View Full Version : Nintendo Dsi o Psp? E' questo il dilemma...
Mattia360
09-04-2009, 17:21
Salve a tutti...
Non essendo molto aggiornato sul mondo delle console portatili, mi rivolgo a voi!
Mi conviene prendere la Nintendo Dsi o la Psp?
Grazie.
alex1978
09-04-2009, 17:25
Secondo me dipende molto dai tuoi gusti personali riguardo ai videogiochi.
Tra i giochi delle due console c'è molta differenza.
Io ho il DSi e lo trovo veramente ottimo per giocare un pò in relax (mario, i vari brain, zelda) .. la PSP ce l'ha il mio nipotino e non mi ha mai attirato per niente .. come tipologia di giochi è molto più vicina alla PS2 per intenderci.
Ripeto .. dipende molto dai tuoi gusti perchè sono 2 console veramente molto differenti tra loro (non è come dire prendo la 360 o la PS3 per intenderci ...)
Da possessore di PsP posso tranquillamente dare ragione ad alex che ha scritto sopra di me.
La psp, per quanto a me piaccia, non ha per nulla quel senso di console handheld, è faticoso utilizzarla in giro proprio perché come impostazione, sia dei giochi che di tutto è molto simile ad una console casereccia.
Poi ovviamente dipende fondamentalmente dai gusti, guardati i giochi usciti ed in uscita per entrambe le consoles e decidi :)
Endy.
Mattia360
09-04-2009, 17:32
Come ho già scritto nel primo post, sul fronte delle console portatili non sono per niente aggiornato...
Gentilmente, mi potreste elencare i capolavori delle due console già presenti sul mercato e quelli che dovranno uscire?
Grazie.
PSP (imho)
Resistance: Retribution
God of War: Chain of Olympus
I due GTA
Final Fantasy VII: Crisis Core
I due Locoroco (divertentissimi imho)
I due Monster Hunter Freedom
Metal Gear Solid Portable Ops (incredibilmente bello)
Tekken DR
in uscita: Assassin's Creed, Little Big Planet, Motorstorm
DS (imho sempre)
New Super Mario Bros
Mario e Luigi Partners in Time (stralolloso)
Mario Kart
GTA Chinatown Wars
Advance Wars
Age of Empires (entrambi)
Professor Layton
Zelda Phantom Hourglass
Ace Attorney
Trauma Center (stradivertente)
in uscita: non ho idea :stordita:
Comunque, da possessore di entrambe le console, la PSP ha un parco giochi molto limitato rispetto al ds, e buona parte dei giochi sono trasposizioni da ps2 (alla ratchet and clank, o prince of persia)...a me i giochi della PSP piacciono molto, mi ci diverto, ma se devo giocare un pò ogni tanto, il DS mi piace di più, molti più giochini tra cui scegliere, molto più immediati e coinvolgenti nel breve periodo, e potenzialmente maturi e longevi sul lungo periodo...
Al momento, prenderei la DSi, 6 mesi fa ti avrei consigliato la PSP ad occhi chiusi, quindi vedi tu per cosa ti piacerebbe usarla e scegli :)
Mattia360
09-04-2009, 18:15
Che voi sappiate, la Nintendo Dsi sfrutterà la fotocamera in alcuni giochi?
alex1978
09-04-2009, 20:06
Che voi sappiate, la Nintendo Dsi sfrutterà la fotocamera in alcuni giochi?
Da qualche parte ho letto di si ma non prenderlo come dato certo. Cmq secondo me è molto probabile.
bronzodiriace
09-04-2009, 22:25
guarda non cè nemmeno da chiederlo.
Nintendo Ds tutta la vita ;)
Mattia360
13-04-2009, 20:52
Grazie a tutti per le risposte...
Ho deciso! Mi faccio regalare la Nintendo Dsi...
Appena c'è l'avrò fra le mani, vi posterò le mie impressioni.
bronzodiriace
13-04-2009, 23:06
Grazie a tutti per le risposte...
Ho deciso! Mi faccio regalare la Nintendo Dsi...
Appena c'è l'avrò fra le mani, vi posterò le mie impressioni.
Prego ;)
Mattia360
25-04-2009, 11:02
Finalmente mi è arrivata... Sono molto soddisfatto, però non riesco a giocare online.
Ho problemi a configurare l'acces point.
Come router ho un Netgear DG834GT.
Grazie.
tecnologico
25-04-2009, 11:38
anche io sono ideciso...
dsi mi fa schifo la grafica, psp scomoda e i giochi non mi vanno...
a sta generazione salto in attesa di una portatile nintendo a grafica decente
anche io sono ideciso...
a beh, a te interessa solo la grafica, si capisce. quindi la tua cultura videoludica è bassissima.
tecnologico
25-04-2009, 11:52
a beh, a te interessa solo la grafica, si capisce. quindi la tua cultura videoludica è bassissima.
:asd: se se ciai raggione te:asd:
bronzodiriace
25-04-2009, 13:38
anche io sono ideciso...
hai visto gta?
Zelda?
COme fai a dire che ti fà schifo la grafica? :asd:
E' comunque molto bella e stilosa.
tecnologico
25-04-2009, 13:40
si li ho visti..il 2d mi piace mucho ma il 3d...troppo sgranume triangoloso...
un minimo di grafica ci vuole..
bronzodiriace
25-04-2009, 13:43
si li ho visti..il 2d mi piace mucho ma il 3d...troppo sgranume triangoloso...
un minimo di grafica ci vuole..
guarda che sono 3d e sono ottimi, sopratutto gta che muove parecchia parecchia roba con ottima fluidità.
Vediti anche Nanostray
http://www.youtube.com/watch?v=tV7eE3-D_Rg e Hotel Dusk
Comunque non sorge nemmeno il dubbio, Dsi tutta la vita.
E' la miglior console di questa generazione.
guarda che sono 3d e sono ottimi, sopratutto gta che muove parecchia parecchia roba con ottima fluidità.
Vediti anche Nanostray
link e Hotel Dusk
Comunque non sorge nemmeno il dubbio, Dsi tutta la vita.
E' la miglior console di questa generazione.
Direi link sbagliato :)
Comunque ero interessato alla cosa.. di zelda quale intendi? Io ne ho regalato uno ad una mia amica e ce lo siamo giocati insieme, come gioco è veramente divertente, ma graficamente mi era sembrato bruttino :)
Endy.
bronzodiriace
25-04-2009, 13:52
Direi link sbagliato :)
Comunque ero interessato alla cosa.. di zelda quale intendi? Io ne ho regalato uno ad una mia amica e ce lo siamo giocati insieme, come gioco è veramente divertente, ma graficamente mi era sembrato bruttino :)
Endy.
questo per intenderci
http://www.youtube.com/watch?v=-6jHyp9get4&feature=related
uno dei miglior giochi di questa gen
Se sei un fan degli RPG, potresti voler considerare anche la PSP. Ne escono un mucchio quest'anno. Alla fine l'ho presa anche per questo motivo.
Però... non c'è molto altro.
bronzodiriace
25-04-2009, 13:57
Se sei un fan degli RPG, potresti voler considerare anche la PSP. Ne escono un mucchio quest'anno. Alla fine l'ho presa anche per questo motivo.
Però... non c'è molto altro.
Il ds se ne cade di rpg ed il prossimo è dragon quest IX
Il ds se ne cade di rpg ed il prossimo è dragon quest IX
Il DS lo vedo più per gli SRPG. I prossimi Devil Survivor e Knights in the Nightmare per intenderci, soprattutto il secondo lo attendo da parecchio. E poi ci sono anche vari RPG normali (tipo FF4 e appunto DQ9), ma quelli non sono molto di mio interesse. La PSP invece ultimamente è diventata il paradiso dei dungeon crawlers. Class of Heroes dovrebbe essere interessante, e poi non vedo l'ora che arrivi il remake di Persona negli USA.
Cioè, ce ne sono parecchi anche su DS (vengono in mente Etrian Odyssey e The Dark Spire), ma con la quantità che sta arrivando su PSP ormai i fan del genere non possono non avere entrambe le console. Beh, fortunatamente i fan dei dungeon crawlers non sono tanti :D
questo per intenderci
http://www.youtube.com/watch?v=-6jHyp9get4&feature=related
uno dei miglior giochi di questa gen
Allora è lui, gioco bellissimo concordo. Ma a suo tempo graficamente non mi fece sto grande effetto.. però a dire la verità a rivederlo qui mi pare molto meglio di come lo ricordavo.
Endy.
bronzodiriace
25-04-2009, 22:09
Allora è lui, gioco bellissimo concordo. Ma a suo tempo graficamente non mi fece sto grande effetto.. però a dire la verità a rivederlo qui mi pare molto meglio di come lo ricordavo.
Endy.
lo zeldino spacca ed ha portato una ventata di aria fresca molto gradevole.
Per fine 2009 arriva il sequel sempre per Dsi
lo zeldino spacca ed ha portato una ventata di aria fresca molto gradevole.
Per fine 2009 arriva il sequel sempre per Dsi
Mi sa che dovrò procurarmelo un ds/dsi.. ci sono veramente troppi gdr che dovrei giocarmi su quella piattaforma.
Endy.
guylmaster
26-04-2009, 11:53
Io la psp l'ho presa ma non mi ci sono trovato per nulla, tant'è che l'ho tenuta a prendere polvere per un pò di mesi e poi l'ho riveduta. I giochi, essendo come è stato già detto, delle copie dei giochi ps2, diventano poco giocabili sul mini-schermo. Poi magari per uno che ha una consolle fissa vorrebbe anche un pò variare.
Il ds infatti mi sta scompifferando un pò, credo che in futuro potrei fare la pazzia di comprarmelo :)
borgusio
26-04-2009, 13:19
Avendo i soldini, da possessore di DS... consiglio l'ipod touch!
Non l'avrei mai detto, ma il DS sta cominciando a prendere polvere, con tutti i giochi (e a costi bassi) che ci sono sull'apple store!
bronzodiriace
26-04-2009, 13:32
Non l'avrei mai detto, ma il DS sta cominciando a prendere polvere, con tutti i giochi (e a costi bassi) che ci sono sull'apple store!
ma infatti, avevo pensato anche di rinunciare ai vari capolavori su ds per i giochini sull'apple store. :D
senza offesa, eh, ma vai aff..... :D :D ;) ;)
Mattia360
27-04-2009, 13:06
Qual'è la migliore marca di pellicole protettive?
Mi servono sia per gli schermi interni che per l'obiettivo della fotocamera esterna.
Grazie.
PS: Mi riferisco alla Dsi ;)
bronzodiriace
27-04-2009, 13:19
Qual'è la migliore marca di pellicole protettive?
Mi servono sia per gli schermi interni che per l'obiettivo della fotocamera esterna.
Grazie.
PS: Mi riferisco alla Dsi ;)
Pellicole Hori
Mattia360
27-04-2009, 13:24
Mi dici in pvt su quale sito le posso acquistare?
bronzodiriace
27-04-2009, 13:27
Mi dici in pvt su quale sito le posso acquistare?
credo su ebay oppure fai una ricerca con google.
;)
Mattia360
27-04-2009, 13:32
Sono riuscito a trovarle soltanto per DsLite...
Dove le trovo per Dsi?
Grazie.
Sono riuscito a trovarle soltanto per DsLite...
Dove le trovo per Dsi?
Grazie.
tempo al tempo
Mattia360
30-04-2009, 07:08
Finalmente mi è arrivata... Sono molto soddisfatto, però non riesco a giocare online.
Ho problemi a configurare l'acces point.
Come router ho un Netgear DG834GT.
Grazie.
Ragazzi ancora niente!
Dopo che inserisco i parametri manualmente nelle impostazioni del gioco, mi esce il messaggio che la chiave WEP non è valida! Mah...
Mattia360
30-04-2009, 07:14
Le custodie per Nintendo DS Lite, vanno bene per il DSi?
Grazie.
Direi che sarebbe ora di continuare nel thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.