View Full Version : Travelmate 800: strano problema
lucausa75
09-04-2009, 18:12
Salve ragazzi,
possiedo un Acer Travelmate 800 che ha regolarmente funzionato per 6-7 anni.
Improvvisamente non ha voluto più sentire di avviarsi nel senso che lo accendo e dopo 3 secondi si spegne e non si riesce nemmeno ad arrivare al bios.
Pensando fosse un problema di mainboar e/o cpu ho montato un'altra mb e cpu funzionanti ma il risultato è lo stesso: lo accendo, nulla a video e dopo tre secondi si spegne.
Stesso problema con un altro alimentatore...
Da cosa potrebbe dipendere?
Quale altra prova da fare?
Grazie
cioè.. tu avei una mb ed una cpu di ricambio per il tuo tm800??
ad ogni modo.. hai verificato la ventola? che magari non vada in spegnimento a causa della temperatura?
Lo fa anche senza batteria?
ciao
lucausa75
10-04-2009, 17:57
cioè.. tu avei una mb ed una cpu di ricambio per il tuo tm800??
ad ogni modo.. hai verificato la ventola? che magari non vada in spegnimento a causa della temperatura?
Lo fa anche senza batteria?
ciao
...la ventola gira correttamente e il problema si presenta anche con batteria inserita
lucausa75
22-04-2009, 18:11
up
lucausa75
29-04-2009, 09:05
up
Non sono le ram se non arriva neanche al bois? (Sarà un 'ipotesi stramba)
Ma dove la hai trovata la mobo per un portatile?ahah:Prrr:
lucausa75
29-04-2009, 16:08
Non sono le ram se non arriva neanche al bois? (Sarà un 'ipotesi stramba)
Ma dove la hai trovata la mobo per un portatile?ahah:Prrr:
...cosa potrebbe essere?
La mobo l'ho trovata sulla baia :D
lucausa75
12-05-2009, 16:19
up
hai provato ad isolare tutti i componenti? a far partire la seconda mobo con processore con solo 1 modulo ram, senza hard disk.. senza lettore.. senza scheda wifi.. solo attaccando tastiera e schermo? nemmeno con il pad attaccato..
provato a vedere.. se magari.. è il pulsante di accensione che fa difetto o contatto? infatti.. se a computer acceso.. tieni schiacciato per piu di 3 secondi.. esso si spegne.. potrebbe essere.. è una cagata me ne rendo conto.. ma non saprei che altro dirti!!!
facci sapere.. e scusa se ti rispondo così in ritardo.. mi era scappata la notifica!!! :P
lucausa75
31-05-2009, 13:03
hai provato ad isolare tutti i componenti? a far partire la seconda mobo con processore con solo 1 modulo ram, senza hard disk.. senza lettore.. senza scheda wifi.. solo attaccando tastiera e schermo? nemmeno con il pad attaccato..
provato a vedere.. se magari.. è il pulsante di accensione che fa difetto o contatto? infatti.. se a computer acceso.. tieni schiacciato per piu di 3 secondi.. esso si spegne.. potrebbe essere.. è una cagata me ne rendo conto.. ma non saprei che altro dirti!!!
facci sapere.. e scusa se ti rispondo così in ritardo.. mi era scappata la notifica!!! :P
Grazie per il tuoi aiuto ma alla fine ho deciso di venderlo come guasto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991681
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.