PDA

View Full Version : SONY DIGITALE REFLEX A200k

pumapoli
09-04-2009, 13:39
Ho visto in un negozio una fotocamera SONY DIGITALE REFLEX A200k con obiettivo zoom standard DT 18-70 m a 399 euro, che midite???

Io è da un pò che voglio comprarmi una reflex digitale ma mi son detto di spendere tra 200 a 400 euro e non di più, voi che mi consigliate avendo a disposizione questo budget???

Freaxxx
09-04-2009, 13:42
Ho visto in un negozio una fotocamera SONY DIGITALE REFLEX A200k con obiettivo zoom standard DT 18-70 m a 399 euro, che midite???

Io è da un pò che voglio comprarmi una reflex digitale ma mi son detto di spendere tra 200 a 400 euro e non di più, voi che mi consigliate avendo a disposizione questo budget???

400€ nel mondo reflex hanno lo stesso valore dei pop corn ...

prenditi una compatta o una bridge e spendi anche meno ;)

pumapoli
09-04-2009, 13:46
la compatta ggià ce l'ho grazie per il consiglio!!!
Ma quella sony che dicevo la vendon a 399 euro e quindi sto dentro ai 400 come dicevo!!! Per l'uso amatoriale che ne devo fare io di più non voglio spendere, ora chiedevo a voi consigli su queta macchina ma se non volete aiutarmi e parlarne ok ciao.

Freaxxx
09-04-2009, 13:51
la compatta ggià ce l'ho grazie per il consiglio!!!
Ma quella sony che dicevo la vendon a 399 euro e quindi sto dentro ai 400 come dicevo!!! Per l'uso amatoriale che ne devo fare io di più non voglio spendere, ora chiedevo a voi consigli su queta macchina ma se non volete aiutarmi e parlarne ok ciao.

il grande punto che distingue le reflex dalle altre macchine sta nel fatto di poter cambiare le ottiche , se non hai un bel gruzzolo da parte (di solito si spende nettamente di più in ottiche che in corpo macchina) otterresti risultati nettamente migliori con una bridge o con una compatta , quindi per te non sarebbe un passo avanti di nessun genere se non sei pronto a spendere cifre importanti ...

pumapoli
09-04-2009, 14:08
chi ha detto che non sono pronto a spendere per gli obiettivi???
Ho detto che attualmente per la macchina non volevo spendere più di 400euro anche perchè il mio è un pallino che avevo iniziato con la reflex analogica di mio padre per poi passare a svariate digitali compatte e ora è da un pò che mi è venuto il pallino della reflex digitale!!!
Ora come ora per iniziare non vorrei spendere più di 400 euro poi è chiaro che un pò per volta mi comprerei gli altri obiettivi che mi interessano!!!
Io chiedevo solo tra le macchine reflex più economiche che mi consigliate!!!
Io ero indirizzato verso una canon o nokon e non avendo fretta di acquistarla aspettavo se in giro trovato una offerta (ne avevo trovata una alla Metro ma son arrivato troppo tardi le avevano già finite)
Ora ho visto questa sony, sinceramente non essendo un gran esperto chiedevo a voi!!!
Tempo fa avevo letto che gli apparecchi sony han problema con le batterie è vero??
Che mi dite di questa macchina???
a confonto con le altre costa meno ma.... vale anche meno???

pumapoli
09-04-2009, 14:09
ah una cosa io ho svariati vecchi obiettivi della PENTACON non possono più essere utilizzati vero sulle moderne macchine???

riva.dani
09-04-2009, 15:03
Review della A200... http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=3507

... E un consiglio personale (anche se anch'io sono poco esperto): http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_pentax_k-m.aspx

WildBoar
09-04-2009, 15:48
online la trovi anche una 50ina di euro in meno, come macchina non è male rispetto alle altre entry level, però l'obiettivo in kit fa abbastanza schifo rispetto ad altri:p , e le altre ottiche sony-minolta non è che te le regali anzi...

comunque il consiglio come sempre è dare uno sgurdo alle ottiche che un domani potresti volere come upgrade e provare con mano le reflex per vedere com'è il feeling.

Nithael
10-04-2009, 11:15
su questo (http://www.pixel-peeper.com/cameras/?camera=46) sito, vedi come scatta la macchina interessata, poi vabbè ci sono anche gli obiettivi con i quali sn state scattate le foto, etc ^^
poi sinceramente a quel prezzo li mi sa che trovi ancora qualche d40 { forse hai + probabilità di trovarla su internet } che costa veramente poco (http://www.diunamaishop.it/s-det-1597_Nikon+Fotocamera+Reflex+Digitale+D40+Kit+%2B+Obiettivo+AF+DX+II+18-55.php)
oppure in doppio kit (http://www.genialpix.it/index.php?categoria=13&id=1427) comunque sia un pò di informazione non guasta mai ^^ se vuoi che il corpo t duri nel tempo magari spendi leggermente di + per poi investire tranquillamente sulle ottiche

Wee-Max
17-04-2009, 23:52
online la trovi anche una 50ina di euro in meno, come macchina non è male rispetto alle altre entry level, però l'obiettivo in kit fa abbastanza schifo rispetto ad altri:p , e le altre ottiche sony-minolta non è che te le regali anzi...

comunque il consiglio come sempre è dare uno sgurdo alle ottiche che un domani potresti volere come upgrade e provare con mano le reflex per vedere com'è il feeling.

mah a me non pare proprio, se vuoi stare sul nuovo spendi come per tutte le marche, se stai sull'usato hai degli ottimi obiettivi minolta a prezzi che manco ti immagini per canon/nikon ecc ecc...