PDA

View Full Version : Problema con memoria SD SanDisk Extreme III 2GB


mariofranc
09-04-2009, 17:26
Salve a tutti.

Ho un problema con questa memoria SD. In pratica i problemi sono iniziati un mese fa, quando la mia Canon G7 mi ha informato che non riusciva a leggere la scheda. Provo ad inserirla al computer, ma mi riconoosce solo parte dei dati e dopo poco si blocca.
Provo allora a formattarla con l'utility di XP, ma l'operazione non va a buon fine. Allora ieri ho provato a formattarla a basso livello con KillDisk, ma da quel momento in poi non riesco proprio a visualizzare il supporto. La cosa strana è che in risorse del computer non la riconosce, mentre sulla barra in basso compare l'icona verde tramite la quale possoo disattivare l'unità.

Cosa puo essere successo? E' possibile recuperare la scheda?

Grazie

MM
09-04-2009, 19:02
L'icona di rimozione compare perché avverte il collegamento di un dispositivo (immagino un lettore di SD), ma il supporto, da quello che mi dici, credo sia da buttare

mariofranc
09-04-2009, 19:26
ma devo buttarla perchè ho sbagliato a formattare a basso livello? prima della formattazione almeno la leggeva, e mi pare di aver letto che è stata formattata in fat16, non so se c'entra..

MM
09-04-2009, 21:44
Da come hai descritto il problema, la colpa non è tua, ma del fatto che le pennine sono dispositivi abbastanza fragili e saltano con una certa facilità...