View Full Version : [access] modifica layout maschere
Ciao a tutti! Personalmente non ho mai usato Access, quindi sto per porvi una domanda stupida: devo modificare il layout di alcune maschere di access (per adattarle ad una nuova risoluzione dello schermo); in alcune semplicemente passo alla visualizzazione struttura e poi posso modificare tutti gli elementi, mentre in altre non esistono i menu file, visualizza... ma solo alcuni pensati appositamente per tali maschere. Quindi la domanda è: come posso modificare queste ultime maschere?
Grazie!
nessuno? puo essere perche' il db viene aperto in "modalita' condivisa"?
yorkeiser
10-04-2009, 11:08
Da quanto ricordo, le maschere dovrebbero essere tutte modificabili in modalità struttura; magari stai cercando di modificare qualcos'altro ? Prova a postare uno screenshot del problema
Prova a postare uno screenshot del problema
scusa adesso non ho il db a disposizione...
però forse ho capito: dev'essere un'applicazione runtime; come si legge qui (http://support.microsoft.com/kb/842004/it) "Per impedire agli utenti di apportare modifiche all'applicazione di run-time di Access, l'ambiente di run-time Access rimuove diversi menu dalla barra di menu. Ad esempio, tutti i menu seguenti vengono rimossi da tutte le finestre dell'applicazione Access fase di esecuzione:
* Menu Visualizza
* Dal menu Strumenti
* Dal menu Formato"
Quindi ora la domanda è: si può modificare tale applicazione?
Ho risolto, grazie lo stesso... non so cosa fosse, comunque cliccando sull'icona del db tenendo premuto shift si può modificare tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.