Entra

View Full Version : Aste!?!?!?!?

giorno
09-04-2009, 14:09
Salve ragazzi:D
In quanto ho sentito che nelle aste di immobili sequestrati/pignorati dallo stato si possono trovare delle buone offerte,sono curioso di sapere di come funzionano,dal momento che non so come spendere i soldi(delle banche:D )

Froze
09-04-2009, 14:31
Salve ragazzi:D
In quanto ho sentito che nelle aste di immobili sequestrati/pignorati dallo stato si possono trovare delle buone offerte,sono curioso di sapere di come funzionano,dal momento che non so come spendere i soldi(delle banche:D )
Vorrei acquistare l'immobile: cosa devo fare per partecipare alla vendita?

La nuova procedura, con la vendita senza incanto, impone un diverso modo di effettuare gli adempimenti necessari per poter partecipare: il tutto si concretizza nelle offerte d'acquisto (art. 571 c.p.c.) che vanno formulate rispettando alcuni parametri che troverai, per semplicità, elencati di seguito…

1. devi presentare presso la Cancelleria Esecuzioni immobiliari una dichiarazione che contenga:
a) l'indicazione del prezzo,
b) tempo e modo del pagamento,
c) ogni altro elemento utile alla valutazione dell'offerta;

2. devi cauzionare l'offerta per un importo pari al 10% del prezzo offerto, tramite versamento su apposito libretto bancario/postale intestato alla procedura, indicato dal custode o nell'ambito delle pagine pubblicitarie: la ricevuta dell'avvenuto versamento va inserita nella busta contenente l'offerta;

3. devi depositare l'offerta in busta chiusa all'esterno della quale sono annotati, a cura del cancelliere ricevente, previa identificazione:

* il nome di chi materialmente provvede al deposito,
* il nome del Giudice dell'Esecuzione o del professionista delegato,
* la data dell'udienza fissata per l'esame delle offerte.

Non dimenticare che:

* il debitore non può presentare offerte;
* puoi presentare offerte a mezzo di un procuratore legale;
* l'offerta è irrevocabile salvo che il Giudice dell'Esecuzione ordini l'incanto ovvero siano decorsi 120 giorni dalla sua presentazione ed essa non sia stata accolta;
* l'offerta non è efficace:

a) se perviene oltre il termine stabilito in ordinanza di vendita,
b) se è inferiore al prezzo indicato,
c) se non è accompagnata da cauzione.

tutte le altre informaizoni di cui puoi aver bisogno le trovi qui (http://www.astagiudiziaria.com/index.php?azione=aiuto&id=18) ;)