View Full Version : Qual'è la miglior scheda video tra queste 3
fabiolore
09-04-2009, 14:02
Ciao a tutti , sono difronte ad una scelta dovendo acquistare un nuovo pc . Ho visionato diverse schede video e sono arrivato a selezionarne 3 che mi possono interessare , ora mi affido a voi per dirmi quale sia la le tre rimaste la migliore .
Le schede video di cui sto parlando sono :
ASUS ENGTX260/896MB GTX260
Point of View GF9800GTX+ 1GB [R-VGA150900C1+]
ZOTAC GeForce GTS 250 1 Gb Hdmi
Mi affido a voi affinche mi spiegate quale sia la migliore , io le utilizzo soprattutto per giocare e far girare qualche programma di montaggio video e di ingegneria tipo autocad .
Grazie
PS : se vi puo essere utile il resto del pc che mi accngo ad acquistare è composto da scheda madre ASUS P6T DELUXE V2 , INTEL I7 920 2gb di ram DDR3 .
kinotto88
09-04-2009, 15:01
Ciao a tutti , sono difronte ad una scelta dovendo acquistare un nuovo pc . Ho visionato diverse schede video e sono arrivato a selezionarne 3 che mi possono interessare , ora mi affido a voi per dirmi quale sia la le tre rimaste la migliore .
Le schede video di cui sto parlando sono :
ASUS ENGTX260/896MB GTX260
Point of View GF9800GTX+ 1GB [R-VGA150900C1+]
ZOTAC GeForce GTS 250 1 Gb Hdmi
Mi affido a voi affinche mi spiegate quale sia la migliore , io le utilizzo soprattutto per giocare e far girare qualche programma di montaggio video e di ingegneria tipo autocad .
Grazie
PS : se vi puo essere utile il resto del pc che mi accngo ad acquistare è composto da scheda madre ASUS P6T DELUXE V2 , INTEL I7 920 2gb di ram DDR3 .
la migliore è di sicuro la 260.a che risoluzione giochi?
la migliore è di sicuro la 260.a che risoluzione giochi?
Quoto.
@ Fabiolore: ideale a 1680x1050 (anche 1920x1080)
fabiolore
09-04-2009, 17:09
Guarda per quanto riguarda la risoluzione io vorrei giocare al max con tutti i giochi . Anche io comunque sono orientato sulla 260 .
Guarda per quanto riguarda la risoluzione io vorrei giocare al max con tutti i giochi . Anche io comunque sono orientato sulla 260 .
Considera che la GTX260 si clocca molto bene. Altrimenti puoi prendere la GTX260 Black edition che è già overcloccata di fabbrica...ma costa anche di più.
Mi permetto di suggerirti la 4870 Gainward GS, degna cncorrente della GTX260 ;)
fabiolore
09-04-2009, 21:11
Ciao Ale985 , la scheda vieo che mi proponi te la 4870 Gainward GS è ATI non nvidia . Dato che ho avuto esperiene negative con ati ultimamente acquisisco solamente nvidia. Grazie
Ciao Ale985 , la scheda vieo che mi proponi te la 4870 Gainward GS è ATI non nvidia . Dato che ho avuto esperiene negative con ati ultimamente acquisisco solamente nvidia. Grazie
Che problemi ti ha dato?
Per "ultimamente" quanto tempo addietro intendi?
fabiolore
09-04-2009, 22:08
Per quanto riguarda il tempo è abbastanza indietro , per i problemi che mi hadato sono di affidabilità puo anche darsi che l'unica scheda video difettosa dell'ati l'ho presa io pero mi sono trovato sempre bene co l'nvidia e non vorrei cambiare dato che ritengo nvidia superiore all'ati .
Per quanto riguarda il tempo è abbastanza indietro , per i problemi che mi hadato sono di affidabilità puo anche darsi che l'unica scheda video difettosa dell'ati l'ho presa io pero mi sono trovato sempre bene co l'nvidia e non vorrei cambiare dato che ritengo nvidia superiore all'ati .
Questo è sbagliato. Al momento non si può dire che nvidia è superiore ad ATi in senso assoluto. Nelle varie fasce di mercato puoi trovare proposte ATi e nVIDIA superiori l'una dall'altra (anche se di poco), ma nulla di abissale.
kinotto88
10-04-2009, 09:45
superiore su che base..?!..:mbe:
fabiolore
10-04-2009, 10:25
Com ripeto , il fatto che abbia detto che per me l'NVIDIA è superiore si basa sulla mia esperienza personale che ho avuta con entrambe le schede video . Come sempre se uno si trova bene con una cosa non cambia quindi io mi ritengo più che soddisfatto delle prestazioni , qualità affidabilità dell'nvidia e continuo ad usare nvidia . Grazie
maurilio968
10-04-2009, 11:41
GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm 183 euro
ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A) 205 euro
Si equivalgono. Il sistema di dissipazione delle gainward è tra i migliori.
ti piace nvidia? allora vai su nvidia e risparmi pure 20 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.