PDA

View Full Version : Will Wright lascia Electronic Arts e Maxis

Redazione di Hardware Upg
09-04-2009, 15:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/will-wright-lascia-electronic-arts-e-maxis_28639.html

Quello che è considerato come uno dei maggiori talenti della storia dei videogiochi lascia la software house che aveva fondato nel 1989, Maxis, e si dedica a una nuova avventura produttiva, Stupid Fun Club.

Click sul link per visualizzare la notizia.

p4ever
09-04-2009, 16:03
ma will wright è il secondo nome di marco columbro senza baffi? mi sembra il sosia...cmq lol per il nome, stupid fun club! :D

Xile
09-04-2009, 16:23
Per me sono fratelli!!!

kingdiamond
09-04-2009, 16:44
ma will wright è il secondo nome di marco columbro senza baffi? mi sembra il sosia...cmq lol per il nome, stupid fun club! :D
solo che marco columbro è il fratello scemo... :D

09-04-2009, 16:53
dopo essersene uscito con spore avrei qualche dubbio sul fratello scemo :asd:

kingdiamond
09-04-2009, 16:59
spore è di marco columbro?!!! :eek:

:asd:

p4ever
09-04-2009, 17:04
spore è di marco columbro?!!! :eek:

:asd:

haha!! si in effetti c'è stata un incomprensione mi sa...:stordita:

IlGranTrebeobia
09-04-2009, 17:13
dopo essersene uscito con spore avrei qualche dubbio sul fratello scemo :asd:

:asd: Mi spiace dirlo ma anche Will ha fatto il suo tempo, potrebbe anche andare in pensione per quel che mi riguarda... Oramai quello che c'era di buono è stato distrutto, simcity in primis :mc:

p4ever
09-04-2009, 17:24
:asd: Mi spiace dirlo ma anche Will ha fatto il suo tempo, potrebbe anche andare in pensione per quel che mi riguarda... Oramai quello che c'era di buono è stato distrutto, simcity in primis :mc:

Will Wright, Sid Meiers, Peter Moulynex tanto per citarne alcuni sono dei grandi della loro epoca su questo non si discute, ma purtroppo i tempi sono cambiati e il mercato di oggi lascia poco spazio all'innovazione e a dei geni come loro, sono pesci rari....e rimpiango i bei tempi andati, oggi un gioco non è più legato all'estro e al nome di una persona, ma è legato ad un team di 500 pprogrammatori di una multinazionale...ohibò mi sento vecchio...portatemi nei campi e abbattetemi...:cry:

CertainDeath
09-04-2009, 18:27
Ti quoto in pieno non ci sono più grandi personalità come Will Wright e Peter Molyneux.. questi si che son uomini che hanno fatto la storia dei Videogames..
Quelle che mancano sono le idee.. a tutti piace giocare a giochi super-pompati(vedi il recentemente uscito Killzone2) ma poi le trame sono banali cosi come la caratterizzazione dei personaggi..

maumau138
09-04-2009, 21:18
A me piecerebbe giocare a Spore, in quanto l'idea mi sembra geniale, così come le altre, ma ho paura di restarne deluso, così come è successo con l'ultimo SimCity e con TheSims 2

DarkImpaler
10-04-2009, 08:56
Beh perchè si parla di "simcity distrutto" legato a Will Wright? L'ultimo SimCity non ha nulla a che vedere con lui essendo stato prodotto dalla Tilted Mill, o sbaglio? ;)

h4xor 1701
10-04-2009, 10:16
si ma fa schifo in confronto a quello creato da lui, io stesso l'ho provato e ti dico che è di una noia mortale il gioco consiste solo nel collocare edifici e niente più gestionale!
Il migliore è rimasto Sim City 4 con l'espazione Rush Hour che potevi fare praticamente tutto sulla città proprio come un vero sindaco.

DeLeTeR87
10-04-2009, 11:41
i grandi programmatori devono farsi un sedere tanto per trovare nuove idee perchè vedono che sono i giochi blockbuster a vendere e nn piu il prodotto bello e genuino con una bella dose di innovazione...preferivo i tempi in cui era la passione a muovere chi sviluppava e nn il fare soldi...Wright, Carmack e soci rappresentano gli ultimi veri programmatori e ci ricordano come andrebbero prodotti i videogames...e facendoci ricordare come erano una volta i giochi fanno capire come sia in declino dal punto di vista dei contenuti l'industria videoludica...e parla uno che gioca da quando aveva 6 anni sul 486...

djlooka
10-04-2009, 11:58
Un grande... Se ha fatto questa mossa, imho vuol dire che ha qualche asso nella manica che non gli va di condividere con EA...