View Full Version : Il Pentagono spende 100 milioni di dollari contro gli attacchi informatici
Redazione di Hardware Upg
09-04-2009, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/il-pentagono-spende-100-milioni-di-dollari-contro-gli-attacchi-informatici_28638.html
Negli ultimi 6 mesi il Pentagono ha investito 100 milioni di dollari per incrementare le misure di sicurezza contro problemi ed attacchi informatici
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
09-04-2009, 15:00
mi viene in mente Crypto, l' ultimo di Dan Brown
dantealighieri000
09-04-2009, 15:00
sì sì come no...
chissà quante mazzette e quanto "magna magna" sui quei 100 milioni....
come al solito in realtà saranno distribuiti così: 1 milione speso effettivamente e 99 nelle tasche di qualcuno...
MiKeLezZ
09-04-2009, 15:04
sì sì come no...
chissà quante mazzette e quanto "magna magna" sui quei 100 milioni....
come al solito in realtà saranno distribuiti così: 1 milione speso effettivamente e 99 nelle tasche di qualcuno...Guarda che il Pentagono non sta in Italia
tutmosi3
09-04-2009, 15:09
Guarda che il Pentagono non sta in Italia
Hai ragione, lì almeno 1 è andato a finire per quello che serviva.
Fosse stato in Italia sarebbero spariti tutti.
:D
Ciao
ma cosa costa 100 milioni di dollari in questa prevenzione?
[quote}
Guarda che il Pentagono non sta in Italia
[/quote]
Ho pensato la stessa cosa :-)
Comunque non mi stupirebbe troppo sapere che ci sono stati notevoli sprechi e speculazioni, nonimmagino quante persone debbano essere pagate con il solo scopo di riuscire a spendere 100 milioni di dollari in 6 mesi :-)
thescare
09-04-2009, 15:31
Non vorrei andasse a finire come in wargames per colpa di "teenager annoiati".... :-))
filippo1980
09-04-2009, 16:17
@ Nataku:
il problema non è COSA, ma CHI secondo me... non parlo delle mazzette a cui si riferisce qualcuno.... parlo degli stipendi ai super esperti di sicurezza informatica, alle consulenze esterne richieste alle grandi aziende del settore e, spero vivamente, a corsi di formazione mirati ad un uso corretto del computer a tutti i livelli del pentagono... non penso che come segretari, ad esempio, abbiano del personale ultra specializzato... problemi di sicurezza possono nascere a tutti i livelli... basta un attimo di distrazione e facendo click sul link sbagliato rischi di creare una falla nel sistema....
jokerpunkz
09-04-2009, 18:13
100 milioni di dollari??????? forse fanno prima a mettere tutto offline e usare i piccioni viaggiatori :))
potevano installare il norton con 50€!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tra poco arrivera' Terminator ad avvisarci che con quei 100 milioni abbiamo appena dato il via alla fine del mondo...
100 milioni di dollari??????? forse fanno prima a mettere tutto offline e usare i piccioni viaggiatori :))
i piccioni hanno avuto degli medaglie al valore nella 2°à guerra mondiale...
gli inglesi li hanno usati moltissimo...
ci sono studi che valutano come decisivo la trasmissione delle informazioni via piccione dal 1939 al 1954.
100milioni non mi sembrano tanti, mi sembra che la guerra in Iraq sia costata molto d+ ogni giorno
Caterpillar86
09-04-2009, 20:46
la rete è scansionata milioni di volte al giorno
si ma come fanno ad ottenere gli ip del pentagono?
e se usassero avast? XD XD XD XD
chissà che so usano laggiù..
Ti aiuto non è Windows e non è OSX :D
si ma 100 milioni per il pentagono sono come un pacchetto di cicche per me..facendo le proporzioni
utente_medio_
10-04-2009, 11:08
si ma come fanno ad ottenere gli ip del pentagono?
penso che si possa partire dall ip del loro sito...
e se usassero avast? XD XD XD XD
O anche AVG free... :asd:
si ma 100 milioni per il pentagono sono come un pacchetto di cicche per me..facendo le proporzioni
Si ma col loro pacchetto di cicche io vivo 8 vite :D
D'altronde e' il Pentagono, subiranno centinaia di attacchi al giorno da hacker "della concorrenza" e hacker "normali"...
OK...
Ora la domanda sorge spontanea...Ma quei 100 milioni li hanno veramente investiti o se li sono mangiati? Oppure diffondono notizie false perchè hanno bisogno di fondi dallo stato?
http://www.corriere.it/esteri/09_aprile_21/bombardiere_pirati_piano_9de27ad6-2e52-11de-8b9e-00144f02aabc.shtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.