e spingendo su "tutti" in basso a sinistra ti ritrovi nella stessa rubrica, ma non sto qui a sindacare.
- infine facebook: hai ragione, non avendo mai usato la chat di facebook pensavo fosse integrato nel programma, ma mi sbagliavo.. c'è però un altro programma (che però non ho testato) che potrebbe fare al caso tuo: Facebook Instant Messenger (FIM per gli amici).. lo trovi con una semplice googleata ed è anche freeware.
Spero di esserti stato utile..
Alla prossima
Grazie,
utilissimo.
Effettivamente sono sulla 6.1 (dalle impostazioni non ho trovato la release, ma ho icone bianche e programmi a scacchiera), il cellulare è stato comprato in centro TIM, ma non ha brand visibile (ne su hardware ne su sw, quindi non lo e' giusto?:rolleyes: )
Ora vorrei passare alla 6.5, per farlo mi consigli direttamente da cellulare o tramite fisso e active sync (stessa domanda per fb, installo i programmi da cellulare o sempre da fisso?). C'e' qualcuno che lo usa in facebook che mi puo' dare un conforto sull'utilizzo effettivo?
Avere i programmi ms prima degli TP3 mi serve per evitare i problemi che ho nel copia incolla, ma sei un mito anche in questo, con il CTRL-C e CTRL-V vado alla grande (tanto e vero che a questo punto non sono piu' cosi' certo di voler passare, da me soft reset mai stati necessari, alla lentezza mi ci posso anche abituare, pero' per cortesia rispondimi su installazione).
Stragrazie di tutto e ricordati che ti sono ancora attaccato ai maroni, non pensare abbia finito... CMQ cellulare ottimo, anche per me che sono ignobilmente scarso (in 8 anni solo 2 pda, cassiopea e poi ipaq6515, di norma i marchi che compro poi smettono di produrre palmari, spero non capiti anche ad htc)
nikpolaris
10-02-2010, 10:20
Allora.. il passaggio a 6.5 devi farlo per forza con ActiveSync.. cmq, se vai sulla pagina di supporto HTC puoi scaricare l'aggiornamento e vengono spiegato passo passo tutte le operazioni da fare.
Per quanto riguarda FIM viene distribuito in pacchetto .cab, perciò le opzioni sono 2:
- lo scarichi dal opera sul cell e tramite "esplora file" fai partire l'installazione ditandoci su;
- lo scarichi da pc, lo sposti sul cell e lo installi sempre tramite "esplora file".
Sempre a disposizione ;)
allora ragazzi fare il dump della memoria del TP2 è una cosa velocissima e semplicissima, richiede al massimo 5 minuti di tempo.
Ho semplificato i 4 passaggi che bisogna fare in questo screen sotto, se qualcuno è in possesso di un TP2 brand TIM può cortesemente farlo e poi farsi sentire così ci passiamo l'immagine? si tratta di farsi una copia del software del dispositivo che abbiamo legittimamente (almeno per me :D ) acquistato, quindi NON è nulla di illegale o che invalidi la garanzia o altro.
Il tutto si riduce a:
-scaricare i tool da qui (http://www.xs4all.nl/~itsme/download/itsutilsbin-20091117.zip)
-scompattare su disco
-entrare in quella directory su disco, e con il TP2 collegato tramite active sync (http://download.microsoft.com/download/9/4/a/94a99a09-520b-46b5-9ac1-caa57616860c/setup.msi) se avete Windows XP(o WMDC (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=46F72DF1-E46A-4A5F-A791-09F07AAA1914&displaylang=en) se avete vista o seven, scaricabili entrambi dal sito microsoft cliccando sui rispettivi collegamenti), eseguire il comando pdocread.exe -l (lanciandolo da command line).
Appena lanciato bisogna dare l'ok sul telefono dicendo che il file è attendibile, questo mostrerà sul pc un output con 4 indirizzi (vedi indirizzo 1, 2, 3, 4 nell'immagine sotto) che dovranno essere usati per lanciare gli altri 4 comandi che ci permetteranno di dumpare il contenuto del telefono su disco.
-dopo aver lanciato i 4 comandi abbiamo salvato i 4 file e abbiamo finito
http://www.dreamtec.cc/tmp/dump_how_to.jpg
allora ragazzi fare il dump della memoria del TP2 è una cosa velocissima e semplicissima, richiede al massimo 5 minuti di tempo.
Ho semplificato i 4 passaggi che bisogna fare in questo screen sotto, se qualcuno è in possesso di un TP2 brand TIM può cortesemente farlo e poi farsi sentire così ci passiamo l'immagine? si tratta di farsi una copia del software del dispositivo che abbiamo legittimamente (almeno per me :D ) acquistato, quindi NON è nulla di illegale o che invalidi la garanzia o altro.
Il tutto si riduce a:
-scaricare i tool da qui (http://www.xs4all.nl/~itsme/download/itsutilsbin-20091117.zip)
-scompattare su disco
-entrare in quella directory su disco, e con il TP2 collegato tramite active sync (o WMDC), eseguire il comando pdocread.exe -l .Appena lanciato bisogna dare l'ok sul telefono dicendo che il file è attendibile, questo mostrerà sul pc un output con 4 indirizzi che dovranno essere usati per lanciare gli altri 4 comandi che ci permetteranno di dumpare il contenuto del telefono su disco.
-dopo i 4 comandi abbiamo salvato i 4 file e abbiamo finito
http://www.dreamtec.cc/tmp/dump_how_to.jpg
ciao
non sono esperto di dump o smanettamenti vari ma ho fatto il programmatore in passato.
Tantomeno conosco come funziona il programma pdocread ma mi sembra tanto che il paramentro 0x800 sia l'indirizzo di inizio della memoria da cui copiare...e 0x31f000 (per esempio il primo salvataggio) l'indirizzo di fine. Quel range di memoria viene dumpata nel file Part00.raw.
Corretto?
Se è così, mi chiedevo, perchè ogni volta si inizia a copiare da 0x800 anzichè dal precedente indirizzo di fine? :confused:
ciao
non sono esperto di dump o smanettamenti vari ma ho fatto il programmatore in passato.
Tantomeno conosco come funziona il programma pdocread ma mi sembra tanto che il paramentro 0x800 sia l'indirizzo di inizio della memoria da cui copiare...e 0x31f000 (per esempio il primo salvataggio) l'indirizzo di fine. Quel range di memoria viene dumpata nel file Part00.raw.
Corretto?
Se è così, mi chiedevo, perchè ogni volta si inizia a copiare da 0x800 anzichè dal precedente indirizzo di fine? :confused:
-p Part00 -b 0x800 0 0x31f000 Part00.raw
dove:
p rappresenta la partizione del dispositivo da utilizzare (presa dalla lista fornta con il -l)
b è il sector size per accedere in lettura alla memoria del dispositivo
0 è la locazione di memoria di partenza
0x31f000 è la dimensione da leggere (equivalente alla dimensione della partizione interessata)
l'ultimo chiaramente è il nome file in cui salvare il contenuto letto
Come da manuale: (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=XdaUtils/pdocread.exe)
Usage: pdocread [options] start [ length [ filename ] ]
-p Part00 -b 0x800 0 0x31f000 Part00.raw
dove:
p rappresenta la partizione del dispositivo da utilizzare (presa dalla lista fornta con il -l)
b è il sector size per accedere in lettura alla memoria del dispositivo
0 è la locazione di memoria di partenza
0x31f000 è la dimensione da leggere (equivalente alla dimensione della partizione interessata)
l'ultimo chiaramente è il nome file in cui salvare il contenuto letto
Come da manuale: (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=XdaUtils/pdocread.exe)
Usage: pdocread [options] start [ length [ filename ] ]
in effetti avevo confuso 0x800 con 0 però il dubbio l'avrei lo stesso (cioè del perchè inizia sempre da 0)
... però in effetti se il manuale dice così allora è legge.
buono a sapersi.
ma avrei tre domande:
1) ma fare il dump in questo modo poi come si fa per ripristinare? In pratica il ripristino è quello che viene chiamato in jeekese "cucinare la ROM"?
2) quando si fa un HARD RESET del terminale, equivale a "reinstallare" il contenuto della ROM? Quindi se uno dovesse ripristinare il telefono così come è uscito dalla fabbrica dovrebbe fare questa lettura (come descritta sopra), salvarsi un dump e poi fare tutti gli smanettamenti del mondo (tipo cucinare altre ROM prese sparse qui e là).
Poi per rispristinare il terminale come da fabbrica si cucina la ROM con il dump originale e poi si fa un HARD RESET? Corretto?
3) Domanda fondamentale : il terminale tiene un log delle cucinature che può essere letto...per esempio... dall'assistenza tecnica? :stordita:
scusate ma sono molto newbie dell'argomento.
ciao e grazie a tutti
in effetti avevo confuso 0x800 con 0 però il dubbio l'avrei lo stesso (cioè del perchè inizia sempre da 0)
... però in effetti se il manuale dice così allora è legge.
eh meno male, perchè se non credessimo ai manuali fatti da chi ha scritto i software chissà dove andremmo a finire :mc: :D
1) ma fare il dump in questo modo poi come si fa per ripristinare? In pratica il ripristino è quello che viene chiamato in jeekese "cucinare la ROM"?
esatto, si ricrea un package che include il file estratto pronto per essere ripristinato
2) quando si fa un HARD RESET del terminale, equivale a "reinstallare" il contenuto della ROM? Quindi se uno dovesse ripristinare il telefono così come è uscito dalla fabbrica dovrebbe fare questa lettura (come descritta sopra), salvarsi un dump e poi fare tutti gli smanettamenti del mondo (tipo cucinare altre ROM prese sparse qui e là).
Poi per rispristinare il terminale come da fabbrica si cucina la ROM con il dump originale e poi si fa un HARD RESET? Corretto?
l'hard reset ripristina il telefono alle condizioni iniziali, ma per farlo non è necessario fare alcun dump, generalmente si fa con una combinazione di tasti particolare.
La fase di dump ti serve per poter estrarre la ROM dal telefono, perchè la TIM non la distribuisce attraverso il sito come invece fa HTC. Se la distribuisse come fanno buona parte degli altri produttori, ti basterebbe installarla.
3) Domanda fondamentale : il terminale tiene un log delle cucinature che può essere letto...per esempio... dall'assistenza tecnica? :stordita:
onestamente non lo so, ma non credo ci sia nulla del genere. Chiediamo lumi per questo su xda..
eh meno male, perchè se non credessimo ai manuali fatti da chi ha scritto i software chissà dove andremmo a finire :mc: :D
esatto, si ricrea un package che include il file estratto pronto per essere ripristinato
l'hard reset ripristina il telefono alle condizioni iniziali, ma per farlo non è necessario fare alcun dump, generalmente si fa con una combinazione di tasti particolare.
La fase di dump ti serve per poter estrarre la ROM dal telefono, perchè la TIM non la distribuisce attraverso il sito come invece fa HTC. Se la distribuisse come fanno buona parte degli altri produttori, ti basterebbe installarla.
onestamente non lo so, ma non credo ci sia nulla del genere. Chiediamo lumi per questo su xda..
si, ok, mi sono spiegato male forse: intendevo chiedere se l'hard reset copia la ROM (cucinata o originale che sia) e non fa altro. Corretto?
In questo thread - per tale scopo - viene citato il programma pdocread ; in giro trovo anche hardspl, ma è un altro software?
Ho letto qui: http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=SPL%20Questions%3F
Se non ho capito male l'SPL serve per caricare la ROM nella RAM ed è un software presente nel firmware del telefono.
Non capisco quindi se pdocread lavora sull'SPL o sulla ROM...sull'articolo infatti si parla di "modifica dell'SPL".
Scusate ma non ne capisco molto...sto cercando di leggere (nei pochi ritagli di tempo).
ciao e grazie.
si, ok, mi sono spiegato male forse: intendevo chiedere se l'hard reset copia la ROM (cucinata o originale che sia) e non fa altro. Corretto?
In questo thread - per tale scopo - viene citato il programma pdocread ; in giro trovo anche hardspl, ma è un altro software?
Ho letto qui: http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=SPL%20Questions%3F
Se non ho capito male l'SPL serve per caricare la ROM nella RAM ed è un software presente nel firmware del telefono.
Non capisco quindi se pdocread lavora sull'SPL o sulla ROM...sull'articolo infatti si parla di "modifica dell'SPL".
Scusate ma non ne capisco molto...sto cercando di leggere (nei pochi ritagli di tempo).
ciao e grazie.
eh c'è parecchia roba, e con tutto il rispetto credo che sinceramente avresti bisogno di un chiarimento in generale..
L'hard reset non fa altro che ripristinare le impostazioni iniziali della rom, ma non copia nulla.
Il pdocread serve per fare un dump della ROM del dispositivo, ovvero copia bit a bit il contenuto della memoria da qualche parte.
L'spl e l'hard spl sono i bootloader per caricare il sistema operativo (come da wiki che hai linkato anche tu (http://wiki.xda-developers.com/index.php?pagename=SPL%20Questions%3F)), ma nulla hanno a che vedere con il pdocread..
p.s. per quanto riguarda un possibile counter di flash del firmware pare che nessuno ne abbia mai sentito parlare (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=631532)...
prime telefonate con l'HTC touch pro 2:
- audio non proprio eccellente (più interlocutori mi dicevano di non sentire bene), con il tel precedente era sempre ok.
- tre telefonate di 10 minuti: tutte e tre le volte dopo la telefonata accuso un male di testa localizzato a destra o sinistra a seconda di dove era il tel.
- due di quelle telefonate...ero vicino al mio caminetto e si è attivata 2 volte la ventola (ha un telecomando a radiofrequenza). Il WIFI e BT erano entrambi spenti! QUESTA COME LA SPIEGATE?!?! :muro: :muro: Calcolate che mi capita anche quando uso il cordless nelle vicinanze del caminetto.
ciao!!!
Purtoppo sono newbie sul settore smartphone wm.
ragazzi, mi sto ufficialmente perdendo in tutti i newsgroup, forum, wikivarie, manila, sense, touchflo, hardspl, softspl, cucinare rom, cucinare ram... io so solo BERE RUM.
ecc ecc...
Qualcuno sa indirizzare verso qualche newbie-guide che spieghi i framework software coinvolti in questi smartphone (in particolare l'HTC TP2)!? Poi magari uno per uno mi cerco le rispettive guide.
thk1k!
ragazzi ma tra voi nuovi possessori c'è nessuno che abbia il telefono brand TIM e 3 minuti di tempo per estrarre la ROM?? :mc:
Cmq, già che ci sono chiedo anche qui:
Domanda da 1M$: ma chi l'ha detto che i dispositivi brand TIM se vengono flashati con la ROM ufficiale HTC perdono la garanzia?
Mi sono appena letto le condizioni di garanzia contenute nella scatola e non c'è alcuna menzione al software, infatti la garanzia viene riconosciuta solo per i componenti hardware difettosi. Tra l'altro ho avuto conferma affidabile da una persona che con telefono brand TIM (non TP2) e ROM flashata ufficiale non brand TIM l'ha portato in assistenza ufficiale HTC senza problemi. Giusto per capire se si tratta di una convinzione errata o se c'è una fonte ufficiale, affidabile e pubblica di questa informazione (di cui però gli acquirenti non sono informati, visto che nelle condizioni di garanzia consegnate al momento dell'acquisto non è riportata da nessuna parte).
per chi è newbie come me... ho trovato qualcosa di utile qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=416211):
Acronyms (excerpt from the Wiki):
* CID lock (aka vendor lock): put on your device by the manufacturer to prevent installation of a ROM not released by them.
* HardSPL: This modified bootloader allows a much safer flashing process to take place since it reduces the chance of permenently bricking your device. It also removes the need to CID Unlock the device since it ALWAYS reports SuperCID when flashing. See the official thread for more info.
* Hard Reset: Similar to a soft reset, by performing a hard reset you completely wipe your device and restore it to the position it was in when you first turned the device on after it was purchased or after a new ROM is flashed.
* Radio: The radio stack is responsible for the phone functionality of the device. This includes GPRS, GSM, UMTS, and GPS operations as well as camera functionality. The version you use depends on who your carrier is as users have reported versions working better on one carrier than the other. The wiki pages contain the latest versions available to download and install.
* ROM: The ROM holds the Operating system and other components such as the bluetooth and wifi stacks. The ROM is accompanied by the Radio, Ext_ROM, SPL and IPL. Carriers such as T-mobile or Vodaphone taylor the ROM to their specifications and version numbers do not carry the same meaning across different carriers. IF the carrier you use supports the device well they will usually release regular ROM updates.
* RUU - ROM Upgrade Utility: It’s the s/w used on your PC to do a ROM upgrade for your PPC;
* IPL - Initial Program Loader: It’s the bootloader for PPC. It boots up SPL;
* SPL - Secondary Program Loader: Loads the actual OS;
* WWE: World Wide English Edition;
* SSPL: SSPL is a modified bootloader which is loaded into RAM when run, this allows us to overwrite any aspect of the ROM, Radio or Bootloader far easier than using mtty.
non riguarda il TP2 ma sono concetti generali...
passiamo un attimo dal sw all'hw...
c'e' qualcuno che lo usa da tempo, almeno 6 mesi, che ci possa dire la tenuta dell'apertura della tastiera? personalmente la trovo veramente ben fatta, ma mi chiedo se dura...
nikpolaris
12-02-2010, 18:21
passiamo un attimo dal sw all'hw...
c'e' qualcuno che lo usa da tempo, almeno 6 mesi, che ci possa dire la tenuta dell'apertura della tastiera? personalmente la trovo veramente ben fatta, ma mi chiedo se dura...
Non sono uno di quelli che sbatte il cell a destra e a manca, ma posso confermare che la tastiera (contro ogni mia aspettativa) non ha dato un singolo segno di cedimento, nemmeno un leggero gioco (al contrario dei miei precedenti nokia slide)..
Davvero impeccabile
grazie
e' una ottima notizia, da quanto tempo lo usi?
nikpolaris
12-02-2010, 23:48
grazie
e' una ottima notizia, da quanto tempo lo usi?
Meno di 6 mesi come secondo cellulare.. o meglio, come internet tablet visto che di chiamate ne ho fatte davvero poche.
Però direi che questo aumenta il significato della mia risposta precedente visto che lo uso quasi sempre con la tastiera aperta.
Questa mattina ho collegato ilpalmare al pc in ufficio per caricarlo innanzitutto, dato che era completamente scarico, in effetti ieri sera l'ho spento proprio perche' scarico, il problema è che ora ha la luce arancione di sinistra accesa come quando e' connesso e in carica, ma non da segni di vita, non ho con me il manuale e non idea di come si faccia un soft reset, qualcuno mi sa aiutare? molte grazie:mc:
nikpolaris
16-02-2010, 09:04
Togli il pennino, apri la cover posteriore;
sul lato destro dello smartphone (con lo smartphone rivolto verso di te come se lo stessi utilizzando) troverai un piccolo buchino.. se fai pressione con il pennino noterai che si resetta il software;
Grazie,
dopo circa un'ora il pda è ripartito, per il momento sembra tutto ok, ma almeno ora so cosa fare in casi simili
il tuo "gatto"....:D
Salve a tutti,
io ne ho trovato uno a 300 euro praticamente nuovo... il problema è che è brandizzato TIM...
mi sapete dire quali sono i problemi che hanno i tim, a parte il fatto che non è aggiornabile a win 6.5 ? ? ? (che poi c'è chi dice che il 6.1 è meglio perchè è più veloce e che tanto le novità del 6.5 non sono tutta sta gran roba, visto che sostanzialmente si usa l'interfaccia di HTC... è vero?!?!)
Secondo voi ha senso arrivare a pagare anche 100 euro in più pur di prenderlo non brandizzato?!?! :confused:
GRAZIE!
Salve a tutti,
io ne ho trovato uno a 300 euro praticamente nuovo... il problema è che è brandizzato TIM...
mi sapete dire quali sono i problemi che hanno i tim, a parte il fatto che non è aggiornabile a win 6.5 ? ? ? (che poi c'è chi dice che il 6.1 è meglio perchè è più veloce e che tanto le novità del 6.5 non sono tutta sta gran roba, visto che sostanzialmente si usa l'interfaccia di HTC... è vero?!?!)
Secondo voi ha senso arrivare a pagare anche 100 euro in più pur di prenderlo non brandizzato?!?! :confused:
GRAZIE!
che sia brandizzato Tim non lo vedo un problema... certo in parte ti limita anche se ci sono in giro ampie guide che ti aiutano a "aggirare" questo "problema", qualora tu lo volessi.
6.1 è molto molto fluido e mi ci trovo molto bene... ricordo vecchi upgrade windows che non sono stati dei gran successi (tipo Millenium dopo win98...oppure Vista dopo Xp :rolleyes: ).
nikpolaris
16-02-2010, 15:48
Come detto sopra.. da esperienza personale, con questo dispositivo, nobrand e WM6.1 ho fatto 3 softreset in una settimana a dispositivo praticamente nuovo..
Passato a 6.5, ad oggi non faccio un softreset da almeno 2-3 mesi..
Constatando poi le reazioni dei due sistemi operativi quando vanno sotto sforzo (tipo la visione di un filmato da youtube) a pelle direi che, al contrario, 6.5 è più leggero di 6.1.. il che sarebbe in accordo a quella che è la tendenza da un annetto a questa parte di rendere i sistemi operativi man mano più leggeri, soprattutto in casa microsoft:
Windows Vista -> Windows 7
Windows Mobile 6.1 -> Windows Mobile 6.5 -> Windows Mobile 7
Poi magari sto dicendo una fesseria, ma a me sembra così.
che sia brandizzato Tim non lo vedo un problema... certo in parte ti limita anche se ci sono in giro ampie guide che ti aiutano a "aggirare" questo "problema", qualora tu lo volessi.
6.1 è molto molto fluido e mi ci trovo molto bene... ricordo vecchi upgrade windows che non sono stati dei gran successi (tipo Millenium dopo win98...oppure Vista dopo Xp :rolleyes: ).
Potresti anche considerare Xp dopo Millennium se è per questo.. un enorme passo avanti
Ma da quello che leggo nelle precedenti pagine il problema dei TIM non è che non si possano flashare come da procedura sul sito HTC ufficiale (come avevo capito all'inizio)... ma solo il fatto che sia PRIMA consigliabile salvarsi la ROM ufficiale perchè poi... in caso di assistenza...
giusto?!
Quindi in realtà, se io me ne fregassi...a mio rischio e pericolo posso seguire le procedure sul sito HTC anche con un TIM senza problemi e avere il 6.5, corretto?!
,,,, ma poi dove sta scritto che aggiornare tramite una procedura del sito del produttore ufficiale faccia decadere la garanzia?!?
nikpolaris
17-02-2010, 00:39
Ma da quello che leggo nelle precedenti pagine il problema dei TIM non è che non si possano flashare come da procedura sul sito HTC ufficiale (come avevo capito all'inizio)... ma solo il fatto che sia PRIMA consigliabile salvarsi la ROM ufficiale perchè poi... in caso di assistenza...
giusto?!
Quindi in realtà, se io me ne fregassi...a mio rischio e pericolo posso seguire le procedure sul sito HTC anche con un TIM senza problemi e avere il 6.5, corretto?!
,,,, ma poi dove sta scritto che aggiornare tramite una procedura del sito del produttore ufficiale faccia decadere la garanzia?!?
Qui (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091231004204AAXl96Z) c'è l'esperienza di un individuo con HTC Touch Pro 2 marchiato TIM che ha provato a scaricare l'aggiornamento dal sito ufficiale.. leggere per credere.
Se infrango le regole inserendo un link esterno lo tolgo immediatamente.
Qui (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091231004204AAXl96Z) c'è l'esperienza di un individuo con HTC Touch Pro 2 marchiato TIM che ha provato a scaricare l'aggiornamento dal sito ufficiale.. leggere per credere.
Se infrango le regole inserendo un link esterno lo tolgo immediatamente.
ragazzi,
la rom ufficiale non si può scaricare dal sito ufficiale, il seriale non lo consente.
Per riuscirci bisogna fare l'SPL unlock, tramite il software scaricato da xda (operazione reversibile), e poi si può flashare la rom che si preferisce.
A breve inserirò un link per lo scaricamento della ROM TIM che sono riuscito a ricostruire grazie alla collaborazione di un utente di un'altro forum...cheers :cool:
ragazzi,
la rom ufficiale non si può scaricare dal sito ufficiale, il seriale non lo consente.
Per riuscirci bisogna fare l'SPL unlock, tramite il software scaricato da xda (operazione reversibile), e poi si può flashare la rom che si preferisce.
A breve inserirò un link per lo scaricamento della ROM TIM che sono riuscito a ricostruire grazie alla collaborazione di un utente di un'altro forum...cheers :cool:
grazie...magari poi alla fine posti tutta la procedura? ;)
ah ecco... ora mi è tutto chiaro... :doh:
grazie...magari poi alla fine posti tutta la procedura? ;)
si, sarebbe bello per gli utenti TIM un passo passo per riuscire ad avere WM6.5, con tutti i passaggi chiari...
HTC Sense mappa tutte le feature di WM6.5 ?
ciao e grazie
ragazzi ma come mai con windows media player i video fatti con il vecchio cell (mp4 a 720*480 fatti con un samsung pixon) sono scattosissimi?! e con scattosissimi intendo 1-2 frame al secondo!
Problemi di software?
Mi hanno consigliato di scarica coreplayer... ma ne esiste una versione free?
dite che con quello risolvo?
come anticipato posto il link (http://www.dreamtec.cc/caioblog/index.php/2010/02/htc-touch-pro-2-rom-brand-tim/) per lo scaricamento della ROM ufficiale TIM in caso di necessità, alla stessa pagina trovate una mini guida su cosa fare per ripristinare tutto...bye
Io ho acquistato un pro2 dall'AMerica con brand t-mobile, sapete se ptrò usarlo con menù in italiano?
:help:
Io ho acquistato un pro2 dall'AMerica con brand t-mobile, sapete se ptrò usarlo con menù in italiano?
di sicuro devi cambiare rom ed installarne una italiana.. ;)
Ah bene, grazie dell'informazione...Avete per caso una guida in italiano per cambiare la rom??
morpheus_Drl
10-04-2010, 12:04
Nessuno ha installato la nuova ROM scaricabile dal sito dell'HTC?
la versione 2.07.408.1 ( 80303) ITA [ data rilascio: 25.03.2010 ] ?
E' stata ben rifinita ed hanno implementato molte cosette però la trovo MOOOOLTO lenta quando interagisce con gli SMS!!! da spararsi proprio! quando arrivano nuovi sms comincia ad impallarsi e non si schioda! Bisogna resettare!! l'ho installata 2 volte di seguito per essere certo fosse colpa della rom!
mi sapete consigliare una ROM, magari anche rifatta, che però non ha problemi ed è veloce?
Grazie!
Nessuno ha installato la nuova ROM scaricabile dal sito dell'HTC?
la versione 2.07.408.1 ( 80303) ITA [ data rilascio: 25.03.2010 ] ?
E' stata ben rifinita ed hanno implementato molte cosette però la trovo MOOOOLTO lenta quando interagisce con gli SMS!!! da spararsi proprio! quando arrivano nuovi sms comincia ad impallarsi e non si schioda! Bisogna resettare!! l'ho installata 2 volte di seguito per essere certo fosse colpa della rom!
mi sapete consigliare una ROM, magari anche rifatta, che però non ha problemi ed è veloce?
Grazie!
per la gestione degli SMS ho un solo aggettivo: VERGOGNOSA...
considerando che è un cellulare farei un paragone con le automobili: come se per parcheggiare l'auto dovessi scendere e spingere sterzando da fuori la macchina.
morpheus_Drl
10-04-2010, 12:58
per la gestione degli SMS ho un solo aggettivo: VERGOGNOSA...
considerando che è un cellulare farei un paragone con le automobili: come se per parcheggiare l'auto dovessi scendere e spingere sterzando da fuori la macchina.
Approvo in pieno :mad:
Salve, avreste un link da consigliare per il download di una rom cucinata? Questa che ho istallata mi ha stufato, si blocca spessissimo il cellulare.........
mauveron
29-04-2010, 11:15
Io ne ho provate due cooked ed una originale (l'ultima), tutte e tre WM6.5.
Non soddisfatto delle prestazioni, ho voluto sperimentare WM6.1 con la ROM ufficiale di Agosto 2009 ed ho flashato l'ultima radio, e devo dire che ho in mano un altro terminale. Reattivo, menù sempre fluidi e, se siete interessati alla riproduzione DIVX, coreplayer 1.3.6 gira da dio, con qualità e fluidità eccellenti.
La consiglio caldamente. ;)
domanda stupida, ma non ho con me il manuale e non voglio "scassare" nulla, come si apre la cover a sto' telefono, dopo varie prove :mc: non ci sono riuscito...
mauveron
07-05-2010, 09:13
ci sei riuscito? Devi farla scorrere verticalmente verso la parte superiore del terminale. :)
ora si grazie,
non sapendo il verso non volevo forzare, ma nel frattempo si era "rianimato", grazie per la info, utilissima per il futuro
segnalo una cosa, a me successa due volte, se con batteria molto scarica si prova a sincronizzarlo (per ricaricarlo in medesimo momento), il mio si "impalla" richiedendo un soft reset oppure una carica senza batteria e un'attesa di almeno un'ora per riaverlo attivo
io ho risolto, da ora in poi, evitando di ricaricarlo con il pc se completamente scarico, non so se capita anche ad altri, nel dubbio lo segnalo...
alla prossima
ps: c'e' qualche utente di FB? usate l'applicativo nativo o avete scaricato il fb mobile? riuscite a gestire la chat?
ciao a tutti,
sono passado dall'a701 all'htc pro touch2 ed ora
vorrei installare il miomap ORIGINALE che ho sulla sd del mioA701.
HO passato utti i dati dalla SD alla micro sd dell'htc ma non funziona, l'avanzamento dell'installazioni dopo un po spariscono,
e nei programmi quando clicco sull'icona MIOMAP3 non accade nulla... cosa devo fare?
ho fatto anche svariati hard reset...
scharker
14-07-2010, 09:52
Ragazzi leggendo i vari commenti capisco che non sono l'unico a cui si impalla il ppc quando arrivano sms, ho visto in giro su internet vari programmi per la gestione degli stessi, usando qualcuno di quelli la cosa migliora oppure è solo una vana speranza?
Ragazzi leggendo i vari commenti capisco che non sono l'unico a cui si impalla il ppc quando arrivano sms, ho visto in giro su internet vari programmi per la gestione degli stessi, usando qualcuno di quelli la cosa migliora oppure è solo una vana speranza?
anche a me si impallava con l'ultima rom ufficiale htc, mettici una bella energy da xda e vedrai che si sistema tutto (e ti trovi anche più software e più performance) :)
ciaoo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.