View Full Version : Finalmente la data di Wii Sports Resort
Redazione di Hardware Upg
09-04-2009, 14:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/finalmente-la-data-di-wii-sports-resort_28641.html
Il ritardo del seguito di Wii Sports è dovuto alle difficoltà nella produzione delle unità Wii MotionPlus.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dantealighieri000
09-04-2009, 14:56
in pratica questo nuovo componenente da attaccare è una patch al controller attuale che è progettato in maniera incompleta...che di fatto infatti non è affatto full3d nel determinare i movimenti nello spazio, ma ti da solo una "apparenza" di ciò...e infatti nei giochi si vede eccome che è studiato non benissimo...
...e ora la patch te la fanno pure pagare e con la scusa ti ci allegano pure il gioco così spendi di più...
...dopo tutte le pubblicità ingannevoli sul controller che rileva ogni movimento
per vendere la console alle persone inconsapevoli di ciò e ai bambini solo ora ammettono che il controller
era progettato male!
e bravi alla nintendo, mangiano pane e volpe.
tommy781
09-04-2009, 15:03
ma che cavolate stai dicendo? ma lo hai mai provato il controller originale o no? certo che quando leggo commenti come questo...
dantealighieri000
09-04-2009, 15:05
ma che cavolate stai dicendo? ma lo hai mai provato il controller originale o no? certo che quando leggo commenti come questo...
sì e infatti funziona male... per esempio non è in grado di capire sei mancino o meno e lo devi specificare e a volte sbaglia le traiettorie lo stesso...perchè gli manca un pezzo per determinare movimenti full-3D...
fosse full3d certi svarioni non li farebbe...e infatti il nuovo pezzetto da attaccare al controller è un rilevatore aggiuntivo!!
ma che cavolate stai dicendo? ma lo hai mai provato il controller originale o no? certo che quando leggo commenti come questo...
continuo io quello che hai lasciato insospeso ;)
....quando leggo commenti come questo mi vien da vomitare!
sì infatti funziona male...non è in grado di capire sei mancino o meno e lo devi specificare...perchè gli manca un pezzo...
O_O
dantealighieri000
09-04-2009, 15:08
dai vostri commenti si capisce che non sapete come funziona il wiimotionplus da ATTACCARE al controller esistente....
è un ACCROCCO CHE SI ATTACCA con lo sputacchio alla base del controller per farlo funzionare decentemente...
Informatevi prima di fare commenti isterici.
http://www.gizmo13.com/fotos/wiimote-plus.jpg
sesshoumaru
09-04-2009, 15:11
dai vostri commenti si capisce che non sapete come funziona il wiimotionplus da ATTACCARE al controller esistente....
è un ACCROCCO CHE SI ATTACCA con lo sputacchio alla base del controller per farlo funzionare decentemente...
Informatevi prima di fare commenti isterici.
E va a migliorare un prodotto che ERA GIA' BUONO.
L'unico commento isterico mi sembra il tuo, ora non si può MIGLIORARE qualcosa senza che arrivi qualcuno a dirti che i primi utenti hanno fatto da beta tester...
Mah !?
Che critiche, che negatività...
Io lo vedo come "completamento", o "potenziamento" di quanto attualmente disponibile.
Se poi Nintendo riesce a vendere più delle altre console, è perché ha conquistato nuovi segmenti di mercato, prima estranei al mondo dei videogiochi. Per questo non vedo il Wii come reale concorrente di XBox e PS3, ma lo considero un sistema "parallelo".
Poi... l'attuale controller sarà incompleto, ma è indubbiamente divertente!
Un saluto
dantealighieri000
09-04-2009, 15:15
E va a migliorare un prodotto che ERA GIA' BUONO.
L'unico commento isterico mi sembra il tuo, ora non si può MIGLIORARE qualcosa senza che arrivi qualcuno a dirti che i primi utenti hanno fatto da beta tester...
Mah !?
tutti i giochi usciti fino ad ora sono "finti",molte traiettorie complesse sono semplicemente preimpostate di default e lanciate in maniera casuale al movimento del controller invece di dipendere davvero dai tuoi movimenti...
quindi quel controller era una presa in giro fino all'arrivo di questa patch...
l'hanno fatta uscire solo perchè la gente li ha sgamati...
E va a migliorare un prodotto che ERA GIA' BUONO.
L'unico commento isterico mi sembra il tuo, ora non si può MIGLIORARE qualcosa senza che arrivi qualcuno a dirti che i primi utenti hanno fatto da beta tester...
Mah !?
Quoto
Se un controller viene potenziato tramite accessori non vuol dire che fosse incompleto.
Allora dovremmo fermare l'avanzamento tecnologico?
Che dire di ps3 con il sixaxis successivamente aggiornato in dualshock3?
Del rumble pack per il N64?
Per il battery pack della xbox360?
Sono tutti controller incompleti? Escluso il sixaxis gli altri due sono upgrade e ci sarebbero molti altri esempi da portare...
Lungi da me apparire come fanboy, al contrario ho citato più console per "par condicio".
sesshoumaru
09-04-2009, 15:18
tutti i giochi usciti fino ad ora sono "finti",molte traiettorie complesse sono semplicemente preimpostate di default e lanciate in maniera casuale al movimento del controller invece di dipendere davvero dai tuoi movimenti...
quindi quel controller era una presa in giro fino all'arrivo di questa patch...
Molti, me compreso, si son divertiti con la "presa in giro".
dantealighieri000
09-04-2009, 15:23
Quoto
Se un controller viene potenziato tramite accessori non vuol dire che fosse incompleto.
Allora dovremmo fermare l'avanzamento tecnologico?
Che dire di ps3 con il sixaxis successivamente aggiornato in dualshock3?
Del rumble pack per il N64?
Per il battery pack della xbox360?
hai citato tutti accessori...
questo non è un accessorio...è una patch :D
goldorak
09-04-2009, 15:24
Ma come si puo', come si puo' presentare uno :Puke: cosi' ? :muro:
Vergogna, con un gamecube potenziato il meglio che sanno fare e' un gioco da n64.
Ma dico che fine hanno fatto gli sviluppatori coi controc@zzi ?
Questa roba qui girava su GAMECUBE piu' o meno 5 anni fa
http://cdn1.gamepro.com/screens/105228/18285-11-2.jpg
http://picnic.ciao.com/fr/38618122.jpg
http://www.jeuxvideo.com/images/gc/w/v/wvbsgc002.jpg
krizalid
09-04-2009, 15:24
hai citato tutti accessori...
questo non è un accessorio...è una patch :D
e allora??Meglio che lo abbiano aggiornato piuttosto di lasciarlo lì com'è...
Signore che Fanboyismo!
dantealighieri000
09-04-2009, 15:27
e allora??Meglio che lo abbiano aggiornato piuttosto di lasciarlo lì com'è...
il problema è che qui che SEI TU che paghi per i LORO ERRORI.
in questo mondo le patch generalmente non si pagano :)
krizalid
09-04-2009, 15:27
il problema è che qui che SEI TU che paghi per i LORO ERRORI.
in questo mondo le patch generalmente non si pagano :)
Certo patchano un hardware via software secondo te?:doh:
dantealighieri000
09-04-2009, 15:28
Certo patchano un hardware via software secondo te?:doh:
potrebbero semplicemente sostiuire i controller in garanzia!! :)
krizalid
09-04-2009, 15:30
potrebbero semplicemente sostiuire i controller in garanzia!! :)
eccerto!....Non sono difettati.Allora quando comperi una VGA e implementano qualcosina a livello hardware fattela cambiare in garanzia!
non parlo da fanboy (anche perche' mi sono definitivamente affrancato dai videogames da una decina
di anni) ma la wii l'ho vista usare saltuariamente dai figli.
Il commento di DanteAlighieri000 non ha alcun senso.
Questa non e' una patch, ma un dispositivo addizionale
che aggiunge nuove possibilita' ed e' necessaria per uno o piu' titoli. Sarebbe come dire che quel affare che vendono
per la wii fit e' una patch visto che di base non c'era.
E' chiaro che tutti i titoli usciti fino ad ora erano progettati per sfruttare le possibilita' del controller originale e quindi non c'era nessuna necessita' di fornirne uno diverso.
sesshoumaru
09-04-2009, 15:31
il problema è che qui che SEI TU che paghi per i LORO ERRORI.
in questo mondo le patch generalmente non si pagano :)
Ma di che errore parli ?
Era un controller con una certa sensibilità, pensato per funzionare in un certo modo, FINE.
Ora intruducono qualcosa IN PIU' .
Sei tu che ti ostini a vedere un errore o un difetto iniziale, il wii remote era uno strumento divertente e innovativo fin dall'inizio.
tutti i giochi usciti fino ad ora sono "finti",molte traiettorie complesse sono semplicemente preimpostate di default e lanciate in maniera casuale al movimento del controller invece di dipendere davvero dai tuoi movimenti...
quindi quel controller era una presa in giro fino all'arrivo di questa patch...
l'hanno fatta uscire solo perchè la gente li ha sgamati...
Senza offesa, ma per come la console vende e per come le persone continuano a divertirsi con il wiimote tradizionale, a Nintendo avrebbe fatto un baffo fare uscire un accessorio del genere solo perchè qualcuno considerasse il wiimote tradizionale incompleto. è semplicente un evoluzione, un miglioramento/perfezionamento di qualcosa che ha gettato bene le basi per una nuova concezione di controller tutto qui, come era lecito aspettarsi sia da parte di Nintendo che da altri produttori. La tecnologia si evolve e va avanti, ma non per questo i prodotti del momento devono considerarsi flop o incompleti, solo perchè un prodotto + evoluto lo sostituisce meglio. :)
dantealighieri000
09-04-2009, 15:35
Questa non e' una patch, ma un dispositivo addizionale
che aggiunge nuove possibilita' ed e' necessaria per uno o piu' titoli. Sarebbe come dire che quel affare che vendono
per la wii fit e' una patch visto che di base non c'era.
no è come se ti sei comprato una macchina che promette di poter arrivare a 200km/h
e poi quando la gente si accorge che in realtà non ci arriva, ti dicono che per arrivarci devi comprare il turbo da montare nel motore...:)
non è una funzione in più...è solo il raggiungimento della condizione iniziale promessa all'acquisto (con pubblicità ingannevoli) con due anni di ritardo, a tue spese.
krizalid
09-04-2009, 15:37
no è come se ti sei comprato una macchina che promette di poter arrivare a 200km/h
e poi quando la gente si accorge che in realtà non ci arriva, ti dicono che per arrivarci devi comprare il turbo da montare nel motore...:)
non è una funzione in più...è solo il raggiungimento della condizione iniziale promessa all'acquisto (con pubblicità ingannevoli) con due anni di ritardo, a tue spese.
Dove diavolo hai visto (in TV??) uno spot che diceva che mappava tutti i movimenti possibili e inimmaginabili??
Ma tu il Wii ce l'hai o parli così perchè quest'anno và un casino (cit.) parlare male del wii?
Nelle impostazioni di regolazione del wiimote vedi che si sposta su tutto lo schermo e che ruota secondo il movimento della tua mano!
Ovviamente c'è bisogno del gioco che supporti questa funzione!
tutti i giochi usciti fino ad ora sono "finti",molte traiettorie complesse sono semplicemente preimpostate di default e lanciate in maniera casuale al movimento del controller invece di dipendere davvero dai tuoi movimenti...
quindi quel controller era una presa in giro fino all'arrivo di questa patch...
l'hanno fatta uscire solo perchè la gente li ha sgamati...
Non vorrei spaventarti, ma sono costretto a dirti la verità: TUTTI i videogiochi in commercio sono finti. Quello che fai con QUALSIASI controller per comandare per es. i movimenti dei calciatori di PES è FINTO, ossia la tua azione è mediata per ricondurla allo scopo di governare il gioco.
Una "patch" (ossia un "cerotto") è il rimedio a un malfunzionamento. Aggiungere un ABS all'auto non rimedia al malfunzionamento dei freni, ma consente una frenata più efficace: non è che hanno "patchato" le auto in circolazione. Aggiungere un modulo che migliora l'efficacia del controller non è necessario per rendere giocabili i giochi già venduti, come la pedana Wii Fit non è necessaria per i giochi che non l'abbiano espressamente indicata tra i requisiti.
Non è questione di venir "sgamati", è questione di capire se si scrive per contribuire ad approfondire il discorso, esprimere un legittimo ma opinabile parere personale o attaccare Nintendo "a prescindere", il che è tanto inutile quanto attaccare "a prescindere" la Sony per PS3 o MS per XBox 360. :banned:
dantealighieri000
09-04-2009, 15:44
Nelle impostazioni di regolazione del wiimote vedi che si sposta su tutto lo schermo e che ruota secondo il movimento della tua mano!
questo è quello che credi tu ma ti sbagli.
Gli stessi ingegneri nintendo hanno progettato questo addon perchè attualmente ora i movimenti non sono 1:1.
Se il tuo lo fa sarà solo merito della magia nera o dei tarocchi di wanna marchi.
krizalid
09-04-2009, 15:45
questo è quello che credi tu ma ti sbagli.
Gli stessi ingegneri nintendo hanno progettato questo addon perchè ora i movimenti non sono 1:1
Ma io lo vedo con i miei occhi :O
Se tu parli per voci o per dicerie o perchè fà figo boo...
Il wiiMotion Plus renderà ancora più fluidi i movimenti e più precisi
dantealighieri000
09-04-2009, 15:51
Ma io lo vedo con i miei occhi :O
certo, anche io ho visto la donna tagliata a metà da Silvan...
...ma era una illusione, dove solo una parziale verità è mostrata e il resto è trucco.
krizalid
09-04-2009, 15:52
Aridaje!Ma tu il Wii ce l'hai?
Se non ce l'hai basta così e non postare!
dantealighieri000
09-04-2009, 15:55
Aridaje!Ma tu il Wii ce l'hai?
Se non ce l'hai basta così e non postare!
caro mio, mio zio ha un negozio di videogiochi... :stordita:
krizalid
09-04-2009, 15:55
Anche mio cuggino...ma non vuol dire che sei onniscente nel mondo dei Videogames :doh:
dantealighieri000
09-04-2009, 15:57
Anche mio cuggino...ma non vuol dire che sei onniscente nel mondo dei Videogames :doh:
non ho detto di essere onniscente...qui quello CHE NEGA LA REALTA' sei tu.
...pensaci bene...perchè mettere in commercio un accrocco aggiuntivo se il controller attuale fa quello che dici tu?
krizalid
09-04-2009, 16:00
Io ho detto che se vado a sinistra il mi oaccrocco ci và,se vado a destra pure...Ma non ci và immediatissimamente (visto con House of the dead overkill!) e non è il massimo della precisione al micrometro...
Sei Tu quello che Ha pensato che il Wiimote fosse perfetto (Come cavolo hai fatto se panariello non ne parlava mai ??:asd:)...Io non mi sono mai illuso e non mi lamento.Tu sei capace e hai conoscenze per migliorare questa tecnologia ancora un po' acerba?Io no e tu?
Ma cosa state diventando su questo Forum???
Si parla di Apple e giù a scaricare mer*a...
Si parla di Nintendo e giù a scaricare mer*a...
Si parla di Windows e giù a scaricare mer*a...
Si parla di Sony e giù a scaricare mer*a...
Ma rilassatevi!
Il WII è divertente già così e fa quello per cui la gente lo compra.
Se una cosa non la volete, non compratela, ma non rompete le oo a chi invece se la vuole comprare.
I commenti costruttivi invece sono ben accetti!
D3stroyer
09-04-2009, 16:03
in pratica questo nuovo componenente da attaccare è una patch al controller attuale che è progettato in maniera incompleta...che di fatto infatti non è affatto full3d nel determinare i movimenti nello spazio, ma ti da solo una "apparenza" di ciò...e infatti nei giochi si vede eccome che è studiato non benissimo...
...e ora la patch te la fanno pure pagare e con la scusa ti ci allegano pure il gioco così spendi di più...
...dopo tutte le pubblicità ingannevoli sul controller che rileva ogni movimento
per vendere la console alle persone inconsapevoli di ciò e ai bambini solo ora ammettono che il controller
era progettato male!
e bravi alla nintendo, mangiano pane e volpe.
Questi sono interventi molto old. E' dal 2006 che sappiamo precisamente cosa può fare o non fare il wiimote. Se tu non lo sai, non è problema pubblicitario.
krizalid
09-04-2009, 16:04
Questi sono interventi molto old. E' dal 2006 che sappiamo precisamente cosa può fare o non fare il wiimote. Se tu non lo sai, non è problema pubblicitario.
Si sarà svegliato adesso :O
Purtroppo gli interventi intelligenti sono spariti da anni...peccato.
dantealighieri000
09-04-2009, 16:07
Si sarà svegliato adesso :O
Purtroppo gli interventi intelligenti sono spariti da anni...peccato.
veramente qui l'unico commento intelligente è chi ha fatto notare che la grafica di questo giocone tanto atteso è uguale e/o inferiore a giochi usciti su gamecube...
come è brutto essere schiavi del markenting...:rolleyes:
krizalid
09-04-2009, 16:09
Com'è brutto ammettere di aver detto castronerie e di essersi arrampicati sugli specchi...
La grafica?Uhm...let me see...uhm...Il wii è del 20% (!!!!) più potente di un GameCube.NON E INFINITAMENTE PIU' POTENTE!Poi oh se uno vuole vedere anche i capelli e il bulbo pilifero non sò cosa giochi a fare?
La pubblicità è molto ingannevole! Io pensavo di trovare la Juliana Moreira e di giocare contro Simoncelli a MotoGP!
Ma piantiamola con ste cavolate! La Wii è bella per quello che è! E comunque se rotei il wiimote lo sente! Prova a giocare a MotoGP tenendo il controller come una manopola dell'acceleratore!
krizalid
09-04-2009, 16:11
La pubblicità è molto ingannevole! Io pensavo di trovare la Juliana Moreira e di giocare contro Simoncelli a MotoGP!
Ma piantiamola con ste cavolate! La Wii è bella per quello che è! E comunque se rotei il wiimote lo sente! Prova a giocare a MotoGP tenendo il controller come una manopola dell'acceleratore!
Anche a bowling con l'effetto...ovviamente Wiisport è un tech demo (e lo si sà da secoli!),quindi alcuni movimenti sono pre impostati ma altri assolutamente no.
quanto siete faziosi tutti quanti...
è chiaro che dover potenziare il controller significa implicitamente ammettere che è limitato, tuttavia è chiaro che questo aggiornamento si rende disponibile per questo gioco solo per il grande sullesso del wii e non potendo migliorare il reparto grafico si cerca di migliorare quello che si può, facendo pagare l'aggiornamento, si chiama business, lo ha fatto anche MS con il lettore HD. e si fa abitualmente, è come i controller della ps1 digitali e quelli analogici, e dual shock... è normale, anche per il genesis mi dovetti comprare un joypad a parte con 6 tasti, l'originale ne aveva 3...
krizalid
09-04-2009, 16:21
quanto siete faziosi tutti quanti...
è chiaro che dover potenziare il controller significa implicitamente ammettere che è limitato, tuttavia è chiaro che questo aggiornamento si rende disponibile per questo gioco solo per il grande sullesso del wii e non potendo migliorare il reparto grafico si cerca di migliorare quello che si può, facendo pagare l'aggiornamento, si chiama business, lo ha fatto anche MS con il lettore HD. e si fa abitualmente, è come i controller della ps1 digitali e quelli analogici, e dual shock... è normale, anche per il genesis mi dovetti comprare un joypad a parte con 6 tasti, l'originale ne aveva 3...
e allora tutti abbiamo ragione :asd:.Chi non vive da molto il mercato delle console non lo sà...
ma certo, tutti a modo loro hanno ragione il problema è che nessuno vede le ragioni dell'altro... basta essere un po' distaccati e non emotivi. i veri motivi per queste operazioni non sono sempre evidenti. per esempio nintendo avrebbe potuto essere preoccupata del fatto che la sua tecnologia venisse copiata e migliorata dai suoi avversari, perciò può essersi considerata costretta a migliorare il controller per paura di perdere l'unico vantaggio. in più ritengo che nintendo proporrà un bundle con questa aggiunta, avendo così la possibilità di pilotare (verso l'alto) il prezzo della console, che a mio avviso era stato fissato troppo basso...
krizalid
09-04-2009, 16:33
ma certo, tutti a modo loro hanno ragione il problema è che nessuno vede le ragioni dell'altro... basta essere un po' distaccati e non emotivi. i veri motivi per queste operazioni non sono sempre evidenti. per esempio nintendo avrebbe potuto essere preoccupata del fatto che la sua tecnologia venisse copiata e migliorata dai suoi avversari, perciò può essersi considerata costretta a migliorare il controller per paura di perdere l'unico vantaggio. in più ritengo che nintendo proporrà un bundle con questa aggiunta, avendo così la possibilità di pilotare (verso l'alto) il prezzo della console, che a mio avviso era stato fissato troppo basso...
Bè farà uscire il gioco+Motion plus.Poi potrebbe fare Wii+Wiisport+wiisport resort + wiimotion plus a 299€?
Blackcat73
09-04-2009, 16:34
ma certo, tutti a modo loro hanno ragione il problema è che nessuno vede le ragioni dell'altro... basta essere un po' distaccati e non emotivi. i veri motivi per queste operazioni non sono sempre evidenti. per esempio nintendo avrebbe potuto essere preoccupata del fatto che la sua tecnologia venisse copiata e migliorata dai suoi avversari, perciò può essersi considerata costretta a migliorare il controller per paura di perdere l'unico vantaggio. in più ritengo che nintendo proporrà un bundle con questa aggiunta, avendo così la possibilità di pilotare (verso l'alto) il prezzo della console, che a mio avviso era stato fissato troppo basso...
Ma dai non scherziamo troppo basso.. ci stanno già guadagnando parecchio così più che altro io mi chiedo se nei giochi di prossima uscita avere il motion plus diventerà un obbligo o ci si potrà giocare comunque?
krizalid
09-04-2009, 16:35
Ma dai non scherziamo troppo basso.. ci stanno già guadagnando parecchio così più che altro io mi chiedo se nei giochi di prossima uscita avere il motion plus diventerà un obbligo o ci si potrà giocare comunque?
Credo che ci sarà una sorta di compatibilità tra Wiimote liscio e con MotionPlus...Spero!
Ma dai non scherziamo troppo basso.. ci stanno già guadagnando parecchio così più che altro io mi chiedo se nei giochi di prossima uscita avere il motion plus diventerà un obbligo o ci si potrà giocare comunque?
quanto ci guadagnano non fa testo, l'importante è a quanto potresti venderla al massimo. in molte zone usa si sono lamentati della scarsa disponibilità e la trovano solo su ebay a prezzo più alto, hanno avuto problemi di rifornimenti per un bel pezzo. questo significa che il prezzo sarebbe dovuto essere più alto. poi al limite avrebbero potuto abbassarlo.
è evidente questo concetto se pensi che è uscita in concomitanza con la ps3. in percentuale quanto è calato il prezzo della ps3 dal lancio, quanto quello del wii? eppure il volume maggiore di vendite del wii permette a nintendo di abbassare ancora di più il costo di ogni singola unità. ma finchè si vende non si cala il prezzo, anzi se possibile si aumenta, perchè si guadagna di più. che è lo scopo di tutti...
Vorrei sapere quali giochi utilizzeranno questo accessorio. Sarà retroattivo?
PS Dantealighieri000 resta a letto per tutta Pasqua e cerca di perdonare
vedete di darvi una calmata per piacere
Dantealighieri000 mi hai illuminato!!
Perchè la nvidia invece di venderci la 8800GTX alcuni anni fa non ha rilasciato immediatamente la GTX 295?
Perchè la Xbox360 non è uscita subito al posto della xbox?
Non confondere il marketing con i tempi dettati dal progresso tecnologico.
Se la Nintendo avesse aspettato un WIImote "perfetto" come lo pensi tu, oggi la WII non sarebbe ancora sul mercato.
Tanto più che non c'è mai stata alcuna pubblicità ingannevole.
Ti consiglio di tornare a leggerti la Divina Commedia, dove probabilmente sei più esperto che di videogiochi....
dantealighieri000
09-04-2009, 19:59
Dantealighieri000 mi hai illuminato!!
Perchè la nvidia invece di venderci la 8800GTX alcuni anni fa non ha rilasciato immediatamente la GTX 295?
e che c'entra scusa?
sono due prodotti diversi... esattamente come un pacco di pandistelle del mulino bianco rispetto ad un pacco di nastrine del mulino bianco...
quindi...
Perchè la Xbox360 non è uscita subito al posto della xbox?
idem come sopra...anzi peggio.
Non solo sono due prodotti diversi, ma appartengono a generazioni diverse di anni...
Ma con quale criterio li fai i paragoni tu? Usando un dado a 20 facce? :D
Non confondere il marketing con i tempi dettati dal progresso tecnologico.
veramente da come scrivi e da cosa dici sembrerebbe che tu non conosca nemmeno il significato di entrambe le cose che stai descrivendo...
:)
Se la Nintendo avesse aspettato un WIImote "perfetto" come lo pensi tu, oggi la WII non sarebbe ancora sul mercato.
appunto questa è una scelta di marketing...non c'entra nulla col progresso tecnologico...
Uscire prima per spennare i clienti prima e fare concorrenza a ps3 prima dell'uscita.
E finanziarsi i costi di ricerca sulle spalle dei clienti...
Ti consiglio di tornare a leggerti la Divina Commedia, dove probabilmente sei più esperto che di videogiochi....
io mi consiglio, di segnalarti. :p
majorebola
09-04-2009, 20:54
Ragazzi... io ho la wii... e secondo me c'è sempre stata una sorta di inganno nel controller... cioè... alla fine sembra che usi solo due accelerometri ben tarati... a cosa serve la Sensor Bar??
Mi spiego: non dovrebbe avere anche una "rilevazione" della posizione in 3d? Se mi sposto a destra, se mi sposto a sinistra... boh, io rimasi un po' deluso...
Ciò non toglie che sia l'unica console veramente innovativa...
Secondo me DanteAlighieri ha affermato cose discutibili: effettivamente mi suona tanto come trovata di marketing... nuovo controller, due giochi nuovi... e la gente praticamente cambia console senza accorgersene... Nintendo spesa minima, guadagni massimi :D Ottima strategia in un periodo così...
Però dannazione... che la wii ti faccia schifo l'abbiamo capito! A cosa serve infervorarsi così tanto?? Finisci solo nel ridicolo e rischi che qualche mod intervenga...
Se hai qualcosa da dire contro la wii, dillo, ma sii civile, altrimenti dove andremo a finire se ci scanniamo per una wii??
maumau138
09-04-2009, 21:14
Ragazzi... io ho la wii... e secondo me c'è sempre stata una sorta di inganno nel controller... cioè... alla fine sembra che usi solo due accelerometri ben tarati... a cosa serve la Sensor Bar??
Mi spiego: non dovrebbe avere anche una "rilevazione" della posizione in 3d? Se mi sposto a destra, se mi sposto a sinistra... boh, io rimasi un po' deluso...
La sensor bar dovrebbe servire per la gestione del puntatore, a quanto ho capito ogni telecomando davanti ha un qualche tipo di trasmettitore (credo ad infrarossi) che emette due segnali distinti, che letti dalla sensor bar tramite triangolazione parmette alla consolle di capire dove stai puntando sullo schermo.
Ho giocato a qualche gioco sul Wii, e alcuni, tipo il baseball calcolano la posizione (e anche la rotazione) del telecomando mediante gli accelerometri, mentre altri, come il tiro con l'arco usano anche la sensor bar.
Poi non credo che esista la rilevazione della posizione del telecomando nello spazio 3d intorno alla consolle, ma solamente la rilevazione dei movimenti in 3d del telecomando, ma in un sistema di riferimento solidale al telecomando stesso.
Non so se mi sono spiegato bene su quest' ultimo concetto.
majorebola
09-04-2009, 21:20
La sensor bar dovrebbe servire per la gestione del puntatore, a quanto ho capito ogni telecomando davanti ha un qualche tipo di trasmettitore (credo ad infrarossi) che emette due segnali distinti, che letti dalla sensor bar tramite triangolazione parmette alla consolle di capire dove stai puntando sullo schermo.
Ho giocato a qualche gioco sul Wii, e alcuni, tipo il baseball calcolano la posizione (e anche la rotazione) del telecomando mediante gli accelerometri, mentre altri, come il tiro con l'arco usano anche la sensor bar.
Poi non credo che esista la rilevazione della posizione del telecomando nello spazio 3d intorno alla consolle, ma solamente la rilevazione dei movimenti in 3d del telecomando, ma in un sistema di riferimento solidale al telecomando stesso.
Non so se mi sono spiegato bene su quest' ultimo concetto.
Ah ok... allora la mia intuizione che si potesse fare tutto solo con due accelerometri ben calibrati non era del tutto sbagliata... ;) Grasias!
maumau138
09-04-2009, 21:31
Ah ok... allora la mia intuizione che si potesse fare tutto solo con due accelerometri ben calibrati non era del tutto sbagliata... ;) Grasias!
Ottima intuizione :mano:, considera inoltre che con due accelerometri ben calibrati ci puoi calcolare anche le traiettorie dei satelliti.
si evince anche dall'articolo comunque che non sarebbe stato possibile includere questa tecnologia al lancio della console visto che hanno avuto problemi di produzione di massa, e se li hanno avuti adesso figuriamoci 3 anni fa quando dovevano avviare la produzione di massa della console. non è mica uno scherzo...
il problema è che all'inizio nessuno aveva la più pallida idea dell'impatto che questa console avrebbe avuto sul mercato, nintendo stessa (pur puntando sull'innovazione) sembrava più interessata più a fare una console che costasse poco che altro. davvero pensate che se avessero minimamente intravisto questi margini non avrebbero pensato a mettere un comparto grafico un po' più spinto?
se avesse avuto vendite come le altre console questa "espansione" non sarebbe mai uscita IMHO. è uscita perchè adesso ci sono ampi margini, perciò pensare che nintendo abbia voluto dare un controller fuffa per poi upgradarlo non mi pare corretto. quello era il controller che pensavano di poter offrire al tempo perchè dovevano rientrare in quella fascia di prezzo che si erano di fatto scelti...
e continuo a ripetere che hanno sottovalutato la cosa. ci sono tutti gli elementi che indicano che potevano tranquillamente alzare di 50 euri il prezzo montando un comparto grafico un po' migliore, e a 300 euro con quel controller e una grafica un pochino più decente avrebbero venduto uguale e avrebbero avuto una console un po' più duratura...
totalmente sopravvalutato l'impatto della ps3 invece... che a parte i proclami non ha dato niente...
Qui si manca un po' di esperienza. Chiunque abbia seguito la storia e la programmazione dei videogiochi sa che fin dai primi tempi si basano sull'illusione della realtà. Se un software fornisce l'idea della percezione 3d del controllo allora il videogioco funziona bene, allo stesso modo in cui una texture 2d fornisce buone percezioni 3d.
Invito a moderare i commenti critici. Tanto più che immagino che nessuno abbia avuto occasione di provare il nuovo controller, confrontarlo con il vecchio e capirne le differenze.
Invito anche ad una riflessione per gli AMMINISTRATORI, e qui sono io che vado ot. Tutto questo spam annega i commenti interessanti. Visti i numeri che avete raggiunto sui commenti agli articoli servirebbe una modifica del sitema in modo da renderlo non più flat ma con discussioni, reply e gerarchia sulle discussioni basata sul numero di accessi in read. Migliorebbe molto la qualità del servizio che offrite.
krizalid
10-04-2009, 08:58
Qui si manca un po' di esperienza. Chiunque abbia seguito la storia e la programmazione dei videogiochi sa che fin dai primi tempi si basano sull'illusione della realtà. Se un software fornisce l'idea della percezione 3d del controllo allora il videogioco funziona bene, allo stesso modo in cui una texture 2d fornisce buone percezioni 3d.
Invito a moderare i commenti critici. Tanto più che immagino che nessuno abbia avuto occasione di provare il nuovo controller, confrontarlo con il vecchio e capirne le differenze.
Invito anche ad una riflessione per gli AMMINISTRATORI, e qui sono io che vado ot. Tutto questo spam annega i commenti interessanti. Visti i numeri che avete raggiunto sui commenti agli articoli servirebbe una modifica del sitema in modo da renderlo non più flat ma con discussioni, reply e gerarchia sulle discussioni basata sul numero di accessi in read. Migliorebbe molto la qualità del servizio che offrite.
Basterebbe come in alcuni forum l'approvazione prima della accettazione della risposta...
ragazzi si sa benissimo che alcuni controlli sono pilotati direttamente dal software, ma per fortuna che è così altrimenti si andrebbe a complicare di molto il controllo dove non è necessario.
Con l'avvento di questo dispositivo aggiuntivo nn crediate che i nuovi giochi non siano con comandi su binari, perchè in alcuni giochi i "binari" sono necessari.
Poi basta criticare a testa bassa, non la vuoi la wii non la comprare, io uso il PC per i giochi ultra mega grafica e wii per divertirmi e per ammazzare con madwolrd cosa che con altre console sognate
grande68
10-04-2009, 09:14
Quoto in pieno dantealighieri000,
i movimenti non rispecchiano mai quello che voglio fare, giocando a baseball sia se tiri forte o piano, se cerchi di dare l'effetto o qualunque altra cosa tu faccia la palla fa sempre la stessa traiettoria, idem per quando si batte, notate che in qualunque modo muovete il controller la mazza fa sempre lo stesso movimento, è solo una grande presa per il c***
krizalid
10-04-2009, 09:16
Quoto in pieno dantealighieri000,
i movimenti non rispecchiano mai quello che voglio fare, giocando a baseball sia se tiri forte o piano, se cerchi di dare l'effetto o qualunque altra cosa tu faccia la palla fa sempre la stessa traiettoria, idem per quando si batte, notate che in qualunque modo muovete il controller la mazza fa sempre lo stesso movimento, è solo una grande presa per il c***
Ma che versioe hai di wiisport??Siamo sicuri di avere lo stesso gioco?Prova a bnbattere piano e vedi dove finisce la palla....Prova a tirare ruotando il polso e vedi la traiettoria della palla...Ma ci giocate 1 secondo e poi spegnete?
Ormai non è Fanboysmo o spalare a gratis...Questa è disinformazione e calunnia dai...
il baseball seconde me è uno dei giochi con ottima sensibilità, poi basta vedere chi è che fa questi commenti, appena inscritto al forum solo per criticare.... basta...
Se nno avete voglia di giocare a wii non giocateci punto, e io sono uno che gioca tantissimo anche con altre piattaforme
Quoto in pieno dantealighieri000,
i movimenti non rispecchiano mai quello che voglio fare, giocando a baseball sia se tiri forte o piano, se cerchi di dare l'effetto o qualunque altra cosa tu faccia la palla fa sempre la stessa traiettoria, idem per quando si batte, notate che in qualunque modo muovete il controller la mazza fa sempre lo stesso movimento, è solo una grande presa per il c***
Questo non è per niente vero, se colpisci più in basso la palla va alta e viceversa va bassa, se ruoti ha un altro effetto ancora!
Vabè vi ignoro perchè è inutile.
Ma che versioe hai di wiisport??Siamo sicuri di avere lo stesso gioco?
Hanno la versione giusta, ma sbagliano xké muovono il telecomando della TV... GENTE È QUELLO BIANCOOOO :asd:
PS: il tuo avatar è very pro
krizalid
10-04-2009, 11:44
Hanno la versione giusta, ma sbagliano xké muovono il telecomando della TV... GENTE È QUELLO BIANCOOOO :asd:
PS: il tuo avatar è very pro
Thank you very grazie (:asd:)...
Secondo me hanno il polso ingessato :asd:
e che c'entra scusa?
sono due prodotti diversi... esattamente come un pacco di pandistelle del mulino bianco rispetto ad un pacco di nastrine del mulino bianco...
quindi...
idem come sopra...anzi peggio.
Non solo sono due prodotti diversi, ma appartengono a generazioni diverse di anni...
Ma con quale criterio li fai i paragoni tu? Usando un dado a 20 facce? :D
veramente da come scrivi e da cosa dici sembrerebbe che tu non conosca nemmeno il significato di entrambe le cose che stai descrivendo...
:)
appunto questa è una scelta di marketing...non c'entra nulla col progresso tecnologico...
Uscire prima per spennare i clienti prima e fare concorrenza a ps3 prima dell'uscita.
E finanziarsi i costi di ricerca sulle spalle dei clienti...
io mi consiglio, di segnalarti. :p
E perchè scusa, il wii motion plus secondo te non appartiene ad una generazione successiva?
La verità è che tu parti dal presupposto che la Nintendo:
Abbia illuso la gente al momento del lancio della WII. In realtà mi sembra che il WII Remote facesse sin dall'inizio quello che è stato pubblicizzato e nulla di più
La Nintendo WII voglia fregarci avendo a disposizione questa tecnologia avanzata fin dall'inizio. Se non è così il tuo discorso non sta in piedi
La tua argomentazione è solo frutto di una distorta considerazione sul marketing della Nintendo, quando in questo caso il marketing interviene secondariamente allo sviluppo tecnologico.
.... mi sorge una riflessione
Che il wii MotionPlus migliori la risposta del wii remote, spero funzioni bene, visto che a volte (con alcuni giochi veloci) non sempre il wii remote reagisce ai propri comandi (Vedi la Boxe).
...insomma è lento e quindi toccava velocizzarlo, nulla di così allarmante!
Riflessione:
Avete presente quei giochi in cui si usa sia il Wii remote che il Wii Nunchuk (tipo la boxe)? ...bene, vi siete mai domandati come fa a riconoscere i movimenti il Wii Nunchuk? Che io sappia, non ha nessun sensore interno (e se sbaglio me ne scuso e merito gogna) :P
Insomma è usato per muoversi con i tasti, ma allora, come fa ad essere usato per giochi tipo Box, Corsa, etc?
Quindi in questi tipi di giochi ci danno solo l'impressione nel doverlo usare? Visto che è il Wii remote ad inviare gli spostamenti, ci da l'illusione che usiamo anche il Wii Nunchuk (dando un cazzotto con il sinistro, tenderemo a spostare il destro verso dietro, e quindi la Wii trasforma il comando in un pugno destro? Se fosse così, allora perderebbe in precisione realmente. Perché non hanno usato gli stessi componenti del Wii Remote?
Fatevi avanti con le altre spiegazioni.
Ciao!
andrears250
10-04-2009, 16:18
eros guarda che il nunchuck ha il sensore.. però non ha batterie, infrarosso e mini casse audio (e nemmeno la vibrazione).. ma il sensore c'è... se no come farebbe? se ti fermi un secondo a pensarci, lo capirai.
finalmente sto motion plus.. la scusa era quella dei costi troppo alti per il componente interno.. gli posso credere o meno.. non mi importa.. basta che esca... sarebbe il massimo se uscisse un remote con le stesse dimensioni dell'originale ma con già implementato il motion plus.. ma credo che nintendo in fin dei conti faccia bene a far così...
peccato invece per il non abbassamento del prezzo.
ps. regalate una wii a dante a cui consiglio di giocare più con i videogames e meno con la retorica. ;) :cool:
ps2. per quanto riguarda il baseball.. io non lo trovo così male.. in fin dei conti è già tanto che qualcuno sappia di che sport si sta parlando.. hai voglia se il giro di mazza seguisse esattamente il movimento al centimetro.. chissà quanti strike out.. (consiglio comunque di provare a ruotare la mazza in attesa del lancio.. mi pare abbastanza fedele nei limiti di controller e di uno schema di gioco semplificato) in compenso non è affatto male il feedback sul lancio, così come non è male nel bowling.
speriamo facciano presto un bel gioco di cappe e spada per sfruttare a dovere questa feature.
Quindi l'nfrarosso del WiiMote trasmette entrambi? E gogna sia! :D
Avevo letto sul sito Nintendo che, vista spesa irrisoria che hanno affrontato nel produrre questo Wii MotionPlus, sarebbe uscito sia con il gioco che vendibile separatamente (anche perché ormai quasi tutti abbiamo almeno 2 WiiMote) al prezzo di circa 10€ o meno.
...certo, però, che fra il dire ed il fare (e specialmente qui in Italia :mbe: ) c'è di mezzo il mare... si, ma di interessi!!! :muro:
andrears250
10-04-2009, 19:13
l'infrarosso serve solo per il puntamento verso lo schermo.. immagino che nel nunchuk ci sia solo il sensore e come giustamente hai pensato, ci pensi il wiimote a mandare i dati, via bt.
Quindi, il sensore serve solo come puntamento.... :rolleyes: ma allora, come si diceva giustamente, non vi è nessuna interazione nel campo 3D.
Per carità, la Wii ha presentato una tipologia di gioco moooltooo interessante e immersiva, non ho nulla da che obbiettare su questo... ma ricordo un vecchissimo gioco Giapponese dove, con una spada, dovevi combattere contro dei guerrieri e fare altri giochetti, il tutto tramite un sensore ad infrarossi collegato alla consolle.
Il procedimento della Wii è lo stesso ma con l'aggiunta della "profondità".
Insomma, non vi è un vero riconoscimento 3D dell'ambiente, ma solo un posizionamento di distanza e di orizzonte... ma non di posizione.
Questa Patch risolverà la mancanza?
maumau138
14-04-2009, 12:30
Quindi, il sensore serve solo come puntamento.... :rolleyes: ma allora, come si diceva giustamente, non vi è nessuna interazione nel campo 3D.
Per carità, la Wii ha presentato una tipologia di gioco moooltooo interessante e immersiva, non ho nulla da che obbiettare su questo... ma ricordo un vecchissimo gioco Giapponese dove, con una spada, dovevi combattere contro dei guerrieri e fare altri giochetti, il tutto tramite un sensore ad infrarossi collegato alla consolle.
Il procedimento della Wii è lo stesso ma con l'aggiunta della "profondità".
Insomma, non vi è un vero riconoscimento 3D dell'ambiente, ma solo un posizionamento di distanza e di orizzonte... ma non di posizione.
Questa Patch risolverà la mancanza?
Questa Patch non risolverà la mancanza, se di mancanza vogliamo parlare.
Non capisco a cosa possa servire il riconoscimento della posizione rispetto alla consolle; al gioco interessa sapere i movimenti che fai con il controller, e non la sua posizione nello spazio 3D.
Questa Patch non risolverà la mancanza, se di mancanza vogliamo parlare.
Non capisco a cosa possa servire il riconoscimento della posizione rispetto alla consolle; al gioco interessa sapere i movimenti che fai con il controller, e non la sua posizione nello spazio 3D.
anche perchè sapesse anche la posizione si andrebbe incontro a delle complicanze molto importanti.
Pensate se un giocatore per giocare ad un determinato gioco debba stare a 10 metri per poi spostarsi a 5 per poi allontanarsi.
Nel primo titolo che ho avuto per wii (red steel) c'era una sorta di implementazione del 3d nel puntamento però la trovavo alquando scomoda
Questa Patch non risolverà la mancanza, se di mancanza vogliamo parlare.
Non capisco a cosa possa servire il riconoscimento della posizione rispetto alla consolle; al gioco interessa sapere i movimenti che fai con il controller, e non la sua posizione nello spazio 3D.
Beh! Come ad esempio spostarsi fisicamente a destra e sinistra, avanti ed indietro, per prendere una palla al tennis, e non lasciare fare tutto in maniera automatica. CIdem per il bowling: spostati, corri e lancia. (moolto più realistico) :O
In questo caso si riconoscerebbe con esattezza il posizionamento delle mani e del corpo.
Pensate se un giocatore per giocare ad un determinato gioco debba stare a 10 metri per poi spostarsi a 5 per poi allontanarsi.
... certamente il tutto dovrebbe essere impostato nell'area in cui ci si trova a giocare e (distanza dei sensori posizionati nella stanza), quindi, scalato rispetto al gioco stesso (insomma, uno spostamento potrebbe equivalere a 6 spostamenti, come a 4, come a 2...dipende dal gioco e dalla grandezza della stanza).
Questo porterebbe il giocatore a faticare ancor di più per una partita (non dimentichiamoci che la WII ha il suo punto forza proprio nello sforso da farsi per giocare e non come le altre consolle sedentarie :D ) ...e la Balance board sarebbe, quasi, inutile (se non per il peso).
Quindi, il sensore serve solo come puntamento.... :rolleyes: ma allora, come si diceva giustamente, non vi è nessuna interazione nel campo 3D.
Per carità, la Wii ha presentato una tipologia di gioco moooltooo interessante e immersiva, non ho nulla da che obbiettare su questo... ma ricordo un vecchissimo gioco Giapponese dove, con una spada, dovevi combattere contro dei guerrieri e fare altri giochetti, il tutto tramite un sensore ad infrarossi collegato alla consolle.
Il procedimento della Wii è lo stesso ma con l'aggiunta della "profondità".
Insomma, non vi è un vero riconoscimento 3D dell'ambiente, ma solo un posizionamento di distanza e di orizzonte... ma non di posizione.
Questa Patch risolverà la mancanza?
ragazzi alla fine la wii si basa su 4 accelerometri più uno del nuovo dispositivo, poi abbiamo un puntatore. Direi che basta per adesso, ci manca il gps per la posizione e siamo a posto:stordita:
ragazzi alla fine la wii si basa su 4 accelerometri più uno del nuovo dispositivo, poi abbiamo un puntatore. Direi che basta per adesso, ci manca il gps per la posizione e siamo a posto:stordita:
:D :D :D
maumau138
16-04-2009, 22:18
Beh! Come ad esempio spostarsi fisicamente a destra e sinistra, avanti ed indietro, per prendere una palla al tennis, e non lasciare fare tutto in maniera automatica. CIdem per il bowling: spostati, corri e lancia. (moolto più realistico) :O
In questo caso si riconoscerebbe con esattezza il posizionamento delle mani e del corpo.
... certamente il tutto dovrebbe essere impostato nell'area in cui ci si trova a giocare e (distanza dei sensori posizionati nella stanza), quindi, scalato rispetto al gioco stesso (insomma, uno spostamento potrebbe equivalere a 6 spostamenti, come a 4, come a 2...dipende dal gioco e dalla grandezza della stanza).
Questo porterebbe il giocatore a faticare ancor di più per una partita (non dimentichiamoci che la WII ha il suo punto forza proprio nello sforso da farsi per giocare e non come le altre consolle sedentarie :D ) ...e la Balance board sarebbe, quasi, inutile (se non per il peso).
Questo lo puoi fare con i sensori che hai già a disposizione, se ti sposti in una qualsiasi direzione o ruoti il telecomando la consolle lo capisce. La percezione della posizione relativa alla consolle è inutile, nel momento in cui ti sposti imprimi al telecomando un'accelerazione, che viene letta e tradotta dal gioco.
Gli esempi che hai fatto non sono realizzabili per un semplicissimo motivo: spazio a disposizione. Non tutti hanno a disposizione stanze enormi per giocare, ed è quindi logico che nel gioco il movimento del personaggio venga impostato dal computer, mentre viene lasciato al giocatore il movimento "dell'attrezzo", il montaggio di sensori all'interno della stanza poi lo vedo troppo macchinoso per una consolle da casual gamer. Tecnicamente infatti, con i mezzi a disposizione non è difficile riconoscere lo spostamento del telecomando nello spazio 3D, i motivi per cui non lo si fa sono probabilmente altri.
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